QualityTime: per sapere quanto utilizzate lo smartphone ogni giorno e su quali app spendete più tempo

21 Gennaio 2015 6

Far attenzione a quanto tempo si trascorre utilizzando il proprio smartphone ogni giorno può consentirci di ottimizzare meglio i tempi e soprattutto salvaguardare i nostri rapporti interpersonali, sempre più minati dall'utilizzo di questi dispositivi, entrati ormai nella nostra vita quotidiana come oggetti indispensabile. L'obbiettivo di QualityTime è proprio quello di monitorare e ottenere risultati in tempo reale su quanto tempo spendiamo con il nostro smartphone, quali applicazioni utilizziamo di più, ed in caso di uso eccessivo imporre delle pause.

QualityTime offre un'analisi tecnica, intuitiva e approfondita dell'utilizzo del proprio smartphone, calcolando a sua volta una vera e propria "dieta digitale" con l'obbiettivo di frenarne l'utilizzo eccessivo e salvaguardare abitudini e rapporti personali impostando una serie di limiti di tempo attraverso "avvisi" o notifiche, aiutandovi a gestire e controllare l'uso sfrenato.

Creando un account QualityTime, sarete in grado di visualizzare la cronologia di utilizzo del dispositivo, dettagliata fino a 6 mesi, con la possibilità di salvare tutti i dati in cloud.

In pratica avrete sempre una sorta di timeline in una schermata della homescreen che vi avvertirà quando sarà arrivato il momento di staccare e fare una pausa.

Caratteristiche principali:

  • Un vero e proprio registro di utilizzo del proprio smartphone. Scorri verso l'alto e verso il basso per visualizzare le attività della timeline dalla mattina alla sera. Scorri a sinistra e destra per spostare e vedere date differenti.
  • Sintesi giornaliera e settimanale, tempo speso all'interno delle applicazioni per ogni app e numero di accessi.
  • Possibilità di visualizzare le fascie orarie di maggior utilizzo in una data selezionata.
  • Cronologia di utilizzo, tempi di accesso e frequena
  • Possibilità di personalizzare il monitoraggio delle applicazioni escludendo alcune app, o inserendo pause.
  • Creazione libera di avvisi o notifiche automatiche
  • Funzione di pausa che limita l'accesso ad alcune funzioni del telefono

Con i prossimi aggiornamenti, QualityTime si sincronizzerà anche con altri dispositivi Internet Of Things, come smartwatch, smartband e accessori per la casa che comunicano con lo smartphone per monitorare ulteriormente la vostra vita quotidiana, e ricordate sempre di non fare un uso eccessivo dei vostri dispositivi elettronici perchè salvaguardare anche la propria vita sociale è importante.

Buona "dieta digitale" a tutti.

Nome: QualityTime - My Digital Diet
Sviluppatore: ZeroDesktop Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 387 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel Archangel

Assolutamente THIS

Alessandro

Quanta batteria ciullerà?

Emanuele

Interessante che non ci sia nemmeno una recensione...

Pantheon

preferisco non saperlo ^_^

Giorgio

Bello, ma a che mi serve saperlo?

rasty++

meglio non saperlo...

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)