Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Ascend Mate 7 Gold Dual 4G: la Recensione di HDblog.it

24 Novembre 2014 122

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Abbiamo già recensito Huawei Mate 7 ma oggi torniamo sullo smartphone vista che è stata annunciata in Italia la nuova versione Gold dello smartphone in grado di portare due importantissime novità: il supporto Dual SIM con Dual e 3GB di memoria RAM.

In questa recensione affronteremo dunque solo questi aspetti visto che per il resto lo smartphone è identico a Mate 7 e dunque la recensione non cambia.

A livello estetico la nuova colorazione è gradevole, non troppo azzardata e con una tonalità tenue che rende elegante lo smartphone. Ottimi i materiali, piacevole al tatto ma ovviamente molto grande.

Come detto la prima novità la si trova a livello di gestione delle SIM visto che è presente un modulo Dual SIM con DUAL 4G. In parole povere lo smartphone può connettersi alle reti LTE con entrambe le SIM ma a differenza di smartphone dual SIM 4G già usciti, in questo caso entrambe le sim possono andare in LTE anche se solo una alla volta. Dal menu possiamo impostare quale sim avrà la massima connettività e cambiare l'opzione senza dover invertire fisicamente le sim nello slot.

Una comodità notevole anche se non è possibile avere tutte e due le numerazioni in 4G contemporaneamente. Rimane comunque ottima l'organizzazione delle funzionalità legate al Dual SIM a livello software e molto carica la presenza del doppio operatore nella status bar in alto.

Oltre a questo troviamo anche un firmware più aggiornato che, sebbene non cambi a livello funzionale, trova nei 3GB di RAM un aiuto in più anche se non enorme. Di fatto, Mate 7 Gold, risulta ancora più gradevole da utilizzare. Fluido, veloce, con applicazioni sempre pronte, pochissimi ricaricamenti delle pagine internet a patto di utilizzare Chrome (il browser di serie non è il massimo) e una fluidità che sicuramente si apprezza.

Mate 7 Gold è dunque uno smartphone che riconferma tutte le qualità del Mate 7.


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carfast

Io lo acquistato dagli
stockisti da un anno e ita e funziona alla grande la versione gold

Giulio Tempesta

Gold a 369 € da Euronics. Vale la pena al netto della concorrenza di pari prezzo? Rispetto Honor 6+ come va?

Fabio Russo

Ciao, sono interessato anchio al Mate7 gold edition: come ti trovi? Hai poi trovato la cover nella confezione ? Grazie Fabio

M Colly

Ciao a tutti siccome sono intenzionato all'acquisto ho un paio di domande importanti da fare.
Io nello slot 1 metterei una sim aziendale che non ha connessione Internet ma sono obbligato lì perché non posso tagliarla fino a farla diventare nano per poterla mettere nello slot 2 (non chiedetemi di sostituirla, non si può) ma solo micro. Quindi nella slot 2 metterei la mia sim Wind micro e volevo sapere se poi funzionava in lte o in H, perché alcuni dicono di no, e se ci possono essere altri problemi ad usare la sim principale nello slot 2.
Poi è vero che nella versione Italia non c'è la flip cover?
Lo acquisterei da stockisti, qualcuno di voi l'ha preso da loro? Perché nelle info dice di essere Italia ma poi nelle foto non si vede il logo 1ML.
Grazie a tutti ciao

Nico

Meno male che ho letto la tuo precisazione. Stavo prendendo una scheda dati per metterla nella Sim 2.

Antonino Parisi

Beh, questo si...
Comunque, per la cronaca, dopo tre giorni il flex 2 l'ho venduto, ora ho l'acer liquid z630 con batteria da 4000 mah, mi ci trovo alla grande: la batteria del mate 7 insegna, anche se quella dell'acer dura ancora di più... ;)

Wolf

È un peccato che la versione con 3gb di ram la facciano solo in colorazione dorata...

Luca Verduci

Per completezza e correttezza di informazione : il telefono NON E' assolutamente dual 4G , è una grande bufala. Solo la prima SIM può andare in 4G l'altra solo in 2G. Si può "switchare" da una sim all'altra senza rimuoverle questo è vero , ma in stand by una sta in 4G , l'altra in 2G. Mi meraviglio che tantissimi siti e la stessa Huawei riportino questa informazione perché è assolutamente non veritiera.

Antonino Parisi

Guarda, l'ho avuto sei mesi e mi sono trovato bene. Ho voluto cambiarlo prendendo LG g flex 2 (più che altro curiosità) tre giorni fa ma ho già riordinato il mate 7 gold, mercoledì dovrebbe arrivare...

Antonino Parisi

Ovviamente sono a disposizione. Non ha senso suddividerli...

PensieroLeggero

Cesidio , ma che minkia scrivi : il 4G funziona alla grande.
Non ti è balenato nella testina che è l'Operatore che NON COPRE in quella zona ?? SVEGLIATI

JOHNNY PIROZZI

Ciao ma se si usa solo una Sim(inserita) i 3 giga ram sono a disposizione o si suddividono con 2 Sim?

Claudio Parrinello

certo, ha il 4G

Alfredo Poletti

E' ancora attuale come dispositivo? Mi piace parecchio, soprattutto la durata batteria. ma prende il 4G o no? Vale la pena comprarlo ora o andare su dispositivi piu' nuovi?

Alex

Si si, 3GB Ram + 32GB Rom..

Mario I/O

La versione dual sim non supporta la frequenza 800mhz che è quella che nelle zone meno centrali ha la migliore copertura. Con wind è addirittura l'unica ad operare in moltissime zone. Purtroppo temo che nella tua zona TIM si appoggi su quella. In ogni caso, se può consolarti la velocità della LTE 800 è a volte addirittura inferiore ad una buona H+.

Davide Polez

Poi hai risolto?

furcella

1000x1000 ho fatto la prova della chiamata contemporanea....

capitanharlock

Sicuro?
La review dice che è dual standby...

furcella

Ciao a tutti , ho appena comprato un gold edition italiano, volevo solo sottolineare che le due SIM sono FULL ACTIVE.nessuno ne ha parlato...e la durata della batteria un po' né risente...volevo solo segnalarlo. Ciao

cesidio

Ciao mi chiamo Cesidio, ho acquistato un huawei ascend mate7
gold da mediaworld l’ho pagato 599,99 euro ed è un bel giocattolino ma
purtroppo c’è una cosa che mi ha deluso tantissimo.

Al mio Mate 7 gold non funziona il 4G LTE. HO l’operatore
Tim e ho sostituito sia le mie sim con altre di altri amici ma il 4G non ne
vuole sapere, a volte sembra che si aggancia ma cade dopo due secondi ma se
sostituissi la mia sim ad un altro tel, il 4G funziona alla grande. Io lavoro a
Carsoli e vivo vicino Avezzano in provincia dell’Aquila tutte e due le città
sono coperte dal 4G LTE ma sul mio ascend mate 7 gold non funziona.

E’ gia stato portato una volta in assistenza da video Pacini
SRL milano con la garanzia gold che usufruisce il cell, tempi di attesa
VELOCISSIMI (strano) ma il problema non cambia. Ho un amico che ha acquistato
dopo di me (dopo 5 – 10 gg a Roma) lo stesso tel, la stessa spedizione
all’assistenza, la stessa velocità di attesa ma il problema non cambia. Ditemi
Voi, datemi un consiglio, è possibile che fra tutti quelli venduti ho beccato
proprio io la pecora nera? Mi consigliate di andare al CORECOM per la
fregatura, o meglio l’unica fregatura che c’è in giro? Non so che fare so
solamente che ho perso 599,99 euro dalle mie tasche e ho un tel che è un mostro
ma non funziona il 4G LTE.

Jellie Key

vorrei avere informazioni sulla Fotocamera ... so che è 13 mp ma una minirecensione anche in confronto al samsung note e nexus .... grazie

Aldo

Non c'è neanche il logo dietro del Milione e la scatola è totalmente diversa!

Aldo

Bisogna specificare che per il mercato Italiano, Huawei ha pensato bene di NON includere la Flip cover all'interno. Queste cose nelle recensioni dovrebbero essere dette! Saluti

Carmine Fornito

sarei intenzionato ad acquistare questo terminale ma ho un solo dubbio...le differenze con la versione da 2gb di ram si notano realmente? mi riferisco soprattutto al giga di ram in piu in quanto la doppia sim non mi interessa...quindi la mia domanda è : vale la pena spendere qualcosa in piu per 1 giga di ram?

Tsumy

innanzitutto grazie...forse però mi sono spiegato male: ho lo stesso terminale che è stato recensito solo che è in versione cinese tutto qui. stesso hw, stesso tutto

Simone

ciao guarda non credo che lo possa fare in quanto l'hardware è completamente diverso dall'originale andresti ad un brick certo.

Tsumy

Ciao a tutti... Ho acquistato il mate 7 Gold ma la versione cinese . Chi sa dirmi se posso flashare la stessa versione software del mate che é stato recensito ? Da dove la prendo? Grazie a tutti x il supporto

carmelo bartolone

Se navighi ad esempio in 4g sulla sim 1,la sim 2 è in 2g...quindi se usi tim 4g sullo slot 1 poi la scheda della h3G sullo slot 2 non funziona...
In sostanza lo slot 2 è solo gsm se non ho capito male...
Qualcuno mi illumina????

Alvi

ancora nulla sull'uscita in italia della gold edition? non doveva uscire a inizio dicembre? speravo di farmi un bel regalo di natale e invece TT

Lorenzo Caner

qualcuno ha notizie della commercializzazione della versione Gold? ancora non si vede in giro (versione ITA)

Baldojolly

Tieniti il Note3

Wandroid

allora ... l'impressione è decisamente positiva ... è molto veloce, fluido e ben costruito

daniele di carlo

cioè impressione BUONA o NO?
" impressione " senza una declinazione è incompleta

ç

1) Secondo me invece il design lo fa sembrare più piccolo di quello che é, molto bilanciato in mano, alla fine é più o meno grande quanto un 6 Plus o un Note 3.
2) La posizione é comodissima quando lo tieni in mano, é naturale appoggiare le dita in quel punto, fai tutto con una mano... più scomodo é quanto il cell é appoggiato sul tavolo, devi per forza sollevarlo.
3) Non avendo la back cover rimovibile forse non volevano farcirlo di sportellini/cassettini... in effetti una scelta strana!

Aldo Terracciano

Certo, è possibile passare ad altre applicazioni mentre si parla.
Io parlavo quando arriva la telefonata, vale a dire mentre il telefono squilla; caratteristica peraltro comune alla stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione.

L0cutus

Vuoi dire che quando arriva una telefonata non è possibile passare ad altre applicazioni mentre si sta parlando??!

Aldo Terracciano

Non eccelle per velocità, però se facciamo un paragone con LG G3 che per buttar fuori un firmware decente ci hanno messo mesi e mesi.....almeno Huawei ha commercializzato un prodotto già pronto. Ti ripeto che non ho riscontrato particolari bug o mancanze. Le uniche caratteristiche che mi mancano sono le telefonate in ingresso non prioritarie su tutto (quindi la possibilità di continuare a fare altre cose mentre arriva la telefonata) e il doppio tap per l'accensione dello schermo.

L0cutus

e come aggiornamenti e supporto sw come si comporta huawei ?

Citta74

Una domanda, Sinceramente, c'è tanta differenza di velocità di utilizzo (aprire applicazioni, multitaskig, ecc ecc) tra questo mate 7 e il mio note 3??? O conviene aspettare la prossima generazione x apprezzare un vero salto apprezzabile.? Grazie x la risposta siete i migliori :-)

Alberto Bellini

Quando metti la rete dati sull'altra sim, la rete 3 la perdi completamente perche' 3 deve stare sullo slot WCDMA che e' quello che può agganciare la rete dati. Solitamente l'altro slot va solo in GSM. Poiche' 3 in GSM non trasmette, automaticamente non prende il segnale. Io vivo in oriente ed ho lo stesso problema. Qui tutti i gestori sono minimo WCDMA, quindi anche se ad esempio uso una sim locale sul WCDMA per ricevere i dati e la sim TIM sull'altro, il roaming telefonico fornito non e' GSM. Pertanto anche se lasci i dati non attivi su quest'ultima sim, il dual sim non funziona. Lo stesso succede in Italia con 3.
In merito alla tua domanda, anch'io sono curioso di sapere come si comporta questo nuovo Huawei. Magari riserva una sorpresa.

Lorenzo Caner

Non ho provato il dispositivo, ma da quel che ho capito entrambe le sim sono sempre attive e tu scegli come predefinita, o di volta in volta, che sim utilizzare per una chiamata, sms o navigazione.
Ripeto però che non lo ho provato, per cui meglio leggere qualche altro feed

Matteo Cazzoli

comprare un app per cambiare i tasti??? exposed e via...

gianni

salve, una domanda. Se penso di usare questo telefono con 2 sim contemporaneamente quindi una 3 e una Tim, se decido di navigare utilizzando la sim Tim, l'altra, essendo 3, si spegne o rimane comunque in 3g? Perché con altri dual sim la 3 non prende più

Fanatic17

fai il root e compra softkeyz

danger2u

molto bello il device,pero 6 pollici mi frena un po.

Kevis

Mi fa troppo piacere il tuo interesse, però vedi, non sono interessato ci vedo perfettamente grazie.

Matteo

4 salti in mate 7 findus

Marcos

Vedi gli elephone g6 e p3000...
Certo sono telefoni cinesi XD

hermanndj

si a 639 euro quando ufficiale italia ( non cina ) e con cover in regalo costerà di listino 599..che affarone..e comunque gold non c'è solo nero e silver

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria