Asus e Android 5.0 Lollipop: le date per Zenfone e Padfone

27 Ottobre 2014 44

Asus rende ufficiali le tempistiche di upgrade ad Android 5.0 Lollipop di alcuni dei suoi tablet e smartphone. Da quel che scrive il blog taiwanese sogi.tw, avremo l'ultimo Android su ZenFone e PadFone S ad aprile 2015, mentre bisognerà aspettare giugno 2015 per vederlo anche su PadFone Infinity. Ecco i dettagli.

Asus Android 5.0 Lollipop Upgrade

  • Asus Zenfone4 (A400CG/A450CG): 04/2015
  • Asus Zenfone5 (A500CG/A501CG): 04/2015
  • Asus Zenfone6 (A600CG/A601CG): 04/2015
  • Asus PadFone S (A500KL): 04/2015
  • Asus The New PadFone Infinity (A86): 06/2015

Al momento non ci sono informazioni sugli altri prodotti dell'azienda. Sono tempistiche piuttosto lunghe se si pensa che marchi come HTC, Nvidia, Sony, LG e Motorola hanno promesso l'upgrade a Lollipop entro fine anno. Il tutto ci serve, se non altro, ad immaginare quelle che saranno le prossime uscite Asus di inizio 2015.

A CES di gennaio avremo sicuramente nuovi prodotti, nuovi Zenfone e nuovi PadFone, ed è scontato pensare che questi arriveranno già con Android 5.0. Da quel che vediamo, viste le tempistiche sopra, i nuovi Zenfone potrebbero anticipare i PadFone di 2 mesi. È possibile che Asus voglia garantire ai dispositivi in arrivo l'esclusiva di far girare Lollipop per qualche settimana, e solo dopo allineare la gamma. Restiamo in attesa di un annuncio da parte delle divisioni occidentali dell'azienda.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

Ma come hai fatto a pescare una news così vecchia? Ahahaha.. Io invece preferisco il sistema nuovo e che funzioni bene ;) Se permetti i soldi te li ho dati subito e sono buoni, non dopo 6 mesi..

Stefano Macchi

Preferisco un 4.4 che non si impunta mai come quello del mio zenfone5 che un lollipop che si blocca di continuo come lg o samsung... aspetto volentieri per avere un telefono fluido e che non si impunta... e non c'è cyanogen che vada bene come l'ufficiale asus su zenfone. (avevo un S4, prima un S3 e un LG G2 aziendale... tutti disastrosi come sw, sia originale che cyanogen)

Giuseppe

qua dice 2015/04, ma siamo alla fine del mese e ancora non è arrivato nulla..

fan nissan gtr

Vale anche per il zenfone 5 lte?

Jessica Di Giovanni

la data precisa si sa? stiamo x entrare ad aprile

Alessio

Io ho un fonepad 7 me175cg che ha le stesse caratteristiche del tuo,chissà se lo hanno aggiornato,più tardi vedo,speriamo di si!

Gim

Fonepad 7 modello me372cg. Ho appena ricevuto un aggiornamento ufficiale Asus di Lollipop!!! siete grandi ASUS!!!!

Yellowt

Il problema è che su iPhone ogni aggiornamento rallenta i vecchi telefoni. Dopo un paio d'anni hai un telefono quasi di fascia bassa.
Su android ogni aggiornamento migliora la velocità ( salvo software fatti coi piedi dei produttori)

Bull

se te sei incapace non è colpa di Asus che ha rilasciato KK da circa un mese!

conte

hai ragione, questa storia degli aggiornamenti di google è una bella pigliata per il c..., la grande boiata la fecero con il gnexus (ex possessore). una politica sicuramente da rivedere, questo è marketing, sanno che ci saranno sempre più babbei che acquisteranno piuttosto che aspettare.....

Cristian Louis Watta

via OTA non ce ancora niente... STRONZI!

Lorenzo Stefani

Ma ci prendono per scemi? Aggiornano prima i fascia bassa e dopo due mesi il top gamma?!

Felk

Più di 6 mesi per aggiornare i propri dispositivi è un tempo scandaloso. Google dovrebbe imporre delle scadenze: massimo 2-3 mesi non di più, altrimenti cambi sistema.

Gark121

Cerca il firmware online e flashalo, il rilascio di kk è cominciato da almeno 10 giorni..

trucido

mmh, per avere kitkat sul padfone a 86 ci sono voluti mesi e mesi, e niente ota, ma aggiornamento manuale, con perdita di tutti i dati nonostante avessi fatto il back up con la loro app, che poi con l' aggiornamento kitkat hanno tolto, ma per fortuna sono riuscito a recuperare con altri sistemi..mmh asus ti lascia sempre un po' di amaro in bocca con gli aggiornamenti..non penso di prendere più i suoi prodotti.

e poi mi fa ridere una previsione cosi lunga per gli aggiornamenti, può darsi che google nel frattempo ne tiri fuori un altro

giangio87

E' anche intel che ha promesso di seguire gli smartphone con i suoi SoC

Andreoid

Google ci va pesante con Lollipop

Addio frammentazione Android! ;)

Emanuele Palladino

perché devi scaricarti gli aggiornamenti dal sito asus

ferragno

o un sony

Mattia P

ma i memo pad li aggiorneranno? almeno i 2014...

Mattz

o motorola, o 1+1

Fatjon Jonny Zefi

Basta prendere un nexus

Michael Kevin

regalato alla mia ragazza la settimana scorsa. E' stra felice! Mi ha inviato delle foto e ci sono rimasto! rispetto alle foto che mi invia mia sorella (Moto G 2013) queste sono mooooolto ma molto meglio-! I 2 Gb di ram su telefoni così ben ottimizzati non si sentono poi troppo, si se lo spingi troppo forse ma di sicuro non è il caso della mia ragazza. Cheers man.

Simone

Pollo...

Carlo Bulgari

guarda io ho il modello 2014, ed ho provato anche lo zenfone. al di là dell'interfaccia stock - che può piacere o meno - ha un solo difetto, la batteria che non ti permette con uso intenso di finire la giornata. con lo zenfone però ci fai poco di più. per il resto il solo gb di ram non è un problema, il display è molto bello, come il telefono, esteticamente. audio e ricezioni al top, fotocamera da 8mpx secondo me migliore di quanto detto nelle recensioni: due spanne sopra il moto g 2013 e almeno una sopra zenfone.
e sarà aggiornato a breve ;)

giangio87

Sinceramente a me il modding non è mai piaciuto per il semplice fatto che non devo essere io a perdere tempo sul dispositivo ma lui deve perdere tempo appresso a me. Tu hai avuto il fonepad7 dispositivo che ben conosco avendolo sotto mano in casa. Quel che posso imputare alla personalizzazione di Asus è l'esosità di ram richiesta. Ma un conto è avere un dispositivo con 1 giga di ram ed un'altro conto è aver a che fare con 2 giga di ram (e clock cpu differente)

Cristian Louis Watta

Ho un zenfone 5 acquistato al day one e ho ancora Android 4.3

rev3al

La scelta è soggettiva, se ti dovessi prendere l'asus devi fartelo piacere così com'è in eterno non avendo alcun supporto dal modding causa processore intel.
Io posso solo dirti che il processore dello zenfone 5 l'ho avuto nel fonepad 7 e lo ritengo poco più che sufficiente, le rom stock di asus inoltre sono abbastanza pesanti.

maulatina

gli aggiornamenti... uno dei motivi cha ancora mi lega ad iOS

Carl (2014)

Bah

giangio87

Non è che l'interfaccia stock di google sia il massimo per chi usufruisce di un servizio. Può essere ciò un pregio ma anche un difetto. E di certo non è un pregio se poi ti devi scontrare con dei limiti hardware del device che volenti o nolenti sono presenti ma ben mascherati dalla leggerezza del sistema (leggerezza relativa visto che ad esempio nei giochi più pesanti non riprendi da dove hai interrotto)

Alex Gombi

Interfaccia stock di google (quindi avrai completamente il material design), poi è un telefono molto equilibrato

giangio87

Veramente sono stati tutti aggiornati dallo zenfone 4 da 140 euro allo zenfone6 da 299.

giangio87

Io sono indeciso visto che a breve affiancherò un android al mio lumia Cercando un terminale prestate a costo relativamente basso. (e cortex a7 più adreno 305 e 1 giga di ram per 200 euro mi sembrano poco giustificati)

Gark121

Veramente gli aggiornamenti sono usciti per tutti...

Giuseppe P.

che è utile solo a chi ha un piano dati adatto e vive in una zona in cui c'è una buona copertura..altrimenti il modello con processore intel è più potente..

peppos

Motorola se vuoi subito android lollipop :)

Cristian Louis Watta

Ma se non hanno ancora aggiornato a kit-kat gli zenfone perché parlano di lollipop?

Giuseppe P.

era una battuta, credo, avendo proposto il modello 2013 e non quello 2014!!:) da possessore dello zenfone 5, non mi sono pentito dell'acquisto fatto, lo ritengo superiore sotto tutti i punti di vista..non so a livello batteria come siano le prestazioni del motorola, ma a parte questo non ho alcun appunto da fare..sono ontento di aver dato fiducia ad asus e questa notizia mi rincuora non di poco..

nexusprime

Zenfone 5 2gb e 16gb Rom tra poco esce la versione lte

giangio87

Motivo? pure google? solo 1 di ram? memoria non espandibile? fotocamera indecente?

Alex Gombi

Moto g 2013

Alex Gombi

Almeno aggiornano

giangio87

Ma ora tra Zenfone5 e Motorola Moto G 2014 quale scegliere?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50