Google aggiorna Play Music: ricerca video musicali di YouTube (per abbonati) e altre novità

19 Marzo 2015 13

Giornata ricca di aggiornamenti delle app Google quella odierna, dopo gli update relativi a YouTube, Documenti e Maps è il turno di un rinnovamento delle funzionalità di Play Music, l'app made in Mountain View dedicata all'ascolto dei brani musicali memorizzati nello smartphone o trasmessi via web.

Con il nuovo aggiornamento alla versione 5.8.1836R viene introdotta in primo luogo una funzione che potrà essere sfruttata dagli utenti abbonati al servizio musicale di Google, ovvero la possibilità di utilizzare gli strumenti di ricerca per individuare i video musicali di YouTube.

Il changelog ufficiale fa poi riferimento ad un miglioramento delle opzioni per visualizzare tutti gli album dalla sezione "La mia raccolta" senza necessità di selezionare il tasto "Altro" e, da ultimo, al miglioramento della gestione delle copertine degli album per non compromettere l'esecuzione dell'app.

Per effettuare il download della nuova versione di Google Play Music è sufficiente collegarsi al Play Store tramite il link riportato di seguito o scaricare l'apk (QUI).

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 691 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GG

Che è anche l'unico modo per uscire dall'applicazione... Ed è proprio facendo così che rimane appesa nella barra delle notifiche (icona delle cuffie in alto a sinistra) e nel relativo menu a tendina. Credo che si tratti proprio di un problema dell'app.

Rick Deckard

Pausa poi indietro

angisbregolius

Resta ancora tra le "App attive" dopo l'uscita/chiusura? Io la tengo disattivata da molto tempo ma se hanno risolto la riattivo...

GG

Grazie. Ma in Google Play Music non c'è il pulsante Stop...

Diego Oliva

n7player ancora unico

floc

mamma le bestemmie ogni volta :)

majortom

Ma come si fa a mettere stop?

Rick Deckard

Se metti stop e chiudi l'app. Se esci mentre è in riproduzione il brano (o in pausa) è normale che rimanga aperta...

GG

Sul mio Nexus 5 l'app rimane aperta nel menu delle notifiche anche dopo la chiusura ed è necessario eliminarla dal menu a tendina con uno swipe.

hoochiecoochie

Ma quell'immagine l'avete messa perchè è stato integato Songza o sto solo sognando ?

Tafrani

ATTENZIONE!!! Evento storico: Google aggiorna l'app di YouTube per Xbox 360!!

Pantheon

questa cosa dei video di YouTube non la capisco molto... ho 3 mesi di play music premium, ma se passo al video la quota audio(che è la più importante) peggiora

ErCipolla

Finalmente hanno rimosso quella idiozia del tasto "altro" per vedere tutti gli album... chi diavolo aveva pensato che vedere solo tre album quando si clicca su un artista fosse una buona idea??

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire

Vivo primo smartphone con lettore impronte nel display in mostra al CES 2018