Wikipedia migliora la consultazione degli articoli, cronologia ricerche ed altro su Android

16 Gennaio 2015 5

Wikipedia continua ad essere costantemente aggiornata nelle sue varie versioni per dispositivi mobili. Da alcune ore è stato distribuito un nuovo update nel Play Store che porta ulteriori miglioramenti nella consultazione degli articoli dopo che, lo scorso mese, fu distribuito un ammodernamento dell'interfaccia in stile Material Design.

Changelog completo:

  • Immagine contestuale collocata nella parte alta del testo in ciascun articolo.
  • Funzione "Leggi Tutto" a fine articolo, contiene link ad un massimo di tre pagine correlate per incoraggiare i lettori ad approfondire.
  • Migliorata la funzione di ricerca, ora più definita e con un maggior contrasto della barra oltre ad una cronologia delle ultime ricerche.
  • Nuovo visualizzatore di immagini che consente agli utenti di visualizzare una versione più grande di qualsiasi immagine tramite un pannello a comparsa, scorrendo a sinistra o a destra andremo a visualizzare l'immagine precedente o successiva.

Un deciso passo avanti per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini, più comodo da utilizzare ed intuitivo rispetto a prima. Anche l'impronta del Material Design ha interessato ulteriori animazioni ad esclusione della barra di ricerca che è rimasta ancora di colore grigio.

Nome: Wikipedia mobile
Sviluppatore: Wikimedia Foundation
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LSSRS1982

È come se lo fosse non vuol dire che lo è! Il risultato è simile, ma solo perché quella determinata cosa che hai cercato è stata visualizzata più volte su Wikipedia rispetto alle altre! Se volessi fare una ricerca solo su Wikipedia non posso!

glukosio

quando cerchi qualcosa con google now ti esce fuori il risultato pescato da wiki con immagine e una breve descrizione, quindi è come se lo fosse

LSSRS1982

Sisi quello è vero ;) però mi sembra strano che Andorid sia più chiuso di iOS sotto questo aspetto!

Karma Diamond

La vedo dura che google ti permetta di scegliere su quale motore di ricerca effettuare le ricerche :P
Comunque le pagine wikipedia sono sempre trai primi risultati...

LSSRS1982

In Android non c'è un modo per integrare Wikipedia nella barra delle ricerche come su iOS?

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne