Google pronta a lanciare una versione di Youtube per Bambini in esclusiva su Android

20 Febbraio 2015 7

Uno dei maggiori successi di Google è senza alcun dubbio Youtube, una "macchina" che non solo genera un giro d'affari enorme ma muove miliardi di TB e di visualizzazioni ogni anno. Youtube non solo è cresciuto in modo enorme negli ultimi anni, ma oggi sta piano piano diventando un vero e proprio sistema di intrattenimento, tanto che sta iniziando a prendere il posto della TV, sopratutto in alcune fasce di età.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il 23 febbraio Google lancerà una nuova applicazione Youtube dedicata ai bambini. Si tratterà di un'esclusiva per la piattaforma Android, almeno inizialmente, e prevederà una nuova interfaccia (che vedete sopra), in grado di offrire una serie di contenuti adatti ad un pubblico di minori.

Video in primo piano e icone per trovare video legati ad un determinato interesse. In particolare troviamo un'icona radio che darà la possibilità di visualizzare i video musicali delle canzoni per bambini Un'icona lampadina per i video educativi: un'icona binocolo permetterà ai bambini di controllare i migliori video relativi ai vari argomenti e se un ragazzo cercherà un video su un tema per adulti, vedrà un messaggio che dice " Prova qualcosa di diverso. "

Infine i genitori potranno impostare un timer che limita l'uso dei propri figli di YouTube Kids. Una volta che il timer si attiverà, l'applicazione si chiuderà e non sarà più possibile avviarla senza inserire una password. Insomma, Google sembra aver pensato bene a Youtube Kids e vedremo se arriverà anche in Italia o sarà USA only.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

Edit

nocivo

Lo aspettavo come il pane...i bambini smanettano a palla.

Davide Tuzzolino

È vero ormai guardo poca TV, solo YouTube. Mi seguo solo qualcosa su D-Max,focus e quando c'è superquark

Max_Vader

Ottimo, io credo che qualcosa di similesimile debba essere fatto anche per il play store... A volte si trovano contenuti adult only

fire_RS

cosi´ almeno le continue e martellanti publicita´ prima di ogni video saranno solo di giocattoli

Massu4

Ottimo.

Baronz

Molto bene!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55