Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Messenger: un altro modo per risparmiare sulle chiamate grazie al VOIP

04 Aprile 2014 9


Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell'aggiornamento di Messenger per Android ma una delle funzionalità più interessanti è forse passata un po' inosservata. Con il nuovo update, anche la versione ufficiale ha visto l'apparizione delle chiamate Voip che permettono di sfruttare la rete dati per effettuare telefonate vocali. Si tratta di una caratteristica adesso disponibile per tutti, lo era già prima ma in modo meno efficiente e con grafica diversa, e realizzata bene con una UI pulita, semplice e un'interfaccia gradevole.

  • Chiamate gratuite: parla quanto vuoi e rimani in contatto ovunque tu sia (le chiamate sono gratuite su Wi-Fi. Altrimenti, vengono applicati i costi per la trasmissione dei dati standard).

La qualità è ottima sia sotto rete wi-fi che sotto rete 3G. Considerando la diffusione di messenger, potrebbe essere un'ottima alternativa in mobilità a Skype o altri programmi che magari usate solo per chiamare tramite VOIP e non per messaggiare. Voi avete già provato questa funzione?

Nome: Facebook Messenger
Sviluppatore: Facebook
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theprov

Poco, ho fatto una telefonata di oltre 5 minuti e ho consumato 7/800 kb, in hspa con buon segnale, con una qualità elevatissima e senza intoppi. Ho provato anche in edge, nello stesso punto con copertura piena ma non ce la faceva proprio.

Francesco Celadini

ma anche una chiamata di un ora al massimo stai attento il giorno dopo visto che avendo un giga hai una media di 33mb al giorno
se invece hai 2 gb al mese e non usi troppo internet puoi anche chiamare quanto vuoi

RitornoAlFuturo

quindi una mezz'oretta sui 15mb, non male alla fine se la qualità è decente. In emergenza o pochi minuti al giorno è usabile

Francesco Celadini

500 KB/Minuto ho appena provato ma ci sta che dipende da posto segnale etc

thebestluis

Forse perchè il destinatario non ha Facebook Messenger

Delma

Vorrei saperlo anch'io, grazie.

Luca Pulpo

Ragazzi, avete idea del perchè a me non appaia l'icona della cornetta in alto? Ho un s2 con android 4.1.2

matiu2

sai quanto consuma all'incirca in mb sotto rete dati?

theprov

Io l'ho usata quando ancora non era esplicitata, e la qualità era fantastica (WiFi), molto ma molto meglio di skype. Indistinguibile da un mp3/AAC di qualità media, senza intoppi.
Devo provare con i dati mobili.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria