Il presunto Huawei P8 mostrato in alcune immagini "leaked"

21 Febbraio 2015 71

Non sarà protagonista al Mobile World Congress ma dovremo attendere il mese di Aprile per vedere il nuovo Huawei P8 che sembrerebbe essere stato immortalato in una serie di immagini “leaked”.

Il device è chiuso un una sorta di cover protettiva che non permette di vederne il design ma di scorgere unicamente il profilo superiore ed inferiore. Queste particolari protezioni vengono utilizzate dai produttori per evitare di svelare il design finale nel corso delle fasi di certificazione perso gli operatori.

Le immagini evidenziano un profilo in alluminio su cui sono visibili due griglie (probabilmente microfono e speaker) e porta microUSB sul basso e jack audio e secondo microfono sulla parte superiore. Pubblicate alche alcuni immagini che mostrano parte dell’interfaccia e screenshot effettuati durante un benchmark che rivelano la presenza di un processore octa-core a 2GHz (Kirin sviluppato internamente), 3GB di RAM, 64GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 8, risoluzione del display da 1920x1080 pixel ed Android in versione Lollipop. Il device in questione, a giudicare dalle icone nella barra di stato, dovrebbe essere un Dual SIM.

Il nuovo Huawei P8 dovrebbe essere annunciato a Londra il prossimo 15 Aprile in due versioni, una “Premium” ed una “Lite” con caratteristiche hardware inferiore.

Huawei P8 è disponibile su a 102 euro.
(aggiornamento del 17 agosto 2019, ore 05:06)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Brunello

Si si ma io non stavo dicendo che huawei assembla male i suoi prodotti, stavo dicendo che hai fatto un paragone sbagliato

fire_RS

le lamentele sui sony sono molteplici..non parliamo poi di quelli che lo hanno bagnato e gli è morto il telefono (e per giunta non lo accettano in garanzia!)..vai a vedere su amazon..io poi ho avuto esperienze negative con i sony..1 z1 compact che dopo una settimana era pieno di graffi, 2 z2 assemblati alla meno peggio e con display fallati..ok sarò io sfortunato, ma qualcosa non torna

fire_RS

ho provato vari p7, l asssemblaggio è ai limiti della perfezione, e non è un' iperbole..

Vale

niente da fare eh? indica la luna e si parla del dito.

MARI

Yahoo Meteo è sempre stata nell'applicazione Meteo di Apple fino ad iOS 7... E iOS non ha copiato nulla

Andrés Gómez

ppi sono i pixel per pollice, a livello fisico... i dpi sono quelli settabili da android stesso, sullo stesso pannello per esempio puoi metterne 240 dpi, mantentendo la stessa risoluzione, cambierà solo la densità a livello di interfaccia... mi sono spiegato da cani, ma ancora c'è gente che non capisce la differenza tra le due cose.

Vale

accordo o meno, non è quello il punto. Era un piccolo esempio di trend nel design, che influenza i designer di tutte le aziende in tutti i campi.

MARI

tutti sviluppano e comprano brevetti, Apple non mi pare viva grazie ai brevetti come fanno altre aziende tipo Nokia, Microsoft & Co, una cosa che hai ingegnerizzato tu per anni e vuoi che venga salvaguardata per un certo periodo di tempo la proponi come brevetto, ad esempio l'interfaccia di iphone, mentre gli altri ci mettevano pochi mesi per immettere nuovi telefoni e le orribili e macchinose interfacce sul mercato Apple aveva dei team dedicati che hanno lavorato giorno e notte per anni per rendere l'interfaccia utente più semplice possibile vedi con iPod e iPhone...

MARI

Appunto...non hanno spudoratamente copiato non sapendo che pesci pigliare e sfruttando gli altri per vendere

iClaudio

Fino ad iOS 7 Apple ha sempre usato Yahoo come piattaforma di previsioni meteo --> avevano un accordo

Sandros

QUelle oscenità, sono state fatte 50 anni prima però...

Maxhd2

Sotto mi sembrano due altoparlanti, il processore dovrebbe essere il NOVA proprietario a 16nm, se lo fanno in ceramica-gorilla con già 64gb non sarà per niente male

Gark121

altro ibrido di iphone/z3 in arrivo dalla cina.
speriamo non sia il solito Px, tutto sottigliezza e 0 batteria, e che stavolta tra processore (uno snapdragon non ci sarà, inutile illudersi, ma almeno un kirin decente...) e batteria esca fuori qualcosa di gradevole. la emui è migliorata, anche se il supporto di huawei ad oggi mi da 0 fiducia. 0 assoluto. comunque, prima di criticare, voglio vederlo, il mate 7 è uscito bene.

SteDS

Copie spudorate, non c'è niente da dire. Non capisco questa insistenza di alcuni nel non ammettere l'evidenza e inventare scuse fantasiose (eh ma non è lo stessa tipologia di prodotto - e poi dicono che il presunto S6 somiglia ad un ipod.. che non è un telefono). In realtà è talmente evidente, in questo campo tutti copiano e/o si appropriano anche del lavoro altrui per realizzare un nuovo prodotto, nessuno escluso.

Luca Brunello

Si in effetti tra tutti i produttori hai beccato probabilmente quello con la qualità costruttiva migliore insieme ad HTC ahahah

Luca Brunello

Io non ho un P7 ma ho avuto modo di provarlo per bene sia prima che dopo l'aggiornamento e la situazione mi è parsa decisamente migliore... Prova a resettarlo se è davvero così lento

MARI

quella è stata copiata di sana pianta da Apple e Yahoo avrà fatto un accordo o avrebbe dovuto farlo...o forse non lo fa perché tanto così si fa pubblicità negli altri sistemi

Vale

L'inspirazione alla concorrenza la vedi se la vuoi vedere. I trend nel design ci sono e anche Apple ne è influenzata, sia nel software che nell'hardware.
C'è una notizia simpatica che gira sulla rete, sulla gelosia di Jony Ive verso l'app del meteo di Yahoo che puoi trovare facilmente ed è abbastanza significativa per quanto sia solo un esempio insolitamente esplicito.

MARI

la penso esattamente come te... critico solo la mancata fantasia in prodotti praticamente contemporanei... devo ancora vedere un prodotto Apple che si ispiri come design alla concorrenza contemporanea, Braun ed Apple non erano né concorrenti ne contemporanei come prodotti....parlo di mac, ipod, iphone e accessori...ciò significa che le altre aziende o non sono in grado di fare meglio di Apple o per vendere gli tocca ispirarsi ad Apple

Vale

Sono differenze che si fanno solo se si vuole farle, non si esce dal campo della soggettività.

Il mercato e il processo creativo sono due cose diverse, per quanto collegate nell'ambito del design.
La mia opinione al riguardo è che la Apple, più che danneggiata da questi smartphone, vede semplicemente cementificarsi la sua posizione di riferimento come estetica, con conseguente vantaggio nel valore percepito.

Questo però non impedisce al P8 di essere uno smartphone ben disegnato e realizzato, comunque distinto dall'iPhone nel bene e nel male che questa distinzione comporta.

Giulia

Huawei fa ottimi prodotti

panco89

L'hard reset va sempre fatto. ecco perchè lagga ed è lento.

Acorn13

Sono tornati di moda i bordi arrotondati! :D

iClaudio

Questo nell'articolo precedente xD aaahh disqus...

MARI

qui si parla di concorrenza reale e contemporanea nello stesso campo tecnologico, che è ben diverso dall'ispirarsi ad un oggetto del passato, che ha poco a che vedere con i prodotti Apple (Braun)

nicb

onestamente alla mia ragazza è peggiorato drasticamente, molto più lento anche se dannatamente più bello e accattivante graficamente, tu hai fatto un ripristino o semplicemente aggiornato? io sto pensando ad un hard reset

Vale

Anche facendo finta che tutta la discussione su chi ha copiato cosa che non esista (e magari non esistesse perché è basata sul nulla) vorrei che almeno tu ti rendessi conto di quanto è superficiale dire semplicemente che Apple ha "migliorato" il design di quei prodotti.

Tra 50 anni i processi produttivi e la tecnologia in generale saranno così avanti da far sembrare i nostri smartphone obsoleti almeno quanto lo sono ai nostri occhi i prodotti della Braun.
Se quel giorno i prodotti della Apple saranno presi come riferimento per il design allo stesso modo dei prodotti della Braun, allora sarà più credibile dire che hanno "migliorato".

Se però può consolarti, il fatto che il design Apple sia il riferimento di buona parte del mondo tecnologico contemporaneo indica perlomeno che sono sulla buona strada.

SteDS

Si ma stiamo parlando di aspetto e di interfaccia hardware (non SO), io ti ho fornito tutte le prove per dimostrarti che tanti ma tanti elementi di iphone (bottone unico centrale, form factor rettangolare stondato, posizione di bottoni, speaker e camera, tecnologia display) non sono assolutamente originali.
Non mi interessa dimostrare che Apple copia, ma solo dimostrare che fa parte del gioco, la tecnologia è un susseguirsi di "copie" e "controcopie" con ovvi miglioramenti, Apple non è stata l'unica a copiare come non è stata l'unica a portare miglioramenti.

Simo

Certo che tra tutti proprio sony hai nominato ahah

-Simone-

L'assemblaggio di gran lunga superiore ai Sony no però...Ora se tu hai avuto un prodotto fallato(Ci sono dappertutto anche su IPhone,e HTC soprattutto con ONE M7)non significa che siano tutti costruiti di cacca.

MARI

Quello nelle foto era Android prima e dopo la presentazione di iPhone appena acquistato da 2 anni da Google

Luca Brunello

Allora boh :/

SteDS

*vedi sopra, Edit

MARI

avevo visto i prototipi android del 2006-2007 ed erano tutti con tastiera...presentati a Barcellona
F5

Kaiser

Ppi è pixel per inch, Dpi è dots per inch e quindi sono la stessa cosa

Luca Brunello

Il P7 è stato snobbato perchè purtroppo è stato lanciato con un software ancora acerbo, adesso con la EMUI 3.0 è molto migliorato

SteDS

Si certo il discorso vale per iphone ma non per Android che magicamente è stato concepito in soli 3 mesi. Lo stesso vale per Samsung ed LG che progettano i telefoni (con elementi mai visti prima) in 3 minuti

Luca Brunello

Non vorrei sparare una ca22ata ma ppi e dpi non dovrebbero essere la stessa cosa. Definiscono entrambi la densità di pixel però

MARI

puoi dire quello che vuoi ma il design dell'iphone è stato concepito con anni di studi e non certo nel 2006/2007 guardando la concorrenza, anzi hanno aspettato a lanciarlo nel mercato per siglare gli accordi telefonici, e sui brevetti, due dei quali erano quello con AT&T e quello con Ericsson

SteDS

Va be, se vuoi negare la realtà - ma scusa è davanti ai tuoi occhi - quale telefono aveva lo stesso concetto di bottone prima? Un vanto di Apple è sempre stato il bottone unico. E brevettare il rettangolo con angoli stondati che senso ha quando questi altri due telefoni (vedere anche LG Prada e il suo clone ip4) erano già così?
La differenza fra me e te è che io ammetto che qualcuno possa copiare iphone e non ci vedo nulla di strano perchè Apple fa altrettanto. Tu non ammetti nulla nemmeno quando la prova è lì stampata davanti ai tuoi occhi. Allora a questo punto facciamo i bambini, allora ti dico che Xiaomi non si ispira ad Apple e che anzi è il contrario... dai che cavolo, un po' di buon senso

fire_RS

ok sappiamo già che non sarà sicuramente la massima espressione dell' originalità..ma p6 e p7 sono secondo me dei device bellissimi che sono stati purtroppo penalizzati dal processore..come qualità e assemblaggio superano di gran lunga device più blasonati (vedi sony)..tutti poi dimenticano il prezzo di lancio che è mediamente 2-300 più basso degli altri..se il p8 sarà ben ottimizzato e con un processore all' altezza ci farò più di un pensierino..ormai lo volete capire che non esiste più l' originalità e che tutte le case si copiano tra loro?

Alex

speriamo che lg ci stupisca lanciando la versione internazionale con soc proprietario :D

Ballrog

Generalizzi troppo..questo discorso vale solo per mate 7 che è un ottimo terminale,tutto il resto è robaccia

fedefigo92

Il p1 rimane il migliore..quello si che aveva processore e tutto il resto da top di gamma

MARI

Un telefono simile all'iPhone allora io non l'ho mai visto e quei due telefoni non sono certamente simili

MARI

Morale? Ho detto che si sono ispirati e anche male...potevano migliorare il design come ha fatto iPhone rispetto ai precedenti

SteDS

Mi ripeto, bottone UNICO e centrale (mai visto prima, ma proprio mai), forma rettangolare con angoli stondati, stessa posizione dello speaker, una immagine generale che ricorda molto iphone (sarebbe meglio dire il contrario).
Sono elementi che Apple ha ripreso, è lampante (soprattutto perchè non si trovano su altri telefoni prima di questi F700 e LG Prada). Esteticamente certo iphone è un po' più bello, ma non è per nulla originale.

Vale

No, non è vero. Il design della Apple in realtà riprende(va) moltissimo quei prodotti "osceni" che hanno fatto la storia del design dei prodotti tecnologici.
L'unica forzatura qui è dare un valore morale, positivo o negativo, a questi riferimenti (e questo vale anche per il tuo primo commento che ha dato inizio a questa discussione)

MARI

circolare concavo, comodo per il polpastrello...di bottoni rettangolari ce ne erano a milioni

Nicola Pace

speriamo che il processore sia migliore a sto viaggio...

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software