
15 Marzo 2015
Huawei sarà anche quest’anno uno dei principali protagonisti del Mobile World Congress. Come lo scorso anno, la società cinese terrà una conferenza stampa il giorno prima dell’apertura della fiera catalana nel corso della quale verranno annunciati nuovi prodotti.
Rispettando il “timing” consueto dei suoi “top di gamma”, non verrà annunciato il successore dell’Ascend P7. Huawei P8, infatti, dovrebbe essere annunciato nel corso del secondo trimestre dell’anno con un evento dedicato che si terrà in qualche capitale europea. Essendo passati solo pochi mesi dal lancio dell’Ascend Mate 7 non riteniamo assolutamente possibile che possa essere presentato il Mate 8 che, secondo logica di mercato, dovrebbe arrivare a Settembre (IFA).
Nei giorni scorsi sono circolate alcune immagini di un inedito smartphone di Huawei, molto simile all’attuale Ascend Mate 7 sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, differenziata solo da una griglia per il vivavoce più ampia. In molti hanno parlato di un possibile Mate 8. Escludendo a priori questa possibilità si è pensato ad una versione “migliorata” dell’Ascend Mate 7, una sorta di versione “plus”. Tuttavia, secondo indiscrezioni, sembrerebbe, invece, che il protagonista dell’evento di Barcellona (e delle foto leaked) possa essere una versione più “compatta” dell’Ascend Mate 7.
Una versione compatta di un device con display da 6 pollici non deve forzatamente corrispondere ad un notevole ridimensionamento. Sembrerebbe, infatti, che il Mate 7 Compact avrà un display da 5.5 pollici. Ricordiamo come l’attuale Ascend Mate 7, nonostante la diagonale del display, abbia dimensioni simili a quelle di competitors che utilizzano display da 5.5 pollici.
Qualora le indiscrezioni trovassero riscontro, questo prodotto andrebbe a completare l’offerta “premium” di Huawei inserendosi tra Ascend P7 (prossimamente Huawei P8 con display da 5 pollici), e Mate 7 con display da 6 pollici.
Ovviamente, questo device, non sarà l’unico protagonista dell’evento di Huawei che, come di consueto, si preannuncia decisamente ricco ed interessante. Noi ci saremo.
(immagine di apertura per puro scopo illustrativo e non reale)
Commenti
4,7!
Bella concezione del "Compact" che hanno quelli della Huawei
un ascend mate 7 da 5" credo non sarebbe male se lasciassero caratteristiche invariate,
ma poi si pesterebbero i piedi con altre serie.....la vedo un po' dura......vedremo ;)
non mi pare proprio!
Al di là del kirin, che non amo affatto, questi telefono potrebbe essere molto interessante, specialmente per l'ottimo lettore di impronte...
Molto
Magari 5". Sti 4.5" non li vuole più nessuno
Non mi sembra male come idea :)
Spero proprio lo chiamino mini così ci facciano due risate...
"compact"
se avrà lo stesso rapporto schermo/cornici dovrebbe essere compatto come il g3, speriamo in bene.
L'importante è che sia veramente una versione compact e non "mini"
beh, farlo anche da 4,5" non sarebbe male...
magari..venduto sui 400€ sarebbe un best buy
Se fosse veramente così mi piacerebbe molto!