Meizu MX4 Pro: la video Anteprima di HDblog.it

20 Novembre 2014 188

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Direttamente dalla presentazione Cinese, ecco che vi proponiamo la nostra video anteprima del Meizu MX 4 Pro, il nuovo top gamma del produttore asiatico, pronto ad arrivare anche in Europa nei prossimi mesi. Le caratteristiche tecniche vedono:

  • Dimensioni: 77 x 150.1 x 9 mm
  • Peso: 158 g
  • SoC: Samsung Exynos 5 Octa 5430
  • Processore: 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A15, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A7, Numero di core: 8
  • Processore grafico: ARM Mali-T628 MP6, 600 MHz
  • Memoria RAM: 3 GB, 933 MHz
  • Memoria interna: 16 GB, 32 GB, 64 GB
  • Display: 5.5 pollici, JDI IPS, 1536 x 2560 pixel
  • Batteria: 3350 mAh
  • Sitema operativo: Flyme 4 (Android 4.4.4 KitKat)
  • Fotocamera: 5248 x 3696 pixel, 3840 x 2160 pixel, 30 fps
  • Scheda SIM: Micro-SIM
  • Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou, QZSS

Uno smartphone dunque estremamente interessante e che si colloca nella fascia alta del segmento mobile. L'interfaccia è la Flyme nella versione 4.1 che verrà comunque migliorata e aggiornata ulteriormente prima della commercializzazione ufficiale prevista per dicembre in Cina e probabilmente da gennaio in Europa.

Di seguito vi lasciamo alcune immagini dal sito AH a causa di un problema avuto con l'upload dei nostri scatti. Purtroppo riuscire a mandare materiale in Italia dalla Cina è veramente difficile a causa delle mille restrizioni presenti e delle connessioni davvero difficoltose. Inoltre il tempo è stato davvero poco a causa di spostamenti, aerei e orari sballati.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Amazon a 1,093 euro.
Thanks to Raimondo Martire, inviato speciale

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dubbioso...

I can smell Apple almost anywhere...

LucaP

citazione notevole, ogni volta che vedo la scena della sedia mi butto via dal ridere...

Tito73

Peccato che note 4 non fosse al massimo, s5 e note 4 sono un riferimento ormai x luminosità!

Christian Saccani

Suggerimento estetico: se fate video in cui vengono inquadrate mani e unghie, almeno fare in modo che siano un po' curate. Le unghie mangiate non si possono vedere.

Mario

Sul "jack da 3,5 pollici" mi sono scordato come ci si siede, alla Peter Griffin.

antobo

infatti è un anteprima questa

Daniele Delli Colli DjDanny


Voglio solo dire una cosa. Avete scritto alcune cose non veritiere e mi trattengo altrimenti il mio commento potrebbe essere risolto. I telefono prima di fare una recensione vanno provati almeno una settimana o tutto al piu usarli. Gizchina è stata la prima a pubblicare e il trattamento riservato da meizu è stato più che accogliente. Detto questo avete fatto una figuraccia su tutte le scuse di Raimondo ed altro da un blog come voi non me lo aspettavo. Vi seguo dal 2008 è state perdendo colpi.

Saluti da un ex fan è da uni che era presente è sa come sono andate veramente le cose.

Roberto Ravone

Qualcuno mi puo' dire come visualizzare nella status bar la velocita di connessione sul Meizu MX 4 sto diventando matto!!! Help help!!! Meizu MX 4 PRO telefono eccellente !!

Matteo Pacha

Ovviamente, se ti riferisci alle copie cinesi di iPhone e Samsung vari, il tuo discorso ha senso!
Mentre per questi produttori top, non vedo tutta sta differenza costruttiva!

Matteo Pacha

Aspetta aspetta, cosa hai detto? Ho il fiatone!

Tommaso Boccuti

Un iphone 3g ingrandito ma daiiiii

loresan

Recensione più tecnica del solito, questo mi fa piacere, troppo spesso vengono trascurati particolari come il DAC audio e altre sottigliezze che sottigliezze non sono nella realtà quotidiana (ascoltate la musica su un s4 e poi su un device con DAC wolfson). Un plauso al recensore.

Vincenzosalerno

Evidentemente è quello il meglio che è riuscito a fare col tempo che ha avuto a disposizione, d'altronde ti hanno chiesto di pagare così tanto per guardare il video che hai ragione: dovrebbe vergognarsi del servizio reso.

QP

Cosa vuoi che me ne freghi da quanto non dormiva. Se pubblichi una recensione o qualsiasi cosa fosse quella "cosa" ti preoccupi di farla bene. I tentativi li pubblicano i bimbetti su youtube, io vengo su questo blog perché so di trovare un prodotto professionale.

Erminio Ottone

Che vuoi farci... sono ragazzetti che non hanno di meglio da fare. Porta pazienza

Alessandro Di Gregorio

Davvero un'occasione sprecata. L'MX4 "normale" aveva un design spettacolare, con quel LED in basso che lo faceva sembrare vivo. Ora sembra un Galaxy Note 1 misto ad un iPhone 6. E dire che L'MX4 è uscito prima di iPhone 6...

Ezio Crank Saske

io

Luca

Che palle che sei, sei un continuo, nessuno ti obbliga a venire sul blog a commentare, non hai qualcosa di meglio da fare

Manuel

Porcheria da Ex discarica di Malagrotta.

Cinesaglia inutile e mal tradotta

Aldo Costagliola

ragazzi ho invito per un oneplus one (free) qualcuno interessato?

Jakkone

I miei complimenti per la recensione. Per quanto riguarda certi commenti .... A N D A T E A S C U O L A !!!!!!!!!!!! L'italiano questo sconosciuto.

Stanciu Alexandru

Davvero un terminale che mi ha colpito. Io ho un One m7, e sto aspettando che qualcuno tiri fuori un degno successore. Appena ho aperto il video so rimasto colpito dal design, simile a iPhone 6, con tasto home fisico e sensore di impronte digitali.

Poi bellissima l'interfaccia grafica, sempre piaciuta a me.

Insomma, aspettiamo che esca in Italia.. o forse lo prendo import :))

zenon85

Design è personale, ma io intendo a livello qualità e funzioni (qualità display e soprattutto audio, funzioni radio, potenza fotografica, ecc...)

Vincenzosalerno

Stava sveglio da 72 ore, provaci tu e vediamo cosa ne esce

CRX

Candidato a essere il mio prossimo smartphone... Un bel telefono sotto ogni puno di vista. Complimenti..

Luca

Grazie per la tua perla di saggezza, torna a farti spennare dai soliti marchi

Duola_in_amazon_it

Memoria RAM: 3 GB...Batteria: 3350 mAh, Meizu è sempre avanzato....

Luca

Forse non hai afferrato il concetto, 1) sotto la cover trovi lo slot della sim, messa apposta li per non indebolire il telaio in acciaio come ha fatto Apple con iPhone 6, 2) esistono le cover intercambiabili per donare un'altro aspetto al terminale, prima di parlare informatevi e guardate le recensioni

Luca

Dipende da che telefono cinese arrivi, Meizu, Xiaomi, Oppo anche Huawei, hanno qualità costruttive che non hanno nulla da invidiare a Samsung, LG, HTC, Sony e Apple, questo ma anche il MX4 standard ha una qualità costruttiva, forse anche maggiore di iPhone, prima di parlare tanto per far prendere aria ai polmoni, provane uno decente, poi ne riparliamo

Alex Gombi

Confermo, opo ;)

Alex Gombi

Io ho un oneplus one e funziona benissimo ed é un ottimo prodotto (299€ 64gb), il mi3 é ancora valido, peccato per la poca ottimizzazione delle cornice ma per il resto é OK ;)

AleSuperfly

tu parli dall'alto della tua lunghissima esperienza con svariati smartphone xiaomi/meizu e compagnia bella immagino :)

Manuel

Meizu : compagnia da discarica abusiva gestita da Rom

Carlo

Complimenti davvero per aver fatto l'anteprima in tempi così brevi, soprattutto dopo che erano 72 ore che non dormivi e tutti gli sbattimenti vari. Trovo decisamente ingenerose e fuori luogo tutte queste critiche al tono di voce etc.. Sarei curioso di sentire la vostra, di voce, dopo 72 ore svegli dall'altra parte del mondo

Stefano Zufferli

La cover posteriore e la batteria non rimovibile ahhaahhahah

emanuele

X quandtoriguarda gli iPhone allora meglio un cinese x prestazioni e se guardi i nuovi ipone meglio anche x qualità materiali i cinesi ahahaha sony e il meglio x qualita e prestazioni!sono gli unici smart e tablet ke ho avuto che non presentano problebi nemno a distanza di mesi dal acquisto!incredibile!

emanuele

Carini sti smartphone cinesi,tutti gonfiati x avere dei valori alti delle capacità,ma nella realtà poi t ritrovi con uno smartpone costruito con materiali scadenti,che se dura due mesi intatto e festa grande...cisa un motivo che sti topgamma costano nulla!io avevo proparo a passare a degli smart cinesi,e dopo un mese lo ricambiato..dato che la scarsa qualità dei materialiesterni ed interni si facevano vedere troppo!

kaius

La gpu supporta benissimo tranquillo. Purtroppo se non vedono scritto snapdragon non vivono tranquilli. Dai primi gaming test il dispositivo è risultato molto fluido. Ottimi prodotti entrambi mar penso che meizu abbia una cura di dettagli maggiore e sicuramente qualche chicca in più

Alex Adda

Be pero non e confrontabile con i nuovi iphone! cosa ne pensate?

allexander

meglio opo, o uno z2.

allexander

guarda tizen 2.3 mai visto NIENTE di peggio

Francesco Filogamo

Grande Raimondo , a me piace questo meizu con tutta sincerita', l' unica cosa che come sempre da un po fastidio, è l'attendere un po troppo l'acquisto, non si puo' sempre aspettare ogni volta 2 mesi minimo prima che sia disponibile , e con questo non voglio dire solo Meizu, ma anche tanti altri produttori cinesi e non ( forse l'unica esclusa è samsung da questo punto di vista,ovviamente con os android).
Vedremo, il neuxs ormai è alle "porte".

TheBestGuest

Anteprima... Ma sai leggere?

QP

Ma che roba è? sarebbe una recensione o un test? ma scherziamo? inascoltabile!

Federico Garzia

un paio di camomille e una bella dormita, questo ci vuole al poveretto che si è fatto millemila ore di volo, presentazione e tutto il resto... dai un minimo di tregua.
probabilmente al posto suo mi sarei addormentato a metà anteprima, complimenti quindi per l'anteprima dettagliata

Piaesse

Del Mi3 che ne pensi? Ho letto che non si contraddistingue molto in termini di prestazioni con il Mi4 e sinceramente lo si trova ad un prezzo incredibile di 245 euro

GiorgioGR

Beh dai, se non altro tra le varie gesture e il doubletap2wake il problema dell'MX4 non è di certo il tasto di accensione posto in alto, piuttosto i motivi che me lo hanno fatto escludere dall'acquisto sono stati il supporto al suo SoC Mediatek (poter abilitare i permessi di root direttamente dalle impostazioni e poi non ritrovarsi nessuna rom dalla comunità è un controsenso) e la traduzione/stabilità della Flyme attuale (nei vari video sul tubo ho notato molte voci nei menù ancora in inglese, o peggio non tradotte del tutto, e anche alcuni crash qua e là)... Mi è sembrato un po' contraddittorio anche il comparto fotocamera, che ha un software molto completo (i 20s di esposizione non credo di averli mai visti da nessun'altra parte) e fa foto eccellenti, ma video solo sufficienti a causa della mancanza di stabilizzazione... Confermi? :)

Matt

già che c'erano potevano mettere la batteria removibile. E avrei preferito anche un alloggio dual sim. Spero in un mx4pro mini (grande come s4, ma anche meno volendo.. con bordi sottili), dual sim e con batteria estraibile. Sto guardando la recensione.. sono a metà più o meno e mi dispiace per il recensore che dopo tutte quelle ore tra volo e presentazione lo sento molto provato! spero si sia ripreso!

mattds

molto peggio, la gpu non regge il passo neanche con la adreno320 di 2 anni fa

mattds

spaventosamente brutto - bisogna essere tipo figli di satana per pensare di unire apple e samsung, il peggio + il peggio peggio.

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software