L'app Android di Youtube permette lo streaming a 1440p su LG G3

08 Agosto 2014 19

Che Youtube su Android permetta di scegliere a quale risoluzione guardare un filmato non è di certo una cosa nuova. Tuttavia, sino ad ora, la risoluzione massima disponibile è sempre stata quella FullHD 1080p ma le cose sono destinate a cambiare molto presto.

Pare infatti che, già da ora, sia possibile visualizzare filmati in 1440p su LG G3, uno dei pochi smartphone sul mercato a presentare uno schermo con risoluzione QHD, tuttavia non dovrebbe essere limitata a questo dispositivo, ma si tratta di una feature disponibile per tutti i device (smartphone e tablet) dotati di uno schermo con risoluzione superiore a quella FullHD.

Per provare non vi resta che far partire un qualsiasi filmato disponibile in altissima definizione e scegliere la risoluzione preferita dal menù che appare toccando lo schermo durante la riproduzione di un video.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Brianbedo86

Sto provando sul mio G3 ma mi fà visualizzare al massimo a 720p...ho provato anche a installare direttamente l'apk dell'utima versione 5.9 ma non cambia nulla.
Qualcuno sa perchè?

pericoloso97

Aah adesso ho capito grazie mille gentilissimo XD

Pietro Imperio

Su N5, dall'app android a me da solo fino al 720 e lo schermo è un 1080

Pietro Imperio

1440 è il QHD che è 4 volte l'HD (720), il 2K è 1620 e il 4K è il 2160.
Ovviamente stiamo parlando della risoluzione del "lato più corto"

pericoloso97

Video in 1440p sarebbe 2k non 4k

keyvan

tanto per cominciare "permette lo streaming" significa che sarà il telefono a trasmettere in streaming,e fino alla prova contraria mi risulta impossibile con android.

Mirko Pagli

Provato adesso su G3 ma il max che mi dà disponibile è 1080p

Danix

Se si va su YouTube da Chrome versione desktop ti dà anche il 4k ma con il g3 si vede scattoso. Dal app YouTube di Android non mi da i 1440p ancora... Forse ancora si deve aggiornare..

yehahd

non potrebbbero abbassare il minimo piu che alzare il massimo, cosi consumerei meno internet...

Nicolas

YouTube sta ancor testando le risoluzioni 480p e 1080p, le quali sono disponibili sono per alcuni "prescelti". È una questione server e non dell'applicazione.

HellDomz

A me si, ma con l'app sembra serva maggior velocità internet che dal sito

Stefano

Anche a me!

slash79

peccato che l app zedge da 4 stelle e mezzo invece x scaricare wallpaper lo riconosce a 860x900,manco a 1080p li scarica,a che ca... serve un quad hd se le migliori app nn aggiornano manco dopo 2 email ed un mese dall uscita,se nn fosse buono in tutto lo cambierei solo x il pessimo supporto delle app

khendal

A me non funziona sul G3 ...vedo solo 1080p

Francesco

Me too... Solo sulla preview di android L lo fa fare, e non capisco il perché...

Zag

Anche a me!

Yellowt

Idem per me... Boh...

George J. McLaren

Non capisco, ma per Streaming intendete che se io mi guardo un video caricato da Marques Brownlee posso settare il video a 1440p??? Oppure solo in un Streaming tipo fatto da Hangout?

Marco Accorsini

Come mai su nexus 5 non compare lo streaming a 1080p?? Ho aggiornato ieri l'app alla versione 5.9 ma la risoluzione massima è ancora 720p.

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire