Dell Cast Adapter da FCC: chiavetta Miracast con Android

09 Settembre 2014 5

Dell Cast Adapter è il nome di una chiavetta HDMI appena esaminata da FCC. Ne sappiamo pochissimo: ha connettività WiFi e Bluetooth, usa Android 4.4 KitKat ed integra un lettore microSD. Tutto fa pensare ad un dispositivo per inviare contenuti da tablet, smartphone e notebook ad una TV o ad un grande schermo, anche se resta da capire se avremo una chiavetta Miracast/WiDi o un vero e proprio Mini PC Android.

Dell Cast Adapter potrebbe essere una versione consumer di Dell Wyse Cloud Connect, il Thin Client destinato al settore enterprise ottimizzato per l'accesso remoto di pc aziendali. Dell potrebbe aver eliminato cose come il supporto Citrix Receiver e VMWare Horizon View a favore di software più utile agli aspetti multimediali e domestici. Ad esempio, perché non pensare a Dell Cast Adapter come ad una chiavetta stile Chromecast? In fondo quel "Cast" nel nome dovrebbe essere abbastanza indicativo, no?

Durante l'estate, anche Microsoft ha fatto certificare un dispositivo simile (HD-10) da FCC. Difficile dire altro in questo momento. I documenti FCC non aggiungono le informazioni che ci servono ma, se non altro, ci lasciano le immagini di una chiavetta preparata per 5 mercati differenti, a testimoniare come Dell intenda distribuirla su larga scala. Ci torneremo quando saranno online altri dettagli.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cito

Per questo ho detto quasi, devi aspettare che qualcuno faccia una prova.

sommesepino

Io ho un Galaxy s5, ma ho letto che la Samsung usa protocolli diversi rispetto agli standard (l'ho letto sulla recensione di un adattatore miracast dell'asus), per questo chiedevo

Marco Cito

Quasi sicuramente si per la parte miracast, sicuramente no il dischetto magnetico nfc che sarà compatibile o solo coi lumia o al massimo con tutti i wp8.1.

HAL9000

il problema di miracast è la latenza e la compatibilità .. lo sviluppo in questo senso mi pare che vada ancora a rilento

sommesepino

ma secondo voi il lumia hd-10 sarà compatibile con android?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro