Google Inbox arriva ufficialmente su Android e iOS: la rivoluzione nelle Mail è iniziata

22 Ottobre 2014 244

Dopo le informazioni emerse alcune ore fa | Google Bigtop: prime informazioni del nuovo servizio email di Google |, ecco che Google annuncia ufficialmente Inbox, il nuovo servizio Mail che unisce il mondo Google sotto vari aspetti. Non si tratta di un sostituto a Gmail ma un'applicazione separata in grado di unire le ultime tecnologie realizzate da big G. Come saprete negli ultimi mesi Google ha introdotto una serie di funzionalità in Gmail che permettono di riconoscere il contenuto di una mail e trasformarlo in una Card. Carta che apparirà in Google Now in caso di voli, spedizioni, eventi, appuntamenti e altro ancora. Inbox by Gmail non fa altro che portare questo concetto all'estremo offrendo un programma mail che racchiude l'idea di Google Now con una visualizzazione a Card per tutte le mail con contenuti "riconosciuti" e non solo.

Non solo ma sarà possibile organizzare e categorizzare la nostra corrispondenza in modo da facilitare lo spostamento, eliminazione o altre azioni con più mail insieme. Un vero e proprio "assistente" dinamico per la posta che potrebbe avere interessanti risvolti nell'utilizzo della posta elettronica.

Al momento per accedere al programma è necessario un invito ma di seguito trovate il download:

Download APK:

Inbox 1.0 (78094151)

By Google Inc. October 22, 2014

Per utilizzare Inbox by Gmail è necessario un invito. Invia un’email a inbox@google.com per richiederne uno.

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso nasconde le cose importanti e provoca più stress che altro. Inbox, progettato dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.

  • GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.
  • IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.
  • PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l'Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.
  • POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.
  • RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all'indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.
  • INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.
Thanks to rasty++

244

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rattazzi

Mi confermate che inbox non supporta altri account di posta? Non trovo il modo per registrare il mio account hotmail

Marco

Ciao a tutti, mi risulta che dovrebbero essere arrivate una nuova ondata di inviti per i già possessori di inbox, volevo chiedere se qualcuno ha ancora un invito anche per me? rispondetemi qui e vi mando la mail in privato grazie...

DroidosauroR

Invito ricevuto... prima impressione: una cag@ta immonda! Da trasferire su Gmail solo alcune interessanti novità grafiche (che credo saranno già state importate nella nuova app in Material Design che presto uscirà)

rsMkII

Qualcuno ha ricevuto l'invito? Solo per sapere eh! Io ho inviato la richiesta il 22 e ancora niente.

M.5.0

Oh ma davvero? Ti suggerirei un po di grappa per festeggiare l'evento

Marco Bassetto

Ma questo non è Gmail, funziona anche con yahhomail , alice/virgilio mail ecc... :)

Marco Bassetto

Sul mio xperia il play store si è aggiornato o.o

Acorn13

sinceramente non ho capito bene i vantaggi di questa nuova app :/
qualcuno è così gentile da spiegare?

Marco

Vedremo... ci sentiremo presto ;)

TheDarkITA

Sulla preview al massimo. Quindi di ufficiale non c'è niente, continuate a confondere mele con pere.

Marco

Google ha tolto Mail lasciando solo Gmail su Android L -.- basta r avanza come ufficialità! Voleva unificarle, e invece ha creato ancora un'altra app (identica a quella di mailbox e yahoo, tra l'altro!)

TheDarkITA

E dov'è il post ufficiale che lo dice?

Marco

Qui non si tratta di rumore, è stata Google a dire che voleva unificare le mail (lasciando Gmail e togliendo Mail)!

Matt Desantis

hai fatto bene, ma io vivo a newyork, se gli parlo male google mi manda un drone a terminarmi

TheDarkITA

Io non devo giustificarlo per forza, ma accusarlo sentendo rumors non è da persone intelligenti secondo me.

AsfaltoNero

Ma infatti! Non capisco il motivo, non potevano unire queste funzionalità (che ancora devo capire quali sono) a Gmail?

Pippo

A qualcuno è arrivato l'invito?

Paolo Forgia

Ahahah no no è solo perché alla risposta all'invito di inbox si firmano con "Your friends at Gmail"

Filarono

ci sono prodotti migliori per fare le stesse cose?

DroidosauroR

continui a non capire... NON è un problema di sincronizzazione o di protocollo, è un problema di Gmail che fa visualizzare su smartphone singole email cancellate presenti nelle discussioni. L'email risulta cancellata (infatti è nel cestino, quindi la sincronizzazione funziona, nonostante IMAP), ma continua ad essere visualizzata in Posta in arrivo all'interno delle discussione originaria, e il protocollo non c'entra niente. Ora lo hai capito o ti serve un altro disegnino?

Filarono

veramente?

Andrea Ci

infatti ripeto, usa una gestione più seria degli account di posta (per esempio, io "vendo" exchange) e questi problemi non te li troverai mai xD

Marco Schiavo

è vero! Bei ricordi di quando eravamo in pochi ad usarla!

DroidosauroR

è evidente che non hai capito ciò che ho scritto. IMAP non c'entra un fico secco in questo caso, in quanto è un bug di Gmail che esiste da secoli. Ti rispiego (ma era già chiaro prima, a proposito di chi dovrebbe capire cosa sta usando): se cancelli una SINGOLA email (non all'interno di una discussione) dal PC, NON te la ritrovi su smartphone, la sincronizzazione funziona bene e non c'è alcun problema. Il problema sorge quando la SINGOLA email che si cancella è presente all'interno di una discussione (a titolo di esempio le molteplici risposte di una discussione Disqus sottoscritta o le molteplici email di notifica di più video caricati da un canale YouTube cui si è iscritti): una volta cancellata dal PC, sullo smartphone si continua a vedere l'intera discussione, compresa l'email cancellata (a meno che non si svuoti il cestino, e allora ovviamente l'email cancellata scomparirà anche sullo smartphone). Ecco, ora puoi andare altrove a fare il sapientone senza capire un fico secco di ciò che dice il tuo interlocutore

Paolo Forgia

Con la risposta all'invito di inbox ho scoperto di avere amici che lavorano da google :D magari oltre all'invito gli invio pure la candidatura ahahahah

Andrea Ci

era un modo ironico per dire di non mettere MAI un indirizzo mail in chiaro in una pagina pubblica...

Andrea Ci

droido...
se cancelli una mail su pc e te la trovi su smartphone è semplicemente perchè l'IMAP è un protocollo vecchio di secoli, NON adatto a sincronizzare, ma solo a scaricare.
cercate di capire cosa state usando e se ci sono prodotti migliori per fare le stesse cose...

Andrea Ci

anche gmail è nata su invito..

Piereligio Di Sante

Google trova sempre il modo di fare parlare di sé ahahaah

Piereligio Di Sante

Hdblog dovrebbe essere un blog non di parte.. Ma infatti non lo è.. Rivoluzionario forse è esagerato, ma vabbè, pur di far notizia... Il fatto che c'è scritto "android.hdblog. it" non vuol dire nulla.. È un po' come nei profili depressi su tumblr, in cui il nickname compare all'inizio. Il sito è sempre tumblr, come qui è sempre hdblog.

Piereligio Di Sante

Nei beta test è cosa solita. È per un telefono, che non ha senso.

Peppe15

Google è inarrestabile sto periodo!

marko68

Solo quelle con il pomodoro, quelle bianche no...

Marco

Non devi per forza giustificare Google.. Stanno facendo cose senza senso, sia se lo scrivono i blog sia se non lo scrivono -.- Coerenza!

Comi

Uh peccato

rsMkII

questo non lo so...non ho ancora ricevuto l'invito! mi spiace!

Comi

Qualsiasi gusto?

rsMkII

la pizza

Comi

Io non ho capito..qualcuno mi spiega con un esempio pratico cosa fa ste Inbox? Grazie.

rsMkII

100€ ;) scherzo lo sto aspettando anche io!

prodromo

Dopo i maledetti inviti di oneplus ora gli inviti per inbox!

M.5.0

Ma se mi aggiornassero il play store non sarebe meglio?....o se è chiedere troppo allora vorrei lollipop prima del nexus 5....non sto bazingando

Fabrizio

La migliore è senza dubbio SoftkeyZ, è a pagamento ma ne vale davvero la pena.
Ottima scelta di differenti tasti (aggiornati frequentemente) e molto semplice da usare, tra l'altro puoi anche importare dei tuoi file da usare come tasti

veritiero

OTTIMO
ci stavo pensando da tempo
yahoo o libero questa la mia risposta

Dario · 753 a.C. .

ah tu gli hai scritto " i would like...." io ho scritto " me dovete da l'invito subbito 'tacci vostra!!!" dici che ho fatto male? l'ho fatto per farmelo dare prima

Rick Deckard

In realtà secondo i roumors "android silver" doveva essere un servizio al cliente di prima qualità dove 24h/24 sarebbe stato possibile ottenere supporto SW, sostituzione diretta del device ecc..
Seppure non è uscito un android nominato "silver" penso che abbiano applicato questa politica alla gamma nexus (tranne il supporto SW 24h/24 almeno per ora)..
Può anche essere che "silver" si sia trasformato in "One" e che appunto fosse tutt'altra cosa..

Luca Buiarelli

Qualche generso che mi invia un invito c'è?

Rick Deckard

Penso che "rivoluzionario" sia da intendere nell'ambito della gestione della mail e almeno da quanto ho potuto vedere promette bene... Però non so se questa app sarà abbastanza rivoluzionaria da soppiantare l'attuale gestione delle mail..

NokiaSonyth3b3st

Si, ho il root, ne conosci qualcuna?

Fabrizio

Se hai il root ci sono app che permettono di personalizzare l'aspetto dei tasti virtuali

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava