Rumor | LG G3 anticipato: possibile presentazione già da Maggio | UPDATE CARATTERISTICHE

11 Aprile 2014 156


Immagine indicativa

L'attesa per il successore di LG G2 è veramente altissima e, sopratutto in seguito alla presentazione di S5 e HTC One M8, molti utenti stanno aspettando il top gamma coreano per capire quale device acquistare. Nelle ultime ore abbiamo visto la prima, presunta, immagine dell'interfaccia utente del telefono | LG G3: prima presunta screenshot mostra un’interfaccia rinnovata | e adesso arrivano nuove voci di corridoio che vedrebbero un'annuncio anticipato di LG G3.

Secondo quanto emerso, G3 potrebbe essere presentato già dal prossimo mese con una commercializzazione che però verrà avviata solo da giugno. Si tratterebbe di un cambio di programma rispetto all'iniziale data prevista che potrebbe essere interessante anche se lascia alcuni dubbi.

Lo scorso mese vi avevamo anticipato alcune caratteristiche tecniche | LG G3: nuovo render e tutte le possibili caratteristiche tecniche | affermando che G3 avrebbe avuto l'ultimo processore Snapdragon senza però conferme sull'effettivo modello. La presentazione a Maggio non aiuta a fare chiarezza in quanto se la soluzione S801 potrebbe sembrare la più ovvia, non è comunque da escludere un più potente S805 la cui produzione inizierà proprio a Maggio.

I tempi sono molto stretti ma Qualcomm potrebbe aver lavorato a stretto contatto con LG per lanciare con G3 il primo smartphone Snapdragon 805 al mondo? Difficile saperlo al momento e entrambe le ipotesi hardware sono possibili.

Praticamente certa invece la presenza di 3GB di RAM, di un display QHD (forse da 5.5 pollici) e, diversamente da quanto anticipato nel precedente articolo, si parla anche di metallo anche se non è chiaro se sia utilizzato solo per la parte interna e laterale del device o se invece sia proprio la scocca esterna ad essere in alluminio o simile.

Rumor al momento ma voci comunque sempre più insistenti che speriamo possano presto trovare conferme.


Aggiorniamo l'articolo visto che dopo le nostre indiscrezioni in rete sono apparse ulteriori conferme sulla scheda tecnica:

OS

Android 4.4.2

Display

5.5" Quad HD (1440 x 2560-pixel)

System chip

2.3GHz quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8974AA

RAM

3GB

Internal storage

32GB, expandable via microSD cards

Camera

13-megapixel main
2-meagpixel front

Connectivity

LTE / EVDO / IS2000
GPS, Wi-Fi, Bluetooth


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cagliostro800

se mi dici che ogni anno cambi cell allora hai ragione, altrimenti...

George J. McLaren

Una pietra focaia, un coltello, una borraccia, una corda e infine una bussola. Bears Grills Approved...

Io mi porto solo lo smartphone, il portafogli e le chiavi...Tutto stranamente e magicamente in due tasche!

Andrearocca

Che modello inutile,schermo enorme da g2 pro quindi non c'è più motivo di chiamarlo g3 poi con uno schermo così risoluto e sempre lo stesso snap 800 in proporzione è più performante il mio optimus G.

mtmattia

nexus 5 è un ottimo device, sopratutto a quel prezzo, anche io sono seriamente indeciso.. nexus5, lg g2 o Note3.. l'unica pecca del note è l'estrema grandezza.. stavo optando anche per Z1 o Z1 compact.. ma l'arrivo di z2 mi ispira tanto.. da conservare ancora un pò i soldi per poter comprare il z2 verso dicembre..oppure si vedrà comunque comprerò all'uscita di G3 e 1+1

Gark121

beh, tolto il problema della sd, g2 continuerà ad essere best buy e g3 farà la fine di m8: bello ma poco interessante causa concorrenza del predecessore a metà prezzo e quasi pari prestazioni. senza considerare che sarà più comodo da usare con display più piccolo.

MatteX

indeciso se aspettare l'uscita del prossimo nexus e prendere quello nuovo, ovvero l'ultimo 32bit tirato solo di frequenza... o piuttosto prendere il nexus 5 ad un prezzo più basso...
cmq certo le IP67 sono assolutamente uno standard da rendere il minimo, almeno sui top gamma... siamo nel 2014...

Diabolus

Vedo fortunatamente che ti hanno già risposto in tanti, e non posso che associarmi ai loro commenti.

Se tu preferisci un cell senza microSD, non c'è problema, ce ne sono infiniti modelli che non ce l'hanno, oppure, se il cell che desideri o che possiedi la supporta, puoi semplicemente non installarne alcuna.

Io (e tanti altri, vedo!), invece, preferiamo avere un cell che la supporti e troviamo utile usarla.:-)

mikiblu

io sono molto piu essenziale...
poche chiavi senza portachiavi,uno smartphone grande e un porta carte piccolissimo che fa anche da portafoglio.stop

mikiblu

ognuno ha le proprie!

Edoardo Visconti

Si è sicuramente una cosa comoda, per me però non poi più di tanto almeno :)

luk76

Avrebbe senso aumentare la grandezza del display se offrissero lo stesso hardware in versione compact con 4,3"-4,5" come ha fatto sony e, a quanto sembra, farà anche iphone.
Questo garantirebbe la copertura di tutte le richieste del mercato, i mercati asiatici lo preferiscono grande (sono complessati con le misure), altri lo vorrebero piccolo, cosi sarebbero tutti contenti.
Se avessero fatto un g2 con uno schermo da 4,3" sarebbe stato mio senza neanche pensarci ma niente, hanno cacciato un mini da 4,7" con caretteristiche strozzate e gravi mancanze hardware ad un prezzo eccessivo, insomma un aborto di telefono.
Forse i dirigenti di queste aziende passano troppo tempo a pensare come spendere tutti i soldi che guadagnano, mah......

Danilo Piteo

A meno che non siate dei bambini di 8 anni, o dei bimbim!nkia di 16 anni, nei quali casi il tuo post non ha senso di esistere, si suppone qualsiasi uomo abbia:

- portafogli: un bel pacco abbondante visto che contiene almeno 2 tra carte di credito e ricaricabili, un libretto di assegni, patente, codice fiscale, un paio di tessere per videoteche, un paio di tessere fedeltà varie, biglietti da visita di almeno una decina di professionisti vari, ricevute/scontrini di transazioni varie, contanti e spiccioli.
- chiavi dell'auto
- mazzo enorme di chiavi con chiave della cassetta postale, chiave del portone, chiave di casa, telecomando per il box e chiave per il box, oltre a qualche portachiavi.
- un pacchetto di fazzoletti di carta per evitare di smocciarsi sulla camicia al primo starnuto
- smartphone
- occhiali da sole
- nel caso si tratti di un fumatore, eventuali sigarette o peggio, l'attrezzatura necessaria per rullarle (filtri, cartine e tabacco da 25 grammi).

A questo punto se scendete solo col cellulare, mi pare che i "poco uomini" e molto ragazzini siate voi ....

mtmattia

la memoria massa non rallenta per niente il sistema.. chi te l'ha detta sta boiata? l'unica cosa che ti può bloccare sono le cache e qualche app che "parte all'avvio" a causa delle regole di android della gestione memoria (fortunatamente corretta in modo impeccabile con KitKat) o magari le thumbs delle foto, dei video e delle copertine degli album musicali (volendo esagerare, ma comunque su terminali poco potenti)

mtmattia

no dai, i top 2013 con i 2012 non centrano una pizza..

Credo però che nel 2016 ci sarà la vera rivoluzione, il 2015 sarà semplicemente di "transizione" dopo di ché ci sarà il boom con i processori a 64 bit, e a fine 2016 verrà introdotto un nuovo concetto di telefonino o smartphone come lo intendiamo ora =D ONLY GESTURE / HOT WORDS!

C'è da considerare che nonostante tutto Windows nell'ambito della telefonia sta iniziando a fare passi da gigante, mentre apple credo sia arrivata al suo apice in cui non sa più cosa inventarsi (povero Steve si starà rivoltando nella tomba), mentre samsung pensa al "benessere" (dei suoi soldi) sparando ogni tipo di sensore possibile ed immaginabile.
L'unica cosa è che quando inizi a mettere sensori e funzionalità a random arriverà un punto in cui fai centro, e tutti i produttori lo adottano come standard. (ad esempio l'Unlock con 2 tap, il "sensore di impronte", lo schermo "padella", IP57/58), fino al 2016 si sarà arrivati al culmine di funzionalità e di tipologie di processori per cui cambierà di nuovo il concetto di smartphone..

MatteX

...che a loro volta sono solo i top di gamma 2012 con piccole migliorie e display più grandi...

Windmark

Ci teniamo ancora alla nostra vita sociale/abbiamo meno di 35 anni

Cristiano Cento

16 sono più che sufficienti. ? Contanti che almeno 7 partono per il sistema operativo vorrei capire come ti possono bastare 9 giga fra foto filmati e applicazioni....mah..

rupert800

Cioè ma quindi non hanno proprio intenzione di fermarsi in questa corsa a chi fa il display più grande?

Gigi

Beato te, io non riuscirei mai a mettere tutto nelle tasche (a parte che ci sono occasioni in cui indosso vestiti senza tasche).
Tra documenti, cellulare, chiavi, soldi, tessere e altre cose sarebbe impossibile mettere tutto nelle due tasche strette dei jeans.
I borselli a tracolla sono la soluzione ideale...

Gigi

Certo, lasciamo pure che gli stupidi stereotipi sessisti che ci propina la società condizionino la nostra vita. E pensare che siamo nel 2014.

mikiblu

ahahaaha grazie di esistere!

mikiblu

ma come fai a dirlo se mancano ancora mesi alla presentazione?
siete tutti veggenti?

mikiblu

sarà una tua scelta.
io ho 32 di memoria + 64 di microsd e son quasi piene di film,musica,foto ecc...senza contare il cloud

mikiblu

le novità non ci sono,basta tenersi il proprio smartphone e un anno passa senza problemi...

mikiblu

io continuo con le tasche!
adoro i display grandi,ma il marsupio proprio no!

mikiblu

ha fatto bene...se si sta dietro ai rumors non si comprerà ma niente!
poi g2 a 330/350 è un ottimo acquisto

mikiblu

c'è chi ci sta pensando nella cover posteriore...
puo sembrarti strano ma ormai vedere un film su uno smartphone non è utopia

cagliostro800

beh il mio gnex dopo un anno e qualche mese ha iniziato ad avere vistosi cali di autonomia, mi sarebbe di conforto sapere di poter sostituire agevolmente la batteria anche adesso su N5...

Moro278

Lo fanno xchè sennò costa troppo! O mettono l'805 con 512mb di RAM o l'800 con 3gb, hanno scelto la seconda. :)

Moro278

Borsello di vero budello! Cit.

Enry

Concordo, stanno esagerando fuori modo.
A conferma c'è il fatto che per la prima volta lo ha ammesso anche Andrea nelle recensioni (pure Nicolò se non sbaglio)... Ahhahahah :D

Enry

16GB, tra app e altri documenti, li finisco al volo. Con 32 va già meglio, ma li finisco ugualmente, dunque 32 più qualche gb non fanno male.
Ovvio che si combina anche con meno, ma se c'è più spazio è meglio. Tra foto (che pesano sempre di più), video (anche se ne faccio veramente pochi), documenti, PDF, ecc..
Attualmente ho un cellulare da 16GB più SD da 32GB: 600MB liberi sul Cell e 16 circa, sulla SD

Vincenzosalerno

Mi sa di si

Claudio Mariani

sarà contento mio fratello che proprio questa mattina ha comprato il G2! LOL

Claudio Mariani

spiegami cosa ci devi fare...ti prego!

già 16 sono più che sufficienti, 32 sono perfetti!
ma espandibili addirittura!!!
per me le memorie espandibili sugli smartphone devono morire! servono solo a vendere e a rallentare il sistema!

George J. McLaren

Scusa ma non puoi chiamare "uomo" un'essere che si porta dietro marsupi oppure borselli...Non riesco ad accettarlo...

Gigi

Ma tutti quelli che si lamentano del fatto che i cellulari non entrano nella tasca dei jeans, lo sanno che hanno inventato mille modelli diversi di marsupi, borselli, etc?

Io ho un G2 e non mi faccio tutti questi problemi, anzi, se il monitor fosse un po' più grande non mi dispiacerebbe.

Eros Nardi

E chi l'ha detto che veniva snobbata?
Comunque considerando la saturazione prestazionale al quale stiamo arrivando non resta che migliorare le funzionalità e il primo passo sono batteria e resistenza del device.

Luca Zantonelli

scusate ma l'8974 è un normalissimo Snap 800 (lo stesso di Nexus 5 e G2 fonte wikipedia), cioè neanche 801 (come se facesse chissà quale differenza, clock escluso), o in LG si sono fritti il cervello o questa scheda tecnica l'ha tirata fuori Eldar Murtazin ahahah...ma soprattutto, se così fosse, LG, proprio ora che stai iniziando a rigare dritto, non puoi farmi una cosa del genere, hai il G Pro 2, vendilo in tutto il mondo e tieni stretto fino ad agosto, lì presenti G3 e fai un figurone nei confronti dei rivali, che in quello stesso periodo dovranno correre ai ripari presentando versioni potenziate dei propri top gamma appena presentati. Che senso ha aspettare giugno per vendere un prodotto con un SoC identico a quello del tuo top gamma dell'anno prima? A quel punto potevano presentarne una versione potenziata al CES o al MWC e iniziare a venderlo ora come Samsung, HTC e Sony. Questa scelta invece non è nè carne nè pesce, se quella di Samsung, HTC e Sony era discutibile, quella di LG potrebbe essere a dir poco raccapricciante, perchè per una questione di mesi, se non settimane si potrebbe vendere un prodotto finalmente nuovo e superiore a tutta la concorrenzza (a livello HW).

simone

per la batteria io ragiono così: non importa quanto sia grande una batteria fissa fosse anche da 3, 4 o 8 ampere ... anche se ci facessi una settimana di fila ad un certo punto sarebbe comumque scarica, se te ne accorgi troppo tardi e devi telefonare senza una presa elettrica vicino, che fai? apri il telefono prendi la seconda batteria di riserva ( nel mio caso una batteria cinese a 5 euro proprio quelle li che esplodono, si incendiano ), la cambi e per un'altra mezza giornata puoi telefonare, navigare e giocare! paradossalmente io mi trovo meglio con una batteria di capacità limitata cosi devo forzarmi a caricare il cellulare ogni sera ... se dovessi caricarlo un giorno si e uno no ... sistematicamente mi scorderei!

Edoardo Visconti

io la batteria estraibile l'ho trovata comoda solo quando volevo spengere il telefono ( impallato) in maniera forzata senza dover tenere premuto a lungo il tasto power XD Comunque capisco che la comodità potrebbe essere soprattutto nel maggiorare la batteria, ma con i telefoni di adesso non so quanto posa ancora servire... :)

The All New Carl

E allora siccome gli smartphone stanno sostituendo gli ebook mettiamo i display e ink

simone

anch'io l'ho sempre invidiata ai sony ogni volta che piove, ogni volta che c'è qualche liquido che si avvicina pericolosamente al cellulare (il mio s2 si è già fatto 3 giorni nel riso per un tuffo in pozzanghera, rifunzionò tutto tranne l'attacco usb che a volte di tanto in tanto da falsi contatti) ... però sono sempre stato un fan delle batterie estraibili ... i sony hanno la batteria fissa, quindi continuo ad invidiarli e snobbarli allo stesso tempo!

Alebobobo

Lg.....sorprendimi!

Milite777

icone a parte, che comunque nelle ultime versioni non mi sembrano esagerate come in precedenza, la UI è molto più pulita.. forse "minimalista" non era il termine adatto, intendevo qualcosa di più elegante..

The All New Carl

Si, ma quali novità ti aspetti da un top di gamma 2014? Sono tutti top di gamma 2013 con piccole migliorie e display più grandi.

Nicola

MaMa il processore è possibile che sia un snap 800 o 801?cmq Apparte ciò dove sono le.novità? È un g2 con un schermo più grande in 2k e 3 giga di ram?

The All New Carl

Quoto.

The All New Carl

Non è mica perchè se non hai l'ultimo top di gamma da 5 pollici lagga pure youtube e quindi puoi usare le app solo sui 5 pollici dato che sotto ai 5 pollici ci sono praticamente solo scrausi dual core/single core/mediateck iper-laggosi.

Questoèilmionick

Bravo! E questo significa che non badano minimamente a quello che la gente vuole ma solo a cambiare mode per fare soldi..... e noi purtroppo dietro.

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO