Stonex annuncerà domani il suo nuovo Stonex One | Aggiornato

14 Aprile 2015 169

Manca un giorno all’annuncio di ONE, il nuovo smartphone della società italiana Stonex che vede come testimonial Francesco Facchinetti.

Stonex One, afferma l’azienda “rompe le regole”. Si tratta, infatti, di un device basato su Android Lollipop dotato di caratteristiche hardware di fascia alta che dovrebbe essere venduto ad un prezzo molto competitivo.

Il device integra un processore octa-core a 64 bit con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata, supporto alle reti 4G LTE, una fotocamera posteriore Sony da 21 megapixel, una anteriore da 8 megapixel, una batteria da 3000mAh ed un display da 5,5 con risoluzione QUAD HD da 2560×1440 pixel.

Il design verrà mostrato domani, quando verranno annunciati anche il prezzo di vendita, disponibilità sul mercato e prezzo di vendita al pubblico.


Aggiornamento:

il telefono è stato appena "presentato". SI tratta di un nulla di fatto visto che per adesso le uniche due immagini sono quelle che vedete a seguire e che mostrano un telefono con tasti hardware esterni decisamente molto vecchi come stile...

Video di facchinetti a parte, questo è tutto per adesso.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo795

AHAHAHAHAHAHAHHA

Pinguin

Fallimento totale

Zimbia

Odore di flop fallimentare

oscar mondini

ah sì?? Ma davvero??? e allora samsung che usa gli stessi tasti da anni cosa è??? Ma dai Niccolò!Non pensavo fossi così superficiale...
Stronca il telefono se veramente non è all'altezza,quindi dopo averlo provato. Dire così è solo pregiudizio. Cosa dobbiamo aspettarci dalla recensione???

JosephCricket

E per avere un quadro completo delle specifiche?
Soprattutto riguardo il comparto fotocamera.

JosephCricket

E per avere un quadro completo delle specifiche?

il Franz

Dimentichi la sua più grande invenzione: Francesco Sole

Gabrix93

Dai su diamogli una possibilità. Non è da tutti lanciarsi in questo campo soprattutto qui in Italia, dove neanche una pizzeria a volte riesce a rimanere aperta. E Comunque Facchinetti è arrivato dopo, ha creduto in questa idea e ci ha investito tempo e denaro, è il minimo che sia lui a parlare!

Oliver Cervera

Sì ma il mercato smartphone non esisteva, l'hanno creato loro.
Vedi Windows Phone, a malapena raggiunge il 5% di share nei mercati (escludi l'Italia)

Oliver Cervera

OVVIO :D

zande

Ho capito quello che vuoi dire ma non pensi che qualcosa di veramente nuovo debba partire in primo luogo da l'hardware e poi sarebbe utile sviluppare un nuovo sistema operativo perché adesso come adesso secondo me si è spremuto tutto quello da spremere

Fabrizio

Probabilmente queste sono le parole di chi agli albori ha criticato ciascuno dei sistemi oggi esistenti:-) Si parte con qualcosa da zero quando hai delle idee vere. Con iOS pare abbia funzionato..

Lucaa

No, non credo...aveva uno spot alla apple.........

zande

bho non capisco ma perche lo trovi vecchio a me non frega nulla di sto stonex ma secondo me ha un design che siceramente mi piace

zande

ma perche costruire un nuovo sistema imperativo che differenze potra mai avere questo nuovo sistema di nuovo nella vita di tutti i giorni? preferisco il "solito" android con features utili

Mattia

Si dai render non pare un device gia visto su un cinesone.
La scheda madre e i componenti sono di certo sviluppate e progettate in cina. Per motivi di costi ma anche di know-how.
Non è un male fanno così le aziende minori cinesi come anche alcune europee.
Il design può essere un inedito o una modifica di una base preesistente, con i render non si può capire.
Per il software vedremo, potrebbe essere una modifica dell'interfaccia su kernel e baseband sviluppate dal produttore della scheda per specifiche europee.

Mattia

Vero era 6795 comunque correggo

Mario

Misà che a questi serve un direttore marketing. Forse mi candido.

saetta

wow con sto popo' di genio sfondiamo con il nostro smartphone
sara un'altra bella padella.

gennaro di sarno

Magari One Plus. Almeno il design sarebbe stato al top

gennaro di sarno

D'accordo con te, anche se la questione dello snap che scalda é un po controversa. Dipende molto da come viene gestito il tutto a livello software: su g flex prima scaldava parecchio ,ora dopo alcuni aggiornamenti la situazione è migliorata parecchio. Comunque sia scegliere un snap 810 sarebbe stata una mossa troppo avventata ed un gran rischio; Non ci ha provato Samsung figurati facchinetti

KKreview

Guarda, io non discutono sulle antipatie. Ma altro che 'base', lo sto usando da ieri con la 12S, è tranquillamente al livello dei migliori telefoni del 2014.

Donald

a me come design non dispiace... molto molto semplice...speriamo sia solo affidabile e all'altezza di un iphone o di un samsung.. o ancora meglio dell'htc

zande

in realtà hai sbagliato

zande

secondo me commetti uno sbaglio a dire definire vecchi i tasti perchè secondo me ti ricordano quelli degli xperia ma se guardi bene hanno un design fresco

zande

c'è l'exynos (che samsung non vendera mai a mio parere) e l'intel (che non useranno mai) quindi metteranno l'mtk infatti nel sito ufficiale tipo 5 giorni fa è uscito un articolo su quanto fosse figo MTK 6795

zande

io questo non crede...comunque è un design invece in perfetto stile lollipop guardalo bene

zande

allora anche se fosse rimarchiato (cosa che non penso) avrebbero cambiato comunque il design per questioni di marketing

Apache

Il design non mi pare di averlo mai visto. Poi comunque riportano che il progetto è nuovo, non mi sembra proprio uno smartphone "rimarchiato"

Bat13

Non dico che il rapporto qualità/prezzo sia scarso, anzi sulla carta è meglio di altri ben più costosi..peró ripeto, avranno anche fatto un marketing eccessivo, forse era l'unica loro possibilità di emergere, ma per me un azienda seria mette in mostra i suoi pregi, non i difetti degli altri..è proprio l'atteggiamento che li rende antipatici
Oltre ai problemi iniziali della vendita, assemblaggio, spedizione ecc
Diciamo che è un ottima base per il prossimo modello , sperando che abbiano imparato dai loro errori :)

Hankel

no, forse mi sono espresso male
io ho chiesto, non ho affermato ;P
a chi conosce meglio di me prodotti cinesi se questo, dalle foto, possa essere un rimarchiamento

Apache

Sono d'accordo con te Giuseppe, mantenere quei tasti non mi sembra poi così male!

Apache

Non hanno ancora detto quale processore sia. Lo snapdragon810 scalda a manetta, magari fanno il colpo col MTK 6795. Altrimenti che alternativa c'è?

Apache

Perchè flop scusa? Per i tasti fisici?

Apache

Beh sì che sono render, su tutti i siti trovi questi tipi di immagine. Perchè dici che sono rimarchiati? Da cosa lo noti scusa?

Fabrizio

Ma perche' tu credi che le applicazioni per iOS o per android le abbiano uploadate gli alieni (nottetempo)? La mia osservazione era relativa alla terminologia. Se annunci di aver pronto un prodotto innovativo (ovvero qualcosa di nuovo) significa che proponi qualcosa di diverso. Scopri poi che si tratta di un cellulare Android che, con tutto il rispetto per android, non ha una cippa di nuovo. Solo l'ardware e' diverso, ma di sicuro affatto nuovo. L'idea di un nuovo sistema operativo non la vedo poi cosi assurda. iOS non lo hanno caricato gli alieni, e' stato sviluppato da zero (piu o meno). Android anche (piu o meno). BBX stessa storia (piu o meno). Forse non sono stato chiaro ma intendevo dire: "Ho un prodotto nuovo e lo lancio domani, e' un cellulare (che non e' cosa nuova) con un software di base scritto da zero basato su questa nuova tecnologia cippolisx. Verra' distribuito con dieci applicazioni gratuite, per il resto pubblicheremo un SDK con il quale terze parti potranno sviluppare in casa. Come han fatto tutti prima di noartri". Questo e' un prodotto nuovo, innovativo (a seconda dei punti di vista). Questi vogliono fare un po' di baccano per vendere qualche cellofono.

Giuseppe Di Giovanni

Niccolo, intendi il design dei simboli "Home" "Indietro" e "Opzioni"? Perchè su questo ti do ragione, ma non trovo tuttavia male il fatto che siano soft touch anziché a schermo che occupano parte del display.

Roberto Adami

no, la sede è a Lissone....

Hankel

qualcuno che ha più pratica al riguardo...dalle foto (sembrano più render...) si direbbe essere un qualche clone/rimarchiamento di modelli cinesi?

Hankel

ma cosa intendi per tasti vecchi? :)

Giuseppe Di Giovanni

Speravi in un sistema diverso? Certo.....e poi lo sviluppo e le applicazioni le facevi tu? ....vedi come bestemmiano già quelli di windows phone che si sentono esclusi dalle case che lavorano principalmente su iOS e Android.

KKreview

Sulle dimensioni non discuto, ognuno ha le proprie esigenze. Il telefono non è comunque enorme per un 5.5. Per
Il marketing aggressivo, posso capire che abbia infastidito i possessori di altri telefoni, d'altra parte non avevano a disposizione i miliardi da investire in pubblicità di Samsung, si sono arrangiati. Per il resto, credo di essere un utente sufficientemente evoluto arrivando da tre Nexus di fila, credimi se ti dico che questo è il telefono con il miglior rapporto qualità prezzo che io abbia mai avuto.

failax

Ma i tasti soft touch ce li ha pure samsung, non capisco questa polemica.L'alternativa è piazzarli sul display con conseguente perdita di spazio (l'unica cosa che non mi piace del mio LG g3).

gennaro di sarno

Insomma ,se fosse l'mtk 6795 allora si che sarebbe un cell concorrenziale.

Ozymandias

mamma mia che FLOP che FLOP con un processore "merd4tek" e dei tasti soft-touch di circa 5/6 anni fa e per fortuna che Facchinetti ha puntato molto sul design... Che vergogna!

Dryblow

Ma si tratta quindi del solito mediatek?

Giupy 99

A me diceva:
Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 87 euro.

"No, mi dispiace, siamo cattolici"

qandrav

ahahahahaha ormai sono dappertutto :)

iNicc0lo

ma sopratutto... anche solo pensare di presentare un prodotto nel 2015 con i tasti di ice cream sandwich è da geni della tecnologia ahahahah

Fabrizio

Parlavano dei poster per la pubblicita..

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO