Motorola a Lenovo Company: ancora conferme sul rebrand del logo

28 Agosto 2014 20

Se fino a pochi mesi fa Motorola era "a Google Company", con il passaggio di consegne a Lenovo ci dovrà essere, prima o poi, un rebrand del logo. Già molti mesi fa erano emerse immagini del logo Motorola con la scritta "a Lenovo Company" e adesso sono arrivate nuove conferme che questo cambio di compagnia è pronto per avvenire.

Non sappiamo se già con Moto X+1 vedremo il logo con l'azienda Lenovo ma è ormai certo che a breve Motorola saluterà "definitivamente" Google.

Nostalgia? Cambierà qualcosa? Noi speriamo che Motorola continui nell'ottima strada vista fino ad oggi e non crediamo che l'ingresso di Lenovo possa portare a cambiamenti sgraditi.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SuperMe

Invece conta tanto: pensa a tutti quelli che dicono non lo compro perche e' cinafonino quando ormai quasi tutti i telefoni esistenti si possono considerare cinafonini (apple compreso)

soxxoz

Secondo quest'ottica ci sarebbero un decimo dei marchi. Non hai idea di quanti brand sono proprietà di competitors. Io ho scoperto di recente che la Moretti è della heineken...

Thaddeus McToast

Più offerta, più mercato, più soldi...

Marcomanni

E' facile pensare che nexus x e moto 360, se e quando vedranno la commercializzazione, saranno l'apice degli anni doro di android per motorola... e chiariamo, lenovo non mi dispiace affatto.

Colpa se non altro dei consumatori.

Fabrizio

Il marchio conta molto più di altre cose in certi mercati, e i benefici della diversificazione superano i costi.
Secondo te perchè metà dei prodotti alimentari in un supermercato non si chiama semplicemente "Nestlè" ma invece ogni cosa ha il suo brand? Magari diverso da nazione a nazione?

tecnologiaperta

si, ma qui in Italia la gente se non vede il marchio Samsung non compra il telefono, pensa se di punto in bianco boom lenovo, chi la comprerebbe? e poi il brand motorola non merita di sparire

Fabio Techdifferent

Si, ok, tuttavia sono pur sempre costi doppi di marketing, design ecc ecc... Non capisco che convenienza possano averne...

KeePeeR

...

Filippo T

E' un po' diversa la questione: come tutti sappiamo in realtà NOKIA ha venduto solo il settore della telefonia a Microsoft (l'azienda di per se non è stata acquisita e metà circa dei dipendenti sono rimasti in NOKIA non passando a Microsoft mobile) e ne ha concesso l'utilizzo del brand nei telefoni per un certo periodo di tempo.
NOKIA è ancora quotata in borsa come azienda indipendente solo il core business non è più la produzione di telefoni.

Mattia Cavallo

Da quello che avevo capito Lenovo terrà i suoi terminali per l'oriente ed "userà" motorola per il mercato nostrano.

Fabio Techdifferent

Io trovo inutile tenere due brand per il settore della telefonia.... Motorola by Lenovo ed anche Lenovo... Alla fine entrambe fanno smartphone ed in questo settore potevano scegliere di unificare tutto sotto ad un unico brand.

Keccopi

l'importante è che continuino a sfornare smartphone ottimi ;)

giangio87

Forse perchè Motorola ora opera in campi che hanno relativamente poco a che fare con la telefonia quindi lenovo può permettersi il lusso di mantenere quel marchio?

Eros Nardi

Come Lenovo non ha modificato molto i portatili IBM (sono rimasti spigolosi, con grossi bordi, opachi ed in generale sembrano vecchi) non credo che andrà a stravolgere i terminali Motorola..
Quello che è importante è che Motorola non è fallita e, nonostante si sia un po' prostituita ai Big per restare a galla, stia sfornando dei capolavori di telefoni che finalmente arrivano anche in europa con il giusto supporto

Max Beghini

Motorola, una compagnia di chi offre di più.

Riccardo

Che fantasia!

Squak900O

Almeno non fanno come Microsoft e NOKIA... ai quali hanno smantellsto anche le insegne NOKIA dagli uffici...

Fabio_Ma

Sempre meglio che togliere definitivamente il marchio Motorola! Va bene così

mister chuk

Che fastidio però ...

6630al

beh mi sembra giusto, se prima era a Google company, adesso è Lenovo company

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei