Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Auto Link sarà presentato al Google I/O 2014

25 Giugno 2014 6

Sarà un Google I/O 2014 all'insegna di Android Wear, domotica ma anche automotive perchè si torna a parlare di Google Auto Link e di una presentazione quasi certa proprio in questi giorni di conferenza a San Francisco.

Lo scorso mese di gennaio, proprio Google diede vita alla Open Automotive Alliance, un consorzio guidato dalla società di Mountain View formato da Audi AG, General Motors Co., Honda Motor Co., Hyundai Motor Group e dal famoso produttore di chip NVIDIA Corp. per portare la piattaforma Android in auto.


Obbiettivo principale, creare ed organizzare il gruppo attraverso delle linee guida specifiche per portare il sistema operativo Android su tutte le automobili già a partire da quest'anno e proporre un concorrente diretto al servizio CarPlay di Apple. Questo significa non soltanto assistenza al parcheggio, sistema anticollisioni e supporto al conducente ma soprattutto tanto infotainment, attraverso il proprio smartphone o tablet Android per creare un sistema multimediale concentrico all'interno della propria auto.

Google Auto Link sarà dunque il primo prodotto ad uscire dalla partnership tra Google ed Nvidia per il settore automotive, e se inizialmente come già detto si parla soprattutto di infotainment e multimedialità, il futuro si preannuncia già molto più ricco di servizi al guidatore e possibilità di interazione avanzata non soltanto vocale con la propria auto.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
massimo musella

mah, per me poco importa se quello che fa è funzionale.....i primi della classe lo facciamo fare ai fan Apple....a me frega nulla...poi vedremo, a suon di milioni di pezzi, chi vincerà la sfida tra Apple, Android e Microsoft

io_apfel

Ma perché Android arriva sempre dopo la Apple? Lo dico da possessore di un dispositivo android...

LeChuck

Civic Type R (quella nuova) con Auto Link sopra. Un sogno! :)

Daniele Ottorogo

Autoradio aftermarket nexus e potrei pensare di mettere in pausa il mio progetto di inserire il nexus 7 nel cruscotto dell'auto :)

simo

beh bisogna dire che con il tegra k1 però ha avuto una bella ideuccia...

baldanx

Audi in prima fila per l'innovazione tecnologica all'interno dlle sue auto? Secondo me si sono impazziti tutti...... (per chi ha voglia di rompere la mia auto è audi)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria