Asus presenta ufficialmente la nuova ZenUi in Italia

23 Marzo 2015 37

Dopo avervi fornito nelle scorse settimane informazioni sul design e la batteria del nuovo ASUS ZenFone 2, l’appuntamento è oggi con la nuova interfaccia utente ASUS ZenUI, che si rinnova e si arricchisce diventando ancora più funzionale grazie alla presenza di un visual estremamente semplice e alla possibilità di accesso immediato alle app maggiormente utilizzate.

Cosi Asus annuncia la nuova interfaccia grafica proprietaria su Android, già apprezzata sulla gamma ZenFone 2014 e sui Tablet MemoPad e non solo, la ASUS ZenUI permette anche di personalizzare il proprio device, e in particolar modo ZenFone 2, cambiando l’aspetto delle icone e il font e offrendo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi semplici o animati per abbinarli al proprio stile e anche al proprio umore.

Tantissime le funzioni che rendono unica la nuova interfaccia proprietaria di ASUS come ZenMotion, SnapView e Trend Micro Security che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica, intuitiva e protetta.

Nel dettaglio, ZenMotion permette di interagire con ZenFone 2 in modo naturale mediante un semplice gesto delle dita per avere sempre tutto sotto controllo attraverso Gesture che, disegnando una C sullo schermo, consente di avviare la fotocamera, o una W fa iniziare subito la navigare nel web; Tap Tap che con un doppio tocco sullo schermo permette di riattivare lo smartphone dallo stand-by e con un doppio tocco sul tasto home abilità il passaggio alla modalità di utilizzo con una sola mano; Shake Shake per aggiungere in Do It Later una notifica, un’attività o impegno che si intende posticipare, semplicemente scuotendo leggermente il device

Non mancano anche altrei funzioni quali What’s Next per gestire in modo efficiente gli appuntamenti e il sopracitato Do It Later per leggere successivamente un articolo interessante trovato sui social media oppure le notizie del giorno o, ancora, una e-mail importante: insomma, se non si ha tempo di farlo subito ZenFone 2 terrà tutto sotto controllo con l’elenco aggiornato degli impegni rimandati e delle attività da svolgere successivamente, senza il rischio di dimenticarsene!

ASUS ha pensato a pratiche funzioni per utilizzare il telefono in tutto tranquillità grazie a: Trend Micro Security, l’antivirus integrato, che offre la possibilità di navigare in tutta serenità proteggendo il telefono da siti web dannosi e da altre minacce online; a SnapView che separa lavoro e vita privata con facilità, permettendo di creare due distinti profili di accesso e uno spazio privato per applicazioni, foto e file più riservati, che saranno così sempre lontani da occhi indiscreti; e Kids Mode che offre una modalità dedicata ai più piccoli per divertirsi insieme senza alcuna preoccupazioni.

Infine non mancano caratteristiche come ZenLink per condividere, scambiare file e controllare da remoto i contenuti; ShareLink per condividere foto, musica, video, documenti e anche app Android; PartyLink per condividere con gli amici foto e video anche senza connessione internet; PCLink per usare il PC per scrivere e copiare link e testi direttamente dallo ZenFone 2 e, viceversa, RemoteLink per usare ZenFone 2 per scrivere, controllare presentazioni e contenuti multimediali sul tuo PC.

ZenFone 2 sarà disponibile all’acquisto dal 13 aprile.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Ancora qualche sporadico blocco del sistema e conseguente riavvio. Per il resto ottimo dispositivo. Ho letto che un wipe potrebbe risolvere. Secondo gli dovrei farlo?

Francesco

Preso su amazon e pagato 250 euro senza tastiera. Qualche freeze e reboot, per altro segnalati da alcuni clienti amazon, che dopo una settimana di utilizzo non si sono più presentati. Uso intenso circa 7 ore, uso divano tranquillamente 2 giorni. La fluidità mi ha colpito. Ottime le casse frontali per il gioco. Ho provato Real racing e gira fluidisdimo, fifa 14 nessun problema. Nova 3 spettacolare.
Possono non piacere le cornici abbondanti ma io sono un po' retrò e magari vado controcorrente ma non amo per nulla i bordi fini tra schermo cornice che hanno i più recenti dispostivi. Avevo un tab s 8.4 e finivo sempre col palmo della mano sul touch.
Per questa cifra credo non esista nulla di equiparabile specialmente per la fluidità. La Zen UI mi ha colpito, la personalizzazione che permette è ampia e mi sono piaciute la app di gestione file che integra un estrattore di archivi, what's next e super note. Lo schermo è un bel fullhd che fa la sua figura, il touch perfetto e la navigazione Internet una bomba. Carica veloce le pagine e anche qui fluidità da vendere. Lo RIcomprerei ad occhi chiusi.

elros mente

sto guardando il tranformer pad e me ne sto innamorando oddio,un pò sopra il mio budget ma cavolo se sembra fantastico,ti vorrei chiedere solo una cosa,quella testiera spammata ovunque è un accessorio da prendere mandatoriamente a parte (perchè non sembra un accessorio economico eh xD) o è inclusa nella confeziona standard? l'altra cosa è per la batteria mentre giochi come ti trovi?

elros mente

la durata della batteria com'è?perchè sembra interessante data la tua esperienza d'uso :)

Paolo Romano

Eh, è quello che temo. Prima di acquistarlo cercero bene informazioni su XDA. Gazie della dritta...

Serban Rotaru

Ho provato lo Zenfone 5 di prima generazione con 2gb di ram, possedendo il Moto G 2013. Se non fosse per il design (che è soggettivo) prenderei lo Zenfone. Ha un software ricchissimo di funzioni con una grafica niente male, fotocamera migliore, più RAM e schermo al pari se non migliore del Motorola come qualità. Quindi con questa nuova generazione io mi fionderei sull'Asus. Il processore Intel ha i suoi limiti in certi ambiti ma nella maggior parte delle attività è molto molto performante, oserei dire più dello Snap 400.

qandrav

La batteria non sembra male, ocio che usando youtube per un'oretta scalda un po' quindi per i giochi non so quanto sia l'ideale (però l'ho anche pagato 98 euro).

ti confesso che avevo puntato il nexus7 3g ma si trova solo a prezzi allucinanti

qandrav

sì in effetti anche sul g2 sono attorno ai 30MB...

giangio87

Asus. Più ram, più memoria interna, fotocamera migliore, batteria più capiente, SoC più prestante.

giangio87

Io ho un tablet, nessun problema da JellyBean a KitKat. Capita sempre da dispositivo a dispositivo.

al404

io ho trovato che il supporto è praticamente nullo, fai un giro su XDA e prova a controllare

al404

moto G 2014, io ho preso un tablet asus ma la community è veramente piccola e non esistono ROM a me andava bene perchè allo stesso prezzo con sim non credo avrei trovato nulla di equivalente ma tra i 2 cellulari direi moto G sicuramente :-)

Saku72

E ne hai citati forse metà ....

Luca Zocco

Nexus 4 tastiera google 33mb e spesso anche molto di più

Stoccafisso

Antivirus su un sistema cin kernel linux.
Veramente inutile.
E tutte queste applicazioni per condivisione davvero inutili.
Lo smartphone lo prendero, mi auguro che tutte questi software saranno removibili.

Ferenor

Ma è possibile avere un apk dello zen launcher?

dioux

mai piu telefoni asus! il mio padfone 2 da quando hanno aggiornato a kitkat mi da problemi di vario tipo (sfarfallio dello schermo, batteria che dura poco, ecc..), c'è pure il problema della polvere che entra nella fotocamera.. brutta esperienza!

DuN3DaiN

A me me piace..

silvergdb

da non dormire la notte ;)

N@ickoz

Asus zenphone 2 5.5 hd o motorola moto g 2014 questo e il vero dilema.

ferragno

Asus ME581CL a 212 euli su amazon, mi sto trovando una meraviglia

elros mente

come mai? voglio dire io ho trovato fonepad 8 a 150 e l'unica cosa che mi fermava era il monoGB di ram,se mi dici che ripulendo tutto và una meraviglia come mai non dovrei preferirlo?batteria?

ferragno

vogliamo sapere il prezzoooooo!!! :-D

tecnologiaperta

su tablet mi sembra sia possibile buttarci su windows 8, su smartphone e root non so

qandrav

ho appena preso un fonepad7, va benissimo ma devi fare il root ed eliminare tutte le app di asus (ti dico solo che la tastiera occupa 40MB, quella stock di google 18).
prima del root stavo per rimandarlo ad amazon, adesso è na scheggia

Leggo sotto che ti serve un tablet per i giochi...uhm allora no il fonepad non è l'ideale

Pikkio

Si... risale a febbraio.. :)

Paolo Romano

Io sono interessato allo zenphone 2 ma siccome sono uno smanettone ( ora ho un N5 e l'ho moddato in tutti i modi) mi chiedevo, posizione di Intel riguardo ai sorgenti etc? Qualcuno ha esperienze?

Windmark

Però è strano che mettano 2 gb su un telefono e 1 gb solo sul tablet.
In ogni caso, la batteria dura abbastanza anche per via dello schermo 720p. Non posso assicurarti buone prestazioni nei giochi, invece, perché non conosco la gpu che ha usato Intel. Anche se a quel prezzo dubito ci siano concorrenti che possano fare di meglio (Mediatek o Broadcom che siano).

elros mente

eh il problema è proprio che l'utente a cui sarebbe destinato ne farebbe un largo uso dei giochi,non avere una batteria removibile non sò quanto possa incidere a quel punto.
il fonepad ho avuto modo di provarlo da unieuro,unità veramente fantastica,schermo stupendo e fluidissimo,anche qui però 1 solo GB di ram,che con la zen ui si traducono in mezzo giga circa

Simo

La voglio sullo Z3c.

Windmark

Ho Zenfone 5 in famiglia: sarà che è nuovo, ma la batteria dura molto di più del mio M7. Si arriva a sera (21:00) con un buon 30/40% residuo con uso quotidiano (whatsapp, navigazione, messaggi e chiamate, niente giochi). In ogni caso per 150 euro un Android così fluido non si trova.

Per il tablet, Mw vende il Fonepad 8 a 169 euro. Non so se abbia 2 gb di RAM, ma vedendo Zenfone 5 immagino di si...

Windmark

ma non era vecchia sta news?

elros mente

tablet asus con 2 GB di ram a prezzi abbordabili ce ne sono?mi sarebbe piaciuto prendere anche zenfone 5 ma la batteria non mi convince qualcuno lo ha provato?oltre al gale dico xD

GiorgioGR

No, non sono removibili.

Leo

ma le batterie dei zenphone sono rimovibili?

tecnologiaperta

mi piace un sacco la zen UI, gli zenphone mi hanno convinto veramente tanto, e mi aspetto molto anche dal 2 che penso sia il più particolare quest' anno

Demetrio Marrara

bella e funzionale.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi