Anche per Xperia L, Xperia M e Xperia C termina il supporto software da parte di Sony

11 Settembre 2014 27

Dopo aver annunciato il termine del supporto per Xperia SP | Sony Xperia SP non sarà aggiornato ad Android 4.4 | Ufficiale |, il produttore nipponico ha purtroppo comunicato la chiusura degli aggiornamenti firmware anche per Xperia M e Xperia L. Si tratta di due prodotti usciti ad inizio 2013 basati su processore Snapdragon Dual Core e ancora oggi discreti vista la ram pari a 1GB per entrambi i prodotti. Purtroppo il verdetto è chiaro e non vedremo KitKat ufficiale su questi due prodotti.


Aggiungiamo anche il termine del supporto per Xperia C.

Sony Xperia L è disponibile online da Amazon Marketplace a 69 euro.
(aggiornamento del 13 maggio 2019, ore 11:55)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoyz

Non sono cosi convinto che il Nexus 4 vedrà Android L, è uscito ormai due anni fa e i 18 mesi di supporto promessi da Google (che poi in realtà sono usciti alla ribalta solo l'anno scorso col discorso gnexux) sono scaduti..forse però un dispositivo con S4 pro quad core che potrà vedere L sarà il nexus 7 2013

Riccardo

Si ok, perché tanto spende soldi non suoi ahhahahahahhahha

Gark121

N4 ha lo stesso Soc, e avrà L al 99%...

Lorenzo Stefani

Motorola, poi?

Hoyz

Bisognerebbe vedere anche la questione driver del SoC, ad esempio Xperia S e One S che montavano lo snap S3 dual core da 1.5 gHz non sono stati più aggiornati dopo la 4.1.2 proprio a causa della mancanza di driver aggiornati forniti da Qualcomm, mentre il T e il One S con S4 si. Certo, è un falso problema perchè lo si potrebbe aggirare, ma è anche vero che che facendolo potresti causare instabilità nel telefono..un po' come quando si monta una custom rom.

Hoyz

Non è che per te è cosi, e per un altro no, semplicemente è un dato di fatto che Android nelle 4.1, 4.2 e 4.3 è passato da 3 versioni diverse. Non è che perchè google non ha cambiato nome allora non cambia la versione..è stato solo un modo furbo per diminuire un po' la sensazione di frammentazione delle versioni di android riunendone 3 sotto uno stesso nome.

Davide Amenta

avete provato con un'app che si chiama LINK2SD? è FANTASTICA! Sul catorcio di mia mamma ( galaxy grand duos, dopo un sacco di tentativi ci sono riuscito ).

mtvittori

al momento però aggiorna lol

Body123

Lo swap sarebbe far credere al sistema che la scheda SD in realtà è la memoria interna? Se sì, l'ho provato io (ho una scheda classe 10, ormai non costano molto, pagata 12€ un anno fa) e NON FUNZIONA. Lo swap avviene davvero, cioè se vai in memoria vedi "Memoria Interna 16gb" e Scheda SD 4gb (cioè la memoria interna). Ma la freg***** è che quando vai a installare una cosa, non so perchè, te la installa nella "falsa scheda SD", cioè la vera memoria interna e se era piena ti dice Memoria in esaurimento ecc.

Body123

Per me no! Major update lo considero da 2.3.6 a 4.0, non da 4.1.2 a 4.3!

Gark121

Io lo spero per i possessori di z (che tra l'altro ricevesse L sarebbe ancora oggi un ottimo acquisto). Però il T (top gamma precedente) è stato lasciato con la 4.3 (versione precedente). Quindi troppe aspettative non le ho...

vaste

Già, ho fatto diversi tentativi anch'io ma senza successo. L'unico che non ho provato è fare lo swap tra sd ext e sd interna. Ma per farlo serve una buona sd ext tipo classe 10.

Gark121

Google ha chiamato la 4.3 sempre jelly bean, ma è un major update. 4.x è major, 4.3.x è minor update. Poi se cambia di più tra 4.3 e 4.4 che tra 4.1 e 4.3 è una scelta di google.

Body123

il vero problema di quello smartphone, che è anche il mio, sono i SCANDALOSI 4gb di memoria interna, che in realtà poi sono 2. Se solo ci fosse la possibilità di spostare le app su SD :/ (ci ho provato anche col root e guide di xda, ma non funziona lo stesso)

Body123

MAJOR UPDATE?? Dove?! il mio Xperia M è nato con 4.1.2, ha avuto un aggiornamento sempre 4.1.2 e poi l'ultimo 4.3 BASTA. Dove lo vedi questo major update? Sempre JellyBean è!

Riccardo

Motorola è in rosso da sempre.... e per stare a galla è diventata peggio di una put**na ..... quindi non conta niente

sMarioZ1

Secondo me se google aggiorna nexus4 ad android L (non credo) anche sony riuscirebbe ad aggiornare lo z.. anche se a dire la verità il percorso dello z va più che bene.. è uscito con la 4.1 e ora sta con la 4.4.4 ... ha ricevuto piu aggiornamenti lui che il nexus 4

Gark121

da questo abbiamo la conferma della politica di aggiornamenti sony. 18 mesi (in attesa di sapere se, come penso, z morirà con kk) sui top gamma, 1 major update per gli altri. fine. che vi piacia o meno questo è ciò che potete, ad oggi, aspettarvi. il che mi porterebbe a scaffalizzare l'intera gamma media sony, visto che non ha senso che un device da 400€ al lancio riceva il sopporto dell'sp. spero si ricredano sui vari t2 ultra, t3 etc...

vaste

Xperia M dovrebbe sicuramente ricevere un ultimo maintenance update per risolvere problemi con il BLE e che dovrebbe portare un ulteriore ottimizzazione ;) dovrebbe arrivare a breve, così è stato detto da Sony nel forum di supporto. Cmq l'M con la 4.3 funzione egregiamente e senza lago, ai livelli della 4.4.4 AOSP che uso io ;)

giangio87

Motorola aggiorna per varie motivazioni tra cui avere un UI stock e se non dimentico male anche accordi con google. (alla fine motorola by lenovo ha solo 4 modelli da supportare con 2 che condividono medesima piattaforma SoC)

Mimmo Switch

Beh si purtroppo la durata della batteria è il maggior difetto dell'Xperia P, 1305mAh sono troppi pochi :( Però, secondo me, resta uno dei più bei smartphone

Mala

Quando ho comprato il mio SP a fine 2013 JB (4.3) doveva essere già arrivato, Sony diceva entro il 2013. e che KK sarebbe stata la prossima versione. Risultato? JB arrivato verso febbraio mi pare e KK messo in forse e poi mantenuto in forse fino a quando l'han tolto. Mi sono davvero sentito un po' preso per il... naso perché se già avevano deciso di non aggiornarlo a KK una volta rilasciato JB potevano dirlo subito e gli utenti se ne sarebbero fatti una ragione e invece han continuato a marciare l'idea che stavano valutando. Valutando cosa?! Che rabbia, soprattuto per un dispositivo che ancora oggi mi da grandi soddisfazioni

FalcoPellegrini

Attenzione a scrivere queste notizie. Quando lo scrissi io in un commento sugli aggiornamenti Samsung 'na tragedia... tutti a difendere Sony che aggiorna tutto.
Se a voi sembra normale un Device abbandonato dopo 7 mesi (Xperia M) e dopo 5 mesi (Xperia L)... non c'è nemmeno il supporto di 18 mesi qui.
Non si possono aggiornare solo i Device Top di gamma, e vale per tutte le marche che cavolo.

andryuz

io al momento uso un xperia p e so deluso dalla batteria..una tragedia ma per il resto non funziona male

Luca

MOTOROLA, dico solo questo.
Io ho un Xperia Z1C e un SP, col primo sto benissimo e mi sento trattato bene da Sony riguardo gli aggiornamenti, con l'altro mi sento preso per il c*lo!

andryuz

si perche' i medio-bassa gamma degli altri produttore invece vengono aggiornati -.-

Luca

M@MMA MIA QUANTE SBEEEEEEERLeeeeee!!
Se dovete comprare Sony, solo serie Z, altrimenti ripiegate su altro!

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo