Nei piani di Motorola aggiornamenti frequenti e Android Stock anche sotto Lenovo

24 Aprile 2014 73

Il passaggio di Motorola da Google a Lenovo è ancora in atto ma in questo 2014 i terminali che verranno lanciati dalla ex azienda Americana saranno legati al Brand Lenovo con la nuova serigrafica "Motorola a Lenovo Company". La casa alata rimarrà comunque il principale marchio e la sua identità e i suoi progetti non verranno snaturati o cambiati.

Avevamo già visto come Lenovo non abbia intenzione di alterare il lavoro fatto da Motorola negli ultimi anni e in questo 2014 sicuramente assisteremo al lancio di una serie di prodotti già pensati e realizzati sotto la guida di Google. Moto 360 ne è l'esempio più concreto ma anche i futuri successori di Moto X e Moto G sembrano poter mantere intatto tutto il DNA dell'azienda.


A confermarlo è Punit Soni, Vice Presidente Software in Motorola, attraverso un Hangouts tenutosi nella serata di ieri nel quale ha parlato di Motorola, Lenovo eliminando eventuali ulteriori dubbi sul supporto per gli attuali e prossimi prodotti.

Punit ha confermato la volontà di rilasciare aggiornamenti rapidi, continuiativi e migliorativi per tutti i prodotti commercializzati recentemente e in grado di supportare le novità presentate da Google (Moto X e Moto G in primis). Inoltre ha sottolineato come Android, nella sua natura Stock, sarà la scelta primaria anche per i prossimi prodotti Motorola e che le personalizzazioni software passeranno sempre dal Play Store conservando quanto realizzato fino ad oggi.

Ancora una volta la cura nei dettagli e la ricerca della migliore esperienza possibile a prescindere dall'hardware sarà l'obiettivo da seguire nel mesi a venire. Video a seguire:


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The All New Carl

Si in effetti moltissime app samsung sono spazzatura inutile ma ci sono quelle perle nascoste e non pubblicizzate veramente utili. Basta solo pensare al multischermo.

checo79

completi, ma poi gli utenti non usano minimamente le app samsung come si evince da un recente studio.

Eros Nardi

Ho visto quello del mio collega che con gli ultimi aggiornamenti iniziava ad avere svariati problemi.. poi gli ho montato una cyano che all'epoca era la più quotata ma anche con quella stava diventando esasperante: ogni settimana ripristinava lo stato di fabbrica (formattava) per mantenere una reattività accettabile.
Alla fine gli si è distrutto e ha preso un nexus 4 che usa tuttora

simo

togli il lumia perchè con quello bene o male non ci fai niente rispetto agli altri 2.. poi sinceramente l's2 non è che vada cosi male eh..anzi

Eros Nardi

quindi nel 2011 le scelte più intelligenti per avere un cell funzionale oggi sarebbero state iphone (con qualche castrazione), nexus (con modding) o lumia (con problemi di app)..
alla fine quelli più curati/ottimizzati sono ovviamente i più longevi, non bastano caratteristiche pompate per fare un telefono che vada bene nel tempo =)

simo

beh mi sembra sia fluido sinceramente solo che ha la rogna di avere poche applicazioni compatibili rispetto a windows phone 8..

Eros Nardi

hai ragione, cercando la versione mi sono imbattuto in un post nel blog di windowsblogitalia che dice "se state usando windows 8" e credevo si riferisse al sistema operativo del lumia.. quindi anche lui fermo ad una release vecchia sai dirmi come se la cava rispetto gli altri?

Eros Nardi

forse non hai letto bene il mio commento:
o si va sui cameraphone o su telefoni ottimizzati. gli altri aggiungono ram megahertz e sensori strani

a me non interessa la fotocamera ne i sensori di impronte, pulsazioni, insulina, massa grassa, acidità dell'urina, probabilità che esca un rumor sul nuovo iphone quindi cerco chi ottimizza e mi piace come lavora motorola

simo

ma se il lumia 800 è fermo a 7.8...

simo

ma che ragionamento è... mica fotocamera dello smartphone=cazzate.. una persona a cui piace fare foto (di qualsiasi tipo) e non ha voglia di portarsi dietro una borsa per una macchina fotografica potrà no pretendere uno smartphone con una camera decente? reflex o non reflex ormai i top di gamma attuali (a parte eccezioni) forniscono buonissimi risultati in ambito fotografico..

baldanx

Evviva :)

Eros Nardi

Prendiamo dispositivi dello stesso periodo? 2011:
- Galaxy S2 ormai semi inutilizzabile
- Galaxy Nexus non aggiornato da Google, grazie a Cyano ancora non mi fa sentire bisogno di cambiare
- Iphone 4s ancora supportato e funzionante (magari lento)
- Lg Optimus Dual stessa potenza, con le migliori rom va quanto gli altri nei periodi più bui e problematici
- Nokia lumia 800 ancora supportato all'ultima versione
- Xperia Arc, motorola razr.. trai tu le tue conclusioni

Guarda caso oggi, a distanza di oltre 2 anni quelli che reggono sono quelli maggiormente ottimizzati da chi cura questo aspetto (apple, ms) o da chi è ben supportato dalla comunità (nexus).

Visto che non voglio continuare a cambiare telefono ogni anno o due preferisco puntare sull'ottimizzazione poi ognuno fa le scelte che vuole..

p.s. prima di paralare dei top di gamma più recenti con 8 core e 3 giga di ram aspettiamo almeno un paio d'anni ;)

MorenoMac

Io ho Android e ho uno sfondo nella lockscreen e a telefono sbloccato ho uno sfondo diverso

Eros Nardi

Non a caso ho scritto quando serve ;)
Per le foto del piatto di pasta o per il video dell'amico che fa la cavolata basta un telefono qualsiasi

The All New Carl

Non è vero. Guarda un qualunque iPhone, super ottimizzato e poi inizia a laggare. Idem per il Lumia 610 che è ancora veloce molto più degli android che allora costavano uguale ma ha perso molto con wp 7.8.
Oppure guarda l'HTC Sensation (faccio questo esenpio perché l'ho avuto ma ce ne sono millemila di simili): con gingerbread non laggava per niente nonostante il dual core con 768 mb di RAM, poi arriva ICS e diventa un catorcio.

simo

comodissimo girare sempre con una reflex dietro...

Eros Nardi

Se non lagga con 8gb di ram stai tranquillo che domani esce android 5 e inizierà a notarsi qualche difettuccio, poi dopodomani esce android 5.x e il telefono diventerà un catorcio.
Se non lagga con 512 vuol dire che ci hanno lavorato con il verso, quando uscirà il 5 andrà ancora bene e se potranno farlo andare bene con il 5.x lo metteranno.
Android è diffuso, ha hardware di tutto rispetto.. è ora di vedere l'ottimizzazione!

The All New Carl

Si che incidono ma i costi di produzione di un S2 nel 2011 non erano inferiori a quelli di un S3 nel 2012 e sicuramente erano maggiori di quelli di un galaxy Mega nel 2013 dato che nel corso del tempo si abbassano i costi dei componenti

macosx

Ma infatti tu puoi dire quello che vuoi e poi per me non è alla pari il G2 è superiore

The All New Carl

Allora non puoi dire che "già sono pari perché uno è Samsung" perché allora pure io posso die che un LG L90 è meglio di un Nexus 5 a 300€? Perché? Perché sono già a pari in quanto uno è Nexus.

macosx

Naturalmente perché io esprimo una mia opinione, ovvio che c'è chi lo ritieni migliore, ognuno da delle priorità in quello che cerca ;)

giangio87

e secondo te i display costano 3 soldi? l'iva non incide? i costi di produzione non incidono?

