Google+ si rinnova completamente su Android e anticipa la nuova release di sistema

20 Maggio 2014 104


Rinnovamento completo per Google+ che su Android, ancora non ufficialmente tramite Play Store, cambia completamente grafica e sposa la nuova Ui che è stata anticipata con i rumor relativi a Google Hera e alla prossima release di Android. Di fatto con il nuovo Google+ sembra di fare un salto nel futuro della piattaforma con una grafica più colorata, elementi più chiari, tasti funzioni spostati ed una serie di modifiche decisamente importanti.


Partiamo dal changelog completo:

  • Auto Awesome Photo ora combina le vostre foto, i video e i posti che visitate in dei bellissimi album di viaggio
  • Ora è possibile creare GIF e immagini in stile photoboot su richiesta. BAsta un tap sulla nuova icona + su Foto e selezionare Motion o Mix
  • Ora sono supportati album di grandi dimensioni anche su Android; saranno accessibili anche tutti i tuoi album con migliaia di foto velocemente e facilmente
  • Puoi sfogliare l'intera galleria fotografica, inclusi quelli in evidenza (higlights), ordinati per data. BAsta trascinare la nuova barra a scorrimento per viaggiare indietro nel tempo
  • Il profilo ora visualizza le visite totali, sia da web che attraverso Android (puoi scegliere di mostrare o nascondere l'indicatore dalle impostazioni)
  • Un nuovo menù di navvigazione semplifica il passaggio tra le tue cerchie e le tue community preferite, allo stesso modo delle altre parti dell'app
  • è molto più facile condividere contenuti dal tuo smartphone o tablet. Per provare basta un tap sulla nuova icona a forma di matita collocata in basso a destra nello stream
  • L'applicaizone menù ora sparisce mentre effettui uno scroll dello stream, lasciando che i post riempiano completamente lo schermo
  • Il link alle Play Store Betas è visibile direttamente dall'app
  • Auto Aweseome Movies è ora disponibile su Android, iOs e Web, in modo che sempre più persone possano usufruire degli "higlights reel" delle proprie foto e video; un esempio http://goo.gl/9ljcdj.

Tra le novità troviamo anche l'accesso diretto alla fotocamera durante l'inserimento di un nuovo contenuto con un riquadro live; inserimento che puà essere fatto grazie al nuovo tasti circolare presente sempre in primo piano e che verrà implementato anche in Gmail e altri programmi Google prossimamente.


Come possiamo notare Google ha stravolto completamente la grafica di Holo e questa nuova impostazione sicuramente vedrà protagoniste anche tutte le altre applicazioni ufficiali. Certo che non possiamo notare come, dopo tanti tentativi di rendere il menu laterale a swype universale, adesso sia stato completamente abbandonato.

Questa versione è compatibile solo con Android 4.4 o superiore (potete provare a vedere se funziona anche su Jelly Bean) e la potete scaricare a seguire:

  1. AndroidFileHost
  2. zippyshare
  3. MediaFire
  4. MEGA

Aggiornamento: la nuova versione è arrivata nel Play Store e viene notificata anche su Jelly Bean.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 564 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XellossMetallium

No figurati, la tua esperienza coincide con la mia che però, trattandosi di un s3 camuffato, mi permette di svolgere tutte le funzioni di creazione e di editing ma non di vedere l'anteprima nè di salvare. Inoltre la musica esppur selezionata non offre anteprima (presumo dovrebbe esserci). Sono funzioni interessanti, dovrebbero renderle completamente disponibili all'editing sul web.
Grazie per l'attenzione!

Davy_Campo

Non arriva a voi?

Andy M.

Ciao, provo a risponderti. Ho un htc one m7 aggiornato alla versione android stock 4.4.2, la funzione c'è ed effettivamente il lavoro penso lo faccia il telefono in quanto una volta premuto sull'icona a forma di ciak e selezionato le foto e/o i video da voler inserire nel filmato li mette in download (con un'animazione a cerchio carina). Appena finito il download ti permette di (te li elenco dall'alto verso il basso come li vedo sulla schermata): Salvare il filmato così come l'ha fatto l'app automaticamente, premere sull'icona a forma di matita invece per modificare a piacimento sia l'ordine che la durata dei singoli file inseriti, aggiungere un titolo, definire la durata totale, cambiare una serie di "temi video" davvero carini direttamente con lo swipe sul display dell'anteprima video (i temi sono naturale, 8MM, azione, cinema, documentario, estrema, festival,glamour, grande schermo, i grandi spazi, lo-fi, paesaggio urbano, pop moderno, punk, ricordi, showtime, vintage), c'è il tasto play per visualizzare l'anteprima, il tasto altoparlante per decidere se inserire l'audio del file originale o meno, il tasto nota musicale per inserire una marea di musichette (sono davvero molte, non le ho contate ma penso un centinaio o giù di li) che spaziano da tutti i generi.
Sono stato un pò prolisso, ma spero di aver chiarito qualche dubbio. :)

XellossMetallium

Dunque, se cerchi la pagina di supporto google per movies trovi la lista di devices compatibili. In effetti non ho ben capito come funziona per la funzione movies.. google ne ha "offerto" uno per fine anno, che era un riepilogo del 2013 appunto, quando ha lanciato il servizio.. ma per il resto limitare la funzione solo ad alcuni dispositivi sembra voler dire che il lavoro lo fa il cellulare. Ho modificato il mio s3 per simulare un s4GPE, effettivamente la funzione mi è stata abilitata, ma risulta quasi inutilizzabile.. nel senso che il filmato non viene mai completamente prodotto nè è salvabile, quindi dei problemi hw di compatibilità sembrano esserci effettivamente.

simo

intende un immersive tipo quella del google now, ovvero con le barre semi trasparenti

Luca

Grazie in effetti parlavo di Movies. Su foto ora si può creare una scarrellata di foto ma senza alcun effetto... I Movies quindi li fa ancora Google in automatico? Naturalmente per me, che ho un Gnexus

XellossMetallium

Le modifiche alle foto sono già disponibili per tutti da mesi mi sa..se parli di movies hanno ampliato l'elenco dei devices compatibili. Ora non comprende solo Note 3 e un altro paio ma una 20ina abbondante di smartphone fino a inizio 2013.

zdnko

"navvigazione"?

Alexei

E chi ha ICS? ):

Luca

Auto Awesome Photo sarà per tutti o solo i pochi nexus elencati?

sommesepino

Storyteller is now available for android!!!!

The All New Carl

Ahahahaahahahhahahahahahha intendi le icone più grandi e la statusbar metà trasparente? Allora posso contare pure GDR3, Windows Phone 8.1, Windows Phone 7.5, Windows Phone 7,8 etc.....

baldanx

1) Windows Mobile non è Windows Phone
2) Consideri cambio di interfaccia da WP7 a WP8 e non consideri cambio di interfaccia da Jelly Bean a KitKat o quello che c'è stato progressivamente da Eclair a Gingerbread......che come UI hanno avuto come minimo a 10 volte i cambiamenti avuti con WP8
3) Inutile discutere con chi rifiuta l'evidenza

iTunex

E foto è rimasta uguale.

Non voglio crederci.

Carburano

Ricambiato subito!

Gabex

Ok, sicuramente più bella della precedente ma... questa c**** di immersive mode la vogliamo sfruttare si o no google?

rasty++

p.s. verrai messo nelle cerchie si G+.. lol

rasty++

si si.. quella me la dava subito era l altro che nn lavorava :)

Carburano

Si! Domenica ho fatto un escursione e mi ha dato tutto il tragitto

Carburano

Oh ma hai notato la cam attiva nel riquadro quando vuoi condividere una foto?

rasty++

mazza fighe.. pure la posizione delle foto e dei locali.. :|

Carburano

Oh daje!

rasty++

cor kazzo.. cancellato la cache\dati.. mo ce sono.. :D

Carburano

Anvedi che sfiga... Cmq bella storia ste storie...

PS: cmq a me il market, nonostante sideload, é sempre lo stesso... I server ci boicottano random

rasty++

me manca.. server mi sa.. tocca aspetta.. :)

Carburano

C'é scritto proprio storie... Vedete screen che ho messo poco fa

simo

ottimo, mo attiviamo la navbar semitrasparente e la tinted statusbar di default e finalmente abbiamo un sistema operativo bello da vedere!

The All New Carl

Android? 1 cambio di interfaccia. Stop.
Windows Phone? Windows phone 7-8 lo contiamo? Per non parlare di windows mobile 6-windows phone 7 che è stata una completa rivouzione?

XellossMetallium

Filmato/azione etc deve essere auto awesome movies.

andw93

Ho visto che questa nuova versione include "Album Viaggi"(davvero ben fatta) che sono stupendi,ma ho sul mio note ancora la 4.3. Qualcuno conosce app simili che svolgano la stessa funzione?

sardanus

usandola ho notato che però i cambiamenti sono più radicali in G+ piuttosto che in keep. In keep in fondo ci è stato solo il cambio di colore della barra e il sidemenu. Qui invece è stato modificato tutto sulla barra (caratteri e nuove icone holo)

Alex

Comunque credo che puoi anche aggiornare l'articolo perché a me su 4.3 mi si è appena aggiornata!! :D

Alex

Di niente, figurati. È un bellissimo aggiornamento comunque!!=)

iNicc0lo

è fenomanale :D

http://www.colorschemer.com/co...

un exe che ti da il codice ovunque punti il mouse :D

vincenzo di gesù

allora adesso controllo ;)

Davy_Campo

Grazieee.. meno male! :)

Carburano

Photoshop con strumento "contagocce" (quello a forma di pompetta per le gocce) e voilà

Alex

Sulla 4.3 mi si è appena aggiornato in automatico!!=)

Alex

Mi si è appena aggiornato in automatico!!=)

Alex

Galaxy S3, Android 4.3, appena aggiornato in automatico da Play Store!!

Luca Pulpo

Oddio, a me il menù a slide laterale piaceva. Lasciava più spazio per l'interfaccia a schermo ora strapiena di pulsanti. Vedremo se sarà più intuitiva

Carburano

Ma di che parli? Devi sapere che un designer lavora per migliorare l'usabilita e non per alimentare la guerra tra troll

Davy_Campo

E chi ha JB è uno zingaro? XD

Andreoid

Rinnovata completamente ma più intuitiva e colorata. Ben fatto GoOoOoOoOoOoOoOgLe ("cit."...)

Sergio Piatti

Meglio. proprio non mi piaceva

Sergio Piatti

I think Google is the way ;)

alessandro

Grazie mille Niccolò! Sai qualche metodo per scoprire i vari codici colori utilizzati dalle app? Tipo facebook etc...

Carburano

Sai che l'app foto é di g+... Quindi si é aggiornata anche lei :-) cmq nel menu...

vincenzo di gesù

ma x la 4.3 ancora nulla????

baldanx

Peccato la barra laterale.....anche se per com'è fatta certo non entusiasma. Comunque spero che un cambio di interfaccia delle app non corrisponda di nuovo ad una diminuzione delle funzioni perchè sennò mi agito :)

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video