OnePlus One SandStone Black: unboxing e prime impressioni di HDblog.it

23 Giugno 2014 154

Dopo qualche peripezia tra corrieri Italiani, ecco che finalmente il OnePlus One è arrivato in redazione. Parliamo ovviamente del modello definitivo, ovvero la versione 64GB SandStone Black venduta e spedita direttamente da OnePlus. Il prodotto è arrivato dalla Germania, o almeno il tracciamento DHL è Tedesco. Prima di tutto vi diciamo che la spedizione è stata precisa e puntuale salvo un piccolo problema logistico non dipeso da OnePlus. Sul sito viene dato il traking e la spedizione si segue con estrema facilità.

La confezione ormai la conoscerete ma è indubbiamente curata. Oltre al cartone che racchiude la scatola vera e propria, troviamo un'altra scatolina contenente il caricabatteria italiano serigrafata OnePlus. Molto gradevole il cavo USB piatto e il "portachiavi" che permette di agganciare la spilla estrai sim alle chiavi (la perderemo?). In generale la cura con cui è realizzata la scatola è maggiore di altri produttori sebbene sia solo un fattore estetico più che qualitativo. Mancano gli auricolari.

A livello di costruzione confermiamo la qualità generale del prodotto, il buon assemblaggio e la difficoltà nell'aprire la cover. Non è fatta per essere aperta e richiusa in continuazione e sconsigliamo tentativi di aprirla se non per cambiare la back cover quando disponibile in altre colorazioni.

La versione SandStone Black, come il nome stesso dice, non è il classico nero verniciato ma effettivamente la sensazione è quella di avere un prodotto in pietra con un effetto sabbia.

Descrivere la sensazione non è facile ma è come se si toccasse della pieta pomice, leggermente meno ruvida ma comunque con un effetto "spugnoso" leggermente morbido e ruvido. Un materiale mai visto prima, che tende un po' a raccogliere lo sporco ma indubbiamente originale. Colore in realtà sul grigio più che nero. Dei 3GB di RAM 2.2GB sono liberi e dei 64GB quasi 55 sono a disposizione dell'utente.

Per il resto ormai conoscete il telefono ma nei prossimi giorni lo testeremo nuovamente per capire la qualità di questa versione definitiva.

Se avete domande particolari potete farle nei commenti.

OnePlus One è disponibile online da Amazon Marketplace a 326 euro.
(aggiornamento del 26 novembre 2021, ore 04:44)

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Invites here

Un invito disponibile, andate su facebook alla pagina Il Venditore Di Inviti

Alex

a quando la recensione completa?

Saverio Massari

Noto una differenza nella cornice cromata, sul nero è per caso opaca o è solo una mia impressione?

oneplus_one_64

Ho appena ricevuto l'invito :-)

Reaper

Potrei essere inserito anche io in lista?

dbal1+1

qualcuno mi può inviare un invito? Grazie :||||

THE opinion leader-EX Gianluca

Ahahahahahah è magnifico mi dispiace che nn ne ha fatti altri...

buzlightyear85

Ahahahahah il video dell'xperia s dove fa il test di resistenza è spettacolare.... Lo accarezza con il coltello e non lo tocca proprio ne con lo spaccanoci ne con il cavatappi...

snke

uuu yeah! aspetto una recensione di quello da 64gb (sempre se ci sarà)

Matteo Saporiti

L'eterno problema dei decimali vs binari.
Ormai ho rinunciato a pensare che verrà mai risolto (basterebbe che i SO adottassero tutti il Sistema internazionale di unità di misura).
E quindi avremo in eterno commenti sullo spazio disponibile che non vanno a considerare questa discrepanza.
E ai terabyte sarà ancora peggio...

Alex

spero di poterlo comprare..

Wreck

Ah ok XD

Massimo

e io che ne so...chiedilo a loro XD

io sono nappo

tu hai davvero problemi seri.

THE opinion leader-EX Gianluca

Senti non ci provare, tu da. Quell account ti vedevi le video prove in contemporanea alle visite che facevi ai siti, e commentavi i video come commentavi sui siti, con commenti del tipo(L'INDICATORE DELLA BATTERIA DEL G2 È CHIARAMENTE TAROCCATO....)da quale si evince che eri tu dato che l hai detto anche sugli altri siti, e che sei davvero un intenditore che non ha mai capito nulla...

Parcker

bellissimo ma per acquistarlo bisogna contattare la nasa! che cazz.

io sono nappo

visto che sei così bravo e non hai niente da fare perchè non vedi a che account è collegato? ma ti rendi conto di quanto sei troll?

THE opinion leader-EX Gianluca

Dammi un giudizio?

Pantheon

cercato ahah

Pantheon

cercato ahaj

peppe

Secondo me è un errore. .

THE opinion leader-EX Gianluca

Sempre meglio dei tuoi video!
CERCATE LORENZO NAPPO SU YOUTUBE!

arialblack

Truffa, ma dove vivi? C'è differenza tra spazio dichiarato ed effettivo, vale per tutto, anche per le memorie delle fotocamere, chiavette ecc? Vedete truffe ovunque, tiratevi via il salame dagli occhi.

DatteroRombante

No sai com'è, il colore nero può rappresentare dei pericoli xD

P.S = AHAHAHAHAHA!!!

io sono nappo

"devo dire la verità" forse? :D cmq leggi il post 2 commenti sotto a questo che ho appena scritto, sto ancora ridendo (forse perchè mi sono immaginato la scena mentre scrivevo) HAHAHAHAAH mi sembra epico! ahahaha

DatteroRombante

Rileggi la frase che hai scritto in "un certo modo" e capirai.

io sono nappo

fa un video mentre salti su una sola gamba e tieni l'altra in alto ferma con la mano, mentre saltelli canta la canzone che fa "un topolino mio padre comprò" e poi con l'altra mano ferma con l'indice sul naso che deve restare appiccicato alla punta per tutto il tempo che salti, fai il tutto per la durata della canzone mentre indossi una calzamaglia con un tutù rosa, posta il video su youtube ed avrai uno oneplus one.

io sono nappo

non è una battuta.

alexleon

menomale! almeno un telefono senza effetto albero di natale...poi se uno ha bisogno di vederli per pigiarli, ci sono un milione di altri telefoni in giro

alexleon

soprattutto le memorie sono divise in batch di un tot di mega...è fisiologico perdere memoria

Alessandro Capello

carino con questa finitura posteriore

DatteroRombante

Lo sappiamo che hai una predilezione verso il nero ahahahaha

DatteroRombante

Ahahahahaha!!!

Carlo Galli

Come si fa ad averlo? Grazie

Matteo Fabris

esatto...
win xp non lo faceva, 7 si...(e anche 8 ovviamente)

Questo aumenta le prestazioni del sistema....

mikiblu

cioè?non devono esistere?che discorso è?

mikiblu

non c'è scritto 64 gb disponibili,c'è scritto che la memoria ha una capacità di 64 gb.

mikiblu

si si,sono un caso isolato ovviamente...
ma visto l'attenzione negli ultimi anni all'ecosostenibilità visto che si vendono decine di milioni di unità,sarebbe giusto pensarci .
anche perchè un paio di auricolari ormai penso che ce li abbiano in molti

AlbertoSONIC

Beh è quello che fanno tutti. Su M8 16gb ce ne sono 10 disponibili....

Vosal89

il nexus 4 non ha 2gb di ram e il one plus one 3? Allora non sono paragonabili android occupa più spazio in base alla ram disponibile.
Lo fa anche windows, un esempio era windows 7 (l'ultimo che aveva il comodo widget) che occupava più ram mano a mano che cresceva il taglio con un leggero abbassamento della percentuale, ma un costante aumento in senso assoluto.

tecnologiaperta

bhé purtroppo non fanno le confezioni adHoc, le fanno per le grandi masse, non sono molti ad avere degli auricolari di qualità se non presi dai telefoni

Daniele

Ti ho mandato un messaggio sul profilo facebook, grazie :)

Pantheon

si infatti, il mio era un discorso generale...

Lorenzo Copparoni

Non ti assicuro niente, chiaro, ma se puoi aspettare 1 mese (forse anche qualcosa in più, dipende da come distribuiscono gli inviti) forse ci riesco. Come possiamo tenerci in contatto?

Daniele

Ottimo!

Lorenzo Copparoni

Mi dispiace ma seguo già una lista italiana sul forum OnePlus, quindi dovrò dare gli inviti lì per mandarla avanti.. Però avendo anche un amico che lo prende forse riesco a fartene avere uno ;)

massimo musella

mi sa che fan tutti così però...

Pantheon

sicuramente sarà che loro 1 giga lo contano come 1000 mega quando invece è 1024, alla fine questi mega si sommano e quindi tolgono tutto quello spazio... io sono dell'idea che mettere la capacità effettiva sarebbe meglio e non così truffaldino

massimo musella

probabilmente non è così "liscia" come si vuole far crede su questo device

Luca

Effettivamente tra la ram consumata e la rom rimanente mi sembra un pò strana sta Cyano, ma dobbiamo anche dire che è fatta apposta per questo terminale, quindi penso che abbia delle caratteristiche diverse dalle altre

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta