Nexus 5 definitivamente non più acquistabile nel Play Store Italiano

20 Gennaio 2015 220

Nexus 5 Nero non disponibile in Italia, Rosso eliminato e bianco esaurito. Cosi titolammo l'11 dicembre scorso e da allora è stata un lenta ma progressiva fine per il Nexus 5. Nexus 5 non sarà più prodotto: terminate le scorte stop alla vendita, parola di Google e a poco serve sapere che Nexus 5 sarà in vendita fino a marzo 2015 in America visto che in Italia ormai è un "morto che cammina". Google ha anche eliminato dal Play Store le QuickCover per Nexus 5 e da alcune ore è definitivamente sparita anche la versione bianca che, pur rimanendo ancora presente, non è più acquistabile in nessuna variante di memoria.

Sebbene gli store online abbiano ancora alcuni pezzi, Nexus 5 dopo poco più di un anno è stato ufficialmente "dismesso". Poco imposta se solo il 10% dei lettori continuerà sicuramente a scegliere un Nexus Device, il Nexus 5 è stato lo smartphone più amato, venduto e discusso e quello che ha sicuramente avuto il maggior successo anche tra gli utenti meno esperti e che ha contribuito ad aumentare e ampliare l'interesse verso i prodotti "pure Google".

Ora il compito passa a Nexus 6 ma sembra una sfida troppo grande sia dimensionalmente che economicamente. Vedremo cosa succederà alla fine dell'anno e se ci sarà davvero un successore del Nexus 6... i numeri di fatto sono finiti e un Nexus 8 non è ammesso.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 210 euro.

220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cla88s

Ma secondo te in fatto di autonomia batteria...quale dei 2 è migliore ?

Falco

Grazie mille per le dritte :)

ilpista83

Prendi un sony e non ti penti. Qualitativamente superiore, nel panorama android inferiore solo ad htc!

Falco

Per la memoria penso che un g2 con 32gb basta e avanza, però quello che non mi piace è proprio l'interfaccia LG. Secondo te ha senso prendere un g2 per poi metterci sopra cyanogen? Funzionalità quali notebook o qslide non mi interessano, sarebbe più utile quello del telecomando, ma ho visto in giro che c'è l'apk. Poi non saprei se cyanogen è ottimizzata come il software originale, nel senso che non consumi troppa batteria

ilpista83

Sempre in 3g e wifi, connessione sempre attiva, msg con whatapp, sms e email, qualche gioco e foto! Se vuoi risparmiare qualcosa prendi un g2 ma non hai impemeabilitá e resistenza alla polvere(l ho preso proprio per questo motivo causa lavoro) e manca lo slot per la sd. Io mi ci trovo benissimo!

Falco

Non mi sembra affatto male. L'hai utilizzato tutto il giorno senza ricaricarlo? Sempre in wifi o anche 3g?
Scusa se ti tartasso di domande, ma sono curioso e non vorrei sbagliare terminale(dal punto di vista della batteria)

ilpista83

Conta che la batteria sta ancora al 45%! Non male no?

Falco

Ok :)

Falco

Ok. Attenderò :)

andrew

Purtroppo non avevo tempo di scrivere e sono stato particolarmente conciso..mi spiego meglio, ho compreso perfettamente il solito discorso "un oggetto come uno smartphone é un bene che utilizzo per agevolarmi in determinate operazioni ecc dunque non mi metto ad idolatrarlo" e qui siamo tutti d'accordo credo, ma in un blog come questo (trattasi dei cosiddetti appassionati) ti devi aspettare commenti come quello in evidenza ed altro, proprio perché è, giusto o sbagliato che sia, un oggetto che ha appassionato molte persone e tuttora fa discutere in ambito smartphone..dunque l'utente ha solo espresso una sua considerazione su ciò che di buono ha trovato in questo smartphone..poi potremmo stare qui giorni a discutere se siano cose degne di nota o meno ;)

Giacomo

eh ma sono i cash che contano o no?

Giacomo

esatto simpi

Giacomo

ok

ilpista83

Dalle 7 del mattino e arrivo a sera con ancora un buon 30% di batteria e con stamina che si attiva dal 30% in poi. Uso normale, chiamate, internet sempre acceso su 3g, navigazione, sms e whatapp e qualche email. Conta però che lg g2 ha anche una batteria da 400 mah in più!

Alessandro

Ti straquoto. Purtroppo l'obiettività (soprattuto nel mondo tecnologico) oggi è rara. Se uno compra la matita preferita di color rosso ma quando scrive esce arancione egli continuerà a dire che scrive rosso.

conte

concordo in pieno, che ci vuoi fare, se metti vicino una bella gnocca o un nuovo cellulare di zecca da provare, il 100% degli utenti di questo forum ti butta la gnocca dalla finestra e va a smanettare sull aggeggio per vedere se lagga oppure no. Ho il nexus 5 anche io, le stesse smielate le ho lette per il galaxy nexus(avuto anche quello) e per il nexus 4, ogni volta era il miglior nexus di sempre ecc ecc, non sò perchè ma qualsiasi cosa che sta per passare a miglior vita all'improvviso diventa la migliore nel suo genere, un attimo prima invece era considerata na ciofeca.

derapage

nonostante abbia più di un difetto e oltre un anno di vita non vedo un device tanto valido da volerlo cambiare al momento...

Brukers

Scusa posso sapere che utilizzo ne fai del telefono? Perché 4 ore di schermo mi sembrano poche per uno z3c, un LG g2 ne fa senza problemi 4.30-5, lo z3c pensavo durasse uguale se non di più...

Frankbel

Concordo, è davvero eccessivo.

Alessandro

Si ma non una lode. Dai per piacere

Jacopo

Lo vendo a 260 spedito ;) Hai una cover della spigen e una pellicola ancora da mettere inclusa ;)

Renato

Ma scusate, siete in grado di capire quello che leggete? A volte ho dei dubbi: si discute di esecrabilità (o meno) di una lode ad un oggetto materiale e non di discussioni su oggetti materiali. Ovvio che qui si parli di terminali e dispositivi vari, ma dal parlarne a farne un elegia funebre ce ne passa :-P

Antonio Novelli

sai che scempio ahahaha

Jacopo

Lo vendo a 260 spedito ;) Hai una cover della spigen e una pellicola ancora da mettere inclusa ;)

andrew

Su un blog di tecnologia che altro vuoi trovare se non discussioni su "oggetti materiali"?

Alessandro

No zitto non dire queste cose! Arrivano i fan che iniziano ad aggredirti e a negare l'evidenzia, per carità il nexus 5 è il miglio smartphone di sempre. Ma andate a cag@re

The Dark Master

Lavoro in un service di UPS...ogni settimana mi arrivavano un paio di N5 da rispedire a google... Però è stato il migliore Nexus di sempre.. Si, come no...

Alessandro

Per come la vedo io, una persona che loda (perché lo ha lodato manco, fosse un di0) un oggetto materiale ha non pochi problemi...

Alessandro

Sono peggio dei bambini a cui non compri il gelato

Alessandro

Con le cornici che si scheggiano da sole, il tasto power che si inceppa, il bleeding light, l'audio penoso, la vibrazione che si impalla, la batteria che si deteriora peggio di mia nonna e chi più ne ha più ne metta.

Alessandro

Non capisci un caxxo.

Gabriele Zuzolo

Vendo Nexus 5 Nero 32 GB in perfette condizioni + Cover Spigen Slim Armor + Pellicole schermo: 250 euro

Alessandro

Solo la capsula?? Magari

Alessandro

A parte il commento in evidenzia che è qualcosa di osceno, una lode ad un oggetto materiale per me è una cosa da malati. Io ho avuto il Nexus 5, ottimo hardware, buona fotocamera, ottimo prezzo e tutto quello che volete. Ma con gli innumerevoli problemi di costruzione che ha, è stato anche uno dei peggior smartphone mai costruiti degli ultimi anni (qualitativamente parlando) lo dico da ex possessore. Ed ora non venitemi ad attaccare dicendo che non è vero etc, chiunque abbia po' di obiettività e buon senso mi darà ragione.

ilpista83

Questa sera la metto...

Enri

Terrore >.< ahahah

Tizio Caio

pensa che per qualsiasi difetto non possono sostituirtelo e in cambio ti danno un nexus 6 XD

Nimiz

Vendo Nexus 5 nero 16gb con un mese di vita(perfetto).....
..............500 euro..............

Falco

cioè, 4 ore di schermo senza STAMINA? Però...
Riusciresti a mettere qualche screenshot della batteria quando arrivi ad avere una percentuale bassa? Così da farmi un'idea

The Dark Master

Il G2 è il mio attuale telefono e mi ci trovo divinamente anche a 2500 metri sulle piste da sci. L'ho acquistato dopo aver restituito il N5.

The Dark Master

Ho avuto Galaxy Nexus per due anni, adesso è nelle mani di mio fratello e le prestazioni in ricezione rispetto al N5 sono superiori. Operatore TIM

Enri

addio amico mio... ahah

Fabio Mocci

Concordo al 100%, se lo snapdragon 810 è così buono il prossimo potrebbe essere LG altrimenti il meizu mx4...

doctorstefano

da possessore soddisfatto di nexus 5, posso dire certamente che il prossimo telefono non sarà un nexus (almeno nexus 6). idem sul fronte tablet. peccato.

Simo

beh conta che il nexus 4 ha una cpu piu potente del 615..

Blizzard983

Per me invece l'ultimo vero nexus è stato il 4. Uno dei pochi dispositivi che ho davvero amato!!!

ilpista83

Ho letto ora la recensioni, con quelle specifiche la batteria è un po piccola direi, si rischia di avere l'autonomia da schifo del n5 (l'ho avuto) e comunque costa intorno ai 300 euro e a quel prezzo meglio un g2 o uno z1c a mio parere.

ilpista83

Mai avuto uno smartphon con questa autonomia e di smartphone ne ho cambiati molti. Con lo z3c riesco a fare circa 4 ore di schermo acceso, con la modalitá stamina ancor di più e non influisce sulle prestazioni come il risparmio energetico inserito in lollipop che fa pena. Poi conta che hai una batteria da 2600 mah e uno schermo solo hd.

OptimusRs

Il miglior nexus che potrá mai esistere. Diffusissimo, visto in mano a tantissime persone, perfetto. Lo guardavo e pensavo "questo é un telefono di cui Lg ma soprattutto Google devono andarne fieri". Più volte ho anche pensato di scambiarlo per il mio G2. Mah probabilmente a Montain View lavorano delle scimmie ora, me ne convinco sempre di più. N6 e lollipop ne sono la prova

OptimusRs

Probabilmente sono scaduti i contratti con Lg, quindi non possono più produrlo. Visto il successo si poteva anche prolungare

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)