
07 Giugno 2023
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell'aggiornamento di Messenger per Android ma una delle funzionalità più interessanti è forse passata un po' inosservata. Con il nuovo update, anche la versione ufficiale ha visto l'apparizione delle chiamate Voip che permettono di sfruttare la rete dati per effettuare telefonate vocali. Si tratta di una caratteristica adesso disponibile per tutti, lo era già prima ma in modo meno efficiente e con grafica diversa, e realizzata bene con una UI pulita, semplice e un'interfaccia gradevole.
La qualità è ottima sia sotto rete wi-fi che sotto rete 3G. Considerando la diffusione di messenger, potrebbe essere un'ottima alternativa in mobilità a Skype o altri programmi che magari usate solo per chiamare tramite VOIP e non per messaggiare. Voi avete già provato questa funzione?
Commenti
Poco, ho fatto una telefonata di oltre 5 minuti e ho consumato 7/800 kb, in hspa con buon segnale, con una qualità elevatissima e senza intoppi. Ho provato anche in edge, nello stesso punto con copertura piena ma non ce la faceva proprio.
ma anche una chiamata di un ora al massimo stai attento il giorno dopo visto che avendo un giga hai una media di 33mb al giorno
se invece hai 2 gb al mese e non usi troppo internet puoi anche chiamare quanto vuoi
quindi una mezz'oretta sui 15mb, non male alla fine se la qualità è decente. In emergenza o pochi minuti al giorno è usabile
500 KB/Minuto ho appena provato ma ci sta che dipende da posto segnale etc
Forse perchè il destinatario non ha Facebook Messenger
Vorrei saperlo anch'io, grazie.
Ragazzi, avete idea del perchè a me non appaia l'icona della cornetta in alto? Ho un s2 con android 4.1.2
sai quanto consuma all'incirca in mb sotto rete dati?
Io l'ho usata quando ancora non era esplicitata, e la qualità era fantastica (WiFi), molto ma molto meglio di skype. Indistinguibile da un mp3/AAC di qualità media, senza intoppi.
Devo provare con i dati mobili.