La Rubrica dei Lettori | Oneplus One e i problemi di assistenza

10 Agosto 2014 314

Torniamo oggi con l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione del blog Android che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo Google Mobile. Oggi Gennaro ci ha proposto un'interessante riflessione su OnePlus One, smartphone estremamente noto nella blogosfera, il cui successo mediatico è stato enorme, con un successo di vendite sulla carta eccellente ma con disponibilità e assistenza che non sempre hanno visto tutti soddisfatti.

Oneplus One..Flagship Killer o bluff?

10/08/2014 - Gennaro Toro

Ho acquistato un Oneplus One, versione internazionale 64Gb Sandstone, da circa un mese e posso ritenermi abbastanza soddisfatto del telefono, anche se….. Proprio in merito ad un problema hardware abbastanza serio vorrei che fosse stigmatizzato il comportamento che ha OnePlus nei confronti della sua clientela.

Hanno tratto il massimo profitto dalla comunicazione ma sembra che adesso stiano inciampando ripetutamente su di essa, con somma preoccupazione di chi ha acquistato il loro smartphone. Hanno proclamato così tanto che poi si sono dimenticati di passare dalle parole ai fatti. L’esempio del tanto sbandierato primo smartphone con altoparlanti stereo è lampante.

Comunque entriamo nel merito, ovvero di come Oneplus tratta la sua clientela. Quando si hanno problemi, si deve aprire un ticket che, nella più fortunata delle ipotesi, vedrà una loro risposta dopo una settimana. Ovviamente risposte preconfezionate ma vabbè. Ci sono stati utenti che hanno lamentato problemi di dead pixel e la loro risposta è stata che non pregiudicano l’uso. La totalità degli utenti lamenta un alone giallino presente nella zona inferiore del display. In questo caso tra eccesso di colla usata, colla ancora da asciugare, lotti differenti di display, scelta personale del team Cyanogenmod, ecce ecc c’è da “divertirsi” non poco.

Il risultato finale è sempre lo stesso. L’uso non né viene pregiudicato. In poche parole ti danno ragione ma poi te lo devi tenere così com’è. Certo, ti propongono la restituzione del telefono ma con le spese a tuo carico. E ora veniamo al dunque. Il telefono ha seri problemi al touchscreen e problemi di isolamento. In poche parole se il telefono è poggiato su una superfice isolante il touch scren, nei casi più gravi, non effettua nemmeno il pinch-to-zoom. I più fortunati devono solo litigare saltuariamente con il touch per fargli riconoscere correttamente i tocchi.

Nell’uso normale si può immaginare il telefono lasciato sul supporto in auto. In questo caso vietato usare il cellulare come navigatore ed il perché è facilmente intuibile, niente pinch-to-zoom e quindi non si può zoomare su una località. Il link alla discussione della sezione italiana è questo | forums.oneplus.net | Il link alla discussione della sezione internazionale è questo | forums.oneplus.net |. Da premettere, e qui torniamo allo strano approccio che hanno con la comunicazione, che il thread della sezione internazionale era presente nel sotto forum “The One”. Siccome si sono accorti che “rimbalzava” di continuo tra i post più recenti, lo hanno spostato in un sotto forum più tranquillo e che non tagga i post tra i più recenti. In definitiva hanno zittito leggermente i rumors.

Tantissimi di noi hanno aperto ticket per avere una risposta tecnica e alla fine, dopo numerosi interventi di iscritti al forum con un discreto bagaglio tecnico, hanno iniziato ad ammettere il problema. Ovviamente sempre in PM e mai in pubblico. Tra le pagine del thread nella sezione internazionale troverete anche dei copia/incolla di alcune risposte in PM che ritengo davvero preoccupanti. Sanno che il difetto è hardware e legato alla progettazione. Vale la pena, un attimo, citare che lo stesso identico problema affligge gli Oppo find 7a ma Oneplus continua a dichiarare che loro e Oppo sono due cose distinte, separate e che non condividono niente.

Unitamente alle ammissioni in PM arrivano anche grossolani suggerimenti per aggirare il problema ovvero di tenere il telefono attaccato al cavo usb oppure di collegare le cuffie (non in dotazione) così il telefono risulta isolato a dovere…..Bahhhhh Veniamo quindi all’epilogo. Non possono più nascondersi dicendo che il difetto no pregiudica l’uso del telefono. Lo pregiudica eccome. Non possono procedere alla sostituzione dei terminali in quanto TUTTI hanno lo stesso problema perché TUTTI progettati allo stesso modo. Qualcuno sul forum ha ventilato l’ipotesi di una cover ridisegnata e schermata da distribuire a tutti. Altri aprono contestazioni su Paypal per sentirsi tutelati del proprio acquisto. Altri semplicemente rivendono il telefono su ebay o similari.

Sembra però che nessuno alzi la voce o si degni di dare una comunicazione ufficiale in merito. Se vorrete leggere le pagine del thread in sezione internazionale/italiana noterete anche che alcuni post sono numerati da chi interveniva in quanto pare che Oneplus abbia il vizietto di chiudere thread, cancellare post e bannare utenti in maniera un po’ troppo libertina. Spero vivamente che blog autorevoli come il vostro inizino ad indagare sul grave difetto evidenziato e sul comportamento della Oneplus in merito. Dateci una mano per favore Gennaro Toro

Ringraziamo Gennaro per la testimonianza e aver evidenziato alcuni problemi di comunicazione e gestione del produttore. Sebbene sia un'azienda nuova, sia il primo telefono che producono è indubbio che qualche problema ci sia.

Ricordiamo che l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione di HDblog che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo della tecnologia mobile.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla.it a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

314

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Buongiorno, ho un telefono ONE PLUS ONE, di cui sono estremamente soddisfatto in tutto e per tutto. Ho involontariamente ed accidentalmente danneggiato il display. Ho contattato l'assistenza info@spartacuscommunications.com nella figura del gentilissimo signor Mirko (Persona davvero squisita). Mi ha anticipato il preventivo e ho spedito il mio dispositivo. Ieri ho ricevuto un pacco a prova di caduta dal settimo piano ipersigillato (tamper evident /tamper resistent) e all'interno il mio cellulare perfettamente funzionante hw / sw e rimesso a nuovo con addirittura la pellicola protettiva. La spedizione mi è stata anticipata con relativo codice di assicurata e quanto ho scritto o telefonato ho sempre avuto un riscontro tempestivo di grandi professionisti molto competenti e sempre gentili (per intenderci come vorresti trovare qualcuno nella tua vita quando hai un problema). VOTO 10. Bravissimi e complimenti una vera eccellenza!!!

Paolo

Ma qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza? Io si e a dir poco penosa roba da dilettanti allo sbaraglio. A farla breve ho il mio one che da quando e' arrivato non funziona il wifi, ho cambiato perfino la rom ma purtroppo e' un problema hardware. Ebbene dal 18/08 che ho ricevuto il telefono ho aperto svariati ticket sul loro sito e ben 3 RMA ma ad oggi il telefono giace in un cassetto a casa mia. Puo' fare anche il caffe' ma se il terminale ha qualche problema sono c...i.

Silvia Giovanardi

è anche una questione psicologica,comprare un prodotto che costa di piu' stimola diverse aree del cervello,e si tende a non vederne i difetti,vale con i cell,con i vini e con le auto,l'alfaromeo alcuni anni fa' ha aumentato i prezzi di alcune sue auto,aumentando automaticamente le vendite,se non ricordo male dopo l'aumento registro un +11%.
comunque,un mio collega ha preso il oneplus one, e devo dire c'è è un bel telefono, il rivenditore(cinese) ha prima fatto il root e poi installato una serie di app per controllare le funzionalita' del telefono,il risultato è un telefono perfetto,il fantomatico alone giallo,è il punto in cui c'è la retroinlluminazione,praticamente è visibile in tutti i cell retoilluminati,alcuni piu' altri meno, il giallino di tutto lo schermo è solo una questione di setup,trasformato in bianco con la 4.4.4.
è un ottimo terminale,magari si puo' avere di meglio a meno,ma non ci sputerei sopra. io ho un nexus 5,all' inizio era' inaccettabile,ora aggiornamento dopo aggiornamento è diventato un ottimo terminale,resta un po' carente di batteria,ma con android l dovrebbe migliorare, chiaramente miglioreranno anche i rispettivi concorrenti...se riceveranno l'aggiornamento.

sventrapapere

articolo .... anche se odio il termine perche inventato dai politici.... a dir poco POPULISTA.

1) le altre aziende non hanno un forum ufficiale dove lamentarsi , e negli altri telefoni da 700 euro i bug ci sono eccome.
mi sono lamentato di knox sul facebook ufficiale di samsung italia .... post cancellato.
2)oneplus one cinesata? .... non so se avete idea di dove vengano assemblati gli altri telefoni , anche di aziende piu blasonate.

3)CVD (come volelvasi dimostare ) è uscito in serata un fix nei binari della cm11 che sistema i problemi del touch . a breve gli ota della cyanogen 11s .

personalmente comunque mai avuto nessun problema o bug (e siamo in tanti sul forum ufficiale) ovviamente se non ho problemi non apro un treadh per dire che li ho .... quindi....
se per cinesate si intende uno snapdragon 801 con 3gb di ram 64gb di memoria interna , materiali molto buoni e fotocamera ottima ... almeno per me ben vengano le cinesate.
con i soldi che ho risparmiato sul comprare ad esempio un lg g3 ho fatto un weekend con moglie e figli .
e consiglio di fare un giretto nei forum per vedere i bug che ha g3 ....
pace e bene

Antonio Guacci

In questo caso, allora, sono io a quotare te: compatisco chi sostiene che "il mio smartphone è migliore perché l'ho pagato millemila euro", non vogliono capire di essere stati infinocchiati millemila volte con un acquisto.
...Ma ho imparato anche a non discuterci più di tanto: negano l'evidenza, oppure non replicano e continuano i loro "sermoni" in altri luoghi, su quanto vale il proprio smartphone.

L'italiano medio (o meglio: l'utente medio) è una brutta bestia: grullo tanto da farsi derubare acquistando a un prezzo eccessivo, e poi tanto orgoglioso da difendere il proprio acquisto come un affiliato a qualche setta, e solo per non sentirsi grullo e invece mostrarsi figo! :D

Silvia Giovanardi

quoto,ma è il costa poco,vale poco che contestavo.
i terminali che hai citato tu,costano poco,ma valgono parecchio.
non voleva essere una difesa a one plus one,ma era' un discorso generico.

gioflo00

:-)

Antonio Guacci

Il fatto che "con gli altri paghi di più" è falso, Silvia... O meglio: è vero soltanto se uno fa confronti con le marche più rinomate (Samsung, Apple, LG, HTC, Sony e compagnia bella).

Gli utenti più informati sanno invece che esistono altre marche come Xiaomi, ZTE, Meizu, dei quali i top-gamma costano praticamente quanto un OPO (o una cinquantina di € in più, al max), hanno specifiche analoghe all'OPO, spesso una qualità costruttiva superiore (niente aloni gialli sullo schermo, niente rinunce come radio FM o porta irDa, niente problemi audio o di connessione 3G/wi-fi), e soprattutto un servizio assistenza migliore (il telefono ti torna magari dopo un mese, ma ti arriva sempre RIPARATO, senza nessuna giustificazione o rifiuto).

Che le "grandi marche" gonfino ingiustamente i prezzi è vero, ma esistono gioielli come il Mi4 o il Nubia Z7 o Z7 Max che si acquistano tranquillamente a 300-350 €.

OnePlus quindi non è né il Messia, né una "perla unica": fa solo quello che fanno altri ottimi produttori cinesi... Solo che lo fa PEGGIO. :D

sati

Dai almeno su questo siamo d'accordo :D xD

gioflo00

Su questo concordo con te, i top di samsung sono la serie Note.

sati

Il note 10.1 prima edizione che io ho va meglio di quello 2014.. ma il tablet non ha nulla a che vedere con lo smartphone. Samsung ottimizza da cani. fa sempre un lavoro non dico ottimo ma accettabile sui telefoni note

gioflo00

Spero che il tuo note sia meno laggoso del mio note 10.1 2014 edition, per carità resta uno dei migliori tablet, ma la touchwiz è qualcosa di veramente osceno, e poi a me il design dei top samsung fino ad ora non è mai piaciuto.

gioflo00

la comparativa dovrebbe essere fatta con chrome per entrambi, dovresti sapere che è una mancanza di chrome non del telefono.

sati

Per ora mi godo il mio note non ti preoccupare. Aspetto di vedere cosa tirano fuori col 4 e dopo qualche mese me lo prendo a 400 se mi gira :)
La navigazione web è tra le migliori ma m8 lo supera avendo il text resize istantaneo :)

gioflo00

Comprati lo xiaomi, io per il momento mi godo il mio oNeplus One, La navigazione web è tra le migliori con google chrome, questo lo affermano anche nelle prove effettuate su hdblog, di cosa parli se non hai questo smartphone? Capisco che parecchi possano avere il dente avvelenato, ma non esageriamo con le sparate senza senso.

sati

Gli sta dietro come prestazioni? Ma scherzi spero. Prova il browser va. 5.5 pollici cosa ci fai se poi tutto android non è ottimizzato per quel polliciaggio? Non avete funzioni di multifinestre o di multitasking avanzato.. nulla. Cosa ci fate? Perché mai non dovrei volere funzioni integrate se prendo un nexus? Xiaomi mi4 gli darà una pista a quel robetto e sarà sicuramente più affidabile in tutto

gioflo00

Mi dispiace deluderti, ma m8 gli sta dietro di parecchio come prestazioni, poi se a te piacciono le funzioni integrate non compri un telefono come questo o come i vari nexus, xiaomi mi4 se va tutto bene avra' le stesse prestazioni, niente lte, polliciaggio inferiore, ma sicuramente nessun dei telefoni che hai elencato ha lo stesso prezzo del oneplus one.

Carburano

ciao, io sono l'autore del post sul forum internazionale relativo al touchscreen difettoso. Sono stato costretto a dar via il mio OPO per la delusione (il telefono era una bomba in tutto ma il touch screen fallato gli ha fatto perdere il 60% di appeal).

Purtroppo in macchina sullo stand non riuscivo a fare il pinch to zoom in google maps (il mio opo non riusciva a sopportare bene nemmeno due touch in contemporanea su superfici isolate) e questa cosa era troppo frustrante.

per non considerare che il driver del touchscreen fa pena e scrivere era un'altra esperienza frustrante (ma qui speriamo bene con il supporto).

oltre tutto ... Oneplus ci ha messo una settimana a rispondere alla mia richiesta di RMA, dicendo che ci stanno guardando e che mi ringraziano per la segnalazione sul forum... con questa email hanno CHIUSO la mia assistenza e richiesta di RMA (come a dire: fott*ti non te lo cambiamo manco morto.. tanto sono tutti fallati).

Dopo questa email ho proceduto a liberarmi del oneplus, scambiandolo con un G3. dal punto di vista di prestazioni pure OPO è superiore ma nel complesso il G3 è un gran bel terminale...

Clear95

E questa percentuale da dove l'avresti tirata fuori scusa?

Lorenzo Bellemo

Allora beato te, se sei convinto delle tue azioni non c'è bisogno di infangare le scelte degli altri, ho preso opo perché lo ritenevo un ottimo terminale ad un buon prezzo.
E per inciso nessuno ha mai parlato di 3 GB di RAM o dell'801, di nuovo dovresti leggere con più attenzione e smetterla di criticare gli altri solo sulla base di tuoi preconcetti sbagliati ;)
Informati di più pls e rileggi i commenti precedenti BB

sati

Vi piace tanto dire di aver pagato 300 euro per 3 gb di ram e uno snap 801.. la verità è che la progettazione è stata fatta da un netturbino. Il software fatto da due deficienti che cambiano due righe di codice e si sentono sviluppatori. Hai l'affare del momento? Ma di cosa? 300 euro e cosa ci fai? Ci chiami e invii gli sms? Per quello bastava un nokia 3310 eh :)
Io ne spendo 500 se mi va ma almeno so bene a cosa vado incontro anche in termini di assistenza. Potrei spenderne anche 300 per lo xiaomi mi4.. almenk vado sul sicuro :)

Lorenzo Bellemo

E smettila di acanirti sparando sentenze senza possedere il terminale, sono contento di averlo preso e l'ota di oggi ha risolto altri piccoli difetti.
Tieniti il tuo bel Samsung io sono convinto dell'acquisto effettuato e lo rifarei
Il touch è stato risolto cambiando kernel, attualmente non ho nessun bug o difettodifetto ne HW ne SW. Tu spendi i tuoi 400-600€ e vivi felicefelice io con 300 ho l'affare del momento, se poi per te non lo è a me non interessa :)

sati

Ancora con quest hardware? M8 se lo mangia a quello schifo di 1+1. Bello dire che è fluido. Ha un hw potente con neanche una funzione. Preferisco 1 gb di ram in meno e uno snap 800 che i vari difetti di costruzione bug software e instabilità. Ah dimenticavo : xiaomi mi4 se lo mangia a colazione sto robetto da due soldi e costa uguale ;)

sati

Ancora niente da invidiare? A 300 euro prendi una bestia in termini hw con software scarno, bug e difetti di costruzione e progettazione da far rabbrividire anche il macellaio sotto casa. Pensi davvero si avere il miglior telefono in mano? Solo per uno snap 801 3 gb di ram e 300 euro? Sei proprio fuori strada.

sati

Aspetto il 4 non ti preoccupare ;)

Ferdix

Questi 70 su 100 non so dove te li abbia pescati, perchè leggendo sui vari forum opo queste statistiche non le ho mai vieste.
Una rondine non fa primavera, così com'è vero che la maggior parte di quelli che hanno avuto il problema delle bande gialle hanno detto che è una cosa che noti solo se ci fai caso.
Rimango della mia idea, che il mio Opo non lo cambierei mai per il seppur ottimo moto g.

Monopalla

non è che posso provare tutti i telefoni di questo mondo, io mi baso sulle recensioni, di chi lo ha acquistato, se 70 su 100 dicono che non ne vale la pena, allora io come tutti ci facciamo un idea, spera di non doverlo mai mandare in assistenza, perchè se hai letto l'articolo sai gia cosa ti risponderanno, conosco il sito italiano che da due anni di garanzia, in effetti si potrebbe provare, deciderò quando vedrò la recensione del mi4, i prezzi non sono malvagi si prendono il giusto, anche se all'inizio il mi4 ho visto che avevano un tantino esagerato, ti ripeto a me il moto g, mi fa penare solo la fotocamera, ma per tutto il resto è un orologio svizzero.

Ferdix

Vedi, te stai parlando per sentito dire, invece non è così. Il 99% delle cose che hai sentito sono difetti amplificati all'inverosimile.
Il mio funziona alla perfezione, nessun difetto di sorta; solo il preblema del touch che ti presenta se uso il telefono appoggiato ad un piano, mentre quando lo tieni in mano non prende tutti i 10 tocchi.
Per quanto riguarda xiaomi puoi prenderlo da rivenditori italiani che ti offrono 2 anni di garanzia italia. Proprio oggi mi è arrivato lo xiamo hongmi 1S che ho preso per mia madre, e 7-8 mesi fa presi il mi3 per la mia ragazza....oh che dire...sono perfetti

gioflo00

Non mi sembra che vendano i telefono con lo stesso hardware allo stesso prezzo del oneplus one, se il telefono non ha problemi ed il mio non ne ha, resta un best buy, su questo non si discute.

slash 741

E prenditi sto note 3!!!!!

sati

Eh no. Sono piu quelli con problemi che quelli col telefono perfettamente funzionante. Ergo sei tu il fortunato.. che poi quale fortuna. Hai pagato quanto vale.

gioflo00

Ho sono sfortunati gli altri, la normalita' credo che sia un telefono funzionante, non il contrario.

sati

Sei stato fortunato a non avere problemi. Semplice

gioflo00

Appunto fai le proporzioni sono il 75% di possessori che non si lamentano.

Clear95

In questo blog siete esattamente in 3 a non lamentarvi

Frank Chierici

Vabbè se dici che va fluida la touchwiz e che non ha lag su S4 quando ce li ha a volte pure l'S5 forse non hai mai provato la stock, stesso discorso per il delay del tasto home, è leggermente migliorato rispetto all'S3 ma non è certo risolto. Comunque basta non è questo il luogo per parlare dell'argomento xD

gioflo00

Il concetto è chiaro, ma bisognerebbe avere delle stime esatte e non basarsi sui campato in aria, dai commenti che leggo a questo articolo non sono l'unico possessore che si ritiene soddisfatto di questo terminale e credimi, se avesse problemi lo direi tranquillamente, al momento se qualcuno mi chiedesse un consiglio su un telefono di questa grandezza lo indirizzerei tranquillamente su Opo o se si vuole spendere qualcosa in piu' LG G3.

gioflo00

Io lo uso e non devo cambiare impugnatura, non ci sono macchie, si sente bene in chiamata, la cm11 va piu' che bene, sicuramente meglio della touchwiz, il one godra' di una lunga serie di aggiornamenti cosa che non credo che potra' avere s5, nonostante reputi s5 il miglior samsung della serie s mai prodotto, ho preferito il one, questione di gusti e di uso.

Monopalla

appunto

Monopalla

ok questa è un ottima motivazione, allora un note 3, un nexus 5, sono sempre meglio di questo coso con il quale ho sentito dire a malapena ci riesci a telefonare, insomma io sono il tipo che mette sul piedistallo l'assistenza per capirci, mi piace xiaomi ad esempio ma non lo comprerò mai, finchè non sbarcano in europa.

Marco Fantin

Su questo sono pienamente d'accordo!

Marco Fantin

Se hai letto l'articolo e qualche altro forum capirai che è così :) purtroppo.

Clear95

Non è difficile da capire il concetto di percentuale... Sui pochi smartphone che hanno venduto (anche se pochi sono migliaia e migliaia, ma comunque niente in confronto ad altre aziende) moltissimi sono fallati.

Continuo a ripeterlo... Se il tuo è perfetto non è che magicamente tutte le centinaia e centinaia di persone che si lamentano magicamente non esistono più...

sati

Appunto. Fai root e levi la robaccia oppure disattivi le app senza bisogno dei permessi. Il note 3 è sicuramente un altro mondo rispetto a 1+1=1,2
Tutto fumo e noente arrosto. Solo bug e problemi hardware

Umberto RSX

La qualità dei materiali e delle rifiniture è migliore su S4, assolutamente. La fluidità software della Touchwiz su S4 è buonissima , io con la 4.3 non sto avendo nessun problema di fluidità e non ho assolutamente lag. Lo schermo Amoled per me è un must have, grazie ai neri assoluti e ai colori che con una regolazione possono essere ultra vivaci o naturali. Inoltre, non ho assolutamente delay quando sblocco il telefono col tasto home, è un problema che solo l'S3 aveva...... su S4 l'autonomia è migliore , io ci ho fatto 4 ore e 10 minuti di display acceso con ROM stock, senza nemmeno un kernel modificato con cui i risultati potevano essere molto migliori. Io preferisco nettamente le funzioni utili e le comodità che si utilizzano tutti i giorni e che ci sono solo sulla Touchwiz, all'interfaccia stock di android manca molto per esser completa.

Marco Di Simone

eh no però, entro i due anni, qualunque danno che rientra in garanzia lo riparano in assistenza, entro la settimana c'è la sostituzione in toto del prodotto o al limite (quando il prodotto è esaurito) la possibilità di spendere la stessa cifra, ovvio non si restituiscono i soldi perché una volta uscito lo scontrino è problematica la situazione.

SamueleBonzio

Ti rispondo io, visto che ho venduto il G2 per comprare l'OPO.
1) Pollicinaggio maggiore del display. E' vero che il G2 ha un 5,2'' ma ha i pulsanti a schermo e si riduce a un 5,00'' se non meno.
2) L'audio delle notifiche e delle suonerie nel G2 è BASSO, mi perdevo sempre le chiamate, nell'OPO SPACCA di brutto e non perdo più chiamate.
3) Fluidità del terminale, se reputi il G2 fluido, non hai idea di come sia OPO.
In termini di fluidità e di apertura delle APP è una SCHEGGHIA!!
4) Audio in capsula. Nel G2 molto volte risulta "metallico" e poco pulito. Nell'OPO è molto più caldo e nitido
5) La batteria dell'OPO dura di più (non di molto, ma si vede)
6) il G2 ha 32GB di Rom mentre l'OPO 64GB
7) il mondo modding nel G2 fa schifo! OPO sta aprendo all'universo.
8) Lo scatto della fotocamera nell'OPO è IMMEDIATO
9) Spesso e volentieri il doppio TAP per risvegliare il G2 viene "perso". Nell'OPO non sbaglia un colpo!
10) Il G2 da 32GB lo trovi a 340€, l'OPO da 64GB lo prendi per 299€

Ti basta?

Stefano Lovecchio

Un post esemplare. Nient'altro da aggiungere. Tenendo conto che sono stato abbastanza fortunato da ricevere un oneplus privo di dead pixel e aloni gialli, secondo me l'unico vero problema da risolvere in fretta riguarda il touch. Da quando sono in vacanza (e stranamente non da prima) ho notato questi fortissimi ghost swipe che danno un fastidio assurdo. Essendo in villeggiatura non ho neppure gli strumenti adatti a provare a mettere una pezza temporanea (root e kernel custom) per cui ho davvero molta fatica a comporre messaggi come questo senza fare errori.

GiorgioGR

Ok, con questo genere di richieste non è minimamente necessario rivolgersi ad un terminale di fascia alta, anche solo un Lumia 620 andrebbe benissimo per qualunque cosa... Ma bisogna comunque fare paragoni equi, non è corretto paragonare una Panda 4x4 ad una Porsche solo perché nel tuo caso le useresti entrambe per portare la famiglia in vacanza in montagna... xD
Nel Moto G la UI potrà essere fluida, ma il display sarà sempre bruttino; il design potrà anche piacere, ma i materiali saranno sempre cheap... Il 1+1, seppur nato "storpio", è stato pensato e realizzato come un top di gamma, mentre il Moto G, seppur nato "sanissimo", no... :)

Carl

Veramente siamo:
prestazioni e un aggiornamento in più (magari castrato come per i nexus vecchi) vs fotocamera, autonomia, funzioni, usabilità (16 gb non espandibili sono inusabili IMHO), display, audio, compatibilità con i vari accessori (per Nexus 5 è difficile pure trovare una cover nei negozi), assistenza etc...

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO