Huawei MediaPad X2 ufficiale: tablet da 7" con funzionalità telefoniche

01 Marzo 2015 36

Huawei, nel corso della sua prima conferenza stampa al MWC 2015, ha appena presentato il nuovo MediaPad X2, successore dello scorso MediaPad X1 presentato un anno fa.

Il nuovo MediaPad X2 mantiene la stessa diagonale da 7" e un display FHD da 1920 x 1200 ma aggiorna il SoC al più recente Kirin 930 octa core da 2.0GHz con supporto alla tecnologia LTE Cat.6, batteria da 5000 mAh, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e Android in versione 5.0 Lollipop arricchito dalla classica interfaccia Emotion UI di Huawei.

MediaPad X2 sarà disponibile in due versioni, entrambe dotate di tecnologia Dual Sim LTE e funzionalità telefoniche garantite anche dalla capsula auricolare integrata. La prima versione è caratterizzata dalla presenza di uno spazio di archiviazione interna di 16GB e 2GB di memoria RAM, mentre la versione "premium" avrà a disposizione 32GB di memoria interna e 3GB di RAM e sarà disponibile in colorazione rose gold, oltre alla classica black titanium disponibile sul modello base. Prezzi e disponibilità ancora da definire.

In aggiornamento...

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 529 euro oppure da ePrice a 596 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Evangelist buonanovella

Ti do la piena ragione, in quanto io ho posseduto un G750 e pur avendo promesso all'aggiornamento a Lollipop non lo hanno più aggiornato, tant'è che io me lo sono venduto deluso di questo marchio che pur sfornando buoni terminali (ultimamente nemmeno più a buon prezzo, vedi Mate Gold e P8) lascia i loro clienti con terminali mai aggiornati.
Bravo Kekkox88!!!

Matteo

;)

Gark121

grazie graziella e soprattutto grazie al c@zzo

Matteo

Neanchio mi sono espresso nella nostra lingua molto bene.Io lo uso in mobilita' invece e mi aiuta.

Basta essere intelligenti e saperlo usare.
Ovvio che viene utilizzato in specifici contesti.

Quindi se e' vero quello che dici te, allora t ringrazio perche vuol dire che sono un supergenio con skill mostruose se uso excel tramite il touch che per te e' un ferro da stiro ;)

Grazie per i complimenti

kekkox88

O.T. Honor cancella le recensioni negative dei clienti sulla loro pagina FB ufficiale! Compatti contro di loro e vediamo se aggiornano! Questo è il mio post cancellato:
LEGGETE PRIMA CHE HONOR CANCELLI DI NUOVO, ORA CENSURANO ANCHE I CLIENTI SCONTENTI!
Honor Vi vorrei ricordare che uno smartphone è un investimento ben pagato, e quindi dovrebbe durare nel tempo. Non dico che il terminale non sia valido o funzioni male e non pretendo Lollipop, però, almeno l'aggiornamento che permetta di sfruttare ciò che c'è sul mercato e non costringere a cambiare telefono per usare una MiBand da 20€ solo perché i wereables sono arrivati tardi e richiedono almeno KK. Potrei ricorre al modding ed installare la versione KK cinese, perdere la garanzia ed essere "brave", ma sarebbe valido per me. Da cliente, posso fare altro che sconsigliare terminali Honor/Huawei in quanto abbandonati al loro destino (volevo darvi fiducia venendo da un Y300, ma ho sbagliato). La cosa che vi fa fare pessima figura è soprattutto il fatto che il software è pronto, perché in Cina gli update vengono rilasciati regolarmente. Allora, dedicatevi solo al mercato cinese e non pretendete di crescere visto che non sopportare equamente tutti i vostri clienti! Ed inoltre, aggiornatevi: in Europa per 3C abbiamo la 2.0, perché la 2.3 è una beta di KK... Siete un'azienda che non merita fiducia, i miei feedback saranno solo negativi. NON COMPRATE HONOR/HUAWEI!

Nico Ds

Dovrebbero farne una versione Honor a metà prezzo, però! :P

Nico Ds

Basti pensare alla grande quantità di siti web che non permettono la visualizzazione desktop su android o ios (e non parlo nemmeno di quelli in flash o silverlight, per cui non è una scelta) per rendersi conto che quello che ha detto Massimo è sensato.

Gark121

non mi sono espresso nella nostra lingua forse: il TOUCHSCREEN per me rende inusabili certe cose. excel senza mouse e tastiera per quanto mi riguarda ha la stessa produttività (ripeto, produzione, non visualizzazione) di ferro da stiro quando devi cuocere la pasta...

Matteo

No.
ti ho fatto un esempio di cose vere e usate.
Sono daccordo con te che sia un uso relegato a specifici contesti, ma non e' pura fantascienza.

Oltrettutto alcune app sono fatte apposta per "produrre in efficienza", soprattutto usate in sinergia.
Il mio maestro di musica ci lavora con l'ipad e le app musicali e sono non fatte bene.... di piu'.

Excel in mobilita invece e' fatto bene, ma devi prendere le suite office su android a pagamento, perche la versione WP fa letteralmente cac4re.

Gark121

Ripeto, per la mia esperienza, l'idea di lavorare su un touchscreen è pura fantascienza. Specie con Excel, di gran lunga l'applicazione (Vabbe dopo i Cad) meno usabile senza mouse. Poi Boh, abitudine mia, ma io la vedo proprio così. Produrre (non consultare, è diverso) su un tablet mi sembra una perdita di produttività mostruosa.

Matteo

Pensa te che io al lavoro con il tablet in mano redigo la certificazione sui moduli excel, allegando foto e facendo i calcoli con excel, direttamente dentro il cantiere.
Salvo in cloud e quando torno in ufficio controllo l'impaginazione e stampo.
In questo modo tutti i dubbi, gli errori si risolvono subito in produzione.

efremis

Bello, speriamo sia più concreto del predecessore.

Alessandro Gas Giarnese

Prossimi acquisti?! Mediapad x2 + Talkband B2!
Huawei migliora sempre!

Massimo Verdecchia

Complimenti

Maxhd2

Tipo snap 810

Maxhd2

Speriamo prezzo buono.. praticamente è un top di gamma

Alastor

Non vedo perché rovinarlo con WP, sinceramente.

Alastor

Nemmeno io studio alle medie. Grazie alle app Google produco senza problemi a livello professionale.

Alastor

Scusa il tono della mia risposta, ti avevo frettolosamente scambiato per un troll.

Massimo Verdecchia

Be la mia era una critica costruttiva, volevo vedere quanti pa pensavano come me e x ora siamo 4 a 1

Alastor

Io con un tablet Android riesco a lavorare meglio e con più soddisfazione che con qualsiasi prodotto Windows, oltre a considerare Android un OS molto più godibile e personalizzabile. Quindi Windows tienitelo pure nei tablet ad esso dedicati e lascia quelli Android a chi sa sfruttarli, grazie.

Gark121

beh, il mate 7 è fatto così...

Gark121

tablet e produttività sono come ferrari e offroad per quanto mi riguardano. due belle cose, completamente incompatibili.

Gen

Kirin 930, che caratteristiche ha?

boh

ECCO A VOI IL MATE 8! AHAHAH

Massimo Verdecchia

non lo faranno, mesi fa hanno detto che non supporteranno WP.... sarebbe stato un ottimo prodotto... secondo me ne vendevano almeno 1/3 di quelli vendui co android.. non ci perdevano nulla

Massimo Verdecchia

Solo l'unico a pensare che un tablet sia per la produttività e per cazzeggiare su internet? No perchè per entrambi gli usi i tablet windows surclassano sia L'Ipad che i tablet Android.... Office preistallato a vita... Direi non poco

Sagitt

Non lo ho mai concepiti

Lucio

speriamo presentino mate 7 con wp 8.1

Simtopia23

l'X1 era bello e ci avrei fatto un pensiero ma quei prezzi...

Reziero Micc Di Maio

Un mate 7 da 7 pollici... Mi piace :)

DangerNet

SI ma qui non ci sono neanche le casse frontali

rsMkII

ma sì come tablet è bello, oltretutto sono sottili qui...tuttavia è troppo uguale ad HTC!

Claudio Riondino

E su un tablet... Diciamo che possono andare

Paolo Ripani

lo voglio con windows!!!

rsMkII

Le bande nere di HTC sono contagiose...

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO