Telegram si aggiorna e introduce hashtag, risposte e menzioni nei gruppi

19 Marzo 2015 40

Telegram si aggiorna, per ora solo su Android, alla versione 2.6 e introduce una serie di interessanti novità legate alle chat di gruppo, prendendo due comode funzionalità derivate da Twitter e Facebook.

Parliamo della possibilità di utilizzare le menzioni, gli hashtag e di rispondere direttamente a un preciso messaggio, in modo da rendere più ordinata la conversazione. Utilizzando la @ davanti a un nome, sarà possibile menzionare più di un partecipante a una discussione, in modo da attirare la loro attenzione grazie a una notifica personalizzata. Gli hashtag, invece, permetteranno di creare delle categorie attraverso le quali sarà più semplice cercare i messaggi presenti in una conversazione. Ricordiamo che gli hashtag sono disponibili anche nelle chat singole, oltre a quelle di gruppo.

Per il momento abbiamo avvistato questa nuova versione esclusivamente su Android, anche se le novità dovrebbero presto raggiungere anche tutte le altre piattaforme su cui Telegram è disponibile. Vi lasciamo quindi al link diretto dal quale potete scaricare o aggiornare la vostra versione.

Nome: Telegram
Sviluppatore: Telegram Messenger LLP
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Friosta

Sei un grande,è assolutamente vero,va tenuta altrimenti non si diffonderà mai.

loresan

La volta precedente l'ho tenuta un mese installata, la situazione é questa, non la usa nessuno rispetto a whatsapp, questo é l'unico dato che conta. Inoltre non sono in grado di farsi pubblicità, perché se tutti sapessero cosa si può fare con telegram i motivi per rimanere su whatsapp si esaurirebbero. Non sono io a dover tenere installata un'app inutile, ma loro che devono farsi conoscere... Questo perché sono arrivati dopo, purtroppo; mettessero cartelli negli stadi di serie a (esempio) avrebbero più utenti. La verità é che per ora la massa sta bene con whatsapp perché le funzioni bastano...

iksoiks

Facciamo un rapido calcolo: hai installato l'applicazione per soli dieci minuti (circa un centesimo di giorno), ipotizziamo anche che tu abbia 200 contatti in rubrica, di cui, in un anno, tutti hanno effettuato la tua stessa operazione nella speranza di vedere qualcuno che usasse Telegram. Qual è la probabilità che incontri uno di loro? 200*0.01/253 = 0,8% ... e ho esagerato le ipotesi!

Per aumentarne la diffusione l'applicazione va lasciata installata.

Francesco

Da gennaio avrò usato il client ufficiale neanche per una settimana in totale

SLM

L'ho scritto da un'altra parte... Conosco gente che ha provato a mangiare grilli, locuste, cavallette, serpenti, scorpioni caramellati, ecc..., e quando gli dico di provare telegram, viber o hangouts che su Android c'è l'hanno tutti a prescindere, mi guardano schifati....... È una battaglia persa!

SLM

Usi i loro server, appena iniziano ad avere "fastidio" partono con il ban.

glukosio

sì sono d'accordissimo! veramente molti dei miei amici sono testardi e qualsiasi cosa dica loro mi dicono che whatsapp è meglio, per ragioni come ce l'hanno tutti, non mi serve un secondo programma per mandare messaggi, telegram non lo usa nessuno, sono abituato così, e così via...

Name

Confermo, io ho parlato con un ragazzo per chiedere alcune funzioni e qualche ritocco, mi hanno risposto in italiano e dato delucidazioni su cosa avrebbero sistemato nel seguente aggiornamento! ;)

e.Mac

Telegram >>>>>> WhatsApp, peccato però che usino tutti il secondo e non ci sia verso di farli cambiare idea

Bonk_x

*palmface*
Ma usa pushbullet piuttosto!!

Bonny

Non è più furbo crearsi una chat o un gruppo solitario atto a questa funzione?

rsMkII

Ahahahaha anche io!!

Blacksyrium

Hahahahahahahah ma dai! Io li ho riempiti di documenti, foto, link e screenshot (ovviamente non di robe personali) hahahahahahahahah

Alessandro Del Grano

Certo che funziona :) ti rispondono e pure in italiano!

Blacksyrium

Ma funziona davvero? Io quel contatto lo inondo di documenti da inviare dal pc al cell xD

asd555

Certo, dicevano lo stesso anche per WhatsApp Plus!

talme94

C'era l'articolo

Francesco

Ma che dici?? Lo sto usando anche dopo l'ultimo annuncio farlocco di ban a vita... nessun problema!

Francesco

Vai tranquillo che non bannano...

Tr1n1ty86

meglio telegram su Moto G

jEsSy

DA 5 MILIONI DI MESSAGGI IN UN ANNO SN PASSATI A 30 MILIONI, IN ITALIA...DIREI CHE L'APP CRESCE!

loripod

bella furbata le menzioni...telegram può non avere l'utenza di whatsapp ma come funzioni è 1000 anni luce avanti davvero tanto di capello

mrgiov

Finalmente le menzioni!!!

Rapid_Odeen

ma che p alle... ma perchè devono sempre inquinare tutto infilandoci dentro di tutto?

loresan

Ho provato a scaricarlo di nuovo dopo diversi mesi, nonostante abbia oggettivamente più funzioni di altri servizi di messaggistica nessuno dei miei contatti lo ha, e non ho voglia di convincere nessuno, il non farsi pagare comporta anche assenza di pubblicità quindi la vedo dura acquisire clienti (a parte il passaparola)... Pensavo fosse cambiata la situazione dopo tutto questo tempo ma a quanto vedo ancora non ci siamo, disinstallata.

MaterialDesignSucks

Intanto Telegram+ è tornato sul play store la settimana scorsa!

Alessio919

l'ho pensato anche io ma volevo sapere se era un problema solo mio!

TheOnlyAlex™

anche a me, penso che solo queli che hanno impostato un username

Alessio919

è normale che mi faccia menzionare solo alcune persone?

asd555

Certo certo, e le marmotte incartano la cioccolata, lo sanno tutti!

VelvetUnderground93

Meglio Windows xp

LoStanatore

È ufficialmente meglio telegram

krzh

Ti racconto una storia... c'era una volta una modifica per la Xbox 360 chiamata iXtreme che doveva essere anti-ban, poi un bel giorno tutti quelli con la modifica vennero bannati da Xbox Live. Ci si rese conto che la modifica che si credeva irrilevabile era in realtà rilevabilissima.

KiLiKEO

Con whatsapp reborn non ti bannano, ha il bypass

Alessandro Del Grano

Sicuramente lo avrà fatto anche qualcun altro, ma è una feature che ho suggerito io mesi fa e sono felice che mi abbiano ascoltato. La reputo utilissima :)

matiu2

un ban e passa la paura!

asd555

Vero, per farsi banane l'account è la soluzione migliore!

Francesco

Whatsapp reborn e passa la paura ;-)

Guest

Whatsapp reborn e passa la paura

DexDJ

Vivo felicemente senza WhatsApp e devo dire che ho trovato più facile convincere i miei amici (tutt'altro che geek) piuttosto che parecchi utenti di HDblog riguardo ai vantaggi di Telegram :D

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

Android 12 con Material You: cosa cambia e come appare | La Prova | Video