LG G3 sarà impermeabile e anti polvere secondo nuove indiscrezioni

10 Marzo 2014 38


Finalmente dopo che Sony ha perseverato continuando a realizzare smartphone impermeabili e anti polvere con la gamma Z, ecco che in questo 2014 anche altre grandi aziende si sono decise a rendere woterproof i propri top gamma senza realizzare versioni identiche "rugged". Un esempio recente è Samsung che con S5 ha integrato la certificazione IP67 ma pare che anche LG stia realizzando il prossimo G3 seguendo questa moda.

Non è al momento chiaro quale certificazione avrà esattamente ma G3 potrebbe riuscire ad integrare tutte le migliori novità del 2014 con Snapdragon 805, 3GB di RAM e Display 2K grazie al lancio in estate (intorno a luglio probabilmente), offrendo anche l'impermeabilità della scocca. Considerando le novità di S5, Z2, Nuovo One e dei dispositivi asiatici come Oppo Find 7 e OnePlus One, G3 potrebbe essere interessante da aspettare. Speriamo anche in materiali migliori.

LG G3 è disponibile online da Dimo Store a 99 euro oppure da Amazon a 194 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 aprile 2021, ore 14:14)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TavulliaVale46

Perché per farlo impermeabile ci vorrebbero delle cornici più larghe? Se ci rifletti ti accorgi che il tuo ragionamento non ha senso

SuperQuark

Mi ripeto:

"Lg nun fa nu pireto se primm no fa Samsung"
(traduzione: Lg non scorreggia se prima non la fa Samsung)

Alebobobo

Sono sicuro che il G3 ci stupirà :) come avvenne col G2 dopotutto :)

NeX

Lo uso ancora.. audio pazzesco, peccato lo hanno segato facendolo uscire con Froyo

George J. McLaren

Subacquei....30cm non sono certo per palombari xD

Fox95

Speriamo che non sia resistente ad acque e polvere come S4 Active ..:)

€do

Touchwiz? LG? What...?

The All New Carl

Però allora era un phablet. Pure il Note 1 era grande quanto un LG G2 eppure era un phablet eccome. HTC Butterfly infatti era stato presentato come il phablet HTC visto che era grande più o meno quanto un Note 1 (non c'era il Note 2 anche se ormai era un anno dal Note 1)

Francesco Dongiovanni

HTC butterfly.....nn è un phablet...attenzione....ho solo detto che ha le stesse dimensioni dei top di gamma attuali

The All New Carl

Calma calma calma. Quindi la resistenza all'acqua la avrebbe inventata HTC? E sai la categoria dei phablet chi la ha inventata? Ora, non che il Butterfly non sia ottimo ma di innovativo non ha proprio nulla.

The All New Carl

No, ma guarda caso che dopo che lo fa Samsung lo fa LG. Anche lo scanner di impronte digitali lo aveva il Motorola di 4 anni fa ma dopo che lo ha messo Apple Samsung ed HTC lo hanno messo. Questi copiavano il Motorola o l'iPhone?

®USB®

No se motorola non si fa conoscere è ovvio che non avra lei i meriti per aver fatto il primo smartphone waterproof

Albe

Prevedo un sensore biometrico vicino al flash led...

Francesco Dongiovanni

A parte il mio HTC buttefly.....di due anni fa.....mi sono fermato ad HTC one x plus per via delle cornici ridotte

Francesco Dongiovanni

Ti sbagli da HTC.....quando comprai il butterfly ...fine 2012 .....per via della resistenza a polvere e acqua.....il primo 5 pollici full Hd.....sembrava paragonato ai top dell'epoca...HTC one x ....S3....LG4x.....in lunghezza di dimensioni considerevoli....ora dopo due di anni con Z2....S5...sicuramente il nuovo LG 3....è addirittura piu stretto in larghezza permettendo una buona ergonomia......HTC inventa.... e prende incetta di premi..........gli altri vendono

Fabry

Come se samsung non avesse copiato sony e sony non avesse copiato motorola... Motorola Defy dice qualcosa a qualcuno???

manu

chi copia chi a me non interessa , se si fa meglio ben venga , l' evoluzione tecnologica è anche questo ! a me interessa avere il telefono perfetto (per i miei gusti e i miei bisogni) della casa non mi importa e (se esce gia fluido e perfetto) nemmeno degli aggiornamenti futuri , quindi benvenga che si scannino tra loro sperando che prima o poi arriveranno anche a scannarsi con i prezzi XD

rasty++

squirt...

Guest

g3 potrebbe essere interessante da aspettare..

Saku72

Woterproof ???? Resistente a cosa ???

Davide

Mi sa che non sai la classificazione IP...
IPx7, vuol dire che sono resistenti ad immersioni temporanee
IPx8, vuol dire che sono resistenti ad immersioni continue

Quindi non di certo contro gli "schizzi"....Quella è un IPx4, o IPx5

The All New Carl

Tanto per non copiare da Samsung XXXDDD

seblog

a questo punto speriamo che anche Nexus 6 sia resistente ad acqua e polvere, senza aumentare troppo le dimensioni si intende...

Fede Mc

Meno male!! spero che tutti i top di gamma siano impermeabili di qui a poco.. anzi subacquei come la serie Z!

cizzu

se le specifiche fossero vere e riuscissero a tenere le stesse dimensioni del G2 (credo sia inutile sperare lo facciano addirittura più piccolo) allora avremmo la dimostrazione dell'enorme sforzo che LG sta facendo per recuperare dagli sbagli fatti sin dai tempi del Optimus dual.
Anche se non ho mai comprato un LG secondo me è quella che ci sta provando più di tutte insieme a Sony nel cercare di stare un passo avanti ai marchi più blasonati ed innovare

DjBorna92

la differenza è che lo sharp, l's5 e altri telefoni hanno la certificazione ip67 sono resistenti contro gli schizzi, i sony hanno ip58 cioè resiste a immersioni fino a 1 metro per 30 min

Demetrio Marrara

dipende anche da che materiali utilizzano però...sarà della solita plastica scadente temo...

THE opinion leader-EX Gianluca

E cosa dice?

alexleon

Sharp aquos shl24 mini...è impermeabile e ha le cornici come il g2. quello che dice sony è una bugia da paraculi, è sony che non sa fare le cornici slim (o magari non gli conviene industrialmente)

Giorgio

Vedremo se i bordi saranno quelli di Sony o se saranno simili a G2 smentendo il fatto che per essere impermeabile devi avere mezzo cm di cornice.

Rudy Bin

Però sono più larghe comunque (e più grandi anche sopra e sotto lo schermo). A me, che non interessa l'impermeabilità, dico che dal punto di vista di ottimizzazione degli spazi gli smartphone di quest'anno sono peggiori di quelli dell'anno scorso.

Rudy Bin

Sony ha cornici larghe per il fatto dell'impermeabilità (dicono) e Samsung, con s5, per farlo ip67 ha dovuto allargare quelle dell's4 (nonché aumentare di un bel pezzo quelle sopra e sotto lo schermo). LG non credo riuscirà a farlo ip67 senza allargare le cornici come sono costretti a fare tutti gli altri... HTC con il nuovo one sembra avere cornici ancora più grandi di quello dello scorso anno e non si sa nemmeno se sia impermeabile (vedi bordo nero inutilizzato). Dico solo che, a chi non importa l'ip67 ma vuole cornici ridotte al minimo per contenere il più possibile la dimensione complessiva dello Smart Phone, fino ad ora quest'anno non sembra promettere molto bene (erano meglio i telefoni dell'anno scorso da questo punto di vista)

TavulliaVale46

Cornici più larghe? Su che base lo dici? Bah

iNicc0lo

S5 è IP67 e non ha cornici tanto diverse da S4 (non ho i mm di differenza)

Guest

l'ultima frase dice tutto, aspettare. Esattamente come l'anno scorso.

Rudy Bin

bene... cornici più larghe anche per g3 quindi... ma uno che cerca uno smartphone con display ampio ma dalle dimensioni "accettabili" grazie alle cornici sottili? quest'anno sicuramente c'è stato un immenso passo indietro rispetto all'anno scorso...

AleW1S3

LG != SAMSUNG

Pinco Pallino

Probabile che anche loro daranno una svecchiata alla Touchwiz.

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone