In arrivo importanti novità per Foto e la funziona Auto Backup su Android

23 Marzo 2015 30

Nelle ultime settimane abbiamo parlato spesso di novità importanti in arrivo da Google per la gestione di Foto, Google+ e le funzionalità di backup automatico presenti oggi su Android. A quanto pare a breve saranno ufficializzati i cambiamenti tramite un nuovo annuncio, o più semplicemente aggiornamenti delle applicazioni tramite Play Store. Sebbene non ci siano certezze, si parla di una separazione di Foto da Google+ e della possibilità di integrare la funzione di auto backup in Google Drive.

Novità molto importanti nel panorama Android che potrebbero cambiare radicalmente il funzionamento delle tre applicazioni e rendere da un lato Drive ancora più completo, dall'altro l'app Foto meno Sociale e Google+ meno centrale nell'esperienza multimediale generale. Potrebbe essere mercoledì il giorno del rilascio degli aggiornamenti?

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 775 euro oppure da ePrice a 949 euro.
Thanks to rasty++

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Torre

Se da un lato il backup tramite Google+ è molto comdo dall'altro la sua gestione è davvero disordinata. L'app Foto mostra uno stream che contiene foto sul telefono, foto su Google+, foto sul Drive... non è possibile avere una vista chiara delle foto backuppate e non c'è modo di capire da dove vengano le foto.
Le cartelle sono accessibili dall'hamburger menù aumentando drasticamente il tempo necessario.
Inoltre cosa forse peggiore: quando si è connessi le foto dello stream vengono aperte direttamente dal backup online.
Tutto ciò aggravato da un'app che non è esattamente performante.

gigi

io preferisco Dropbox

gigi

un'applicazione inutile

992nonsense

Cosa combinano con questo gplus minghia

Johnny Madrid

era ora è una cacata cosi

Alone

condivido. l'unica cosa che manca ad android è un backup come quelo di ios dove il backup è un veo backup di tutto. Quello attuale su google è solo un palliativo

derapage

disattivando le notifiche G+ non consuma nulla... non c'è bisogno di greenify

Fabrizio

Per l'upload delle foto trovo migliore onedrive, soprattutto dopo le varie promozioni dove regalavano millemila GB

Simo

no, ho semplicemente un infiltrato, anche perchè non penso che lo prenderei, se dovessi prendere un sammy andrei sul note eventualmente (infatti aspetto ottobre per l'arrivo di note e nexus...)

rasty++

ma l hai comprato?

Simo

non mi fido dei video... xD comunque batteria non mi aspetto niente di che (una via di mezzo fra n5 ed s5 con lolli), schermo è leggermente meglio il note 4 mentre per le foto ovviamente le fa bene

rasty++

si si, si capiva già dai primi video.. manca giusto la batteria per capire come dura, poi sicuramente tutto il resto è top

Simo

non l'ho preso, pero so come va, primo samsung che a quanto pare non lagga ed è fluido come un nexus o un htc one m8

Matt TF

su iOS c'è dall'alba dei tempi (lo dico da androidiano). Inaccettabile che ci stiano pensando solo adesso, Google+ non serve davvero a niente.

rasty++

s6 bianco non edge.. no grazie.. :D non c era l edge?

Eric D. Rossi

Oh sarebbe una gran bella cosa! Fra l'altro così dovrebbe essere possibile condividere foto o album con un altro utente esattamente come si può fare con i file e cartelle di Drive.. Era assurdo che con Foto l'unico modo fosse creare un post in Google+..

Matt TF

Foto separata da Google+ e backup su Drive : dovevano pensarci prima. Meglio tardi che mai.

Simo

no mi son dimenticato, comunque l'apk c'era pure nel 5.0 solo che nel 5.1 lo anno aggiornato
ps f5 :D

rasty++

fatto screen? p.s. c e un apk foto separata in android 5.1 cmq

TheOldBog

Speriamo veramente che mettano la possibilità di fare l'upload delle foto direttamente in drive. In effetti è una cosa richiesta a gran voce da un sacco di gente da un sacco di tempo sui forum assistenza di google. Speriamo che l'abbiano capito alla fine

Domenico D'Apice

speriamo che aumentino lo spazio su gplus per le foto...

Simo

a me oggi mi ha chiesto di scaricare un pacchetto per l'editing di foto offline

marcy9487

Speriamo, così posso greenifizzare google + senza avere problemi con il backup delle foto!

geekwhiz

ogni volta che uso il moto g di mia moglie non sono mai riuscito a capire il perchè non fosse così da sempre.. era finalmente ora.

Marco Luciano

sarebbe una benedizione almeno va tutto su drive e non su G+ che non centra niente

Goe

Mi basta che inseriscano l'opzione per poter fare il backup solo delle foto o dei video e non come desso che carica tutto indistintamente

Alex Alban

Io voglio Foto ma non voglio G+, speriamo sia arrivata l'ora di questa importante divisione! E già che ci sono, migliorino la galleria perché per vedere le foto offline è una porcata assurda.

xbukowskyx

secondo me sicuro arriva questo mercoledì

Frankbel

Speriamo che foto venga migliorato, lo trovo scomodo rispetto alla vecchia galleria, e trovo un bene che venga scorporato da G+.

Angelo Sbrissa

e attivato sto upload automatico di Drive!!! xD

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55