
29 Ottobre 2015
In passato vi sarà già capitato di leggere il nome Ramos tra le nostre pagine, correlato sopratutto a dispositivi tablet e convertibili, una delle specialità del produttore cinese. Questa volta, invece, Ramos torna a far parlare di se in merito ad alcuni render emersi che mostrerebbero un presunto nuovo dispositivo in lavorazione presso la società cinese.
Il device in questione sembra essere uno smartphone di grosse dimensioni o un phablet e potrebbe rappresentare il primo tentativo da arte del produttore di abbracciare questo segmento di mercato, offrendoci un device che presenta alcune interessanti peculiarità, come un display borderless e con cornici estremamente ridotte anche per quanto riguarda la parte superiore e inferiore del presunto smartphone. Non manca anche una doppia fotocamera posteriore, una scocca completamente rivestita in alluminio e un design che richiama da vicino iPhone 6. All'apparenza molto sottile, il dispositivo proposto da Ramos (nome ancora sconosciuto) non sembra voler in alcun modo trascurare l'autonomia, presentando una batteria dell'impressionante capacità di ben 4850 mAh.
Se questi render dovessero trasformarsi in uno smartphone concreto sarà solo il tempo a dircelo, per ora è interessante notare l'interesse da parte di Ramos per questo mercato e quali siano i punti chiave su cui deciderà di puntare: design e autonomia.
Commenti
basta coi render, basta!
;) era detta per scherzare..intendevo in cm per farla esagerata..come se alla fine l'unica area possibile per il touch fosse un micro punto al centro del telefono ah ah..era una battuta insomma ..sigh..
"e un design che richiama da vicino iPhone 6".... ma sanno almeno com'è fatto un iPhone 6?? Perché se c'è un terminale che non ci assomiglia è proprio un iPhone 6...
Credo intendessi millimetri. Comunque prevedo più difficoltà nell'apertura dei drawer laterali a scorrimento stile material: il bordo va agganciato dalla sua estremità e scorso verso l'interno. Sicuramente filtrando soltanto i tocchi e non gli scorrimenti il problema si ridimensionerebbe, ma a quel punto quanti scorrimenti involontari avverranno? Non so, vedremo. Comunque il bordo io lo voglio. Sottile, ma lo voglio.
Ma certo, ha il tasto centrale come iPhone, ha la fotocamera sporgente come iPhone. Come no? Allora ha gli angoli stondeggianti come iPhone è rettangolare come iPhone... e serve per telefonare come iPhone.
"smartphone borderless"...
Smartphone lo diamo al sorcio... e con borderless ci ammazziamo e cimici..
Telefono intelligente senza bordi
Sento puzza di Photoshop dalla Cina a Torino...
Molto bello , in caso però non metteteci un MediaTek delle balle
Orrendo, mostruoserrimo, abominevole
Vai sergio!
C'è gente che vede iphone dappertutto...dev'essere un'ossessione.
Si che poi molti personaggi fanno ridere perchè parlano del fanta-premium-ergonomico design di iphone e poi scrivono "ma che cornicioni!" sotto ogni articolo dedicato ad HTC (per la cronaca, persino M8 e M9 hanno rapporto screen-to-body migliore di iphone).
Personalmente non apprezzo molto il design di iphone per questo motivo, secondo me il basso rapporto screen-to-body aumenta in modo esponenziale l'"effetto padella"
L'iPhone 6/6+ ha una delle peggiori screen-to-body ratio del creato mobile
Come darti torto? Le cornici dell'iPhone 6/6+ sono inacettabili
Bel concept..
LOL
Ma uguale uguale!!
La particolarità di questo blog è che alcuni fra i peggiori troll scrivono anche gli articoli..
Borderless e "richiama da vicino iPhone 6" nello stesso articolo mi sembra un ossimoro...
L'ottimizzazione è il profumo della vita. -semicit.
Mi accontenterei di una 3500 su 5,2 pollici a questo punto
doppio fotocamera...e non dico altro.
El telefono de Sergio Ramos.
mah sono OTTIMIZZATI (per Francesco ). praticamente tramite software si evita che tu trasmetti un input toccando al bordo..con una tolleranza di 4-5 cm circa a giro..insomma "tacci" solo al centro! Unico punto.
Con una batteria così grossa non penso sia piccolo, dove la spalmi in altezza, non credo.
Addirittura più di 6 pollici? Allora speriamo in un mini da 5.5!
Espero que en el futuro diseñen un dispositivo con pantalla plegable que nos permita de pasar de un smartphone a una tableta en cuestiòn de segundos.
penso qualcosa di più...
Ottime premesse, aspettiamo il resto..
Figherrimo! Ma è un piastrellone da 6 pollici o qualcosa meno?
Ci sono produttori che stanno brevettando le dita a ventosa per impugnare da sotto...
..di sicuro, ci sono solo i "mah" dei lettori.
infatti lì dovrebbe intervenire il software (e voglio proprio ridere con Ramos)
Mmmhhh... mi sembra troppo sottile per montare una batteria così grande... sarà il solito padellone da ottanta pollici...
più che altro tante volte annunciano ste mega batterie poi nella realtà di grazia se è da 2500 mAh
'Sti design senza cornice proprio non mi piacciono. Inoltre credo aumentino gli input involontari a manetta. Mbah!
Altro che stonex !!!
Ahahahah sarebbe stato il top il telefono dei Ramones!! Punk never dies!
fantastico esteticamente e per la batteria
ottimizzati|
nuovo sponsor del real madrid!
Sta parola "ottimizzazione" ormai mi suscita viulenza talmente ne abusate
pensa che io sul momento avevo letto "Ramones"....
Grande Sergio Ramos! Il Real non ha vinto nulla quest'anno e lui si butta sugli Smartphone!! Ha l'occhio lungo borderless!!
Iphone 4, 4s, 5 e 5s hanno dimostrato che l'ottimizzazione non serve a niente senza i mAh. Nel senso: a che mi serve un telefono ottimizzato che mi arriva alle 16 del pomeriggio quando uno meno ottimizzato mi porta a sera?
verissimo.... se guardi la recensione di un telefono ottimizzato più che mah potresti pensare "però!"...
Conta più l' ottimizzazione che i mah....
ottimizzazione spettacolare, però sento che minimo è un 6 pollici.
e poi vedi snap 810 e ti incaxzi..