Ecco l'interfaccia chiamate di WhatsApp: disponibile nell'ultima Beta ma non ancora attiva

10 Maggio 2014 52


Buone notizie per tutti gli utilizzatori di WhatsApps (c'è qualcuno che non lo ha installato?). Nell'ultima beta scaricabile dal sito ufficiale direttamente sul vostro Android è infatti presente l'interfaccia per le chiamate VOIP. Sebbene al momento la telefonata non esca realmente, è possibile comunque vedere come funziona la UI e il sistema di gestione delle telefonate tramite WhatsApp.


La funzione come detto non è realmente presente ma un po' nascosta e attivabile, al momento, solo all'interno di un gruppo di persone. Per vedere le screen che vi abbiamo mostrato, è necessario andare in un gruppo, cliccare sul nome di una persona direttamente dall'elenco chat (non dall'elenco degli amici nel menu) e selezionare la voce chiama.

Sebbene la telefonata parta non uscirà realmente e non chiamerete il contatto ma tutto rimarrà in sospeso. Nell'elenco chat però sarà possibile vedere la chiamata fatta in quanto verrà aperta una conversazione singola con quella persona chiamata all'interno del gruppo.

Dunque tutto sembra pronto e ormai dovrebbe mancare poco per l'arrivo delle chiamate su WhatsApp.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 389 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

io sto ancora aspettando haha

iori il magnifigo

ma non gratuite

ricky

C'era già tanto tempo fa l'opzione chiama su whatsapp

Rick Deckard

Purtroppo si.. Io ho dovuto seguire una guida su xda che evidentemente qualcuno ha fatto perche c'era un problema
Io ho la SummerSlam di quest'anno e non la posso cambiare e non lo co.prende.. Prima non lo comprendeva ma lo usavo tranquillamente col tuo metodo

Enrico Poiatti

Speriamo che che arrivi presto anche la versione per pc...

Porco boia cane cattivone

...e mettilo nella tasca davanti dei jeans a contatto coi cugineti... :-)

Plinky

Non è vero --> Fonti? Me stesso. La mia ragazza sta in campagna e non c'è connessione via cavo... tutte le settimane uso l'hotspot e a fine mese raggiungo quasi sempre i 3GB del mio contratto.
Ripeto e sottolineo... NON serve il root. Si può fare con qualsiasi Android uscito di fabbrica.
PS = io ho la vodafone special e non permette regolarmente di avere l'hot spot gratis.

zdnko

Se sei in 2g è normale che la connessione dati venga interrotta per come funziona il gsm, se sei in 3g la connessione dati dovrebbe rimanere attiva.

Rick Deckard

No purtroppo la Vodafone ora mette dei re indirizzamenti quando rileva una connessione condivisa.. Ho seguito una guida che in pratica fa vedere ai server Vodafone 1 solo dispositivo collegato ma serve il root per modificare un file.. Fino a un annetto fa era come dici tu..

Marco Fantin

per fare la telefonata basta che fai partire la videochiamata e poi disattivi il video... io sono connesso con il wifi free della città e l'unico che mi permette di chiamare e videochimare è proprio hangouts...

Marco Fantin

prova a chiamare con quel tasto e vedi cosa succede....

Wreck

A quando la versione PC?

Davide Limina

non credo tu abbia capito il mio dubbio

Curiosone78

Mi sembra ovvio dal momento che usa la connessiome dati per funzionare... non ti pare?

Fabrizio Vassallo

Ho controllato ora, la mia ragazza lo ha, ma cliccando sul tasto ti chiede se proseguire su skype o su telefono standard

Fabrizio Vassallo

Io non ce l'ho quel tasto, ho solo la videochiamata...

ilcekoo

mi accodo... :)

Favaro Filippo

Cerca su Google [GUIDA] Tethering con Vodafone su JB e KITKAT STOCK [NO ROOT]
Funziona perfettamente senza problemi o costi aggiuntivi

Dario · 753 a.C. .

su gingerbread non compare nulla di tutto ciò.. devo pensare che su gingerbread non arriveranno le chiamate vocali?

Plinky

Ottenere l'hot spot wifi gratis con vodafone e 1 gioco da ragazzi... basta cancellare 1 APN e mettere 3 lettere in + nell'altro. Testato su Android e non richiede alcun permesso (non scrivo il procedimento perché l'ultima volta i moderatori mi hanno cancellato il messaggio... provate a googlare)

Plinky

Si infatti e se le chiamate via whatsapp qualitativamente fossero equiparabili a quelle normali... e diventassero lo standard... possiamo prepararci a pacchetti del tipo: 2000 minuti di chiamate verso tutti, 500MB di internet, sms illimitati (ovviamente) a soli 19,99€ al mese! xD

Plinky

Penso sia una funzione specifica dell'applicazione "Telefono" del dispositivo stesso. Quindi usando Whatsapp non userai quell'app durante le chiamate... e non ti si disattiverà la connessione dati.
Così penso, dato che le chiamate Viber non mi disattivano la rete dati, mentre quelle normali si.

Thomas980

La proporzione tra gli addendi è sbagliata. Dovresti sommare 2 pacchi di caramelle (la telefonata) e una singola (lo scambio di dati della connessione).

Thomas980

Che tu abbia la connessione dati accesa o spenta, l'unico modo per preservare la salute (anche se non ci sono ancora certezze in merito è sempre meglio prevenire) è usare un auricolare. La rete fa relativamente differenza in questo caso, anche perché, a meno che tu stia scaricando un torrent a tutta velocità o aggiornando tutte le applicazioni, lo scambio di dati in background è irrisorio.

Rick Deckard

Come no? C'è il tasto a fianco la videochiamata..

Rick Deckard

Si ma infatti questa cosa è da class Acton come l'hotspot WiFi che adesso con Vodafone è difficile da arginare senza root.
Gli operatori dovrebbero offrire la rete poi cosa faccio col mio telefono a loro non deve importare!

Rick Deckard

Ho anche io ho un n4 e molto spesso mentre sono in chiamata metto il viva voce e continuo ad usare il telefono e rimane connesso... Sulla salute sappi che dipende dalla quantità di dati scambiati col 3g in teoria

Bonk_x

Il diabete è dietro l'angolo :-D

Davide Limina

il problema é che caramelle + caramelle fanno tante caramelle e dopo un po' si sa che le caramelle fanno male ;-)

Simone

Succede anche a me, con diversi telefoni ma stessa sim, ovvero la Tim

Bonk_x

Salute? credi che escano caramelle dall'antenna del telefono durante una telefonata? La presenza di una connessione dati attiva o meno durante la telefonata è ininfluente al fine della potenza del segnale in uscita. In ogni caso sei comunque fortemente irradiato.
Se davvero ci tieni alla salute usa un auricolare e tieni il telefono lontano dalla testa :)

Luca Pulpo

videochiami senza il video :)

Davide Limina

é un Nexus 4, in realtà la mia domanda era più improntata sulla salute che sulla possibilità di mantenere la connessione dati attiva

Thomas980

Agli operatori cambierà poco. Finiremo prima il pacchetto dati che abbiamo sottoscritto, e questo per loro è un vantaggio. Poi aumenteranno il prezzo delle offerte per via del voip facendo cartello come hanno fatto in mille altre occasioni. Già negli ultimi mesi il costo delle offerte con messaggi, chiamate e internet è aumentato del 50% circa per tutti...

Francesco Spinelli

Credo ci siano delle impostazioni che puoi modificare affinchè la connessione sia attiva anche durante lo screen off.

Thomas980

Penso che lo faccia solo il tuo smartphone. In tutti quelli che ho avuto la rete dati funzionava tranquillamente in chiamata.

DangerNet

ma se con WIND non riesci nemmeno a mandare messaggi su Whatsapp normalmente, figurati a chiamare una volta che finisci la soglia dei mb

Davide Limina

mi chiedo solo una cosa, il mio smartphone (penso lo facciano tutti) per il mio bene disattiva la connessione dati quando sto telefonando, in questo caso caso invece dovrebbe rimanere attiva, molto attiva

Fabrizio Vassallo

Telefonare o videochiamare? Le telefonate non le ho mai viste...

Federico Boulos

Non è conveniente per loro perché così assisterebbero ad una migrazione di massa verso operatori come wind che non te lo fanno pagare. Un tempi con gli sms illimitati tutti erano vodafone e potevano fare i furbi ma ora con internet non possono più farlo perché ci siamo completamente svincolati dagli operatori

Squak900O

Secondo me qualche operatore se ne va a zampe all"aria....

Vodafone (e altri) continuerà a campare con gli iphone venduti a rate per 30 mesi... ai bimbimìnkìa che vohliono fare i fighetti

Squak900O

...wifi wifi wifi...

Andrea

Si, sarebbe cosa buona e giusta!

Però, oggi ad esempio Wind offre la FLAT (con velocità limitata ma comunque sufficiente per effettuare le telefonate).

Andrea

Sperando che gli operatori non facciano pagare il Voip!!

Yellowt

Viste le recenti preoccupazioni per la privacy, mi chiedo quanto gli costi implementare un sistema di crittografia sulla scia di quello che fa telegram... Magari end to end con protocolli aperti.

Se continuano a non farlo c'è un motivo ma non credo sia un motivo troppo alla luce del sole...

Yellowt

Bah, gli sms non vengono più inviati ma tanto si pagano lo stesso all'interno dei pacchetti...
Comunque con i virtuali innovativi che si stanno affacciando sul mercato anche italiano non passerà molto prima di vedere servizi così... ( per esempio sim di facebook, apple, samsung o google )

ScrivoDiTuttoPercheSonoFigo

"(c'è qualcuno che non lo ha installato?)."

Sì, buongiorno :)

RS_90

Prima o poi dovranno farlo, penso che ci vorrà parecchio tempo però

Filarono

aspetta e spera...

asd555

Eh lo so... Ma prima o poi si adatteranno.
Gli operatori hanno registrato un calo spaventoso nell'uso degli SMS, per quanto mi riguarda non ne mando più da anni, le chiamate faranno più o meno la stessa fine, anche se ci vorrà più tempo probabilmente.

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza