HDblog intervista ASUS Italia: ZenFone, ZenWatch e IFA 2014

28 Agosto 2014 24

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In attesa delle novità che Asus presenterà in occasione di IFA 2014, abbiamo scambiato alcune battute con Asus Italia circa la gamma prodotti lanciata negli ultimi mesi, il mondo Padfone, FonePad e gli ultimi arrivati ZenFone. Proprio sui nuovi smartphone abbiamo voluto capire le ragioni del ritardato debutto nel nostro paese, le quali ci sono state spiegate da Giovanni Bergamaschi, Senior Product Manager & App Content Manager presso Asus.

Non sono mancate le conferme per lo ZenWatch e per la nuova lineup di ZenFone caratterizzati dalla connettività LTE, assente sui modelli presentati al momento. Non resta che attendere il 3 settembre per la presentazione di Berlino.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da Amazon a 464 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick

Sarebbe un risultato eccezionale. Mi sembra già ottimo il Moto X (4.7" in meno di 130mm), ma se Z3 compact avrà quel display nelle stesse dimensioni di uno Z1 compact, che è più piccolo di Moto X, sarà quasi certamente il mio prossimo acquisto.

Lorenzo Stefani

Guarda, secondo me fai bene ad evitarlo. Tra le altre cose ha pure una batteria davvero scarsa incapace di reggere un uso intenso.

Bombugi

Stavo valutando se acquistarlo o meno, visto che ho trovato un offerta a 252 euro che non è male, ma purtroppo il fatto che non abbia la connettività LTE e che molto probabilmente non riceverà futuri aggiornamenti mi fanno cambiare idea

Luigiantonio Calò

La differenza di azienda tra Asus ed LG, Cinquegrana dovrebbe imparare come si parla ad un pubblico da Bergamaschi... Chiaro, semplice, dice tutto con molta calma e senza sorprese sul mercato...

irondevil

ma è ovvio il mercato europeo è quasi saturo, paesi (soprattutto cina) stanno avendo un boom economico pazzesco....è poi dual core intel vecchio di anni , ma consideratici pure serie d che io il problema non lo vedo

Lorenzo Stefani

Io avevo letto che avrebbe ricevuto la ZeUI quindi credo proprio che sarà aggiornato (e mi sa proprio che dopo questo update non ne riceverà altri). Tu ce lo hai?

efremis

Meno Padfone, più aggiornamenti (da ex possessore di Padfone 2 che è stato aggiornato finalmente, ma dopo più di anno di niente..4.1.1).

trucido

O_o da un pochi giorni Asus fa uscire sul mercato i " nuovi" zenfone e tra qualche giorno ne presenterà altri modelli? Boh

Marco

Finalmente un intervista con un product manager che sa di quello che parla!

Dolello

Ma di che... Io l'università l'ho finita da un pò( 33 anni a gennaio) e spero e mi impegnerò per rimanere tutta la vita in Germania.
L'italia solo da turista tornerò a vederla.
In bocca al lupo

Fabrizio

Grazie dei consigli! A dir la verità sono già in Germania anche se da pochi giorni, resto qui a Mannheim un anno per finire un master e poi spero di trovare lavoro qua o in Svizzera :)
Da quello che ho notato anche i cell costano meno, soprattutto i top gamma sono a 150/200 euro in meno come prezzo di listino, online invece siamo sui livelli italiani.
Per quanto riguarda l'organizzazione è un po' macchinosa ma è studiato tutto nei dettagli, e una volta che capisci come funziona il sistema è una passeggiata.
Comunque domani mi sa' che faccio un giro da Netto!

Dolello

Per gli stipendi so solo che nel mio settore specifico si oarte dai 1900 netti in busta a parità di livello e qualifica.( qui 1350 se ti segano regolarmente e pagano bene)
È un pò difficile entrare( slot e casinò) ma di certo le opportunità lavorative non mancano.
Ah, le auto costano molto meno i servizi un pò di più ma non esistono ritardi cancellazioni scioperi selvaggi e chiusura strade decise all'ultimo momento( roma in questo caput mundi)...
E poi tramite i job center ti spiegano tutto e ti curano tutto iter amministrativo fiscale e lavorativo...
Prima cosa avere casa poi conto in banca poi subito aire, il lavoro sarà automatico..l

Dolello

La netto offre la possibilità con una tariffa di chiamare un paese all'estero a tua scelta gratis o ad un centesimo(quindi gratis), e per i primi i tempi credo sia necessaria...
Poi sinceramente opterò per vodafone che con circa 50€ mi da chiamate e messaggi illimitati più 4gb in lte...
Ti dico solo che un bilocale con compreso gas acqua e condominio si trova sui 350/400 zona centrale( metro stazione e autobus) e ho già fissato dei colloqui.
La mia è una decisione presa da ormai un pò di mesi e ho pianificato tutto, se anche tu decidessi di andare in Germania per quanto riguarda le sim ti consiglio la netto, almeno per i primi tempi è indispensabile sentire tutti i giorni amici e parenti...

Fabrizio

Fai bene, alla fine il costo della vita è come in Italia se non meno e gli stipendi molto più alti, il problema per adesso è la lingua :)
Come compagnia io stavo dando un'occhiata alla Aldi, dici che Netto è meglio?

vincenzo

Asus... Delusione totale fino ad ora. Memo pad fhd lte fermo al 4.2. Scrivo ad Asus Italia e mi rispondono che loro non conoscono gli aggiornamenti se non quando vengono rilasciati al pubblico. Mai più un Asus

Andrea Kikku Manca

Qualcuno sa se il memo pad fhd 10 solo wi-fi verrà aggiornato a kitkat con zen ui?

Federico Illiano

Z3 compact se manterrà le premesse avrà uno schermo da 4,7 in una scocca delle stesse dimensioni di Z1 compact...

Bombugi

Curiosità, il primo modello di padfone mini 4.3 (A11, quello con lo Snapdragon 400), riceverà o è già stato aggiornato a alla 4.4.4 KitKat con ZenUI?

Dolello

Eh lo so....
Vodafone e t-mobile innavicinabili, ma avendo già il cell di proprietà sono un pò gestibili....
Di sicuro andrò di netto.kom...
Ma onestamente ho scelto la Germania perchè andrei a prendere un salario quasi doppio e con spese di affitto a pari metratura praticamente dimezzate...(Bielefeld)

Fabrizio

preparati per le pessime tariffe telefoniche tedesche! Da quel punto di vista rimpiango l'italia

Dolello

Vero, anche se soprattutto in italia è palese da almeno due anni...
Principale motivo per cui cercherò fortuna in Germania.
Qui purtroppo è impossibile per meritocrazia fare carriera salire di livello o semplicemente ormai è da ritenersi fortunati se ti mantengono l'indeterminato.
Off topic ma l'essere costretto ad emigrare per come si è ridotta l'Italia mi ha reso nervoso e polemicoso....

Nibbler

anche "l'europa ormai è un mercato di serie B se non C" non è proprio rassicurante xD

Dolello

Indaffarato con un trasloco proprio oggi ho riesumato un ericsson t66 e un nokia 8800 scirocco gold edition...
Che tempi

Dolello

Bella intervista....
Nota dolente, mia opinione, la progressiva e certa scomparsa di smartphone dalle dimensioni ridotte.
Credo che dovrei comprare un z1 compact o iphone 5c e conservarlo per moooooolto tempo

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO