Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps 9.6 per Android offre maggior controllo sull'uscita audio | APK Download

19 Marzo 2015 21

Tra le novità del nuovo aggiornamento 9.6 dell’applicazione Maps per Android, oltre ad una serie di consueti “bugfix” e miglioramenti, è stata integrata da Google un’opzione che permette di determinare se la voce che offre le indicazioni durante al navigazione “turn-by-turn” debba essere riprodotta tramite gli speaker del device o tramite altoparlanti Bluetooth. Si tratta di una funzionalità semplice ma che per molti utenti potrebbe essere decisamente importante.

Nelle versioni precedenti, infatti, l’audio veniva riprodotto tramite l’uscita di default, qualunque essa sia. Solitamente, prima tramite jack audio, poi tramite Bluetooth ed infine tramite speaker. Questa funzione potrebbe tornare utile se si vuole avere la riproduzione della musica sul proprio impianto stereo tramite Bluetooth mantenendo la riproduzione delle istruzioni di navigazione tramite altoparlante del telefono. Non si tratta dei una soluzione perfetta ma è pur sempre un passo in avanti.

Questa versione di Google Maps, inoltre, migliora leggermente la visibilità delle recensioni di Zagat.

In attesa del rilascio ufficiale è possibile scaricare l'APK tramite APK Mirror. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pierluca zanetti

il gps funziona anche se disattivato l'utilizzo dati, quindi se hai salvato la mappa puoi usar il navigatore

Rick Deckard

Fanno le cose tanto per farle..

Alberto

Fiat + Microsoft... Quando avevo la GPunto avevo tagliato i fili che vanno al B&M e con un deviatore analogico (è un integrato a quattro vie ma se ne usano due) messo un pulsante che deviava l'audio dal B&M ad uno spinotto stereo.
Da quel momento ho trovato inutile lo switch poiché non ho più usato il B&M...
Poi sono passato alla Ford CMax che ha un BT molto meno altisonante non si chiama blues andò me o robe strane... Ma indovina... Funziona! Va l'audio le chiamate e pure i titoli delle canzoni... A volte quanto ci si complica la vita... Vero MS???

Rick Deckard

Opzioni BT delle impostazioni. I volumi sono separati e dell'ingranaggio a fianco della connessione (se non ricordo male) che ti intessa accedi alle opzioni relative a quella connessione BT e disattivare l'audio voce, media ecc se il tuo ricevitore BT li supporta

Rick Deckard

Avendo il blues & me (che è progettato da Microsoft) il BT non permette di riprodurre l'audio "media"...
Qualcuno ha soluzioni funzionanti?
l'audio passa solo come chiamata attraverso il BT...

Body123

Si, ma senza poter usare il navigatore che senso ha avere la mappa?

noncicredo

Ma sarà mai possibile SEPARARE il volume dell'audio dal un lettore multimediale sullo smartphone (o dalle telefonate) riprodotto via bluetooth dal volume di un altra apllicazione (come ad esempio il navigatore)? E' una cosa davero seccante scegliere se avere i timpani spaccati dalle chiamate per avere il volume della musica a livelli accettabili, oppure parlare normalmente al telefono e far fatica ad ascoltare la musica o le istruzioni....

Alessandro L

Ok ho capito, non dovrebbe cambiare nulla in teoria per il tuo utilizzo.

Simo

asp, forse non ci siamo capiti, mentre sono in auto se io ascolto musica con la "radio" da sorgnete usb prima anche se avevo il navigatore acceso non mi usava le casse della macchina per parlare (a meno appunto di non mettere la radio in modalità BT audio(differente da chiamate)), piu che altro ero curioso di capire se adesso con questa funzione mi stoppasse appunto la riproduzione da chiavetta per far attivare la voce del navigatore in caso di svolte o simili (mi sa che ho fatto un casino con sta spiegazione..)

dicolamiasisi

la mia non è uscita

Alessandro L

funziona come per le chiamate, questa opzione, già presente qualche tempo fa su maps, poi rimossa e reintrodotta solo adesso, permette di non interrompere la musica in continuazione utilizzando lo speaker del telefono per le istruzioni vocali.

Alessandro L

si possono salvare le mappe offline ma non è possibile utilizzare il navigatore offline.

pierluca zanetti

apri GMaps cerchi un luogo (esempio Bologna) tocchi il nome della città nella parte bassa, nella nuova finestra tocchi i 3 puntini in lato a dx e scegli Salva Mappa Offline

Simo

uhm dovrei provare sul mio se funziona (usandolo come auricolare si ma non so se eventualmente mi stoppa la musica da chiavetta e attiva questa da solo come per le chiamate..)

MNG

probabilmente non funzionerà con tutti i viva-voce o auricolari bt. E' necessario il protocollo A2DP nell'auricolare o nel viva-voce

floc

cambiamento benvenuto e nescessario, apripista ai sistemi automotive con necessita' di audio routing particolare

Alessandro L

funzione già presente prima della v8.x reintrodotta solo adesso. uno dei casi in cui il progresso è solo apparente.

sergio

il parrot che ho in macchina riproduce solo la voce della chiamata, non il resto, musica compresa. LI MORT.... SUI!!!

Hanzo

Qualcuno sa dirmi se su Gmaps si possono scaricare le mappe da utilizzare offline come su Here ? Perchè come mappe quelle di google le preferisco ma di recente mi trovo spesso ad utilizzare Here proprio per quella funzione.

matiu2

funzione comodissima e attuabile per ormai tutte le auto, ci sono arrivati finalmente.

baldanx

Per chi ha il bt integfrato in auto è essenziale :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria