Sony Xperia E4 in Italia da fine mese a 129 euro | Rumor

12 Febbraio 2015 81

Annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, il nuovo Xperia E4 di Sony è uno smartphone basato su sistema operativo Android in versione KitKat dotato di un processore MediaTek MT6582 quad core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile (circa 3GB occupati da file di sistema).

Il display di Xperia E4 è un IPS da 5 pollici con risoluzione di 540x960 pixel mentre la batteria è da 2300mAh con modalità Stamina che consente di aumentare l’autonomia del device andando a limitare prestazioni e connettività. Xperia E4 è un single SIM con supporto alle reti 2G/3G ma è prevista anche una versione dual SIM.

Secondo quanto riportato dal distributore Clove, Xperia E4 arriverà sul mercato verso l’inizio del mese di marzo ad un prezzo di circa 99 sterline. Da informazioni provenienti da nostre fonti affidabili, Xperia E4 dovrebbe arrivare in Italia al prezzo di 129 euro, sempre verso fine Febbraio/inizio Marzo.

Sony Xperia E4 è disponibile online da Amazon a 118 euro.
(aggiornamento del 18 giugno 2021, ore 06:45)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patatoso Morbidoso!!

Caro amicone volposo l'Xperia E4 è decisamente meglio del cuccioloso Xperia E3 sotto tutti i punti di vista!!!
HIP HIP URRA' per la magia di Sony!!!

Mimmo Switch

Io adoro Sony, ma ora non esageriamo xD Sicuramente l'E4 (meglio ancora l'E4g) al prezzo che è stato lanciato merita, ma come design per me è peggio di E3.

Xperia by Sony

E4 è l'evoluzione di E3, poichè ha un display di qualità superiore, materiali più curati, design rivoluzionario in casa Sony, 8GB di memoria interna rari in un dispositivo di fascia bassa e una fotocamera da 2MP frontale per Selfie perfetti.

Calleo

Androidfag 63

Calleo

Androidfag 62

Morenetor

Moto g dell'anno scorso si trova intorno a quella cifra, poi c'è il base id gamma di Vodafone che ha il 410, anche tim ne ha uno che però ha il 400, se cerchi su Internet ne Trovi molti altri;) poi se vuoi andare sui cinesi consiglio lo xiaomi, su grossoshop ne trovi tanti tanti altri

Doriano

Mi fai un paio di esempi per favore? Devo giusto prendere un telefono nuovo a mia morosa intorno a quella cifra

giangio87

Ma se nasce con kitkat

Morenetor

Il soc fa schifo, a quel prezzo si trovano dispositivi con snap 410

Pix Art

Me ne sono capitati 2 fallati ho deciso di cambiare ma no perché il g2 mini fa schifo perché arrivato a quel punto non volevo più rischiare. Sicuramente neanche il g2 mini ha dei materiali pregiati, lo schermo tralasciando la risoluzione come colori non cambia moltissimo, a me sembra costruito meglio il Sony sinceramente molto più solido i materiali al tatto sono più piacevoli, il design è simile alla serie z3 quindi sono gusti.

Andreus94

Questo sarebbe il basso-gamma penso...sono curioso di vedere i medio-gamma (tipo un M3)

Marcello

ne capisci di telefoni eh?! . ti sarà capitato un g2 mini fallato. ma parli dell E 3? materiali pregiati vero? schermo bellissimo ed estetica fantantisca, specie con quelle cornici stile dopo guerra.

Luigi De Francesco

Beh...per il rapporto qualitá/prezzo, la fascia a cui è destinato e gli aborti di smartphone che circolano di solito a quel prezzo, non è male ...anzi è ottimo direi! Ha moltissime funzionalotá software , anche dedicate alla fotocamera, funzionalitá audio molto varie , soc che tutto sommato va perfetto con il kitkat 4.4.4 sony (che è divinamente ottimizzato).Tutte queste funzionalitá di E4 siate onesti,le troverrste in uno smartphone di fascia simile? Direi difficile. Prima di criticare a vuoto il soc ,guardate cosa offre.Poi se all'uscita da problemi è un altro problema...ma sony ha capito la lezione e sta sfornando ottimi firmware ;) Dovrebbe darci un E4 davvero valido ;) lo schermo è forse il tallone d'achille...ma vedremo come si vedrá e come saranno impostati i dpi

stuck_788

esteticamente e molto carino

Pix Art

Si certo proprio come i telefoni cinesi ugualissimi proprio, senti lo dico per esperienza avevo trovato un g2 mini in offerta mi dava un problema con lo schermo anche dopo averlo cambiato quindi ho optato per il Sony e3 perché era l'unico che si avvicinava a quel prezzo da expert a parte Samsung ma il Sony non se lo vede proprio il g2 mini è un giocattolo in confronto al Sony come costruzione, come materiali, anche come ottimizzazione.

Pix Art

Io ho xperia e3 come prestazione è veramente ottimo ci faccio tutto senza particolari problemi, l'unica pecca è la poca memoria per le app.

Marco

Secondo me bisogna prima vedere qualche recensione, molti telefoni sembrano spettacolari "sulla carta" ma poi li vedi e non valgono niente, o viceversa...
Anche se secondo me Sony non delude!

TecSS

Snapdragon 200 12.9 Tflops
Mali-400 MP2 9.0 Tflops..
Almeno i dati esatti su..

hassunnuttixe

in Italia quasi tutti i cell sono più convenienti che in UK

Alexx

In realtà non c'è nessuna particolare tassa... la differenza fra un prodotto italiano ed un tedesco è di 1-2 euro in tasse, almeno su questa fascia in cui la memoria di sistema è poca

Alexx

Ovviamente è scrausissimo, però non è male il rapporto qualità-prezzo

ilpista83

Da uno smartphone da poco più di 100 euro ti preoccupi del processore? Per facebook e whatsapp andrá più che bene!

hassunnuttixe

no, è proprio dal mt6582 che ha risolto il problemi al gps

hassunnuttixe

come prezzo di listino ci sta dai

Matt7even

Nel senso che li schiaccia? È davvero un mattone allora!

Ezio Crank Saske

quindi online a 100

Ezio Crank Saske

ci sono i compact

Ezio Crank Saske

con 5 pollici e quella risoluzione anche il mediatek va alla grande

Marcello

Tu si, io meno

Carl +

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Hoyz

Xperia P, nel, 2012

Paolo Malgarise

adreno 305 dello snap 400 è 2 volte più potente della mali400mp2 montata sul mediatek...alla fine se non ci devi giocare va bene anche il mediatek. Alla fine dipende sempre dall uso che l'utente ne fa. Mali 450 è come un adreno 305.

Paolo Malgarise

In italia costerà di sicuro 149 euro (tra iva e tasse varie)...potrebbe diventare interessante (per coloro che cercano prodotti fascia bassa) a 119 euro secondo me.

Arch Stanton

Come se la ava il MediaTek MT6582 al confronto con lo Snapdragon 400 ?

baldanx

Il display può essere come vuole, la bassa risoluzione resta e la vedi

baldanx

Sarebbe stato un buon device avesse avuto dai 4,3" ai 4,5".......ma 5" con qHD i pixel li conti da 3 metri =_=

Marcello

Padfone mini 4.3 si, è vero.

ellios76

Hai pienamente ragione, difatti ho specificate, se sei uno che ama smanettare..... Ma alla fine nulla di irreversibile. Quando facevo esperimenti, facevo prima screenshot, per conoscere le condizioni di default

ste

Mmm zenfone 4 mi pare, oppure padfon mini, ma era da 4,3"

Rocco

Guardi il design e ti viene un cancro agli occhi ma nonostante tutto riesci a vedere i pixel dello schermo.

Marcello

4,5 o 4,7 pollici sarebbero stati meglio....cmq non credo che esista un pannello con risoluzione qHd da 4 pollici

giangio87

Indegno solo perché è vecchiotto rispetto ai corrispettivi mediatake a 64 bit.

ste

Non dico che dovrebbe montare un hd visto il procesore, ma che la dimensione potevano tenerla sui 4/4,5" massimi. P.S fino ai 300 ppi te ne accorgi e eccome della differenza, oltre effettivamente è davvero difficile. Ma questo ha una definizione sui 200 scarsi!

Marcello

su terminali con questo processore sarebbe solo una risorsa sprecata. Mediacom s501 schermo 960x540 ips luminoso, angoli di visione di quasi 180 gradi e schermo in superficie . Poi se guardi lo schermo con la lente di ingrandimento ti capisco! Per me sono più fisse mentali

Umberto RSX™

Vabbè a parte gli scherzi bisogna stare attenti quando si usano questi tool, possono creare grandi casini xD

ellios76

Questo è terrorismo mediatico :)

ste

Su un 5" te ne accorgi eccome! Per esempio lo schermo del lumia 620 che ho avuto era 480 p ed era perfetto, ma quello del 625 da 4,6" con la stessa risoluzione vedevi i pixel da un metro. Io non sono per le risoluzioni elevate, per me l HD+ sarebbe sufficiente fino ai 5,5. Ma in questo caso mi darebbe fastidio eccome

Umberto RSX™

Avrà pure un mediatek e un design non stupendo rispetto ai precedenti E ma comunque distrugge il Lumia 535 e il Lumia 630

Umberto RSX™

Schiacci un pulsante sbagliato e fai esplodere il telefono xD

ellios76

Se sei uno che ama smanettare, Mobileuncle ti aiuta tanto

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei