Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video

14 Settembre 2014 479

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ultima sfida per Xperia Z3 che oggi confrontiamo con LG G3, il top gamma del produttore coreano disponibile sia in versione con 2GB di RAM che in versione con 3GB di RAM che è praticamente identico a Z3 a livello hardware, risoluzione display a parte. Due prodotti molto interessanti che trovano punti di forza e debolezza sia nel software che a livello estetico.

LG G3 ha come vantaggio una maggiore definizione, un display che occupa gran parte della superficie frontale con una migliore ottimizzazione dello spazio, una batteria sostituibile e un'interfaccia più ricca di funzionalità, personalizzazioni e programmi.

Xperia Z3 oltre ad essere impermeabile ha una scocca realizzata con materiali migliori, il feedback in mano è migliore dell'LG, ha una batteria che dura di più anche se non sostituibile, e offre una UI più leggera ed estremamente veloce.

A questo si aggiunge il confronto comparto fotografico. Nonostante Sony abbia da sempre una camera migliore, a livello di megapixel rispetto ai competitor, anche Xperia Z3 non riesce ad avere la stessa qualità fotografica di G3, S5 e altri prodotti analoghi. Le foto sono ottime ma i colori e la resa generale convince di più sul device Coreano. Per quanto riguarda i video, G3 ha uno stabilizzatore ottico OIS+ che è veramente eccezionale ma Z3 riesce ad eguagliarlo molto spesso grazie ad una stabilizzazione software davvero ottima.

Tante poi le altre piccole differenze che potete vedere nel video dove vengono esaminate tutte le principali caratteristiche hardware e software. Voi quale preferite?

CONFRONTO CARATTERISTICHE XPERIA Z3 VS LG G3 - CLICCA

Disponibili su : Xperia Z3 a 156 euro e LG G3 a 149 euro.
(aggiornamento del 18 aprile 2019, ore 05:46)

479

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cesari

Complimenti per la perseveranza, ma se comincio ad azzeccare le previsioni mollo i telefonini e mi fiondo sul superenalotto........

daimmo

Sono passati 9 mesi dal tuo commento, sta uscendo lo Z3 plus e lo Z3 rimane un signor telefono.

Tito73

Htc one m8 é il piu fluido degli android, poi sony, ho avuto z1 ed ora z1 compact, ha qualche piccolo impuntamento forse dovuto a qualche app che su z1 normale non avevo riscontrato!penso z3 sia ottimo e z4 se avrà ois+ sarà il top! Imo!

Ingorante

Bene, sono contento che tu ti stia trovando bene. In ogni caso, se parliamo di fluidità il g3 NON sarà MAI paragonabile ad un nexus 5. Nemmeno lontanamente.
In ogni caso, sempre nello stesso negozio e nelle medesime condizioni ho provato uno z3. Anch'esso, quindi, sempre sotto carica e maltrattato da tutti i curiosi. Eppure lo z3 mi è sembrato DECISAMENTE un'altra cosa.
Sottolineo una cosa: a me di parlar male di un terminale piuttosto che bene di un altro non me ne frega nulla. Non me ne viene in tasca nulla.
Comunque se tu che hai avuto sempre e solo iphone ti trovi così bene con un terminale android molto buono (ma di certo non eccellente come possono essere m8 o note 4 ), mi fa solo piacere e la dice lunga.

Luigi Giordano

Comprato il G3 da 32 GB che dire,piacevomente sorpreso,ho installato nova già con kk e andava una scheggia non un lag o impuntamento,foto da paura,è ottima ottima batteria con un uso medio che faccio io arrivo tranquillamente a sera con ancora il 30% a volte anche 40%. Avevo provato anche io ai tempi All'euronics un G3 messo lì in esposizione,ed era una schifezza,laggava da paura,ma evviva messo sempre sotto carica e chissà cosa ci fanno sopra,firmware uno dei primi rilasciati,ho fatto bene a diffidare . Ultima cosa,con lollipop il telefono migliora ulteriormente la ricezione e la durata,se non anche la fluiditá che non nova diventa un qualcosa di meraviglioso,lo schermo poi stupendo,quindi confermo la scelta e invito a chi é scettico sulle cose che si dicono del G3 non li ascoltate perché sono solo persone che non hanno avuto il G3 ma provato nei negozi e li non si può dare un giudizio al telefono essendo in condizioni pessime!

Ingorante

Prendi un nexus 5. Se vieni dall' iphonzi è l'unico che con la sua fluidità possa non toglierti nulla e farti capire che hai fatto un grosso passo avanti. Io ho provato ieri lg g3... lagga da paura. Ho provato anche lo Z3 e prenderò quest'ultimo che pur non essendo fluido come il nexus 5 gli si avvicina abbastanza.
P.S. Con il nexus 5 mi trovo a meraviglia ma nella zona dove abito io prendono il segnale solo i vecchissimi nokia, tipo il 3310 ;-) e l' n5 fa un po' fatica, quindi ho deciso di affiancargli uno smartphone con ricezione del segnale superiore.

Ingorante

Ma tu hai un g3? Perché sembra che i talloni d'achille del G3 siano nel contempo i punti di forza dello Z3: fluidità, autonomia e ricezione.
Sono indeciso su quale dei due prendere... ma se veramente il G3 ha una ricezione pessima, scarsa durata e -per finire- soffre di qualche lag, credo di optare per lo Z3.

Ingorante

Ma come ricezione? C'è tanta differenza? Dicono che il g3 prenda male. Lo Z3?

Lorenzo

Non si attiva la composizione vocale premendo il tasto dell'auricolare bluetooth; molto penalizzante in auto ed inspiegabile per un telefono di questa fascia (anche se è un limite diffuso negli LG).
Venendo dal Note 3 (un po' troppo largo e con un pennino inutile per il mio uso) ho qualche rimpianto: aveva tante funzioni superflue ma tutto funzionava

L0cutus

che ha di meglio del note 3 ?

massimiliano

Anche nei giochi Z3 è molto superiore a G3,per farvi capire come realizzare racing 3 lo z3 va liscio mentre La g3 è ingiocabile perché rallenta perennemente. Io non capisco chi vuole difendere a tutti i costi questo G3 quando ha sempre problemi,la batteria dura se non lo usi e rimane in stand by ma se viene usato per video,giochi,letture web,fotocamera comincia a scaldare e la batteria va giù a vista,ne ho provato 3 di Lg g3 e tutti uguali,a voi la scelta.

massimiliano

Salve ho avuto modo di testare prima 3 la g3 e adesso un Sony Z3 Copper e un Sony Z3 compact.posso dirvi che Lg g3 non è all'altezza contro questi ultimi dispositivi perché anche con ultimo firmware il G3 presenta lag ovunque,batteria penosa se utilizzato,molto lento e scalda parecchio non parliamo con navigatore che dopo 30 minuti si scioglie,luminosità schermo bassa e ricezione penosa,materiali plasticaccia. Questi Z3 sono spettacolari su qualsiasi fronte,batteria ineguagliabile e utilizzandolo veramente anche giocando,GPS,video arrivi sempre sera con il 40-50% residuo.materiali bellissimi anche al tatto e si sente la solidità. Altoparlanti di z3 molto potenti anche in vivace a anche stereo.

tompanicks

fare un videoconfronto z3 compact con g3? anche se di dimensioni diverse come caratteristiche sono simili e possono essere confrontati... e io nn so quale scegliere

Ciccio Fontina

Ciao, io posseggo il G2, non vengo da iphone, ma da un nexus. Il telefono è velocissimo e credo nel G3 le prestazioni siano ancora migliori.
La batteria con uso intenso mi dura 24 ore e nel G3 è pure rimuovibile.
Che dire.. ho scelto il G2 perchè è in grado di scattare foto in raw, altrimenti l'avrei preso pure io. (comunque sono soddisfattissimo)

Luigi Giordano

Ciao a tutti ragazzi,volevo avere dei pareri se é possibile approfonditi e chiari,vengo da un iPhone 5s che per lato batteria schermo piccolo e quant'altro mi ha stufato e ho deciso di passare ad Android dopo avere avuto solo iphone dal 3GS al 5s,per carità sempre trovato bene ma per esigenze nuove come lo schermo grande la personalizzazione ma soprattutto la batteria di Merda(perché non si capisce com nemmeno il 6 debba avere una batteria decente)voglio cambiare terminale. La mia scelta é ricaduta su LG G3 che esteticamente mi piace,secondo voi,essendo il mio primo smartphone Android faccio la scelta giusta ? É il primo Android che prendo e vorrei prendere se non il migliore uno dei migliori,potete dirmi se anche voi avete magari fatto il passaggio da iPhone a lg e come vi siete trovati,sopratutto prendo il migliore ? Con la batteria ci arrivo a fine giornata Anche con uso intenso? Attendo risposte grazie a tutti!

angel

infatti il G3 monta una fotocamera prodotta dalla Sony la Exmor RS solo che LG l'ha migliorata con l'OIS+ e con l'autofocus laser

se

secondo me. il g3, non dico che vince, perchè, S5 note 4/3....sono tutti simili...ma sarà che dopo S5, note 3 e una prova del note 4, alla fine mi sono preso a 480 euro un lg g3 da 32gb e 3gb di ram.....e se tornassi indietro? farei la stessa scelta...

comunque, queste recensioni sono TROPPO soggettive! le foto, gli schermi...vederli dal vivo fa tutt'altro effetto, inpositivo e in negativo!

Lorenzo Cesari

Finalmente un commento equilibrato! :)

psychok9

Sarebbe bello capire se finalmente questo Z3 supera l'S5 nella definizione delle foto... fin'ora sempre deludente.

mirco t.

vince z3,il g3 si e' addormentato.

Tito73

Si, vabbé ma ho avuto z1 e quindi ti dico che non mi serve tale peculiarità! Perciò... È un plus, utile ma non indispensabile!

FedeC6603Z

Ma non metto in dubbio che si possa fare equilibrando impostazioni e connettività.
Solo che dopo 3 gg avevo fatto anche 5h di display e dato che prima avevo uno Z e che per fare 4:20h di display ho dovuto praticamente utilizzarlo ininterrottamente... ho detto tutto.
Neanche io gioco cmq, se lo faccio è per poi metterlo in carica ;)

La mia critica era dovuta a hector100, il quale si è degnato di criticare senza provare. Perchè se Z2 è un flop allora cosa non è? (problema produttivo che ne ha causati ritardi a pare :| )
Non voglio dire che sia il migliore, perchè bisognerebbe provarli tutti.

PS: Cmq reputo una c@zz@ta il QHD sugli smartphone perchè riduce la durata della batteria. Tutto qui. Pensa con un "normale" FHD avresti potuto godere di più il tuo telefono in quelle 61h.

Davide Amenta

Si! Anche per me è stato il primo smartphone Xperia! Ed è uno dei più resistenti! :-D

Davide Amenta

si...

Gianfranco

372 commenti in meno di 2 ore...."non lo aspettava nessuno "....

Massimo

lo z ultra è veramente troppo grande....
un xperia supportato da google mi piacerebbe...anche lo z3 compact, per quanto preferisca schermi più grandi..

Lorenzo Cesari

Può essere... il mio è H3G Italia, e comunque ci sono voluti una ventina di giorni in più rispetto al nobrand ITA....

Annamaria Ventrilla

grazie, il mio è no brand francia, credo non sia ancora out

Snote5

TI DENUNZIO!!!

no seriamente

https://www.google. com/android/devicemanager

ti individuo, ti dico che so dove sei, ti caghi addosso, ti blocco il telefono e male che vada almeno cancello i miei dati

skin1980

Dovrei crederti? Facciamo finta di si.
Io sono il ladro e mi porto a casa il tuo Cell lasciandolo accesi. Che fai?

Snote5

NO

skin1980

Quindi si riavvia.

Snote5

MUAAHAHAHAHH POTREI

skin1980

Riesci a rispondere ad una semplice domanda senza fare il coglione?

Snote5

no esplode, così se il ladro me lo ruba... muahahahahah

skin1980

Se tieni premuto il pulsante spegnimento per 15 -20 sec non si riavvia quindi?

Mimmo Switch

Anche io avevo l'X8 :D Il mio primo Xperia!

pietro765

oggi è il grande giorno della super mega iper ultra recensione dello z3 compact

Snote5

ho nexus e con gravitybox puoi disabilitare lo spegnimento da lockscreen, ritardato

skin1980

Avere quattordici anni era l'unica attenuante. Da una persona più grande mi aspetto generalmente un altro tipo di risposte/atteggiamento.

Tieni presente che il nexus, tenendo premuto il pulsante di accensione, si riavvia comunque, indipendentemente dalle protezioni software che ci metti.

La tua teoria funziona solamente se te lo ruba un ebete che, non riuscendolo a spegnere, decide di non buttarlo in un tombino o romperlo.

Qualsiasi ladro di medio basso livello se lo porta a casa e toglie la sim con calma. Ma potrebbe anche tenerlo acceso che tanto non riusciresti mai a recuperarlo prima che la batteria si scarichi.

Snote5

COLION NON HO 14 ANNI, IPOTESI ASSURDE STOCATZO, PER IPHONE AVEVO UNA COVER ESATTAMENTE COME QUELLA DESCRITTA, TORNA A SUCCHIARE IL LATTE

skin1980

Fai delle ipotesi assurde. Dici cazz****. Offendi. Per me è sufficiente. Torna in classe che è finita la ricreazione.

Snote5

infatti il top è premunirsi di una cover che per essere rimossa necessità di attrezzi..
comunque se il ladro è poco sveglio è probabile che si impanichi e molli la refurtiva, e non è comunque detto che nel caso abbia la lucidità di rimuovere la sim, abbia anche con se una graffetta per rimuovere la sim.
detto questo, vista la tua risposta al mio commento, non offenderti ma che tu sia un pò rimastiello mi viene spontaneo pensarlo.
non te la prendere dai

skin1980

Evita di offendere. Il Cell magari non lo spegni ma togli la sim... Voglio vedere quando lo ritrovi.

Lorenzo Cesari

OTA, ma attraverso PcSuite, in quanto il telefono mi continuava a ripetere che l'H era l'ultima versione disponibile

Snote5

se tu ritardatiello fai in modo che non si possa spegnere senza prima digitare un pin, è rintracciabile finchè non si scarica la batteria

Annamaria Ventrilla

è disponibile OTA o hai flashato ?

skin1980

Perché secondo te il Tel spento con batteria inserita è rintracciabile?

Lorenzo Cesari

ne ho avuti due, tra cui un top gamma (Xperia S) due cessi utili solo come fermaporte....

Lorenzo Cesari

Diventerà vecchio perchè sarà uscito lo Z4, e dello Z3 non fregherà più niente a nessuno (Sony compresa)

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO