Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Padfone Mini (solo telefono) a soli 129€: probabilmente il migliore rapporto qualità/prezzo

08 Luglio 2014 139

"Meglio Moto G" come in molti direbbero commentando la notizia ma invece, questa volta, molto meglio l'Asus PadFone Mini nella versione solo telefono in offerta da MediaWorld. Con soli 129€ potrete infatti acquistare uno smartphone Android 4.3 con display da 4.3 pollici qHD, Snapdragon 400, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Eccezion fatta per la risoluzione del display, comunque buona considerando la diagonale, e batteria PadFone Mini è superiore a Moto G.

Un prodotto che abbiamo recensito ad aprile | Recensione Padfone Mini | e che è risultato davvero molto interessante. Considerando il prezzo è davvero difficile trovare qualcosa di meglio con sistema operativo Android. Cercate un telefono per l'estate?

CONFRONTO MOTO G VS PADFONE MINI

Thanks to ste

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Io invece si, perché l'ho provato e un telefono grosso è più scomodo di uno sottile. Ovviamente non parlo di sottilette.

Rick

Lo spessore ai bordi laterali è di circa 8 mm, mentre al centro è maggiore. Ed è proprio questa forma convessa a renderlo ergonomico. Uno spessore ridotto non è necessariamente un pregio, può rendere l'oggetto meno comodo da maneggiare. E, a differenza degli altri che hai elencato, non lo riterrei un parametro adatto per definire un top di gamma.

Salvatore Fiore

Purtroppo però è esaurito..peccato

Erminio Febi

ho contattato Asus su facebook a riguardo: mi hanno confermato al 100% l'aggiornamento a kitkat, mentre non si sono sbottonati sulla zenui...per quello che vale questo padfone mini batte moto g su tutti i benchmark

Salvatore Fiore

iNicc0lo
secondo te meglio questo o il Lumia 630? Premetto che per me il sistema non fa differenza

Però vorrei sapere se questo verrà aggiornato a Kitkat

Ps: Il budget purtroppo è per forza questo, quindi Moto g non è accettabile come risposta :\

roberto

dimenticavo (visti i commenti)...la batteria da 1500 è removibile e non ha alloggiamento per 2 sim ma per una sola e ho inserito la microsd e funziona egregiamente

roberto

Ciao a tutti....provati per 4 giorni sia il padfone (mini 001T) che il moto g (li posseggo entrambi)
premetto di essere un fan assoluto del Motorola ma...purtroppo a ragion veduta debbo ammettere che...l'autonomia è migliore quella del padfone (assurdo lo so ma dura 2 ore in più in media ovviamente stesso uso del moto g)la fluidita è nettamente superiore quella del padfone soprattutto in multitasking e videogiochi (ne ho provati diversi) la plastica della scocca non pigola ne scricchiola assolutamente ma forse il mio è uscito bene (anzi è difficoltosa da rimuovere...la fotocamera beh..quella del moto g non è difficile da battere e si sapeva ...il padfone non è eccelso (meglio l'iphone 4 secondo me) ma devo dire che in condizioni di luce scarsa se la cava ...solo l'audio dell'altoparlante devo dire che il moto g l'ha migliore e più potente....ma per il resto ahimè (il padfone l'ho comprato per mio figlio) ...devo essere obiettivo..va meglio il padfone :(

Erminio Febi

Salve ragazzi, qualcuno sa se questo benedetto padrone mini 4.3 sarà aggiornato a KK 4.4+zenui come i suoi fratelli o verrà abbandonato al suo destino con la vecchia 4.3? Vorrei prenderlo ma senza supporto si possono pure attaccare al tram!

Gios

Io sono rimasto impressionato per la batteria e la fluidità generale del terminale (tanto da volerlo comprare come cellulare di scorta). Tra i terminali di gamma medio bassa è il migliore senza ombra di dubbio, ma ha ovviamente i suoi limiti.

Cercando un terminale buono sotto i 250 euro sicuramente moto g (meglio di s4 mini lg g2 mini e cavolate simili), ma da li ad un g2 o un s4 ce ne vuole un bel po :)

Stefano

*sheldon mode on* stai facendo sarcasmo?

hassunnuttixe

speriamo cambino sistema e inizino a bannare a tutto spiano, a costo che bannino pure me che quando mi girano male divento rompicollions anche io...

baldanx

A vederlo non sembra proprio come dici :)

Matteo De Giovanelli

Bhe ovviamente con i top di gamma non può competere..

Comunque per chi dice che ha poca memoria, quando lo ho comprato io c'erano in regalo 50 GB su google Drive ;)

Gios

È un ottimo cellulare a quel prezzo ma non un ottimo cellulare in assoluto, con gente che dice :" è meglio di un g2 o di un s4"..

Gios

Quindi tu Piazzi 4 gb di foto in cloud e le riguardi con che contratto dati? Registri un video fhd lungo 2 minuti e ti ritrovi con 200/300 mb di memoria consumata...

Senti la musica via usb otg? Lo hai mai usato su Android stock (io lo uso su Nexus e va bene per vedere un film e simili....non canzoni che devi aprire ogni 3/4 minuti)?!

E le app dove le installi ?!?! E la Cash delle mappe per andare all'estero o fuori copertura? La Cash delle lingue per il traduttore?!

Io ho 64 gb di memoria e ne ho solo 6 liberi!!

Gios

Neri molto chiari, angoli di visione non molto ampi con uno shifting dei colori molto ampio, e la luminosità non al top.

Matteo

È quello che mi chiedo anche io! Single core nel 2014... Mah!

LordRed

effettivamente hai ragione, probabilmente si basano sulle recensioni :)

LordRed

va bene che è ottimo, ma non è un top di gamma, a partire dal display per arrivare alla fotocamera, lo spessore, ecc.

Aldo Terracciano

D'accordo, ma su questa fascia prezzo è difficile poter guardare anche all'estetica. Con queste caratteristiche devi fermarti al prezzo.

Andreoid

Meglio Moto E

GoodSpeed

Micro SD, batteria removibile, autonomia da urlo, schermo più grande con tasti fuori dallo schermo(che quindi è come passare da un 4" ad un 4.7" perché i 4.5" del Moto G non li sfrutti mai a pieno) ... devo andare avanti? Essere obiettivi ogni tanto no? Non ve lo mangia nessuno il vostro Moto G.

GoodSpeed

Che senso ha? Se i top di gamma li fanno così allora li devo prendere come sono? Sono io il consumatore e sono io (non il singolo ovviamente ma la massa) che fa il mercato. E cmq LG G3 ha batteria removibile, S4, S5 hanno batteria removibile e tasti reali.

lorenzo122

Quanti top gamma hanno batteria removibile? Quanti hanno tasti a schermo?

baldanx

Gios ma cos'ha il display che è ottimo? il resto è chiaro, sono compromessi, ma i migliori offerti da un device in quella fascia. Il G 8gb sta a 150 comunque

baldanx

Parli di tutti "difetti" soggettivi......di fatto rimane l'unico device sotto i 200 euro che ti offre tutti compromessi accettabili, o per lo meno per adesso è quello che fra tutti ha i migliori per la stragrande maggioranza di persone (non come devices che non hanno il sensore di luminosità, il flash, o un display con 200 ppi). Già il fatto che praticamente tutti i "difetti" che elenchi sono presenti anche su dei top di gamma (anche se non tutti insieme ovviamente) ti fa capire l'entità del non problema che poni. E' perfetto? No.....la migliore scelta sotto i 200 euro? Ancora sì e per questo se ne parla tanto (e per il fatto che è il primo smartphone, e soprattutto il primo Android con queste caratteristiche in quella fascia di prezzo)

veritiero

Ma infatti,non ho messo i modelli, ma quante persone credi abbiano provato un moto g?di quelli che lo venerano

Simone

Già, perché tu ogni giorno ti guardi 8 o più gigabyte di immagini, video e ascolti un paio di giga di musica, giusto?

Può essere corretto il tuo ragionamento, ma si ferma alla teoria.

LG ha solo la microSD in più, ma il display fa cagare, usa un metro di giudizio valido.

GoodSpeed

la mancanza della SD è dovuta a:
- non pagare soldi a ms
-spingere sul cloud
-risparmiare

vantaggi solo per LORO (produttori, Google, etc..) svantaggi solo per NOI (consumatori)

GoodSpeed

Smartphone vuol dire anche MULTIMEDIALITA' e multimedialità significa media (multi-media...) quindi foto, musica, film...
Il Cloud è una bufala, viaggio spesso in terno e la rete fa pena!
Il cloud vva bene per la seconda copia NON per la copia principale.
a 914 euro c'è LG L90 molto meglio di Moto G imho.
Hard disk esterno? OTG? E secondo te mi compro un cellualre e poi mi proto dietro un hdd per veder due foto? Pratico sicuramente...

Giuseppe Di Stefano

Ottimo prezzo

Simone

Avere tanti file media (immagini, musica, video) da quando è sinonimo di smartphone?

Poi, mai sentito parlare di salvataggio in cloud?
O, più semplicemente, del salvataggio su hard disk esterno?
E di OTG?

Semplicemente non è un telefono per te.
Ma dire che "funziona bene solo come cellulare e messaggistica" è ignoranza pura.

E aggiungo che non tutti possono spendere millemila euro per uno smartphone.

Matteo De Giovanelli

Ho comprato un Moto g 16 GB a 199 euro su amazon. bhe che dire, la qualità del display è ottima e per quanto riguarda la fotocamera, pensavo peggio. In condizione di luce si scattano buone foto.
È veramente un ottimo telefono. È piaciuto così tanto ai miei amici che lo hanno preso anche loro, adesso si trova a veramente poco in internet. Il moto g 8GB si riesce a trovare persino al prezzo ufficiale del moto E..
Poi se verrà aggiornato ad Android L sarò ancora di più soddisfatto.

Gios

No la politica della mancanza della microsim è stata fatta solo da Google perchè non voleva pagare le royalties a Microsoft.

(altrimenti come spiegheresti (note3, s4, s5, m8, lg g3...etc etc...)

Gios

Bah un cellulare con 8gb di memoria non espandibile funziona bene solo come cellulare e messaggistica, se se ne volesse fare un uso più smart con molte immagini in memoria, tante applicazioni, giochi, tanta musica, file en co, qualche video in fhd resìgistrato diventa inutile con 8 gb non espandibili (5,4 per l'utente)

Dario · 753 a.C. .

compra poi vedi... io ce l'ho è ottimo.... quasi quasi ne prendo anche un altro per usarlo come secondo telefono.

matteventu

Credo sia colpa del correttore che ha separato le parole.

Antonio Galli

La politica della mancanza della MicroSD è stata adottata da molti cellulari a cavallo tra 2013-2014, probabilmente in previsione di KitKat che non permette scrittura su MicroSD. L'unica differenza è che Moto G parte dagli 8GB piuttosto che da 16GB come fanno gli altri marchi. Riguardo al firmware, le personalizzazioni le ha anche ASUS, e non è che sia un problema. Riguardo ai tasti a schermo non ho ben capito cosa intendi. Moto G ha solo i "soft-key" direttamente sul display, come tra l'altro tutti gli altri devices (io ho comunque sempre preferito i tasti fisici ai soft-keys)

GoodSpeed

Batteria non removibile, tasti a schermo che rubano solo che spazio, mancanza microSD (ora c'è la versione con microSD ma con dei forti limiti), qualità fotocamera scadente, android stock che girerà anche fluido ma perde funzionalità utili delle varie personalizzazioni.
Questa è solo la mia opinione, non pretendo che sia condivisa al 100% ma non si può sempre sentire che Moto G is the best, fuck the rest.

Fabri Fina

Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?

josefor

Apex2 ha un prezzo imbattibile l'unica cosa che mi chiedo .. che cosa abbiano messo sotto in quella cornice ENORMEEEEEEEEEEEEEEEE, sotto al display, è orrendo!

LordRed

se vabbé...

josefor

Bello tutto prezzo ottimo, peccato l'autonomia, meglio Xiaomi Hongmi!

david

comprato e restituito , non e male solo che c erano un paio di cose che non mi convincevano .Una era l autonomia troppo piccola la batteria da 1550 , poi il display da 4,3 mi e diventato un po strettino dopo aver iniziato ad usare smartphone dai 4,7 - 5.1 ed i bordi non si possono guardare ...veramente troppi . poi la cover che sembra che non si riesca neanche a togliere dopo pochissimo inizia a scricchiolare ai lati quando tieni in mano il telefono e a me sta cosa fa andare in bestia ..per il resto e sempre un buon telefono a 129 .

sardanus

hai vinto tutto!

Simone

Lo sa solo lui.

Ce l'ha la mia ragazza ed è perfetto.
Viaggia meglio di un SIV stock.

Antonio Galli

Quali sono i difetti?

Lorx

Questo costa meno. La scelta secondo me può dipendere da quanto costa la padfone station...

Sicuramente è meglio del Moto E

Jacopo Cappelli

scusate ma se lo compro in futuro si troverà solo la station da 7'' da acquistare? io non ne ho visto in giro da comprare....

ANtonio Gasbarrone

non ho capito ma MediaWorld mi da 129€ per togliergli sto kraken dallo scaffale o li devo paga io?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI