WhatsApp Plus chiude, WhatsApp ha detto basta

21 Gennaio 2015 348

Dopo le notizie poco incoraggianti delle scorse ore | Giro di vite per WhatsApp: iniziati i ban account con app di terze parti Material e Plus compresi | era facile immaginarsi un futuro poco roseo per i client alternativi come WhatsApp Plus e Material. Sembra che le cose si siano evolute anche troppo rapidamente: WhatsApp Plus, tramite il suo sviluppatore Mounib Al Rifai, ha annunciato ufficialmente su Google+ la chiusura del suo servizio.

La causa non sarebbe solo relativa ai ban delle scorse ore, ma anche ad un'ingiunzione Cease & Desist inviata direttamente dai legali di WhatsApp. Stando alle informazioni riportate su Google+, dovranno sparire tutti i link per il download e perfino l'intera community Google+.

Riportiamo qui uno screenshot del messaggio di commiato, che verosimilmente non sarà più visibile in originale nel prossimo futuro:


Ribadiamo come, ormai, non sia assolutamente più sicuro sfruttare client non ufficiali per WhatsApp. Se ancora li state usando, vi conviene intervenire prima di ricevere un ban temporaneo di 24 ore. Una presa di posizione davvero dura da parte del client di messaggistica ora proprietà di Facebook; questo servirà a rendere più sicura la piattaforma o a spingere gli utenti verso i tanti altri servizi alternativi?

Thanks to IKore

348

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio

ciao sfigato

Sergio

Le capre sono invero animali molto intelligenti, principalmente non scrivono idiozie sul web come fai tu

Sergio

poraccio che sei.

Sergio

allora offenditi da solo, ne guadagnerai in coerenza e autoconsapevolezza ;)

Pinco Pallino

secondo me è più complicato spiegare ai genitori che ci sono altre chat più sicure e criptate.

Sergio

guarda, sei l'unico intellettualmente svantaggiato che mi è capitato ultimamente, ma in realtà io rispondo soltanto ai tuoi insulti, tanto per farti sentire vivo, altrimenti non avresti niente da fare e nulla da dire

Sergio

hahahahaha, dai, su, insulta pure il contesto, tanto sei inane e insano

Sergio

sei talmente brillante e spiritoso che probabilmente farai strada (si paese)

Sergio

ma falla finita stupidotto senza arte né parte: insulti soltanto perché non hai argomenti e sei il classico troll disoccupato

Cristian

Contenti loro :D io li uso ancora.

Jodete

Dopo 9 giorni, faccio un po' di demagogia pure io: gente che compra telefoni da 600 euro ed usano programmi alternativi per risparmiare sugli sms. Viva la coerenza.

Cristian Di Gennaro

Offendo chi offende, poi se sono persone inutili alla società, meglio ancora.

Cristian Di Gennaro

Hai mai pensato a farti un esperimento? Te ne do uno io, incollati le dita con la millechiodi

Cristian Di Gennaro

Le capre sono molto più intelligenti di te e di chi ti sta attorno quotidianamente.

Cristian Di Gennaro

E continui ahahahah ma chi ti sta filando ahahahah inetto ci sarai te sicuramente che della vita non hai capito una mazza e passi giorno e notte a dare degli inetti la gente in diversi forum. Vai va, non ho più parole da sprecare per un ''animale'' come te.

Sergio

se tu avessi scritto "specchio riflesso" saresti stato almeno divertente. Sei solo un pallone (s)gonfiato.

Sergio

per il semplice motivo che tu hai risposto ad un commento nel quale il soggetto era lo sviluppatore (primo errore tuo), dicendo che intendevi l'utente (secondo errore tuo) ribadisci il fatto di avere usato il termine a sproposito. Quindi hai fatto due post (tre con l'ultimo) del tutto decontestualizzati soltanto per parlarti addosso.
Chi usa (perché io lo uso ancora, alla faccia di chi pur non capendo vuol fare il sapientino) client alternativi lo fa essenzialmente per personalizzare la user expierience, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Ma che te lo dico a fare? Sei in grado di capirlo oppure per non far scemare la tua autostima vuoi fare ancora polemica?

Carl (2015)

Perché non leggi il commento e leggi che l'espressione hackerello quattordicenne era riferito all'utente e non al programmatore?

Sergio

il classico itaGliota sei tu che parli a sproposito con il ghigno e l'ignoranza del caprone

Sergio

nessuno ti obbliga nemmeno a te a fare commenti idioti, eppure li fai con la tracotante sicumera tipica degli inetti :D

Sergio

possibilità inesistente, laddove le app di terze parti (ma qui si parla principalmente di due app) sono costantemente monitorate da tutta la comunità degli sviluppatori. C'è da fidarsi più di XDA che di Facebook, credimi (anche perché un'intera comunità ha tutto l'interesse di vigilare bene e non ci guadagna nulla dalle furbate di un dev, anzi, ci ha solo da perdere, mentre Facebook con i tuoi dati ci vive...)

Sergio

dovreste capire il significato dei termini, prima di utilizzarli: whatsapp plus è sviluppato da un programmatore, non da un hacker, e non è un warez o un'app che ti permette di eludere il pagamento (o che fa guadagnare lo sviluppatore, perché è gratis e si paga regolarmente l'abbonamento a whatsapp).

Perché scrivere se non si conoscono gli argomenti?

Grande mistero!!!

Sergio

hahaha, che essere infimo ed inutile che sei, dalla totale assenza di argomenti, passando per l'insulto, sei "cresciuto" fino ad arrivare al memorabile "specchio riflesso" dell'asilo.
Poveraccio

Cristian Di Gennaro

Meglio un giorno da bue che 100 da asino, buona serata

Sergio

hahahaha, il bue che da del cornuto all'asino: in mancanza di argomenti passi agli insulti. Bravo.
Quello che scrivi definisce te, non certo me.
Get a life

Infinity

ma una volta che si hanno abbastanza firme che succede?

Alex

come se i genitori non usassero e non sapessero ..per favore non leggo oltre

Corrado

poi è veramente buffo che che citi il governo quando stai dimostrando di avere la mentalità ottusa dei tuoi padroni..

Corrado

guarda, non fare l'avvocato inutile. un tempo usavo msn messenger e dopo 15 anni mi ritrovo a pagare whatsapp.. ti pare normale? siamo nel 2015 dove nel mondo la connessione sta diventando gratuita. io se uso whatsapp è semplicemente perchè lo usano tutti, ma tranquillo faccio uso anche di Viber e Telegram. taci sei patetico

Natasha Plebani

Sicuramente è già perfetta così.
Però una maggior personalizzazione non sarebbe male, parlo per chi ama come me modificare a proprio piacimento l'applicazione, com'era per WhatsApp+

Carl (2015)

Infatti ha specificato "hackerello quattordicenne", il che io personalmente lo interpreto come "il quattordicenne che ha da perdere tempo con queste cavolate per sentirsi più figo a fare l'""""hacker"""""

Alessandro Orsini

Ma Telegram secondo me, è perfetta già cosi. Ha solo bisogno di qualche miglioria e soprattutto di più utenti... Ma di quest'ultima cosa, la colpa non è loro, purtroppo.

Alessandro Orsini

Come già spiegato da Body123, la risposta è no. È come dire che ti invito a mangiare a casa mia, però tu, il mangiare te lo porti da casa tua. In parole povere: stai usando casa MIA per mangiare cose TUE.

Alessandro Orsini

Scusa, non sono certo, però nel menù accessibilità di Android, dovrebbe esserci un opzione apposita per gli ipovedenti, che fa si che cambi tutto il S.O. adattandolo appunto, alle persone affette da ciò

Camp

In effetti c'è proprio bisogno di essere hacker per riuscire ad installare whatsapp+

Fez Vrasta

Viber fa cacare :)

Sergio

ragionamento da retrogrado del paleolitico

LordRed

minc*ia come sei simpa

Natasha Plebani

Meh, è un interesse personale, mi piacerebbe vedere più contatti. Altrimenti mi scriverei direttamente "banner" in fronte, lol

Cristian Di Gennaro

Fatti pagare e paga dove la fai XD

Natasha Plebani

Non serve una laurea in ingegneria informatica per capire che se invio un file .apk è per un utente Android :/
In ogni caso, non vedo perché debba usare più di un'applicazione per fare una cosa che posso fare benissimo con una e mi ci trovo più che bene.
Se l'ho installata al posto di WhatsApp è perché necessitavo di un servizio più completo. Non odio WhatsApp, non odio chi la usa, non odio chi la osanna manco fosse il dev; non è per questo che appoggio Telegram. L'appoggio perché merita il mio supporto in quanto applicazione che soddisfa ogni mio bisogno.
E perché no, le faccio anche un po' di pubblicità, qualche utente in più non le farebbe male.

Cristian Di Gennaro

La velocità che tu dici è identica :D Manda un file APK a un utente iOS, ti ringrazierà davvero. L'email la chiedi con il numero di telefono, quello che faccio io e aprire Gmail, scrivere 4 righe e allegare un documento di qualsiasi formato mi richiede esattamente 3 secondi in più di Telegram...a meno che non vivi con la fretta che ti perseguita, 3 secondi non uccidono nessuno. E poi basta condividere il link da dove scarichi tu le cose..non mi pare tutta sta grandissima innovazione mandare file pesantissimi (poi magari trovo la lamentela dei 2GB sono troppo pochi..e ora si capisce il perché) di cui sono i vari ZIP e RAR.. DOCS e PDF li invio tranquillamente via email...Salvi l'email una volta e puoi fare ciò che vuoi (servizio per altro integrato XD) 3 secondi ci vogliono.

Redbull89

Ahah

Natasha Plebani

Io guardo molti aspetti: per me il salvataggio dei messaggi e dei media files in cloud è fondamentale, dato che mi consente di non occupare memoria nel telefono ma poter comunque accedervi in qualsiasi momento, anche da computer. Ho notato inoltre avendo avuto entrambe (ora posseggo solo Telegram, da un paio di mesi ormai) che Telegram è più scattante ed immediata. Aggiungo che l'invio di diversi tipi di files non sarà importante per te, ma inviare .zip, .rar .docs, .pdf, .apk, ma anche semplici .gif da guardare animarsi sul display direttamente dalla chat per me che devo scambiare spesso files universitari o anche solo applicazioni con amici, facilita e dimezza i movimenti da fare piuttosto che dover chiedere la mail di tutti ed usare GMail. Riguardo i messaggi sicuri, non ci ho mai creduto, e non ci crederò mai per nessun'applicazione di messaggistica istantanea, nessuna a favore.

Cristian Di Gennaro

Sono i problemi seri della vita...il Calcio in tv, Whatsapp e Facebook. Se si azzardano a parlare di problemi molto più seri...scappano

Cristian Di Gennaro

A Whatsapp non gliene frega una cippa perché tanto, chi installa le alternative, USA e PAGA Whatsapp e la dimostrazione è tutta la gente che si lamenta. E pure l'ho detto 10.000 volte. Nessuno vi obbliga ad averla nel telefono.

Cristian Di Gennaro

Ti piacerebbe vivere gratis eh? Posciposcipopopom

Cristian Di Gennaro

Sinceramente a parte per l'aspetto dell'app stessa e inviare file che sicuramente con uno smartphone non manderai MAI...non vedo proprio tutta sta differenza. Semplicemente la differenza sta che una è gratis (fino a quando non finiranno i soldi donati) e l'altra no. Le ho entrambi e ci mangio sopra sullo sviluppo delle app. Messaggi sicuri? Credici...come i ristoranti pieni in Italia e le famiglie che si arrichiscono.

R4nd0mH3r0

dovrebbero bannarti solo perchè hai preferito WA standard a quello plus.

Zanellato Mirko

firmata ;-)

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone