Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ricarica super veloce anche per Oppo N3 grazie allo standard VOOC

30 Settembre 2014 16

Anche Oppo N3 godrà del supporto di ricarica rapida già presentato con il lancio del Find 7. In gergo viene chiamato VOOC e grazie a questa particolare caratteristica è possibile ricaricare lo smartphone fino al 75% di batteria in soli 30 minuti.

Secondo nuove fonti, anche Oppo N3 erediterà questa tecnologia di ricarica super veloce, grazie ad un caricatore speciale che appunto permette di accorciare notevolmente i tempi di ricarica.


Come possiamo vedere dall'immagine abbiamo un cavo USB maschio/femmina che una volta collegato all'adattatore da corrente permette di ottenere quasi una ricarica completa in meno di un'ora. Per la società si tratta di una caratteristica molto importante, che troveremo anche su questo smartphone, insieme a tutte le novità che andremo a scoprire tra qualche settimana con la presentazione ufficiale.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Azzo oppo avanti a tutti ricarica super veloce, sistema di raffreddamento

qandrav

ah ok ;-)
Comunque grazie delle informazioni , ne terrò presente al prossimo cambio di telefono XD

alexleon

Ho controllato. Il Power bank ilike non è vooc, è 2a. Mentre a breve esce la USB car vooc

qandrav

". Adesso hanno anche il power bank portatile Vooc"
SBAV!

io sono nappo

beh, in effetti è una comodità enorme, grazie per le delucidazioni.

alexleon

si...di solito 2A costanti fino alla fine, ma sinceramente non ho mai rovinato una sola batteria con questi amperaggi. Cosi' con il vooc hai 1A di ricarica nell ultimo 10% di batteria, mentre con gli altri ne hai 2A...fino all'80% puoi sparare amperaggi molto elevati senza che succeda nulla. Di fatto in 10min riesco a passare dal 30% al 60-70% di ricarica...e parliamo di 2800mah di batteria. Adesso hanno anche il power bank portatile Vooc e il caricabatterie usb da auto Vooc...come faccio a tornare su telefoni che impiegano ore a ricaricarsi?

io sono nappo

ah ok, grazie allora.
quindi i dispositivi come xperia s, QUELLI si basano solo su un caricabatterie più potente giusto?

alexleon

leggi il mio commento sopra, evidentemente non hai capito come funziona il Vooc, non è un semplice amperaggio alto

alexleon

No roberto, non puoi usarla su nessun altro device che non sia un oppo che supporta il vooc. Vooc è un sistema che lavora insieme al telefono, spara quasi 5A e hanno diversi chip e mosfet che regolano la tensione IN, per cui su un altro device ricevi solo 1A. di base hai il max dell amperaggio fino all 80%, poi cala a circa 3A fino al 90%, e poi a 1A fino al 100%. Cosi' non si danneggia un bel nulla.
Avendo il find7 non cambierei piu' per nessun altro telefono, proprio perchè non avrebbero il Vooc

io sono nappo

senti sistema o no tutti sti telefoni che caricano velocemente hanno dei caricabatterie enormi con un uscita di corrente molto alta, sto vooc aiuterà pure ma è il caricabatterie che permette tali cariche.

alexleon

direi che dovresti leggerti qualche documento sul sistema vooc, visto che spari una serie di disinformazioni incredibili

alexleon

ma che appia Video? siete fuori? il find7 si compra direttamente dal distributore ufficiale europe.oppostyle e costa ben 50€ in meno del vostro sponsor

io sono nappo

La usano quasi tutti ormai a partire da sony con xperia s e anche lg a partire dal g2 dopo la figuraccia fatta col g1 basta metterci un caricabatterie più potente ma che eroghi energia in modo abbastanza veloce ma anche abbastanza lento da non poter danneggiare la batteria, dopo due anni e mezzo xperia s è calato di un buon 30% comunque, chissà se questi non facciano la stessa fine.

io sono nappo

Ma per la batteria nel tempo poi?

Roberto

ma è una tecnologia proprietaria, o può essere usata anche dalle altre marche? interessante notizia cmq....

Enrico Podda

Costa meno sul sito originale oppo! E in più vi regalato vari accessori

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria