Nokia X (Normandy): conferme ufficiose sull’inserimento nella line-up Asha a marzo

03 Febbraio 2014 0


Nokia X (Normandy), più volte identificato come il primo smartphone Android del produttore finlandese, è passato nel corso delle settimane da device esistente esclusivamente sul piano dei rumor più o meno inverosimili, a terminale che sembr essere sempre più vicino all’esordio sul mercato.

Una nuova conferma ufficiosa sulla  futura commercializzazione del device proviene da un dirigente di Nokia India che, per ragioni comprensibili, ha voluto rimanere nell’anonimato. Stando alle sue dichiarazioni,Nokia X farà il suo esordio nel mercato indiano a marzo, collocandosi nella line-up di terminali Asha.  

Le informazioni riportate, pur non avendo ancora il carattere dell’ufficialità, contribuiscono a comporre il quadro delle vicende del Nokia X, che, come  prospettato in precedenza, potrebbe essere chiamato dare nuova linfa alla serie Asha, introducendo una piattaforma software rinnovata ed in grado di accedere ad un più ampio parco software ( se il device sarà effettivamente basato su Android ).

La “sopravvivenza del progetto Normandy al trasferimento della divisione mobile di Nokia a Microsoft rappresenta un nodo non ancora sciolto, ma non è da escludere che, a prescindere dall’OS, la priorità di Microsoft sarà quella di espandere l’utilizzo in mobilità di servizi come SkyDrive, Bing e Office. Un obiettivo che potrebbe essere raggiungo anche grazie ad un terminale basato sulla piattaforma Android (benchè modificata in maniera penetrante da Nokia) commercializzato ad un prezzo aggressivo, a partire dai mercati emergenti.

Nokia X è disponibile online da Amazon Marketplace a 130 euro.
(aggiornamento del 13 marzo 2018, ore 11:11)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video