Sony PS4 Remote Play disponibile per tutti i device Android 4.0 o superiori

22 Settembre 2014 12

Una delle caratteristiche della nuova gamma Sony Xperia Z3 è la possibilità di gestire i controller Play Station 4 nativamente per giocare a titoli mobile direttamente sul display dello smartphone o Tablet. Grazie ad XDA è stato reso disponibile da qualche settimana, un porting che permette di sfruttare questa compatibilità su praticamente tutti i device Android con almeno l'aggiornamento Ice Cream Sandwich.

Per avere questo beneficio però, è necessario installare il pacchetto modificato tramite Recovery. Dunque dovrete necessariamente avere uno smartphone modificato per ottenere la compatibilità con il controller PS4. Se siete interessati al progetto e volete scaricare i file o seguirne lo sviluppo, vi rimandiamo a XDA.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio

Raga ma ps4 remote play funziona anche per galaxy s3 mini

Francesco

Come si chiama il gioco che sta nell'immagine?7

Nima Shahrestani Dastgerdi

1. Era consigliato usare la CWM.
2. Il secondo sxhermo non c'entra niente con il remote play, è una funzione che ha anche la bersione normale.
3. Anch'io dopo aver flashato non vedevo alcun cambiamento, poi ho estratto lo zip e copaito i file nella cartella di sistema, come spiegano negli ultimi commenti, e riuscivo a visualizzare il tasto remote ps4.
4. Anche dopo aver concluso la pprocedura.. il tutto è inutile perché ancora l'app remote play non è disponibile e quindi bisogna aspettare che esca.

8riga9

Non c'è né la funzione stereoscopica e il giroscopio non può essere sfruttato :( non funzionerebbe

Frank Chierici

Piccolo OT, c'è qualcosa del genere per la compatibilità con il controller Xbox one/360?

Antonio Di Bari

Ragazzi, installato il pacchetto da twrp con successo, installata l'app. L'applicazione funziona ma non riesco a far partire il remote play. Se seleziono nell'app l'opzione secondo schermo, posso muovermi nella home e basta. Dove sbaglio?

Spidey22

A me dice:riproduzione remota sarà presto disponibile nel playstore

Patrizio

Cioè *_* spiega meglio!
la cosa già mi manda in estasi anche se non ho ben capito come fare :(

sancio

Perfetto con ACROC

Massimo

...e fu così che venne trovato col pad in mano, una scatola per scarpe in testa ed il cervello ridotto ad un patè mentre giocava a driveclub... XD

simo

interessante... non ci avevo pensato al cardboard

Saverio

qualcuno ha detto cardboard?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!