LG G2 Jelly Bean vs LG G2 KitKat: ecco il video confronto ufficiale

21 Febbraio 2014 47

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sembra che l'inizio del Roll Out internazionale di Kitkat per LG G2 sia sempre più vicino e a confermarlo indirettamente ci pensa un video ufficiale di LG UK che ha realizzato un vero e proprio confronto tra alcune attività svolte sul G2 con Jelly Bean e un G2 con Android 4.4.2.


Il video è per veri geek in quanto le differenze mostrate si possono apprezzare solo in termini di millisecondi e mandando al rallentatore il video. Ovviamente le differenze estetiche tra le due distribuzioni Android sono pochissime, sopratutto nel caso della personalizzazione LG ma speriamo comunque che qualche beneficio ulteriore possa essere apprezzato anche sul top gamma coreano.

Thanks to Riccardo


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Ornella

Io speravo in qualche miglioria nella parte telefonica in quanto la gestione di passaggio da una cella all'altra non è il massimo.... Spesso e volentieri cade la linea. Per il resto è un ottimo terminale

Iconoclaster

Io trovo un peccato che abbiano fatto il bianco di questo colore anche anteriormente. Sarebbe stato molto più bello in doppio colore nero davanti (con cornici che si perdono nel display e che non sembri un giocattolo per ragazze con uno schermo incastonato ;)) e bianco dietro, come LG Optimus G o il Nexus 5... De gustibus comunque...
Ah, e con tasti HW invece che SW che NON coprono lo schermo sarebbe stato perfetto.

AleSuperfly

se non fossi una totale capra in questo ambito..;)..ahahah :D

sarbo

se fai il root con xposed framework puoi modificare un sacco di parametri senza cambiare rom... molto più semplice e veloce e sopratutto sicuro

Oblivium

Non lo dico da fanboy visto che io prendo solo i telefoni più veloci, ma ti assicuro che la fluidità del One e invidiabile.. Il G2 e ottimo, ha uno schermo che mi fa sbavare ma non è così fluido come One, le animazioni del G2 spesso scattano e la rotazione della pagina spesso ci mette anche 2/3 secondi..
Su One tutto questo e istantaneo, non ti rendi nemmeno conto di quanto sia veloce.. Credimi, vai sul sicuro ;)

loscrigno72

ottima scelta, soddisfattissimo di questo terminale gia' cosi' com'e'... batteria sempre 2 giorni, schermo luminoso, cornici sottili, i tasti dietro una vota che ti abitui comodissimi, i lag non so cosa siano, velocissimo in tutto... aspetto solo Sony in questi mesi, MA solo se le sue cornici si riducono drasticamente... altrimenti questo G2 rimane con me ancora a lungo... tutti gli altri top gamma a "fottaria" ;-)

Sold92

Questo perché si è arrivati al fanatismo estremo , certe cose che leggo sembra quasi di essere in politica....c'e chi se la fa una religione .... Comunque magari Nicolò non usa one perché per l'utilizzo che ne fa lui non è adatto?io ad esempio uso one come secondo telefono perché note 3 lo trovo più completo così come s4... Ora sta nascendo una avversità verso Samsung bestiale davvero ....Io posso capire chi magari odiava Apple per la sua politica generale ma fare fanatismo no assolutamente , questo blog sta cascando sul ridicolo.... Ogni terminale e ottimo uno sceglie in base al suo gusto personale .

Luigi Oliva

Il senso potrebbe essere l'impressione di fluidità, la sensazione di una reazione più immediata quando premi sul display anche se poi effettivamente l'applicazione per via dell'animazione più lunga diventa utilizzabile qualche millisecondo più tardi...

Samu Galaxy

Comunque è già importante avere questa diminuzione di lag

Samu Galaxy

Le cose utili sono la fluidità dell'OS la leggerezza la capacità di andare bene anche su un 512 di ram e tutte queste cose e no queste piccole cose

Tally Ciu

Naturalmente dovevano usare una videocamera che gira video al rallenty perche se no non si notava la differenza

trollolllolllo

Che terminale fantastico KK o JB che sia

AleSuperfly

non ho detto nemmeno che non mi siano rimaste in testa le critiche al One, ma solo che quelle mosse alla fotocamera del Nexus sono state più pesanti, a leggere in rete, e ripeto non avendo la possibilità di averlo tra le mani mi tocca al momento basarmi su quelle :) E non penso nemmeno sia il telefono perfetto (il One intendo), specie per i miei gusti che come scritto sopra venendo dal suo modello precedente, la sense e l'interfaccia generale htc non mi esalta, anzi..però che sia un terminale bellissimo esteticamente (che poi va a gusti, chiaramente) e pure parecchio fluido penso sia innegabile..per quello, sopra dicevo, ci fosse qua da noi la google edition (no sense, aggiornamenti frequenti stile nexus) sarebbe il mio telefono..che non vuol dire che stia dicendo il nexus faccia schifo, tutt'altro..;)

baldanx

Questo dico, infatti ho detto di non avercela con te. Guarda caso ti sono rimaste in testa tutte le critiche che sono state fatte alla fotocamera del Nexus e nulla per quanto riguarda quella di One, e giustamente anche dato che su quella di One non si dice mai nulla dato che è perfetto :)

AleSuperfly

non mi sembra di aver detto che il One sia nettamente migliore del nexus 5 per quanto riguarda le foto infatti :) ma per quel che ho letto, ha ricevuto molte più critiche la fotocamera del nexus rispetto al one..non avendo possibilità di avere in mano il nexus poi chiaramente uno si attiene a ciò che legge :)

Gianmarco

Ahahahahah anch'io ho fatto il cambio da un paio di giorni, devo ammettere che lo schermo è magnifico, e la batteria dura quanto deve, per il resto aspetto una settimana e do un parere più completo!

Guest

Può anche essere come dici tu, ma se si avvia PRIMA con KitKat per renderizzare DOPO rispetto a JellyBean per colpa dell'animazione, mi spieghi il senso di tutto ciò?

baldanx

Si infatti la fotocamera del One asfalta quella di N5.......a questi paradossi porta chi parla con il culo invece che con il cervello, non ce l'ho con te sia chiaro. La fotocamera di N5 è stata ampiamente criticata per un motivo semplice, costa 350 euro, punto. Non ti vengo a dire che sia una delle migliori sul mercato per carità, ma quella del One è peggio. Solo che il One non si tocca perchè ormai hanno deciso che è il device perfetto (ah giusto un altro paio di cose, la batteria di One dura il doppio ed è fluido molto più di N5) :)

c1p8HD

Ho preso il nexus 5 appena uscito e sono tra i primi a criticare la sua fotocamera visto che quando usci era quasi indecente... dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 è cambiato totalmente e adesso vai tranquillo che fa foto veramente ottime in quasi tutte le situazioni. Sicuramente non ha le mille funzioni di altri smartphone come il One (che tuttora posseggo) ma per la qualità delle foto non ci sono più problemi, soprattutto se attivi l'HDR+ ;)

AleSuperfly

diciamo che la sense ha i suoi lati positivi e negativi ;)..però non mi convince più..sono tentato dallo z1 compact che non costa neanche tanto di più del One attualmente..però da un lato vorrei anche aggiornamenti costanti, che mi porta a pensare al nexus 5, pur la sua fotocamera (che io uso molto) sia stata ampiamente criticata..diciamo che forse il mio telefono ideale sarebbe il One Google edition ahah

Valerio

Ma sono dei cambienti così piccoli che neanche si vedranno!

Vrss98

si son del 98, in questo caso ne ho 2, ma altre volte convinco i miei a farsi determinati terminali per provarli(magari poi li tengo per diverso tempo) ad esempio ho fatto fare a mio padre nex 5 XD

Vrss98

se consideriamo che lo stesso nicolo schifa il one... comuqnue sempre meglio qui che su androidworld dove samsung regna sovrana......

Marco Orlandi

Posso farti una domanda che magari è troppo personale: ma sei del novantotto e hai tutti stile top di gamma???? Beato te :)

Vrss98

scusa l'intromissione, io li possiedo e fra g2 e one ti consiglio decisamente one ;) poi se non ti piace la sense prova a vede gli xperia (z , z1) :D

Corryg

non dire queste cose su hdblog.. se ti azzardi a fare un mezzo complimento all'one ti fucilano.. qui regnano incontrastati s4 e g2.. stop.. il resto è feccia

Riccardo sacchetti

La dimostrazione è solo un pretesto commerciale.. La cosa più importante è l'aggiornamento! Proprio l'atto di aggiornare da parte di LG! E il tutto in tempi quasi da promessa! Vedremo la settimana prossima! :-)
Ps: è carino vedere anche il proprio nome in fondo all'articolo :-)

Nicola

io ne ho uno da due giorni che ho preso dando via htc one ,queste sono le mie impressioni:
le foto sono davvero magnifiche,non ho ancora smanettato a dovere con la fotocamera,anche se devo dire che come colori preferisco htc one sulle foto,non certo a livello di megapixel ,c'è da dire che la modalità correzione automatica ha un qualcosa di fantastica su one,mentre su lg non è niente di che.
per il resto sono davvero soddisfatto,il cambio cambio lo vale tranquillamente tutto,il telefono è sempre rapido e scattante con molte funzioni comode come quella di avvicinare il telefono ad un orecchio per rispondere, appena lo snap 800 verrà sfruttato a dovere credo che darà una pista considerevole agli snap della precedente generazioni,ma per il momento grosse differenze non ci sono fra un processore e l'altro(basta vedere htc one) ,la batteria però fa dimenticare ogni problema,al momento su uno smartphone recente non esiste una batteria di questo livello,è una batteria decisamente da phablet.Vedremo entro settembre quando ci sarà un ipotetico android 5.0 cosa migliorerà.
Ah!!! un ultima cosa, anche se non c'entra niente ,lg g2 bianco fa veramente la sua porca figura rispetto al nero :D

Flyn

Sembra anche a me...Amen u.u

Guest

Non vorrei dire una vaccata, però quel ritardo secondo me fa parte della transizione dell'animazione, infatti si avvia prima su kk

Guest

Non vorrei dire una vaccata, però quel ritardo secondo me fa parte della transizione dell'animazione, infatti si avvia prima su kk

Dio

Al di là del G2, uno dei miglliori Android in giro, ma questo confronto quanto valore può avere?
Il cronometro parte sempre insieme, ma la garanzia che la signora tappi e rilasci contemporaneamente chi ce la dà?. Si parla di millisecondi e la reazione umana si calcola in decimi di secondo (230-270ms media). In poche parole dire 30ms in più o meno non ha senso, quando c'è l'errore umano.

Davide

Terminale ottimo con pochi difetti, broswer web con qualche crash di troppo e fotocamera in condizione di scarsa luminosità.. Ma la batteria ti fa dimenticare qualche piccola imperfezione

AleSuperfly

non mi dispiace affatto come telefono..però non mi piace per nulla l'interfaccia LG..tipo la barra delle notifiche che tra toggles vari e i due regolatori di volume e luminosità, trovo molto 'pasticciata'..ci capissi qualcosa di modding, lo comprerei e gli cambierei roma ancora prima di inserire la sim ahah..cmq gran terminale

AleSuperfly

tu che li possiedi entrambi..meglio davvero il One?
ho il One X che è una ciofeca..e vorrei cambiarlo a breve..però è proprio l'interfaccia htc in generale che non mi piace..anche se esteticamente trovo il One ancora il più bello di tutti..

Marco Rossi

Alla faccia di tutti quelli x il quale contano solo gli aggiornamenti...e se non hanno l'ultime release, fanno i piangina...a costo che avere l'aggiornamento significhi anche solo il leggere il numerino nei dati di sistema XD

Oblivium

Ma non scherzare.. e ti scrivo da un G2 possedendo anche un One come teelefono principale..

Vrss98

mmmmmm, li possiedo entrambi e li scambio frequentemente (una settimana uno , una l'altro..) e posso dirti che one è impeccabile, g2 ha qualche lag ;)

Guest

Ti sei beccato un voto negativo nonostante lo screenshot che hai postato mostra con estrema chiarezza che la rubrica si apre più velocemente con JB anziché con KK. Questa è la dimostrazione che non esiste obiettività a questo mondo. Tra l'altro, si percepisce anche ad occhio nudo durante la visione del video che la versione con KitKat compie in ritardo questa operazione... Mah... Che amarezza vedere che l'essere umano nega la realtà dei fatti...

Paolo Ripani

sinceramente trovo l' LG G2 addirittura meno laggoso di One ò.ò

Androizer

Optimus hai letto?

Vrss98

scheggia...ora non esageriamo riscontro spesso lag minimi, nulla di trascendentale, ma di certo non a livello di htc one e z1.

Daniel

molto reale non mi sembra

ilai

E' falsata la cosa..

Guest

E' falsata la cosa

Giordy89

La rubrica si apre piu velocemente su jelly bean -.-"

Galu87

Seppur piccolo il miglioramento è sempre gradito, specialmente su LG G2 che è già una scheggia anche con JB

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android