The All New Carl

Da notare come tutte le tue afermazioni siano del timo:-secondo me è meglio- oppure proprio "secondo me non serve a nulla". Quindi per te può essere così ma per altri sono necessità. Perché non mi pare che neanche i Nexus offrano nulla di particolare e costino troppo per quello che valgono PER ME (199€, Nokia Lumia 920 che lo divora e allo stesso prezzo S4, LG G2 e Moto X), e che PER ME la moddabilitá ed il supporto sw sono inutili e quindi i Nexus fanno pena. Ma non per questo i Nexus fanno pena solo perché non ho date necessita. Ma capisco come tu parli per partito preso quindi...

giangio87

Luxury e Iphone non vanno d'accordo. Iphone è fashion, moda ed aggettivi simili. Il segmento Luxury è formato da quelle case che producono usando materiali pregiati (che non sono ne l'alluminio e ne il vetro)

macosx

1000 funzioni e poi del tutto inutile, il design e soggettivo naturalmente, ma ripeto per me Samsung non vale tutto quello che offre anzi è sopravvalutata così come Apple, da possessore di nexus i tasti fisici ormai li ritengo una cavolata meglio a schermo sicuro che non si rompono, la batteria removibile è inutile visto che ormai chi comunque tende a star dietro alla tecnologia ogni 2-3 anni cambia il telefono, memoria espandibile ok ci può stare ma preferisco uno storage interno da 16-32gb, touchwiz ahahah ah la peggior personalizzazione mai inventata preferisco Android stock

giangio87

Sarò rimasto un po indietro con le notizie (non leggo wikipedia)

The All New Carl

Proprio perché i galaxy sono adatti a tutti perché completi. Invece i nexus o i motorola sono scarnissimi e solo gli smanettoni li prendono. Poi non si lamentino che vendono poco.

The All New Carl

A me quello di Samsubg piace infinitamente più di quell'abominevole ed orribile desin HTC. È questione di gusti. Dare nulla? Trovami un cellulare con altrettanta cornice (il G2 ha meno cornice ma tasti a schermo e quindi alla fine ha più cornice), con una fotocamera altrettanto buona in android, che ha tasti fisici in android, batteria removibile, memoria espandibile e tutte le millemila funzioni della touchwitz. Per non parlare della serie note e delle features drlla spen.

checo79

non è ceo lanci ma vice presidente e direttore operativo, insomma il n°2

checo79

quelli hanno tutti un galacsi non certo un moto g o un nexus...
sono stock apposta così uno ci piazza quel che vuole.

macosx

Almeno quello dei Sony è un design curato come anche HTC quello di Samsung è un abbozzo, comunque anche io compro per quello che offre e sopratutto per quello che mi piace fare e Samsung non offre niente di più anzi pretendono solo soldi in più per dare il nulla

The All New Carl

Ok, le tue argomentazioni ineccepibili mi hanno convinto XD pure la Sony ha fatto 3 top di gamma identici per design. Almeno ka Samsung con S5 ha cambiato design (in peggio). E questa fissa per i design nuovi non la ho mai capita. Vabbé... comunque anche Nokia lo ja fatto (Lumia 800/900/920 e Nokia N9) eppure a me il design del 920 mi piace un casino. Poi difendo LG G2 dicendo che S4 è una patacca in plastica? Vabbé coi fan bo y mica ci discuto. Io compro un telefono per ciò che mi offre fregandome della marca.

Naso

Il primo iPhone (Edge) costava in America 500$ più abbonamento. Il secondo, iPhone 3G, che è stato il prima ad uscire da noi aveva un costo (non vincolato all'abbonamento) di 500 € modello 8GB. Ricordo che parliamo del 2008. A conti fatti diciamo che il prezzo è rimasto in linea per iPhone (che comunque è un prodotto destinato al segmento luxury, quindi non interessato ad abbassare il prezzo). Caso diverso, a mio parere, con tutti gli altri.

macosx

Si il G2,già che non sia Samsung è un pareggio, cioè sta fissa con i telefoni Samsung non la capirò mai 700€ per una patacca di plastica sempre uguale da 3 anni ormai in totale stile ifob

The All New Carl

G2? Mi spiegate cosa ha G2 in più rispetto ad S4 se non svariati crash e lag, fotocamera e materiali peggiori, 16 gb non espandibili (la versione 32 gb costa di più) e interfaccia secondo me molto pacchiana?

The All New Carl

Yang Yuanqing è il ceo Lenovo secondo google e dal nome non credo sia italianissimo

macosx

Dipende dai punti di vista, io non prenderei mai un Lumia non saprei che farmene Windows Phone 8 a me non piace per carità è un ottimo sistema operativo per quello che mi piace fare so che mi annoierebbe dopo qualche giorno, mentre dal lato tablet Windows stravince gli altri tablet sono inutili rispetto a un win 8 x86, per il resto io tra quelli elencati andrei di moto X senza pensarci neanche mezza volta S4 ma anche no capivo se dicevi il G2 ma S4 non lo considero neanche uno smartphone è un giocattolo...

The All New Carl

Perché secondo te l'S2 (che di listino costava 599€) nel 2011 aveva un costo dell'hardware più basso di quello dell'S3 o dell'HTC One X che l'anno dopo costavano 699€? E secondo te l'hardware dell'Xperia S costava di meno ad inizio 2012 di quello dell'Xperia T che era praticamente uguale ma con display più grande uscito 6 mesi dopo a 100€ in più?

Naso

SVP. Fu CEO Acer.

The All New Carl

SI ma onestamente ora come ora sono tutti almeno sulla fascia alta. Mentre la fotocamera è uma gravissima carenza. Se voi volete solo il telefonino veloce prendetevi un lumia 520 a 89€ ma ubo smartphone è qualcosa che fa tutto. Perché IMHO la fotocamera è ben più importante di vari fattori con cui tutti si fanno le pipoe mentali (velocità di apertura delle app di 0.1 minore, display QHD e FullHD, ma anche HD, 1-2-3 gb di RAM, autonomia...). Se uno si chiama Smartphone deve fare tutto. E se per 399€ devo scegliere tra S4, Lumia 925 e Moto X scelgo uno dei primi due. Poi il discorso è diverso sugli entry level anche anche lì preferirei un lumia 630 a un Moto G ma anche per la velocità.

giangio87

No, per il semplice motivo che il primo Iphone costava 350 euro perché nel complesso non aveva un costo di produzione a singolo pezzo elevato e non aveva tutto quel marketing che è una di quelle variabili che incidono maggiormente sul prezzo finale insieme ad altri costi. uno smartwatch per forza di cose nel lungo periodo non potrà avere il costo che ora ha a meno che, non implementi tecnologie nuove, ma fino a quando i display saranno mignon e le funzioni saranno quelle 3-4 il prezzo all'aumento della produzione scenderà di conseguenza.

macosx

No è quella del successo, chi se ne frega di sta caxxo di fotocamera, Motorola ha fatto 2 grandi telefoni, peccato che gente pensa a farsi i selfie con ifogn e con i cerottoni, corrono alla ricerca di chi ha più megapixel e chi ha il sensore migliore, se uno cerca qualcosa di diverso non compra se porcate, ma va su marchi più prestigiosi

The All New Carl

Nn mi pare che la Sense lagghi o la touchwitz da S4 in poi (quindi S4, Note 3 e S5) lagghino. Poi è ovvio che su gli entry level (come Moto G) è meglio android stock.

The All New Carl

Quando avranno certe vendite i produttori dirabbo:-vendono a 300€ anche a 400€ venderanno.- poi a 500 poi a 600 poi a 700 poi a 730 e poi.... esattamente come successo con gli smartphone o con i tablet. Il primo iPhone costava 350€.

gfes

se permetti preferisco avere un os pulito che gira bene e posso usarlo!!!
Non che ogni due per tre si blocca/riavvia o lagga su magari un quad con 2gb di ram :s e lo pago pure il doppio / triplo

Andreoid

Bene cosi. Meglio avere un'interfaccia pulita e stock con poche INTELLIGENTI personalizzazioni (come è avvenuto per l'ottimo Moto X) che riempire una rom di Airgesture...Airfesserie e interfacce giocattolose che non funzionano o laggano come ha fatto Samsung su alcuni GaLAGxy

giangio87

Si spende di più per lo smartwatch e affini per il semplice motivo che sono una novità, quando avranno certe vendite i prezzi si abbasseranno di conseguenza.

The All New Carl

Ah davvero non ho provato android stock (scritto da un nexus con android 4.4.2 Kitkat)

The All New Carl

Vallo a dire a chi è tanto che sappia cos' è il play store.

matteventu

Quoto.

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI