Honor Holly: la Recensione di HDblog.it

19 Marzo 2015 36

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Honor Holly è la nuova proposta per la fascia bassa del segmento Android dello spin off di Huawei. Holly segue lo slancio dei prodotti presentati e commercializzati negli ultimi mesi con ottimo riscontro da parte di pubblico e critica anche se parliamo comunque di device venduti solamente online. Scopriamolo adesso nella recensione completa:

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

Honor Holly è uno smartphone basato su processore Mediate MT6582, una soluzione utilizzata molto su dispositivi economici e caratterizzato da Quattro Core Cortex-A7 e supportato da una GPU Mali-400. Non manca 1GB di memoria RAM e ben 16GB di memoria integrata, oltretutto espandibile, che non sono certamente un quantitativo basso su questa fascia di mercato.

Non male anche lo schermo e discreta la batteria da 2000mAh. Chiudono le caratteristiche generali una camera da 8 megapixel e connettività ampia compreso il supporto Dual SIM.

  • Dimensioni: 72.3 x 142.2 x 9.4 mm
  • Peso: 156 g
  • SoC: MediaTek MT6582
  • Processore: ARM Cortex-A7, 1300 MHz, Quad Core
  • Processore grafico: ARM Mali-400 MP2, 500 MHz
  • Memoria RAM: 1 GB, 533 MHz
  • Memoria interna: 16 GB
  • Schede di memoria: microSD
  • Display: 5 pollici, IPS, 720 x 1280 pixel
  • Batteria: 2000 mAh
  • Sitema operativo: Android 4.4.2 KitKat
  • Fotocamera: 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
  • Scheda SIM: Micro-SIM
  • Wi-Fi: b, g, n, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS

Honor Holly non è certamente leggero visti i 156grammi di peso e le dimensioni sono al limite della maneggevolezza per un 5 pollici ma comunque consentono una discreta maneggevolezza. I materiali sono plastici ma ben assemblati considerando il prezzo e i competitori diretti.

Display:


La superficie disponibile è 5 pollici e grazie ad una risoluzione HD abbiamo un bel pannello che permette di fruire di tutti i contenuti multimediali, scritti e altro senza problemi. La qualità del display è buona in rapporto al posizionamento e sebbene non sia un IPS di eccellente qualità, gli angoli vi visione sono sufficienti e non ci sono problemi di visualizzazione anche in ambienti luminosi.

Il touch è poco oleofobico ma ha una buona scorrevolezza e non ci sono problemi nella digitazione ma è un po' troppo riflettente e anche il sensore di luminosità non lavora in maniera eccellente con la luminosità al massimo.

Batteria, Audio e Connettività:


Con 2000mAh a disposizione si potrebbe pensare ad un'autonomia scarsa visto che è anche un Dual SIM. In realtà il processore consuma davvero poco e dunque si riesce a chiudere una giornata piena senza problemi anche con uso abbastanza intenso. Il display da 5 pollici comunque non aiuta a contenere al massimo la diminuzione della batteria durante l'uso quotidiano.

Discreto l'audio che non ha problemi ne in capsula auricolare ne tramite vivavoce anche se non è mai particolarmente forte. Buona la ricezione che comunque non permette di sganciare le reti LTE mancando il supporto 4G; presente invece il dual SIM. Numerazioni che sono gestite molto bene e che vedono le classiche opzione Mediate con personalizzazione dei numeri, associazione dei contatti ad una sim, switch a caldo del 3G e altro ancora.

Per quanto riguarda la connettività, wi-fi accettabile mentre gps e bluetooth ok.

Software:


Honor Holly è basato su Android 4.4.2, non certamente l'ultima distribuzione Android e purtroppo anche la personalizzazione software non è proprio recente. Essendo Honor uno spin off di Huawei, troviamo la Motion Ui ma nella versione 2.x e dunque non la nuova 3.0 che offre un'interfaccia decisamente più moderna e gradevole.

La home è comunque ben gestita anche se non troviamo il menu delle applicazioni in quanto programmi e Widget convivono insieme nelle varie pagine della home. Presenti poi diversi software per la gestione delle risorse, personalizzazione del telefono e ottimizzazione della potenza e consumo.

La navigazione web è gestita tramite il browser AOSP installato di serie. Purtroppo non abbiamo una fluidità sufficiente ed anche il render non soddisfa le aspettative. Ovviamente non possiamo aspettarci un fulmine ma essendo praticamente identico a Xperia E4, l'ottimizzazione è decisamente peggiore. Un po' meglio con Chrome ma comunque fatica in generale anche su sito non troppo pesanti.

Un difetto che si riflette anche nella gestione generale del telefono che risulta un po' gommoso e non sempre reattivo e pronto al comando che diamo.

Fotocamera e Multimedia:


Sebbene nominalmente siano presenti 8 megapixel, la qualità è tutt'altro che sufficiente. Le macro sono buone ma salvate quelle il resto non è assolutamente all'altezza delle aspettative. Le foto hanno infatti pochissimi dettagli, molto rumore e in tutte le condizioni. In presenza di casa luminosità ovviamente peggiora ancora la qualità.

Discorso analogo per i video che arrivano a 1080p ma qualitativamente non raggiungono la sufficienza.

Lato multimediale sufficiente. Lo speaker posteriore ha un buon volume ma chiaramente la GPU non permette di far girare giochi particolarmente complessi e sebbene RR3 funzioni, la perdita di frame è evidente. Buono comunque il supporto per i formati video da riprodurre e il display è grande e permette una buona visione d'insieme.

Conclusioni:

Honor Holly è un device che non riesce a convincere fino in fondo. Potremmo dire non essere l'Honor che ci saremmo aspettati anche perché la stessa azienda propone Honor 3C che, sopratutto in offerta, costa praticamente uguale ma va decisamente meglio. Per 129 circa le scelte non mancano e sebbene i 16GB di memoria interna e lo schermo HD si apprezzino, manca quel plus software.

Voto 6.5

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
artick82

bocciato

GangsterUser

la vostra ossessione verso android stock e io non bestemmio se non lo sapevi e non prendo quei prodotti anzi ho il z3c

Lorenzo

Non bestemmiare e prenditi quello schifoso mediatek ottimizzato con il culo e stralento e quello snap 200 del nokia. Con 2mpx di fotocamera nel 2015,per non parlare del display che pare ci abbiano cavato sopra. Moto G è una bomba e ha un display fantastico e la fotocamera almeno a 5mpx ci arriva

Andrea Galeazzi

Ma no, tutte le confezioni Honor hanno quel colore....

GangsterUser

fa cacare il moto g

Hiruzen

eh 5 euro trovi già ciabatte comode ;)

GG

Confezione color "Tiffany", nome (Holly) della protagonista di Colazione da Tiffany... mi sa che il cartone animato c'entra poco... :)

Lorenzo

No. A quel prezzo si trova #megliomotog

Lorenzo

Io gli do 5 euro e ci sto rimettendo ahah

Hiruzen

da Honor mi sarei aspettato di più, va bene il prezzo basso, ma una ciabatta al supermercato la trovo a 6-9 euro!

max

non ha neanche un capello di iphone 6 sto cesso di telefono.

Alessio B.

Fin'ora i prodotti honor sono stati tutti più che buoni, ma non questo holly... Sembra una cinesata rimarchiata honor tanto x venderne qualcuno in più e svuotare i magazzini..

veritiero

lo sapevi che genzo è il nome di benjii ,e la w è l'iniziale del nome(in giappone)

CarBon3

Ebbene sì, si leggono anche cose del genere nei siti di telefonia.
Non ti spaventare.

androidx

????????

Giaco mo

sembra i phone 6.... che noia...

Kim

edit: è uno dei wallpaper stock di Honor 3C

Kim

LO SFONDO VI PREGOO :(

Sergio

a me (per 50€ in più) sembra meglio Moto G 2014 Dual Sim

Gark121

ennesimo cessofonino. e4 pur laggoso è meglio di così, e non ha quel software ibrido che ha invece ha questo e che vuol dire ottimizzazione 0.
senza parlare ovviamente dell'honor 3c, che di fatto costa uguale e ha la emotion ui vera e non solo il launcher e poche app installate su una aosp.

Gark121

pro 16gb interni. contro tutto il resto.

Fabri

Ragazzi ci vorrebbe un pro e contro alla fine delle rece!

M_90®

quello che ho provato io girava molto bene.

Heric82

Pubblicata recensione HDBlog su youtube... A breve sara' anche qui :-)
Io visto nei negozi (spento), e' esteticamente delizioso! Per provare WP non mi dispiacerebbe, se dovesse girare fluidamente...

GangsterUser

#megliolumia435
#meglioxperiae4

Modho

Quindi invece di fare un device in grazia, hanno solo rimarchiato un mediatek a random col marchio Honor.
O almeno sembra un prodotto rimarchiato, dato che di device con questa scocca bianca dietro, nera davanti e con quei pulsanti davanti ne ho visti parecchi.

Max_Vader

OT: vogliamo la rece del Sony smartwatch 3 :)

M_90®

il 532 è fantastico, mi ha sorpreso.

M_90®

ok :) quella con sd200 non tanto secondo me XD

ReArciù

Si

M_90®

quella con sd410?

salvo2.7

appena moto E 2015 arriva a 99 euro non ce n'è più per nessuno..si salvano i lumia 435/532.

Gio01

(F5)

ReArciù

Dimentichi il moto e 2015

baldanx

Nonsense con il 3C là fuori

M_90®

aspettate qualche mese e troverete il l640 sui 140€, molto meglio. altrimenti ci sono gli zenfone o i wiko che sono buoni.

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire