Motorola annuncia Android Wear 'Lollipop' per Moto 360 e pubblica tanti nuovi video

11 Dicembre 2014 35

Giorni di 'rivoluzioni' per i device indossabili con Android Wear, il sistema operativo Google studiato ad hoc per questi gadget si aggiorna nuovamente, partendo dalla base di Android 5.0 Lollipop. A ruota ecco che tutti i principali produttori annunciano il passaggio, tra i primi abbiamo quindi Motorola con il suo Moto 360 che presto riceverà l'update (link pagina ufficiale) con tutto il bagaglio di nuove funzionalità, già descritte nelle scorse ore.

  • possibilità di poter ripristinare una card eliminata per errore
  • possibilità di bloccare le notifiche di un’app
  • utilizzare più modalità per la gestione dello schermo
  • gestione luminosità e attivazione
  • integrato l'accesso ad impostazioni rapide tramite swipe dall’alto
  • inserita la possibilità di monitorare batteria e memoria interna dall’App Android Wear

Queste le principali, naturalmente dovremo attendere il roll out per conoscere più a fondo tutte le migliorie e le modifiche apportate al sistema. Motorola ha confermato che la distribuzione comincerà già nei prossimi giorni, presumibilmente nel fine settimana o inizio della prossima.

Ad arricchire questa buona notizia dell'update immediato arriva anche una carrellata di nuove clip, quasi tutte focalizzate sulle principali funzionalità dello smartwatch a seconda delle situazioni. Che sia il fitness, in cucina, a lavoro o nello sport poco importa, Moto 360 può dire la sua in ogni caso.

Ma prima dei video clip (tutti molto brevi), ecco i consigli di Motorola per cambiare rapidamente le Watch Faces nel primo filmato:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianlucassistenza

Davide è probabile che il problema sia solo momentaneo e che quindi sparisca dopo le prime ricariche, perchè ti assicuro che il mio ha una durata più che accettabile. Pensa che ieri l'ho messo al polso alle 03 di mattina e ieri sera alle 23 eveva ancora il 47% di carica. E' pur vero che ieri per me è stata una giornata non particolarmente impegnativa per lavoro quindi ho avuto pochi messaggi e notifiche e quindi non ho utilizzato il 360 come invece faccio tutti i giorni, ma io sono più che soddisfatto della durata della batteria........in genere io uso moltissimo lo smartwatch per le notifiche per le risposte al telefono (uso l'auricolare) e per le risposte vocali sia agli sms, alle mail ed anche a whatsApp.

Non aspettiamoci dal 360 più di una piena giornata di carica perchè chi lo ha acquistato sapeva già che il confronto con LG non era fattibile. Io sono stracontento del mio 360 e abbinato al mio galaxy S4 google edition con lollipop 5.0 è il TOP!

Davide Mod Lolli

Non so se sia normale a me è arrivato oggi, che era al 26% , e dopo 10 minuti era già a 10.
Allora ho aggiornato a lollipop con 80% di batteria ed è durato 30 minuti! È normale secondo voi? È colpa del primo avvio? Forse si deve calibrare ditemi voi se anche a voi faceva cosi.
Sono preoccupato...

gianlucassistenza

......prendi l'occasione al volo!

gianlucassistenza

ti dirò che l'autonomia non mi sembra un problema io la sera lo uso anche come sveglia sul comodino e anche in questa utilità devo dire che il moto 360 è insuperabile.
I tempi di ricarica sono accettabili perchè in poco più di 40 minuti si ricarica completamente....... il tempo di una doccia e di cambiarti quindi!
In ordina alla fluidità non ho termini di confronto ma da androidiano di lunga data non posso far altro che dire che per ora a me sembra comunque il migliore..... io LG al polso non lo indosserei mai è troppo brutto

Dado401

L'lg sembra avere migliore autonomia e Fluidità, peccato perché esteticamente moto 360 è fantastico...

gianlucassistenza

io con un uso normale quindi tutte le notifiche, rispondi alle telefonate e ai messaggi di whatsapp arrivo tranquillamente a sera tarda dalle 6 circa di mattina, con minimo 20% di autonomia ancora disponibile. Lo uso da circa una ventina di giorni e ieri ho ricevuto l'aggiornamento 5.0.1, in ordine alla fluidità non ho riscontrato alcun minimo problema anche se ammetto di non aver mai provato quello di LG ............. che comunque sotto il mio punto di vista estetico è orrendo

gianlucassistenza

Concordo Samuele.......... concordo ;)

proxyy

io l'ho avuto per circa una settimana, molto belo esteticamente ma (forse il processore) non si può certo dire reattivo, touch non molto sensibile e funzioni fitness acerbe.
Non posso fare paragoni con altri smartw. ma spero di provarne qualche altro, ad oggi non mi sembra un accessorio perfettamente funzionante.

samuele maniero

secondo me rimane il piu bello smartwhatc in (commercio) e ditemi quello che volete,ma nero col cinturino in pelle è immenso!!!

matiu2

ma anche no, quello tondo è decisamente più bello e comodo uguale.

Dado401

La fluidità di moto 360 ha raggiunto quella di gwatch r? Sono ancora indeciso...

Simo

puo essere ma di estetica preferisco quello tondo

ekerazha

Le scritte tagliate sono la dimostrazione che uno schermo quadrato/rettangolare ha più senso.

Bmagic Antonio

però cavolo se mi piace il Design del 360.... uffaaaaa, devo cambiare telefono per averlo, l'Apple Watch non mi garba per nulla!

Simo

22mm

Luigiantonio Calò

No per il moto 360 non sono universali, quelli degli LG sono da 20mm standard.

Simo

Nel menu quello che appare quanto tocchi il quadrante appare 2 volte la scheda impostazioni, sia in alto che in basso e tutti e 2 portano sempre allo stesso posto..

Zero

ahahaahhaha

Rick Deckard

si si lo sono in effetti.. quello però ci sta molto bene.. si vede che è il suo..

iNicc0lo

che bug XD

Simo

ma i cinturini dovrebbero essere universali in teoria

Rick Deckard

ma c'è già in europa? ad ogni modo aspetto un po che mi piace anche quello di pelle anche se ho sempre utilizzato quelli in metallo..

Simo

ladro xD comuque se ti puo servire qualcosa chiedi pure xD
PS: ho gia trovato il primo bug :D

iNicc0lo

te la rubo :D

Simo

e prendilo xD per quel che costa..

Simo

ah ovviamente il cinturino è intercambiabile, ho gia uno nero a casa per sostituirlo (pagato la bellezza di 5.99€)

alex

grazie ;)

Simo

batteria la migliore su aw, 2/3 gg
fludiità migliorata molto dopo il 5.0
visibilità al sole non ho mai avuto problema neppure sulle basse luminosità
il watch è fatto molto bene, metallo e pvb mentre il cinturino mi fa un po schifo...

Simo

beh non penso che 15 secondi di 4g mi abbiano macellato tanto :D

Rick Deckard

mi sa che prima o poi quel cinturino in metallo viene a casa mia..

alex

come ti trovi? mi dai le tue impressioni? batteria, fluidità, visibilità al sole, qualità costruttiva, ecc

Alex Alban

immagino la batteria :D

Simo

da solo in maniera silenziosa mentre ero fuori casa in 4g... sto str*nzo mi ha fatto fuori 120mb senza avvisarmi prima :D

fragianc

Come hai aggiornato? Arrivato da solo o c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento?

Simo

nel frattempo...

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM