ZTE Nubia Z9, primi "hands on" e focus su sensore impronte laterale e Fit Technology

11 Maggio 2015 23

Dopo l’annuncio ufficiale arrivano anche i primi “hands on” del nuovo Nubia Z9 di ZTE, smartphone caratterizzato da un un display leggermente arrotondato sui bordi laterali che offrono una serie di funzionalità touch chiamate Nubia FIT (Frame Interactive Technology) utili ad interagire con il sistema operativo.

Nubia Z9 integra anche un sensore biometrico nel tasto di accensione posto sul lato destro. In un paio di video vengono mostrate nel dettaglio queste funzionalità.

ZTE Nubia Z9 ha un display da 5.2" con risoluzione Full HD (1920x1080), realizzato da Sharp, con una densità di pixel pari a 424ppi, un processore Snapdragon 810 con un clock di 2.0 Ghz, 3GB/4GB di RAM, 32GB/64GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore Sony IMX234 da 16 megapixel con OIS, fotocamera anteriore Sony IMX179 da 8 megapixel (f/2.4, 80° field of view), supporto alle reti LTE e batteria non rimovibile da 2900 mAh.

Il sistema operativo è Android in versione 5.0 Lollipop con personalizzazione Nubia UI 3.0.

In questi video, oltre ad essere mostrato il device dal punto di vista hardware, viene fatta anche una panoramica generale dell'interfaccia utente:

ZTE Nubia Z9 sarà disponibile in due colorazioni che ne identificano anche le versioni: Black con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e Gold con 4GB di RAM e il doppio dello spazio di archiviazione, definita dal produttore "Elite". Non ci sono informazioni dettagliate per quanto riguarda la disponibilità sul mercato di questo "interessante" device.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 207 euro.
Thanks to Demetrio

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
masterz

Si capisse qualcosa da sti video :p
Comunque, una bella recensione ora che è disponibile se la meriterebbe ;)

gennaro di sarno

Basta che funzioni

gennaro di sarno

E perché ? Zte ha dato da sempre prova di ottima qualità , anche questo smartphone fa paura, forse il prezzo è più alto di quanto siamo abituati a vedere con smartphone cinesi ma dimmi tu se con quelle caratteristiche riesci a trovare di meglio a meno

proxyy

Concordot

azz89

borderless fantastico.. sempre desiderato si arrivasse a questi risultati!! se riecono a fare un borderless completamente squadrato, farò le file al day1 per averlo, qualsiasi sia l'azienda che lo farà per primo! SPETTACOLARE!!

matiu2

ma per fortuna che non ha android stock, la rom nubia ha molte più funzioni anche rispetto ad altre UI, il vero problema è la mancanza della lingua italiana.

Obi-Wan

A me la mancanza di bordi non piaceva già prima per problemi di maneggevolezza, ma a vedere dai video le implementazioni di ZTE sarebbe quantomeno da provare, se non direttamente, almeno una prova in una lingua comprensibile da chi lo fa di mestiere.
Rimane comunque un terminale interessante come lo era già la serie Z7 e con un buon supporto tutto sommato. La serie Z7 sta ricevendo aggiornamento a Lollipop con tutte le feature della serie Z9 dove possibile.

TheBlue

Per me sarà un fail.

Lusio

Concordo.. mi preoccupano solo dimensioni (lunghezza) e peso..
Per il resto TOP

Gark121

Un conto è riprendere una funzione, un conto è clonare l'estetica...

Demetrio Marrara

Io ho avuto lo Z7 Mini trovato benissimo. Comunque sono incontentabili. Mi ricordo quando presentarono lo Sharp Aquos che tutti bravamavano lo smartphone borderless adesso non gli piace piu. Hanno esaltato tanto l'S6 Edge che porta piu svantaggi che vantaggi e non ha software che sfruttino la funzione e adesso che ci ha pensato ZTE "eh ma somiglia ad un Sony Z3 iPhone 4". Boh non li capisco. Per me questo è il device piu interessante del 2015 al momento, dato che gli altri sono solo minestre riscaldate. Spero in prezzi di importazione "onesti".

Obi-Wan

Io ho uno Z7 max da novembre e per ora mi sto trovando molto bene

Tommo

e la tendina di ios non assomiglia a quella di android? ma su via di che stiamo parlando? ancora di chi copia chi? il mercato è anche questo rincorrere e migliorare quando possibile i concorrenti soprattutto quelli che vendono di più..

Obi-Wan

ha solo premuto il tasto per sbaglio...

Ezio Crank Saske

Sensore del g4, interessante

Aikawa

Cavolo, mica male questo Nubia Z9.

Demetrio Marrara

AM devi specificare che solo la versione GOLD con 64/4GB ha il sensore delle impronte.

Per quanto riguarda l'articolo, non mi stupisce che ogni qual volta un'azienda tenda ad innovare ci sia un riscontro negativo da parte del grande pubblico.
ZTE in questo prodotto ha messo in commercio il primo smartphone senza bordi effettivi utilizzando una serie di brevetti molto avanzati dal punto di vista tecnologico e non solo, si è anche impegnata a dare un senso a questa innovazione accompagnandola con degli inserimenti software che ne ottimizzano, semplificano e giustificano l'utilizzo.
Il sensore delle impronte laterali è, anche se non originale, nel suo piccolo un'innovazione di design stilistica dato che consente di non avere brutti tastoni centrali fisici e permette lo sblocco semplicemente impugnando lo smartphone magari registrando il pollice destro/sinistro e non l'indice e non pregiudica il design del prodotto.
In pratica ZTE ha portato sul mercato qualcosa di nuovo (ZTE FIT e smartphone borderless) e ha migliorato una tecnologia già presente sul mercato (sensore delle impronte spostato a lato).
I commenti si focalizzano su chi ha copiato chi, sul cosa ricorda e non sul cosa porta e come lo porta.
Inutile aggiungere altro. Vi meritate gli iPhone e i Galaxy Edge.

LordRed

Il primo video è un obbrobrio pazzesco

M.

Si si anche, però quella dell'impronta è proprio palese..

Gark121

invece il frame non è quello di un iphone 4 verniciato di una (brutta) tonalità dorata vero?

M.

La schermata di riconoscimento dell'impronta l'hanno leggermente copiata da qualcuno.. proprio leggermente..

DarkVenu

A livello hardware non ha nulla da invidiare ai top gamma più blasonati ...anzi...
Quello che mi preoccupa è il supporto software e la qualità software. Rispetto android stock perde molto (escluso feature aggiunte , molto funzionali)

Matt

gli è andato in bloccaschermo mentre stava registrando l'impronta... ma che ottimizzazione..

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni