AnTuTu mostra i 10 smartphone più performanti del Q1 2015

31 Marzo 2015 228

AnTuTu, noto benchmark per dispositivi Android, ha pubblicato nelle scorse ora una serie di grafici che mostrano i migliori smartphone del primo trimestre 2015. Si tratta dei dispositivi più performanti attualmente presenti nei database del programma anche se si parla di meri numeri e non di esperienza d'uso reale.


La classifica vede in teste i nuovi Galaxy S6 grazie al potente processore Exynos 7420 che continua a convincere anche in questi benchmark. In seconda posizione troviamo lo Snapdragon 810 di HTC One M9 che mostra i muscoli chiudendo il podio.

Ottimi risultati anche per lo Snapdragon 805 che troviamo più o meno a metà classifica e che conferma la bontà di questa CPU (Galaxy S5 mostrato è il modello S805).


Molto interessanti anche i valori delle GPU, ovvero delle varie schede grafiche che, ancora una volta, trovano nella soluzione Samsung la potenza maggiore grazie alla Mali-T760 MP8 con clock a 772 MHz che batte anche l'Adreno 430 dell'S810 di Qualcomm. Dunque un Q1 2015 dominato da Samsung in attesa di capire se i prossimi Snapdragon riusciranno a convincere maggiormente rispetto al debutto dell'S810.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

228

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corrado

ma guarda che antutu per iOS esiste, il mio iPad Air (1) era intorno ai 38k

Corrado

da dove arriva questa "teoria"?

Corrado

certo che c'è

Corrado

se va bè...ciao...

Corrado

non c'è più schermo, è semplicemente diversa la forma. in termini di hardware sono identici.

Corrado

ma non dire cagate...

Corrado

il mio S6 fa 71k

andrea55

Grazie mille! Non conoscevo questo sito.
Ormai su disquss c'è un po' di tutto, a cominciare da quelle assurde lotte tra galaxy e iphone...

andrea55

Si, una cosa del genere, grazie mille! Non conoscevo questo sito.
Ormai su discuss c'è un po' di tutto a cominciare da quelle stupide lotte galaxy contro iphone...

andrea55

Non sono un videogiocatore incallito, mi accontento di dettagli medi, basta che vada bene, al momento ho un pc con athlon xp 3000+ 768 mb di ram e nvidia geforce FX5500. Va ancora bene per l'età che ha, windows 7 gli dava un punteggio di 3, ma ormai sta giungendo la sua ora, i video su internet vanno a scatti...

ifrancesc0

L'alpha è davvero un bel telefono, la batteria certo lascia un pochino a desiderare.

Ruben Fasola

Se intendi su desktop si rimasto fermo al socket 1156 ( prima gen) dove quello che dici tu é vero (ora siamo alla quarta e a settimane dovrebbe uscire la quinta) ma già dalla seconda gli i5 sono sempre stati quadcore, sul mobile le cose si complicano e anche parecchio, i3 e i5 sono tutti dual core, gli i7 si distinguono in due grossi blocchi gli i7-u per ultrabook che sono sempre dual core e quelli per notebook che sono o dual core ma con clock aumentato (sono pochi) oppure quadcore

Ruben Fasola

Nooooooo un preassemblato nooo, quegli aggeggi sono il Male, poi dipende dal tuo budget, sotto i 900/1000 amd è meglio, sopra conviene puntare su intel,, ma anche sotto i 500 amd lascia un pelo a desiderare se hai una grafica dedicata, dato che vai a perdere il grosso vantaggio di amd che solo le gpu integrate nelle cpu, se parliamo di pc da gioco.

andrea55

Con S3 28700

andrea55

Ma se dovessi assemblare un pc di media potenza in grado di fare un po' di tutto, anche qualche gioco senza troppe pretese, quale processore sarebbe meglio tra intel e amd? O meglio acquistare un preassemblato?

marco.versus

E intanto è riuscito a entrare nella top 10 :) Non mi sembra un risultato contando che sono solo in 2 che montano l'801 in questa calssifica

LucAltaiR

Perché ci sono più pixel da generare e le prestazioni sono inferiori.

LucAltaiR

E' la versione olandese con 805 a quanto c'è scritto sia nell'articolo sia da quanto si evince dall'immagine.

KenZen

Mah...

andrea55

Perchè ci sono anche gli i7 dual core? Pensavo che i dualcore fossero i3 e alcuni i5

comatrix

dr.ketan v12
AGNi Kernel 4.3.7
Mali blobs r3p2

comatrix

E perché dovresti sentirne la necessità se ti trovi bene?
Il concetto che hai appena espresso, per color che cambiano terminale ogni volta, si definisce:

- moda
- insoddisfazione
- fashion
- orgoglio
- essere una diva (cioè farsi notare dagli altri)
- ragionare con il marketing delle aziende e non con il proprio cervello
- buttare via i soldi (anche se qui ognuno può far ciò che vuole, ma se un terminale è valido e lo cambi perché è uscito il nuovo modello, non puoi negare che li stai buttando via, anche se ti togli delle soddisfazioni)

Devo continuare? ^_^

disqus_yte4fAf73u

a 1 cm non metti a fuoco, semmai a 10...
per il resto l'ho visto dal vivo, è come S3 praticamente... se non noti i pixel ci vedi molto meno di me perché li noto anche da lontano e mi danno fastidio.
Già note 3 è al limite per me, Note 4 è perfetto.

Mattiaaa

Piec to matery disse un vecchio proverbio

rupert800

Per dare conto a queste classifiche bisogna essere davvero degli sf1gati. Poverazzi...

Ruben Fasola

Gli i7 mobile quadcore

SteDS

Bene :) comunque mi sbagliavo, antutu c'è anche per iphone e il punteggio (48k) è basso lo stesso in confronto agli altri top

Ivo.T

Non mi preoccupa affatto. La mia affermazione era in pieno stile ironico

Maq

Il mio note 3 neo senza modifiche
Non farà un super punteggione ma va troppo bene, mi ci trovo benissimo e me lo terrò fino al 2016. Per ora non sento la neccessita' di cambiare

Ratchet

Allora perché nel benchmark ha fatto meno punti?

gabriele parrucci

Si, i pixel si vedono ma devi stare con il naso ad un centimetro dallo schermo, cosa che non succede mai. Non ho mai avuto problemi con la navigazione in internet: chrome su alpha va che è una meraviglia mai un intoppo. Certo è che navigare sul grande schermo del note è un'altra cosa. Ero anche io spaventato dall'autonomia ma anche qui il gioiellino samsung sorprende, e non poco.

andrea55

Cosa sono mq/ hq?

disqus_yte4fAf73u

HD720 pentile... fa schifo per me , anche l'autonomia... va bene per chi lo usa solo per chattare o poco altro, per internet un note lo ASPHALTA 8

Lori

Intanto io col nexus 5 mi trovo ancora bene e faccio poco meno di 40k

disqus_yte4fAf73u

su GFX il meizu fa un terzo degli FPS di una 420... non è paragonabile, troppo abisso, idem se guardi 3dmark che è molto più veritiero. Gli MTK vanno bene solo su antutu state attenti a come li valutate

GiovanniB

Applefag

Create

E come mai non è comparabile?
Semplice... è stato creato per Android, non per iOS o WP!

Maq

per le potenzialità della gpu in questo bench basta guardare il punteggio specifico del gpu score 3D. e non limitarsi a guardare il punteggio globale che valuta tutto insime il punteggio cpu- gpu

ela gpu Power VR G6200 (che pare un mp4 custom per il meizu) non è male, da un punteggio il 7% inferiore ad i idpositivi con snap 801, dovendo però gestire il 7% di pixel in più, dato che usa una risoluzione più alta della 1920 x 1080.

Matt TF

Alpha molto snobbato, ingiustamente.

Edoardo Calos

Non è che non è affidabile. Casomai non è comparabile con Android o WP.

Mattia

Difficile da trovare non direi, non è arrivato in italia ma in germania si trova facile, in francia lo ho visto brandizzati boyuges, in spagna si vende no brand.

Create

Ancora -.-
Si... c'è per tutte le piattaforme!
NO... Non è affidabile per tutte le piattaforme!
Infatti iPhone 6 su Antutu ha fatto 48000 o poco più, ma in classifica non compare anche se ci sono dispositivi che hanno fatto meno!
Magia? Stregoneria? Cosa ovvia perché non è affidabile per iOS e WP?

Hoyz

In effetti hai ragione.

Edoardo Calos

Antutu c'è anche per iPhone

disqus_yte4fAf73u

M9 e Flex 2 sono 2 e hanno il 10%.... S5 e 1+1 sono 2 e hanno il 10%. Non ti risulta?

Hoyz

Come spieghi il 10% nel secondo grafico?

Mattiaaa

AHHAHAHA INFATTI NON SI ABBASSANO A CIO

disqus_yte4fAf73u

Si chiama PLUS quello con 805. non penso lo ommetterebbero se fosse il PLUS, che è rarissimo poi da trovare, c'è scritto european.
Comunque antutu è il bench più inutile, l'MX4 va metà degli altri lato GPU eppure è là con loro... questo fa capire quanto conti, molto meglio GFX o 3DMARK mobile.

GiovanniMer

faccio 45300 col mio honor 6 europeo

Hoyz

Credo che l'S5 in quel test monti l'805, almeno mi viene da pensare cosi dato che nel calcolo delle percentuali l'801 si prende il 10% (ovvero 1 su 10, e non 2 su 10 come dovrebbe essere se l'S5 di cui sopra avesse l'801)

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video