Motorola Moto X: riparte il rollout di Android 5.0 Lollipop ma solo per alcuni utenti selezionati

16 Marzo 2015 24

A causa di una serie di problematiche legate al processore, Motorola dovette interrompere gli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop per il Moto X di prima generazione, l'unico al momento ad essere rimasto con la precedente distribuzione Kitkat. A distanza di circa un mese dallo stop, sembra che qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta per far ripartire il rollout anche per questo modello.

Alcuni membri del forum ufficiale Motorola sarebbero stati scelti per ricevere l'aggiornamento all'ultima versione di Android, la 5.0.2 per la precisione, poichè Motorola non ha ancora espresso alcune voce in merito a Lollipop 5.1 recentemente rilasciato a partire dalla gamma Nexus.

Trattandosi di alcune prove, è lecito parlare ancora di beta test, tuttavia se i risultati non daranno problemi potrebbe non volerci ancora molto per vedere esteso il rollout a tutte le versioni di Motorola Moto X.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexio92

Siete sempre a lamentarvi e delusi da Motorola ma intanto avrete Lollipop su un telefono del 2013 da 150€. Anche meno!

soxxoz

Si, poi se è di due anni più vecchio ha lago peggio di Samsung...
Forte.

Matteo

ognuno scrive quello che gli pare sul forum,se non ti sta bene,non leggere il commento ;)

Matteo

io me chiedo ma perchè devi rispondere ad un mio commento? se non ti sta bene,fatti un giro nelle altre discussioni,io preferisco l'iphone per il semplice fatto che l'aggiornamenti non vengono rilasciati per un determinato telefono come fa motorola,ma vengono rilasciati per tutti i dispositivi :)

Matteo

si spera,anche perchè mi pare ingiusto che motorola ha quasi aggiornato tutti i motorola moto g 2013 e non ha ancora fatto partire l'aggiornamento per il motorola moto g versione 4G,ma io mi chiedo far partire l'aggiornamento per entrambi i telefoni era troppo complicato? e poi si sa entrambi i telefoni hanno l'hardware identico,l'unica cosa che ha il motorola moto g versione 4G in più è il 4G e la possibilità di espandere la memoria tramite micro sd.
sempre più perplesso nello scoprire che motorola fa partire gli aggiornamenti a casaccio :)

alexio92

Tranquillo, non morirà con la 4.4.4.

soxxoz

Si, un iPhone è più adatto al tuo livello intellettivo.

soxxoz

Precisamente cos'è che non puoi fare senza lollipop?

soxxoz

Ma che ce frega, scrivilo su una notizia Sony...

soxxoz

Un azienda seria che pensa a offrire servizi ottimizzati e senza problemi, invece di puntate sul facile marketing della corsa all'aggiornamento alla ben e meglio. Chi non lo capisce può rimanere con altre marche balorde. Poi finché non esce Xposed chi lo vuole lollipop...

Matteo

beato te che hai già android lollipop sul tuo motorola,io possiedo un motorola moto g versione lte e sono ancora fermo ad android 4.4.4 kitkat

Matteo

ormai penso che il motorola moto g versione 4G morirà con android 4.4.4
e meno male che motorola tramite chat mi ha confermato che il mio motorola moto g versione lte,sarebbe stato aggiornato ad android lollipop,sempre più deluso di avere un telefono motorola,mi sta venendo la voglia di vendere il motorola e comprarmi un iphone,almeno la apple in fatto di aggiornamenti sono seri ;)

Matteo

vi state sbagliando,il motorola moto x non è l'unico ancora fermo ad android 4.4.4,anche il motorola moto g versione 4G è fermo ad android kiktkat 4.4.4. Ormai penso che il motorola moto g versione 4G morirà con android 4.4.4
e la cosa bella che il motorola moto g 2013 ha già ricevuto l'aggiornamento ad android lollipop 5.0.2

fire_RS

io ho fatto il wipe sia prima che dopo..in linea di massima non è male, ma è innegabile che c'è un leggero calo di prestazioni rispetto a kk..

Dario

Anche a me ha dato problemi. Poi sono andato in recovery e ho fatto due wipe di factory e cache. Vero ho perso i dati e ho dovuto reinstallare tutto. Ma poi sembrava di avere un altro telefono.

Benedetto

Grande Motorola! Mentre gli altri hanno scoperto l'acqua calda loro stanno ancora capendo come accendere il fuoco!!!!

fire_RS

boh io sono leggermente deluso invece..all'inizio sembrava spettacolare, dopo qualche giorno invece sono iniziati i lag e ralletamenti..niente di grave, ma con kitkat era tutta un' altra cosa

anonimoconosciuto

visto il ritardo (trattandosi di motorola, capisco bene che un'altra
azienda avrebbe fatto aspettare anche di più), avrei sperato
direttamente nella 5.1, dato che sembrano tutti contenti di questa nuova
versione. in ogni caso, spero che motorola - qualora fosse confermata
la 5.0.2 - ci regali un versione decisamente pulita e migliore di quella
che ha rilasciato google

ps: ma perché hanno cambiato i tasti
funzione. questi stile playstation (lo so, mi sto ripetendo sicuramente)
sono brutti e semioticamente incomprensibili. decisamente meglio quelli
adottati fino a kitkat!

Alex Alban

Con 5.0 diventa il migliore telefono di sempre!

Giorgio

e intanto il moto g lte è fermo ancora a kit kat!

Dario

io ho la 5.0.2 da 2 settimane sul moto G versione 2014 dualsim......è una bomba; avrei quasi paura ad aggiornare alla 5.1 da tanto che così è perfetto. Batteria compresa.

-Simone-

OT
Firmware 5.02 disponibile su Xperifirm per Z3 e Z3C.È un firmware per i paesi baltici.
IN DOWNLOAD FINALMENTE!!!

francone

E su moto e 2014 ?

Benjamin Sisko

stò Lollipop continua a confermarsi un buco sull'acqua di proporzioni planetarie... speriamo che la 5.1 sia effettivamente risolutiva, e se si, che venga rilasciato quanto prima anche dagli altri brand.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro