Motorola Moto X+1 confermato dal sito Moto Maker

02 Maggio 2014 22

Il nome del Motorola Moto X+1, presunto erede del Moto X, è apparso nel sito ufficiale di Motorola, Moto Maker. E' sufficiente sostituire nell'URL della pagina dedicata al Moto X, la parola "FLEXR1" con "FLEXR2" per essere rimandati ad una nuova pagina che contiene espressamente il nome del terminale e che, verosimilmente, è stata predisposta da Motorola in vista dell'annuncio. La pagina, per il momento, è del tutto spoglia e cliccando sul pulsante "Moto X+1 Details" si viene rimandati alla pagina dell'attuale Moto X.

Le prime indiscrezioni su Moto X+1 erano state diffuse all'inizio di aprile dal noto leaker evleaks che aveva mostrato il presunto logo con il nome del nuovo esponente delle serie Moto X. Le caratteristiche tecniche dello smartphone continuano a restare avvolte dal mistero, ad eccezione di quelle relative alle possibilità di personalizzare la scocca del device con una serie di colorazioni divenute anch'esse oggetto dei primi rumor nei giorni scorsi | Motorola Moto X+1: confermata l'opzione "pelle" per la scocca posteriore.

Motorola Moto X+1 potrebbe essere presentato ufficialmente in occasione dell'evento annunciato da Motorola per la il 13 maggio prossimo. Un palscoscenico che potrebbe accogliere anche il Motorola Moto E, nuovo low-cost dal cuore Android. Non resta che attendere poco più di dieci giorni per scoprire tutte le novità preparate da Motorola per rinnovare l'offerta Android.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
generale97

dopo il rarz che possiedo fieramente da 2 anni per passare a un altro device sinceramente mi sono stufato di aspettare che motorola tirasse fuori un top di gamma quad core e full hd son passato a z1 e bom.

Davide

certo che ne ho sentito parlare. ma per fortuna possiamo scegliere di comprare o tenere un dispositivo "obsoleto" ma che funziona benissimo. io comprerò il motox questa estate appena esce il 2, sicuramente ad un ottimo prezzo. e me lo terrò per un bel po' di anni. Un full hd non vedo a cosa possa servire (già con l'hd sei oltre i fatidici 300ppi); un diplay più grande di 5" diventa per me scomodissimo inmano; più di 2gb di ram per me che non gioco o non apro 300 app tutte insieme non servono; un 4core per giocare o per fare chissàcosa non mi serve. Poi ognuno è libero di seguire le mode. io dico solo che siamo arrivati ad un punto in cui gli aggiornamenti sono poco sensati. Capisco quando c'erano telefoni con 1core a 1ghz e che quando apri una app dovevi aspettare qualche secondo... ma ormai ai livelli a cui siamo non vedo motivi per pompare l'hardware. il motox è secondo me perfetto. se poi faranno App o siti web stra stra pesanti allora ci sarà bisogno di hardware che gli stia dietro. ma oggi come oggi è puro marketing e secondo me assurdo e inutile stargli dietro.

anonimoconosciuto

però vedi, già sul 4s/5s la sensazione è cambiata, è totalmente diversa. non è più di scomodità, ma di freddezza. e lì non parlo perché la cosa è soggettiva. a me non dispiace questa sensazione. reputo l'iphone - specie il 5 (colorazione nero ardesia) - il più bello esteticamente. non l'ho mai acquistato sia perché costa troppo :D ahah, ma soprattutto perché preferisco android (nonostante ios sia comunque ottimo), e perché non tollero il cliente medio dell'iphone! ma a cesare quel che è di cesare. esteticamente non ha eguali. solo htc riesce - ad oggi - a pareggiare. peccato solo che odio gli smartphone citofoni! per me devono essere portatili, maneggevoli, usabili con una sola mano. il vero difetto dei top di gamma android! che peccato!

chiaramente è un giudizio personalissimo quello delle dimensioni, sia chiaro.

Demetrio Marrara

Si, un 4S e un 5S. L'iPhone mi dà tutt'altra sensazione. Non è tagliente ma quella lavorazione in alluminio mi trasmette freddezza. Un terminale che mi piaceva molto come ergonomia era il Nexus4. Quei bordi gommati li trovavo comodi.

anonimoconosciuto

hai mai preso in mano un iphone? il bordo è squadrato. ma non ti dà fastidio. è chiaro che se usi cellulari giganti come lo z od il nexus il bordo squadrato possa dare fastidio

Demetrio Marrara

per continuare la discussione in modo lineare. Non è bello tornare sopra nei commenti :D perdonami

anonimoconosciuto

mi spieghi perché questo commento lo rivolgi a me, anziché alla persona a cui io ho risposto? bah.

Demetrio Marrara

Io adoro il design dei Sony ad esempio. Ma una volta avuti SP e Z lo ripudio. Quei bordi squadrati mi tagliano il palmo della mano. Mi accade lo stesso col Nexus5. Per me devono essere tondeggianti, come il Moto X o come il nuovo One M8 anche se sono più brutti da vedere indubbiamente.

anonimoconosciuto

beh,devi contare che il razr è anche più grande del moto x. anche per questo, visto le linee squadrate, risultava meno maneggevole. con le misure del moto x secondo me andrebbe bene. e comunque un compromesso secondo me si potrebbe comunque trovare. anche se i bordi laterali li fai più tondeggianti ciò non escluderebbe che il disegno della parte frontale, ed i materiali, non possano essere come il razr

ps: personalmente però preferisco i terminali squadrati :D

Demetrio Marrara

Evidentemente non ha mai sentito parlare di obsolescenza programmata.

Demetrio Marrara

Ho il Moto X ed ho avuto il Razr. Razr indubbiamente più bello e resistente, ma in mano sta molto meglio il Moto X. I terminali squadrati non sono adatti alle forme delle mani, sono fastidiosi.

anonimoconosciuto

capisco il tuo ragionamento... ma in base a quello praticamente i dispositivi dovrebbero essere presentati ogni 2/3 anni. ora su questo possiamo anche discuterne, magari avrebbe un senso. ma visto che tutti quanti lo aggiornano dopo quasi 12 mesi, anche motorola si deve adattare per non perdere terreno.

io spero che cambino un po' l'estetica. migliorino leggermente il tutto. se mettono un display da 4,7" full hd non ci sputo sopra (guarda quello dell'htc one m7). spero che mettano la cassa audio sotto come su iphone e non dietro. si, insomma, piccoli accorgimenti per dire che c'è qualcosa di nuovo. l'importante è che non aumentino le dimensioni. io tifo anche per il motorola droid mini 2. sperando che arrivi qua. ma anche moto x aveva delle dimensioni accettabili. spero le mantenga. era forse il vero plus di quel telefono.

anonimoconosciuto

siamo in competizione allora :D io spero abbandonino quel disegno e tornino a quello del razr. secondo me sarebbe stupendo. kevlar opaco tutto intorno, schermo edge to edge, compatto... una meraviglia!

Davide

per mantenere la dimensione come dici tu non devono cambiare lo schermo. poi metterlo in fullhd su 4,7 a cosa serve? (già non serve il fullhd di per sè) 2gb di ram le ha già il motox, dovrebbero mettere forse un 4core (ma per fare cosa?) o aumentare i megapixel della camere (10 sono perfetti). Per me l'harware va benissimo cosi.

FRANCO

è quello che dovrebbe fare! cioè mantenere tutte le funzionalità, la dimensione e aggiornare l'hardware

Davide

mi ricorda tando la mitica bevanda "One O One"! LoL

Davide

Secondo me rimarrai deluso. Non sarà innovativo come il primo motox, ma
implementeranno le specifiche per pareggiarsi agli altri. Come grandi novità e funzionalità smart secondo me resteranno quelle di moto x. IMHO.

M_90

spero che esteticamente non cambi troppo rispetto a motox che è davvero bello.

GiorgioGR

E' uno dei pochissimi terminali che mi incuriosisce, almeno tra quelli usciti in questo 2014... Gli altri smartphone hanno semplicemente aumentato le diagonali e risoluzioni del display, magari aggiunto qualche megapixel o sensore inutile...
Mi aspetto molto da questo nuovo Moto X+1, soprattutto a livello software...

Barack

potrebbe essere lui il degno sostituto del Nexus 4.... :)

Marco Zuccaro

Molto, molto curioso di vederlo.

Gian 920

Tra htc One m7, htc One m8, Oneplus One e Moto X plus One non si capisce più niente

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO