
20 Settembre 2016
12 Aprile 2014 15
Se siete studenti delle scuole medie o superiori eDiary è probabilmente l'applicazione che fa per voi. Si tratta di un diario digitale, come molti altri presenti nel Play Store potreste dire, ma in realtà con una marcia in più. Rispetto ad altre app simili, eDiary è decisamente più evoluto in quanto mette in comunicazione gli studenti di una stessa classe permettendo di condividere uno stesso diario tra studenti diversi ma, al tempo stesso, di riconoscere il nome dello studente proprietario di quello specifico diario.
Un'applicazione gratuita che rivoluziona il concetto di diario scolastico rendendolo ancora più intuitivo, veloce e moderno!
Attraverso un'interfaccia accattivante, ordinata, semplice e colorata, eDiary permette infatti di sincronizzare gratuitamente i compiti con tutti i compagni di classe. In questo modo, se qualcuno aggiunge un compito, tutti potranno visualizzarlo comodamente anche dai loro dispositivi!
FUNZIONALITÀ:
Le caratteristiche che rendono eDiary superiore a qualsiasi altra applicazione per la gestione dei compiti sono la semplicità d'uso e la sincronizzazione online di compiti, orario, note, date, ecc. Sarà sufficiente creare (al primo utilizzo) il gruppo della tua classe e subito potremo invitare i nostri compagni. Basta che qualcuno (magari anche il prof), dopo la lezione si preoccupi di inserire i compiti e istantaneamente tutti potranno visualizzarli!
Siamo degli studenti universitari di 19 anni e abbiamo recentemente sviluppato la nostra prima app per Android per partecipare alla competizione internazionale "Google admob student challenge". La nostra app si chiama eDiary ed è un diario scolastico innovativo ideato per studenti delle scuole medie e soprattutto superiori. Si distingue dalle altre app simili presenti sul play store perché offre la sincronizzazione online dei compiti con tutti i compagni classe, ed è progettata per offrire un'interfaccia colorata, semplice e intuitiva. Tutte le altre funzionalità sono spiegate sulla descrizione del play store.
Stiamo anche lavorando a un aggiornamento che sarà pubblicato prestissimo nei prossimi giorni, per sistemare le ultime cose e aggiungere le notifiche.
Non possiamo che consigliarvi il programma anche se purtroppo non potremmo beneficiarne in prima persona in quanto, sfortunatamente, i tempi delle scuole sono finiti da tempo per noi...
Commenti
Perdonate l'intromissione: l'indicatore batteria stile Cyano si può avere su Moto G stock? Gracias!
Semplice: il pronome è slave e (sta prone). L'avv. Verbio Fidenzio invece è un noto professionista di Brembate.
Comunque ieri non ho potuto studiare perché mia nonna ha avuto la varicella.
Ottimo non vedo l'ora :)
solo quando mi spiegherai la differenza tra pronome e avverbio (si-sì)....
Si ma solo se mi spieghi la differenza tra gabina e Cabina ...
io, alle superiori, lasciavo spesso il diario dentro una gabina sip..... può essere considerato uno smart diary? :-D
Poi al momento di segnare compiti e verifiche la prof ti lincia se ti vede col cell in mano. Comunque veramente un'ottima idea. Utile non solo in ambito scolastico.
Se solo fosse uscita negli '80s
Ciao iTunex, sono Riccardo, del team Dreamer's Pillow. Ti ringraziamo per il tuo feedback! La versione per iOS arriverà prestissimo, promesso ;)
Se solo fosse uscita 2 anni fa...
Spettacolare ^-^ sarebbe il massimo se fosse multipiattaforma, visto che molti hanno Android, ma anche iOS
Grazie :)
si http://t.co/Relu3QXDeP
Avete messo una mod per la status bar trasparente?
Se solo fosse uscita un anno fa...