LG G3: nuovo render e tutte le possibili caratteristiche tecniche

28 Marzo 2014 212


"Passati" HTC, Samsung, Sony e Oppo, le prossime carte da scoprire sono due: OnePlus One e LG G3. Se per il primo smartphone ormai sappiamo tutto tranne la vera estetica del prodotto, per LG G3 ancora non vi sono informazioni confermate a livello tecnico. Quello che però sembra essere abbastanza probabile, è che sarà uno smartphone migliorato rispetto al precedente G2 più di quanto non abbiano fatto gli altri produttori. 

Secondo alcune informazioni ritenute attendibili, il nuovo top gamma LG potrebbe trovare soluzioni estetiche molto più in linea con la moda del 2014. Per prima cosa si parla di materiali: ancora una volta non sarà possibile sostituire la batteria da 3200mAh (più grande dell'attuale G2) ma la scocca non sarà in plastica. Sebbene il render possa anticipare una back cover in metallo, G3 potrebbe avere una struttura in policarbonato unibody realizzato con un nuovo tipo di lavorazione in grado di rendere estremamente solido e robusto il telefono.

Le dimensioni saranno molto simili a quelle di G2 anche si l'altezza sarà di poco superiore a causa di due caratteristiche. La prima riguarda la diagonale del display che dovrebbe passare a 5.5 pollici offrendo un pannello QHD; la seconda vede la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nella parte frontale. Il render lo immagina sulla scocca sotto lo schermo ma non è chiaro ancora se sarà realmente cosi.

G3 avrà anche una fotocamera migliore, sempre con stabilizzatore ottico e ovviamente registrazione video in 4K. Si parla di 6 lenti ma non vengono specificati i megapixel che, anche se rimanessero 13, non saprebbero comunque pochi. Anche LG pare inoltre aver copiato il doppio flash di iPhone 5S offrendo due colorazioni diverse per l'illuminatore.

Per quanto riguarda le specifiche è certa l'adozione di 3GB di RAM mentre il processore sarà "l'ultimo Snapdragon" ma è al momento difficile capire se per ultimo si intenda l'801AC da 2.5GHz o l'ancora non commercializzato S805 che dovrebbe arrivare in estate. Invariata inoltre la memoria interna pari a 16 o 32GB ma sarà presente lo slot SD realizzato in modo simile all'ingresso sim con carrello da estrarre.

Un prodotto dunque estremamente interessante che sembra riuscire a migliorare tutti i punti deboli di G2 anche se ne aumenta un po' le dimensioni. Ovviamente le informazioni non sono al momento confermate e sono da prendere come rumor o ipotesi realistiche. Ricordiamo infine che LG G3 potrebbe essere la base hardware del prossimo "Nexus 6" visto che la partnership tra LG e Google e decisamente molto forte anche in questo 2014. G3 sarà lanciato nel Q3 2014.


212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel Pomponi

o altri moltissimi device... una volta smontati non li rimonti piu esattamente come prima perche nn sono giocattoli ;)

Eros Nardi

Da 13 a 16 vedrai differenze enormi.
Spari un commento a caso, probabilmente sarcastico e provocatorio ergo intendi che da 13 a 16 non c'è differenza. Non parli di sensori, di ottiche o si sistemi di stabilizzazione, fai un confronto numerico tra 13 e 16 indicando che non c'è differenza.
Ti ho fatto notare che anche in altri componenti i numeri indicano un andamento, ovvio che i processori non aumentano solo di clock ma anche di architetture, set di istruzioni e ottimizzazione ma il fatto che si aumenta il clock fa capire che l'andamento è di potenziare quel componente.
Andare a modificare le fotocamera da 13 a 16 indica che ci hanno messo mano per migliorarla e preferisco che lavorino su quella piuttosto che sul display (aumentando dimensioni) o aggiungendo accessori inutili come il sensore d'impronte.
P.S. Ho detto che per migliorare un telefono bisogna aumentare il display? - No, l'ho detto io per 2 volte
P.P.S. Se devi commentare di nuovo argomenta grazie

Federico Illiano

Nel giubbotto d'inverno anche 1520 che è enorme entra in tutte le tasche delle mia giacche, e perfino nei pantaloni e nei jeans nonostante siano abbastanza attillati... può dare un po' fastidio in certe condizioni quando ci si siede su sgabelli alti ma una volta fatta l'abitudine in quel caso si è sempre su un tavolo quindi basta togliere il telefono e poggiarlo... poi sarà ma io il telefono ad una sola mano giuro lo uso davvero poco anche ora che ho un nexus 4 che mi permetterebbe di farlo. Anche se ho le mani più grandi della media mi trovo comunque talmente bene ad usarlo a due mani che tranne nei pochi casi in cui ciò non sia possibile lo uso così... quindi per me ben vengano schermi ben ottimizzati restando su queste dimensioni.. infatti sto aspettando OnePlus che dovrebbe mantenere in dimensioni leggermente più piccole uno schermo da 5,5" che per me sarebbe l'ideale....

Alessandro Monticelli

Ma da 13 a 16 automaticamente migliora? Ho detto che per migliorare un telefono bisogna aumentare il display?

mtmattia

ecco è proprio questo il punto devi trovare nuovi posti in cui metterli! certo come hai detto tu uno schermo grande rende meglio in molte situazioni ma non per questo debbano creare bisonti! utilizzare un 1520 o un note 3 con una mano è praticamente impossibile dai..
Oltretutto a me darebbe fastidio non solo d'estate ma anche nel giubbotto d'inverno.

hammyboy

il g2 tira sera eccome, anche mattina senza caricarlo...

Eros Nardi

Anche tra 1.2 GHz e 1.5 la differenza è poca.. anche tra 2800mA e 3200mA la differenza è poca.. anche da 5.2" a 5.5" la differenza è poca.
Eppure si tratta di andamento e personalmente preferisco un andamento che vada migliorare batterie e fotocamere rispetto a quello che porta a display giganti.
Quando voglio uno schermo grande tiro fuori il tablet,

Federico Illiano

Ma scusa come hanno fatto stare 5,2" nella scocca del G2, perchè non dovfrebbero riuscire a farci stare un 5,5" aumentando di poco le dimensioni? Non mi sembra questa mission impossible... poi ognuno ha i suoi pareri a me anche Note 3 e Lumia 1520 come dimensioni nell'uso non spaventano anzi sono comodissimi e il display così grande si apprezza in tantissimi frangenti...l'unico problema rimane la portabilità perchè si è praticamente costretti, soprattutto d'estate a girare col borsello...

mtmattia

anche da 5,5" a 5,8" non c'è molta differenza che ragionamento è scusa? La differenza sta nella dimensione normale di uno smartphone (che secondo me non dovrebbero essere superiori ai 4,7" max 5" ottimizzato come LG), LG ha raggiunto la massima grandezza di tutti i competitors in un dispositivo ancora maneggevole, con dimensioni praticamente alla pari a un normale smartphone con 4,7" (vedi HTC one)
secondo me creare uno smartphone ancora più grande non lo renderebbe poi tanto smart.
Quindi o tolgono TUTTI i bordi possibili ed immaginabili lasciando solo display e touch o la vedo dura manovrare un dispositivo di quasi 6"

ovi ian

Maurizio

ahahahaha da non dimenticare le cornici di z2 ehh ahahahah

Aldo Tedone

perché ora quelli dai 4,7 a 5 pollici diventeranno le versioni compact e mini...

Anonymous

andri898

Ahahahahah ok

DvxMeaLvx

ah sì se riescono a ridurre i bordi ancora di + senz'altro.

DvxMeaLvx

usa la luminosità automatica così durerà di più.

Dodo

Hai ragione non lo ho specificato, probabilmente peró perchè voglio convincermi che aumentando leggermente la dimensione del telefono possano adattarci una batteria più performance...comunque per un utilizzo normale e con luminosità a metà a me arriva intorno alle sei di sera...usandolo tanto in effetti la durata cala...

Federico Illiano

si ma da 5,2" a 5,5" non è che ci sia questa grande differenza, soprattutto se continueranno sulla buona strada intrapresa con G2 con i bordi ridotti il più possibile...

DvxMeaLvx

quoto.

DvxMeaLvx

dimentichi anche la batteria ridicola di 5s. Non solo ci si aspetta una diagonale maggiore per il prossimo iphone, ma almeno una batteria che consenta di arrivare fino a sera...per carità nessuno pretende i livelli di g2 ma siamo la.

DvxMeaLvx

se ti riferisci a m7 sicuramente, m8 invece è addirittura + largo di g2. Basta che guardi le dimensioni.

DvxMeaLvx

tolti i tasti fisici, sono 5 effettivi. Mantenere queste misure andrebbe + che bene.

Porco boia cane cattivone

No

Federico Illiano

Non è di certo difficile ottimizzare gli spazi meglio che su Z2 e M8..

Federico Illiano

G2 è già più grande di 5"...

Dodo

Anche io preferisco android, ma utilizzando sia android che iphone per lavoro ti posso assicurare che l'unico limite di iPhone 5s, se poi è da considerarsi un limite e non un pregio, è la dimensione ridotta dello schermo...quindi non scarterei iphone a priori e ti daró anche un altra motivazione...l'utenza android chiedeva ai top gamma 2014 i 5 pollici in una misura ridotta delle cornici rispetto ai top 2013 e miglioramento batteria...bene, queste due richieste non sono state minimamente prese in consideraIone. Di contro invece, l'unica richiesta di chi possiede un iphone è di incrementare in minima parte la diagonale dello schermo senza esagerare nelle dimensioni complessive del device, e sembra proprio che apple stia lavorando in quella direzione ascoltando le richieste dei propri utenti...questa secondo me non è cosa da poco...

Dodo

A malincuore devo dirti che iphone 6 sarà l'unico top sotto i 5 pollici...

Dodo

Speriamo che lg non toppi come gli altri top (perchè da estimatore Samsung mi sento di dire che s5 sta andando nella direzione sbagliata, così come a mio avviso m8 e z2).
Quindi se lg g3 sarà sotto le aspettative prevedo uno spostamento di massa su iphone 6 se veramente sarà tra i 4,5 e i 4,7 pollici...
Ormai sono tutti enormi, allora o ci si prende un note 3, grande per grande almeno ci sono molte feature in più e s-pen e schermo ancora più grande, oppure bisogna fare un 5 pollici dalle dimensioni contenute.
Per ora non ci è riuscito nessuno nel 2014 fregandosene tutti delle richieste degli utenti, se iphone ci riuscisse acquisterebbe un buon pacchetto clienti android...

Gigi

Io spero migliorino la parte audio... Da possessore del G2 devo dire che la carenza più grande è nello speaker esterno :'(

ovi ian

Troppo grosso *, più di 5 pollici non va bene diventa padella

simo

sempre che non lo rendano waterproof (vedi s5..)

simo

ero ironico.. xD

The All New Carl

I Nexus erano quello. Ora sono prodotti venduti da Google per vari scopi

andri898

Varamente?

Porco boia cane cattivone

Non oso pensare quale sarebbe il delta di prezzo per il 128

Porco boia cane cattivone

Lo "sfila e reinfila" mi è sempre piaciuto!!!

Porco boia cane cattivone

Però!!! questa sarebbe una buona idea per renderlo ergonomico, per i mancini basterebbe capovolgerlo! Ora brevetto l'idea!

Porco boia cane cattivone

Se non ti piace, anche tu non ti devi essere informato molto prima di acquistarlo vero?

Porco boia cane cattivone

E anche sugli specchietti!

Porco boia cane cattivone

Sarebbe impermeabile alle idee

Porco boia cane cattivone

Si, hai ragione. Il nome infatti deriva dal latino NEmen escuXUS che significa mai asciutto. Bravo! Fonte: Caio Tullio Francazio

Porco boia cane cattivone

Hahhahhahha

Porco boia cane cattivone

Faresti molto ma molto bene e ti rimarrebbero tanti soldi in tasca :-$

Porco boia cane cattivone

Ha solo lo schermo più piccolo, di che ergonomia parli?

Porco boia cane cattivone

No ma c'è una clinica in svizzera specializzata nell'allungamento delle dita...www .fingerklinik .ch

teomam

Ahahah io ho parlato di vendite?quindi che c entra chi vende di piu.parlo di esperienza.il g2 che ho ha lo schermo piu grande e messo all interno della scocca pari a s4 e one.ha la batteria che dura quasi come un note 3 oppure anche qui hai da dire il contrario?per tua informazione prima del g2 ho avuto n5,bello ma troppo scarno a livello dotazione,audio ridicolo e batteria nella media.ancora prima s4..buon telefono ma aveva qualche tentennamento ogni tanto.
Ora ho g2.lo schermo è qualcosa di meraviglioso,fa belle foto,è fluido,ha una batteria che mi fa dimenticare di lesinare su luminosità ecc tanto mi porta puntualmente a notte inoltrata con 4/5 ore di schermo e soprattutto ha un ui molto bella ricca di funzioni.cosa manca?nulla.
L unico che non ho mai provato e il one ma leggendo questo blog,la fotocamera non è granche e la batteria di sicuro non è all altezza del g2 avendo visto le prove fatte da hd blog in cui il g2 ha avuto la meglio assieme al note.inoltre il one ha 4,7 pollici contro i 5,2 e nonostante questo il g2 è piu sottile e piccolo.
Condiglio a te non sparara a zero dicendo che la gente non prova,io esprimo sempre giudixi su cio che ho avuto.

Acciaremy

Ahahahahaha

ZioGrimmy

Ma cosa vai dicendo?!
So benissimo dell'ottimizzazione software dell'M8 ma ciò non toglie che SE e dico SE e ripeto SE e ribadisco SE il G3 avrà un sistema software tanto buono quanto quello dell'M8 con 3200 mAh durerà molto, molto di più del nuovo One.
La risoluzione di questo G3 sarà QHD E NON FHD, lo schermo sarà da 5.5 E NON da 5! Questo l'hai minimamente considerato? Non mi pare!
Per esempio, Oppo sul suo Find7 QHD aggiunge 200mAh rispetto alla versione FHD che ha una batteria da 2800mAh, secondo te un motivo ci sarà o no? Infatti il Find7 QHD ne ha 3000 di mAh! Solo una coincidenza? Io non credo!
Poi certo, se tu già possiedi il G3 e sai che alle 4 di pomeriggio lo smartphone muore è un altro discorso, ma voglio le prove.

Gio89

concordo in pieno...

Gio89

sei il mio idolo... mai lette tante cavolate in una sola riga...

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità