Primi render e specifiche di HP Slate 7 e Slate 8, due tablet Huawei con rebrand HP

11 Luglio 2014 5

Grazie ad alcune immagini trafugate dal sito web ufficiale HP, veniamo a conoscenza di due nuovi prodotti HP pronti a raggiungere il mercato prossimamente. Si tratta di due tablet, precisamente HP Slate 7 Voicetab Utra e HP Slate 8 Plus, di cui avevamo già sentito parlare in precedenza tramite alcuni rumor sulle specifiche e un primo video.

In realtà i prodotti sarebbero 3, dal momento che viene menzionato anche un HP Slate 10 Plus, tuttavia non ci sono immagini o conferme sulle specifiche di questo modello, per cui vi parliamo solo dei primi due. In entrambi i casi si tratta di due prodotti non del tutto originali, ma bensì di due rebrand di altrettanti tablet Huawei già visti durante lo scorso MWC.

Nello specifico, HP Slate 7 Voicetab Ultra non è altri che l'apprezzato Huawei MediaPad X1, un potente tablet da 7" che verrà proposto da HP a un prezzo di 299€, mentre il secondo HP Slate 8 Plus è sempre un tablet Huawei, precisamente il MediaPad M1, un dispositivo da 8" che dovrebbe mantenere lo stesso prezzo di 299€ della versione da 7".


Per quanto riguarda HP Slate 7 Voicetab Ultra, parliamo di un dispositivo da 7" con schermo con risoluzione FHD 1920 x1200, assistito da un processore Cortex-A9 Kirin 910 quad core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13MegaPixel e frontale da 5MPX.

Non manca una completa dotazione per quanto riguarda la connettività, la quale include NFC, Bluetooth 4.0, WiFi e la presenza del modulo LTE, il tutto racchiuso in un dispositivo realizzato in metallo e con uno spessore di appena 7.18mm. A completare la dotazione ci pensa il sistema operativo Android i versione 4.2.2 Jelly Bean, non proprio recentissimo, e una batteria da 5000 mAh.


La proposta da 8", HP Slate 8 Plus, è invece un prodotto appartenente a una fascia più bassa rispetto al fratello "minore". Nonostante la diagonale maggiore del display, la risoluzione scende a un formato HD 1280 x 800 pixel, mentre il processore resta un Kirin 910 quad core da 1.6GHz. In calo anche la memoria RAM che passa a 1GB mentre troviamo 16GB di memoria interna espandibile e un comparto fotografico ridimensionato e composto da una fotocamera posteriore da 5MegaPixel e una frontale da 1MPX.

Anche in questo caso abbiamo la presenza di una completa dotazione per quanto riguarda la connettività, caratterizzata da chip NFC, Bluetooth 4.0, WiFi e il modulo LTE. Lo spessore del dispositivo ammonta a 7.95mm e il peso a 350g, mentre la versione installata di Android continua a essere Jelly Bean 4.2.2.

Entrambi i nuovi tablet sono pensati per essere presentati come smartphone ingranditi, dal momento che tutti e due presentano una cassa auricolare e offrono la possibilità di usare le classiche funzionalità telefoniche con il plus della connettività 4G. HP punta a distribuire due prodotti Huawei apprezzati e conosciuti, risparmiandosi il rischio di dover progettare da zero i dispositivi e andando sul sicuro, specialmente per quanto riguarda l'interessante proposta da 7".

In aggiunta, entrambi i tablet dovrebbero essere commercializzati con una SIM inclusa che ci offre un pacchetto dati conosciuto come HP Data Pass. Al momento non è ancora chiaro quando questi dispositivi raggiungeranno il mercato Italiano.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Bene, ritorniamo a fare come al tempo degli iPod by HP.

michael

anche samsung si differenzia dalla concorrenza
ma cavolo un tablet come dovrebbe essere a mio parere è anche bello e non assomiglia affatto ad un iphone

AleW1S3

rettangolo nero lucido, con i bordi stondati, cassa auricolare lunga, cornice cromata... diciamo che non sono i prodotti più originali del mondo.
Non penso che Sony ed HTC siano le uniche aziende che riescono ad avere device esteticamente differenti dalla concorrenza, un po' di impegno, che cavolo!

michael

ti do ragione per l htc ma l iphone dove lo vedi

AleW1S3

Un iPhone 4 e un HTC One. Bene, brave!

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO