Android 4.4.2 KitKat su LG G2: Vodafone inizia il rilascio in Italia | Download

28 Febbraio 2014 83


 g2 kitkat 1

L'attesa è finalmente finita, Android 4.4.2 KitKat inizia ad arrivare in maniera sempre più concreta sui nostri G2 a cominciare dai brand Vodafone. L'aggiornamento, di cui ancora manca il change log completo, porta con se diversi piccoli cambiamenti tuttavia è assente il compilatore ART a differenza di quanto presente sulla variante coreana. Oltre alle classiche icone bianche, è possibile notare un diverso collocamento dell'accesso alle impostazioni nel menù di notifica, una migliore gestione della fotocamera che ci è parsa più reattiva e una fluidità generale del sistema ancor più migliorata. Stiamo testando l'aggiornamento in queste ore, quindi restate sintonizzati con noi per non perdervi la video prova di LG G2 con KitKat.

Se volete procedere all'installazione, questo è il file .KDZ contenente l'aggiornamento che va in seguito flashato sul proprio dispositivo tramite LG Flash Tool. La procedura richiede qualche minuto e, almeno nel nostro caso, non ha cancellato i dati e le impostazioni presenti, tuttavia un reset è sempre consigliato dopo aggiornamenti di questo genere. Ricordiamo che la ROM è ESCLUSIVAMENTE per i dispositivi con taglio di memoria da 16GB, quindi non procedete all'update se avete la versione 32GB. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread su XDA.

LG G2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 130 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 62 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 ottobre 2020, ore 05:32)

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
YoDevil

Se flasho questa ROM su un G2 internazionale, D802, invalido la garanzia(europea)?

Clarknexus

piglia per i fondelli? io vedo un telefono superlativo, con un display fantastico, senza cornici e coi i comodissimi tasti nel retro. Oltre a una batteria senza eguali nel segmento degli smartphone (non sono Optimus eh). Beato te che dai importanza al numero in info telefono o reputi che Lg ci prenda per i fondelli perchè non ha ancora implementato un runtime per ora poco ottimizzato. Beato te e buona risata.

Nicola Pace

hahahah mi faccio una bella risata sai...aspetto quando uscirà la versione no brand per farmi un'altra risata...tra l'altro ripeto che non è inserito art in questo aggiornamento che è l'unica cosa che andava messa in questo aggiornamento e che in korea è present..pensa un po te rido ancora di più perchè piglia pure per i fondelli quelli europei...hahaahh

severance

sbagli di grosso, paragona i dispositivi con stessa fascia di prezzo... poi uno ha 5 pollici, l altro ne ha 5,2 , puoi capire che differenza

severance

si paragonano le fasce di prezzo..

Monainside

Ok con questo post mi trovo pienamente d'accordo con te anche se mi riservo di dare un giudizio in merito a g2 vs s5

mirkonline

Non è solo il display a determinare l'appartenenza ad una categoria piuttosto che ad un'altra, fondamentalmente sono le dimensioni complessive del device.
Se per miracolo qualcuno dovesse creare un 6 pollici (o quasi) senza bordi e nelle dimensioni di scocca di un S4 o G2, non possiamo parlare di phablet solo perché il display è 6 pollici, ma in questo caso c'è stata la massima ingegnerizzazione che porta a ridurre le cornici a favore dei display.

mirkonline

Non ho mai detto che non si possa paragonare G2 a S5! Lo potremmo anche paragonare senza problemi, peccato che S5 non sia ancora uscito materialmente. Stando alle caratteristiche tecniche, e a quanto immaturo uscì S4 l'anno scorso, presumibilmente questo S5 sarà acerbo alla data di uscita, mentre invece abbiamo un G2 molto maturo già con la prima release software, già famoso per la sua stabilità e affidabilità fin da subito.
Direi che G2 ne può che uscire molto bene (se non meglio) se confrontato con S5.
Per me le grosse pecche di S5 sono i 2 GB di RAM quando ormai avrebbe dovuto averne 3, mi fai uscire un top gamma dopo averne fatto uscire uno con 3 GB? (Note3, seppur di altra categoria).
Poi batteria da 2800 e display da 5,1 pollici, quando G2 monta una 3000 e un display da 5,2 pollici con dimensioni della scocca inferiori al nuovissimo S5? L'ingegnerizzazione in Samsung è andata un po' a farsi benedire ahimè...Erano ripartiti bene con S4, dove hanno aumentato le dimensioni del display riducendo le dimensioni della scocca, rispetto a S3.
E ripeto che parlo da ex possessore Samsung, con S2, S3, Note, Note2 (e Galaxy Nexus) e S4 fino a 4 mesi fa. Quindi posso permettermi di paragonare le due aziende con obiettività. Inutile negare che LG abbia fatto un gran bel lavoro in questi ultimi tempi. (anche se in verità ha già iniziato molto bene col Nexus 4, posseduto anche questo).
Cmq qui c'è qualcuno che contesta il sottoscritto per aver messo in mezzo altri modelli, quando a mettere in causa siete voi, semmai io ribatto con motivazioni. Ricordo sempre che il mio post di apertura era a stretto riferimento tra G2 e S4, poi qualcuno ha iniziato a mettere in mezzo Note3 e ora S5, ma non c'è problema! ;)

Monainside

Si però se noti bene tra s4 e g2 sono passati 6 mesi(s4 ad aprile, g2 fine ottobre) e tra un g2 e ipotetico s5 che esce ad aprile ci sono sempre 6 mesi, quindi perché non paragonare il g2 all's5?

Clarknexus

E' inutile, vuoi denigrare Lg a tutti i costi ma a sto giro non ce la fai, tranquillo.

Riccardo sacchetti

No, no.. E' che se aggiornassero tutti i dispositivi contemporaneamente i server andrebbero down all'istante!

Alex Caselli

Si sa qualcosa per i nostri G2 da 32GB? spero non vengano dimentcati

THE opinion leader-EX Gianluca

sei una vergogna!

Luca Zantonelli

Beh ovvio, è tutto marketing... Però visto che con G2 LG ha iniziato a stupirci, inizio a crede che possa stupirci anche sotto questo aspetto :)

Riccardo sacchetti

Si, implementarle ora non sarebbe stato producente per loro! Però non credo verranno aggiunte molto velocemente.. La cosa "scandalosa" è che si tratta di modificare un paio di righe in un file xml nell'app della fotocamera! =)

Luca Zantonelli

Piu che altro mi aspetto che (magari non con questo update) ma con i successivi implementino il 4k e il 120 nella rom stock visto che limitazioni hardware non ce ne sono e il g pro 2 le ha; appunto spero che appena dopo la commercializzazione del g pro 2 aggiornino anche il g2 con le sue novità.

Riccardo sacchetti

E' che è un peccato perdere il mod per avere i 4K e i 120FPS..............

mikiele

io parlo per esperienza personale e l'aggiornamento alla 4.4.2 è una bomba. Non ho mai avuto un rallentamento e poi non dimentichiamo che con questo aggiornamento il telefono riesce a vedere più ram arrivando a 2.71 GB a differenza dei 2.38 di prima. Cmq ho letto il commento che hai postato e sinceramente non vedo altro che una persona che ha aggiornato e non ha fatto un wipe. Non succede sempre di avere rallentamenti dopo un salto, ma a volte è necessario per goderne appieno

mirkonline

Nei vari commenti di chi l'ha già installato, vengono riportati miglioramenti nella reattività in generale. E questo già basta, anche se G2 non aveva bisogno di particolari migliorie, a mio parere solo nella parte di velocità della fotocamera e poi la possibilità di avere le barre icone e soft touch trasparenti. Non chiedo altro, perché non gli serve altro a livello software!

mirkonline

Come se S4 fosse di un periodo tanto diverso rispetto a G2 e Note3....per favore non arrampichiamoci sugli specchi...
E cmq torno a ripetermi, S4 è il diretto competitor di G2, nasce proprio per contrastare il mercato di S4, non quello del Note, per quest'ultimo c'è G Pro!
Cmq basta dilungarsi in questa storia, il mio paragone era S4 e G2, se a qualcuno brucia il fatto che quest'ultimo abbia ricevuto prima Kitkat, a me non interessa. Personalmente sono solo contento che LG si sia dimostrata all'altezza e che si è effettivamente data una svegliata rispetto al passato.
Tutto il resto è fuffa....

mirkonline

Posso capire se mi parli di un S2, ma se mi dici che S4 ha tecnologie più vecchie rispetto ad un G2, mi viene da ridere.
Siamo praticamente sulle stesse tecnologie, poco cambia.
Ecco che magari Samsung non essendo impegnata nel lancio del suo S4, perché già uscito, potevano impegnarsi di più con l'aggiornamento a Kitkat.
Per quanto riguarda la frittata, personalmente all'inizio ho parlato solo di G2 e S4, sono state altre persone ad inserire nel discorso prodotti come Note3...e da qui è iniziato il discorso Phablet, Tablet, ecc...

mirkonline

No no...S5 è da 5,1 pollici....sono stati fantastici a farci stare un 5,1 pollici in una scocca più grande di G2 che ha 5,2 pollici.
Ok S5 ha i tasti fisici, e quindi possiamo tranquillamente considerare quel 0,1 pollici di svantaggio per S5 proprio per questo motivo e quindi compensa già nel display, ma nonostante ciò ha cmq fatto un bel mattone!

Felk

Ti ripeto, la differenza di dimensioni dello schermo non conta. Tu vuoi mettere a confronto due dispositivi, usciti in due momenti differenti e con hw differenti. Paragona il g2 al note 3, che ha un hw uguale, che è praticamente uscito in contemporanea al dispositivo di lg. Sennò ti ripeto, confrontiamo uno z1 compact con un qualsivoglia telefono da 4.3/4.5 pollici (visto che su quella fascia ormai ci sono solo medio e basso di gamma) e vediamo chi ne esce vincitore.

Riccardo sacchetti

Prego! Si, si.. e poco direi!

mirkonline

Non capisco perché ignori la categoria Phablet.
Il phablet è la via di mezzo tra smartphone e tablet, quindi non è né l'una né l'altra, ma il connubio tra le due.
Ad ogni modo il mio post iniziale si riferiva al principale competitor diretto di G2, cioè S4. Come Note3 è diretto competitor di G Pro...

Monainside

Cosa centra il fatto di includere i tablet, le citycar eccetera... Stai facendo un po di confusione con tutte le cose e poi cosa vuol dire: dato che l's4 è uscito prima potevano impegnarsi di più in samsung?Un conto è sviluppare un device con le tecnologie più "vecchie"(es. snap 600),avendo MOLTO meno tempo a disposizione e un conto e farlo con quelle più nuove.A questo punto allora paragoniamo pure s5 in base al tuo ragionamento e facciamo la frittata. Per risponderti sul fatto che il note ha la penna che aggrava l'aggiornamento e dato che samsung lo ha già aggiornato alla 4.4.x sarebbe da fargli i complimenti, non credi(dato che lg senza software particolari lo ha aggiornato più tardi)?

Luca Zantonelli

Grazie, beh tanto è questione di tempo.

Nicola Pace

ancora meglio nemmeno me lo ricordavo..cioè uscito dopo e con una versione vecchia...proprio non cè fine la peggio...

Ferdix

Montava la 4.2.2 e non la 4.3

Vrss98

In download :D

Felk

Ahahahah, comunque se non sbaglio l's5 è 5,2 pollici, il primo note era 5,3 ed è chiamato phablet, e si che sono "cambiati" i tempi, però a questo punto penso proprio di si..

Ferdix

lol chi era? caccia il nome :D

mirkonline

S5 è un 5,1 pollici, G2 è un 5,2 pollici. Quest'ultimo nonostante il display più grande, è come dimensioni generali più piccolo di S5. Quindi sia S5 che G2 non sono considerabili phablet, sebbene per assurdo, l'S5 ha dimensioni globali eccessive se rapportato a quelle del display.
Insomma, potevano fare molto di meglio con le cornici...

Nicola Ferroni

Appena ho letto l'articolo ho pensato alla stessa cosa!!! Hahahaha

Nicola Pace

spiegami in questo aggiornamento cosa ci sta di diverso dalla 4.3 che già montavi? nulla...le icone forse...art è il cuore di questo aggiornamento...sta migliorando ma sempre sull'ultimo modello...

mirkonline

Tra l'altro, a maggior ragione, proprio perché S4 è uscito prima, magari potevano impegnarsi un pochino di più in Samsung...

Wandroid

e allora s5 è un phablet?
comunque quella tra moto g e z1 compact sarebbe una sfida ineguale ... vincerebbe chiaramente il primo :D

Felk

Attenzione, i tablet sono una categoria a parte, in quanto solitamente non telefonano e non sono comunque portatili quanto un "normale" smartphone, quindi in questo caso la differenza ci deve essere (cosa ben diversa tra phablet e smartphone)

mirkonline

L'ART lo lasciamo ancora ai beta tester in tutta onestà...
Comunque qui si sta parlando dell'aggiornamento di G2 e appunto di quanto LG sia migliorata ultimamente. È risaputo che in passato era penosa. Infatti il mio commento iniziale era "LG sta avendo il polso giusto".

Felk

Ah? Quindi l'xperia z1 compact con chi se la dovrebbe vedere, con il moto g? Le distinzioni tra phablet e smartphone riguardano solamente il display (nel caso del note una suite per la penna, ma quella è una prerogativa di samsung)

Wandroid

io mi ricordo che qualche mese fa, in una discussione tra optimus ed un utente registrato su disqus, ho letto che l'utente x e optimus hanno fatto una scommessa: se lg avesse rilasciato la 4.4 prima di samsung, l'utente avrebbe abbandonato disqus e sarebbe andato nel blog di optimus ... mai fare scommesse troppo azzardate!

mirkonline

Prima LG non aggiornava nemmeno il top gamma, ora l'ha fatto piuttosto velocemente. Mi sembra un buon inizio.
E da possessore di G2 (e da ex possessore S4 e parecchi altri Samsung come Note2, Note1, S3, S2, ecc...) posso dire che LG ha fatto un gran salto di qualità, e questa è sensazione comune, da ciò che noto leggendo su forum e blog.

Carlin0

Posseggo un no brand 32GB, e neanche la potrei installare, quindi attendo senza alcuna fretta come da normale procedura che arrivi entro marzo. Con un 16GB, non capisco tutta sta fretta da classici "smanettoni" di installare la ROM 4.4, che poi con la 4.2 va ancora una bomba. E' il Nexus5 quello più adatto alla categoria per stare sempre aggiornati.

Guest

Ora ha raggiunto la parità di versione con il Nexus 5 che è uscito mesi fa. Il Nexus 5 avrà presumibilmente anche l'aggiornamento di metà anno (al debutto del Nexus 7/8 2014), di fine anno (al debutto del Nexus 5 2014) e di metà anno dell'anno prossimo (Nexus 7/8 2015?), ovvero almeno per i canonici 18 mesi. Questo G2 riceverà altre 3 nuove versioni di Android?

Riccardo sacchetti

No, anche se io ho flasshato il file kdz. però non si possono avere per ora.. Almeno fino alle 2...

Riccardo sacchetti

I permessi di root si perdono e per ora non c'è modo di riaverli!

Riccardo sacchetti

Io ho flasshato la versione vodafone germania sul modello da 32GB senza nessun problema!

mirkonline

Basta guardare nei forum...o semplicemente i commenti di ieri qui: https://android.hdblog.it/2014/...

Ferdix

stà giocando con l'xperia S

Anonimo

Sta finendo i compiti, poi arriva

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi